Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermollare una brutalina [consiglio]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Intanto grazie mille a bollebluz

Originally posted by gattobastardo View Post
    Lucio, quanto viene il kit molle forca+mono per la brutale 910 2006?
    Devo poi sicuramente rifare l'olio alle forche e se non sbaglio voi lavorate con il 15W vero? livello di vuoto?
    ....per il mono, se ? ancora fresco d'idraulica cambi solo molla?
    Chiedo perch? farei tutto da me in casa ;-) ...ovviamente per? verrei a ritirare di persona a milano cos? ti conosco!

rispondimi pure in PM se non vuoi farlo in chiaro qui!
    Visti i casini che ho avuto coi PC l'offerta ? valida ancora sino a fine mese ... quindi 220 !!!
    Poi quando ci sentiamo decidiamo se ? il caso di fare anche altro

Comment

• Font Size
      Sono pronto al passaggio in viola, Lucio dammi le coordinate bancarie! ;-)

Angel cosa mi dici del mono con la molla viola? smette di piantarsi a met? corsa?
      ...spiego in breve la mia perplessit? sul mono della mia bruty; ho alzato il puntone per caricare davanti, le forche sono fresche di revisione e non sono malvagissime, si piantano un po' a 3/4 della corsa ma sopra lavorano decentemente; il mono invece una volta seduto del poco sag statico che ha, ? una pietra, a centrocurva quando riprendo in mano il gas io affondo sulla sella, tanto da sentire chiaramente con le chiappe la vite che vi ? sotto, ma il mono non ne vuole sapere di comprimersi, o quantomeno questa ? la sensazione che mi trasmette e non ? per niente un bel feeling, perch? se dovesse perdere aderenza sicuramente lo farebbe di botto senza alcun preavviso!

Angel, Lucio, considerazioni sulla mia sensazione in sella? ;-)

Comment

• Font Size
        Hypermollare una brutalina [consiglio]

Sono pronto al passaggio in viola, Lucio dammi le coordinate bancarie! ;-)

Angel cosa mi dici del mono con la molla viola? smette di piantarsi a met? corsa?
        ...spiego in breve la mia perplessit? sul mono della mia bruty; ho alzato il puntone per caricare davanti, le forche sono fresche di revisione e non sono malvagissime, si piantano un po' a 3/4 della corsa ma sopra lavorano decentemente; il mono invece una volta seduto del poco sag statico che ha, ? una pietra, a centrocurva quando riprendo in mano il gas io affondo sulla sella, tanto da sentire chiaramente con le chiappe la vite che vi ? sotto, ma il mono non ne vuole sapere di comprimersi, o quantomeno questa ? la sensazione che mi trasmette e non ? per niente un bel feeling, perch? se dovesse perdere aderenza sicuramente lo farebbe di botto senza alcun preavviso!

Angel, Lucio, considerazioni sulla mia sensazione in sella? ;-)
        In effetti, io dicendoti che la 910 la volevo buttare da un ponte x quanto faceva schifo,ti dico tutto....ora ho ritrovato il piacere della guida e ti dir? di pi? sembra spompa,sto sempre a full gas ...le sospensioni copiano bene benissimo la strada e sto sempre in sicurezza,in effetti la sensazione del mono che descrivi non ? sbagliata,una volta seduto su,scende del sag e poi niente ? bloccato un pezzo di legno...e la cosa pi? pericolosa ? il contraccolpo sulle asperit? che unita alla rabbia del motore ai bassi, la trasformano in un toro da rodeo senza controllo..!!!costringendoti a chiudere il gas e andare piano....mi fa ridere chi dice che la 910 va bene in strada,sono convinto che non ? altro che un pilota da bar da caff? o da aperitivo....se ci vuoi dare del gas..originale ? pericolosa!!!fa schifo...ne ho provato tante e tutto uguali,la 1078 ? la stessa minestre,solo che con un motore pi? dolce ai bassi nasconde questa caratteristica,la 1090rr va decisamente meglio,che avranno cambiato qualcosa nel pacchetto sospensioni???
        con la molla tutto ? cambiato,e ha ricominciato a funzionare,cio? mona....in effetti non ? un'intervento totale,perch? parliamo solo di molla,ma costo risultato non ha eguali....in questa ultima stagione che l'ho provata,funziona tutto alla grande
        ...non vedo l'ora che mi arrivino le sospensioni della rsv4 Factory che Lucio mi sta preparandoooo!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Sempre grazie ai consigli di Lucio ho hypermollato anche la mia B3 (ovviamente dopo aver fatto qualche km con quella della cavia). Premetto che ho fatto poca strada e che visto le temperature non mi sono azzardato ad osare...aggiungo che da brava testa di legno ho fatto a modo mio intervenendo solo sulla forca (questo perch? gran parte delle moto che ho avuto le ho caricate davanti infilando gli steli nella piastra e che di mio preferisco un mono sostenuto ad uno mollo). Detto questo dopo l'intervento mi sembra di avere una moto molto pi? "sensata" ora sento molto meglio cosa succede davanti ? pi? comunicativoin fase di frenata ? pi? sostenuta/progressiva e di conseguenza mi sento anche pi? sicuro ovvio che sono le prime impressioni, ripeto non sono certo giorni dove posso metterla alla frusta qui al nord le strade sono molto sporche, ma posso dire che alla mia 2 ruote le buche sembrano essere meno antipatiche di prima e questo mi fa ben sperare se domenica c'? il sole faccio un altro giro, magari pi? lunghetto ultima cosa ho detto che la moto mi sembra pi? "sensata" questo perch? ? diventata pi? armoniosa, ora davanti e dietro sembrano essere schierati per lo stesso partito e non pi? uno al governo e l'altro all'opposizione mi aspetto che come indicato da gente che ne sa molto di pi? di me (e che conosce la B3 molto di pi? perch? smontata e analizzata) inizino ad emergere i limiti del mono (insomma di percepire che questo pezzo di marmo spinga verso la forca) a quel punto....mediter? sul da farsi (leggete pure molla viola al posteriore). Chiedo scusa se sono stato prolisso, ma preferisco essere chiaro. Grazie ancora Lucio per le dritte

Comment

• Font Size
            Lucio, hai una mia email

Comment

• Font Size
              Lucio, fammi sapere quando pensi che ti arrivino le molle per fare il lavoro! ;-)

Comment

• Font Size
                Dovrebbero arrivarmi domani

Comment

• Font Size
                  Quando hai le molle in mano, pianifichiamo la mia gita in quel di milano! attendo tue news

Comment

• Font Size
                    Quando hai le molle in mano, pianifichiamo la mia gita in quel di milano! attendo tue news
                    Monza

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Monza
                      ...non offendetevi eh, ma per un bergamasco delle valli come me; dopo il casello di Dalmine ? tutto Milano!

Comment

• Font Size
                        ...non offendetevi eh, ma per un bergamasco delle valli come me; dopo il casello di Dalmine ? tutto Milano!
                        E' GIUSTO! :gaen:

Comment

• Font Size
                          Lucio, se ti sono arrivate le mie molle, fatti 2 conti in tasca e fammi sapere quando raggiungerti a monza!

Comment

• Font Size
                            Lucio??? ...tutto ok? arrivate le molle????

Comment

• Font Size
                              ...si sar? offeso che gli ho dato del milanese Lucio? ...nun se sente piu!

Comment

• Font Size
                                ....il molla, c'? anche se non si vede! ...mercoled? per la festa del pap? mi faccio il regalino!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X