Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HyperPro!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HyperPro!?

Ho scoperto ieri l'esistenza delle HyperPro e di Aviaracing!
    Leggendo un paio di topic su questo forum mi sono incuriosito e ho iniziato a cercare qualche informazione sul web ottenendo scarsissimi risultati...

Quindi eccomi qua! Che cosa hanno di particolari queste sospensioni?
    Addirittura Angel996 ha sostituito la molla del suo Ohlins TTX con una HyperPro... a che pro!? e i contro!?
    Insomma voglio saperne di pi?

Attendo con ansia una risposta

• Font Size
    sono molle ad assorbimento progressivo, praticamente quelle lineari assorbono sempre allo stesso modo, queste invece essendi progressive si induriscono man mano, partono piu' morbide e arrivano piu' dure. comunque se ti fai un giro in questa sezione ti togli ogni dubbio, perche' il titolare di aviaracing scrive qui', ed e' molto disponibile per qualsiasi info, tarature risoluzione problemi ecc, inoltre per gli utenti del forum pratica ddegli buoni sconti. il suo nik e' mr.molla. ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      sono molle ad assorbimento progressivo, praticamente quelle lineari assorbono sempre allo stesso modo, queste invece essendi progressive si induriscono man mano, partono piu' morbide e arrivano piu' dure. comunque se ti fai un giro in questa sezione ti togli ogni dubbio, perche' il titolare di aviaracing scrive qui', ed e' molto disponibile per qualsiasi info, tarature risoluzione problemi ecc, inoltre per gli utenti del forum pratica ddegli buoni sconti. il suo nik e' mr.molla. ciao
      grazie!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flavio56 View Post
        Ho scoperto ieri l'esistenza delle HyperPro e di Aviaracing!
        Leggendo un paio di topic su questo forum mi sono incuriosito e ho iniziato a cercare qualche informazione sul web ottenendo scarsissimi risultati...

Quindi eccomi qua! Che cosa hanno di particolari queste sospensioni?
        Addirittura Angel996 ha sostituito la molla del suo Ohlins TTX con una HyperPro... a che pro!? e i contro!?
        Insomma voglio saperne di pi?

Attendo con ansia una risposta
        sono molle con una costante elastica progressiva IN CONTINUO...da non confondere con le progressive bistadio usate e poi accantonate dai maggiori produttori come WP e Ohlins per via dell'effetto "muro" che si otteneva passando dalla parte morbida alla parte dura.

Trovi pochi risultati perch? AHIME' Hyperpro ha una singolare politica di promozione nel nostro paese: Ossia se ne fotte e basta. Al contrario nei paesi del Nord sono una consuetudine su una gamma infinita di tipologie di moto... Inoltre da anni umiliano la concorrenza in comparative sugli ammortizzatori di sterzo e forniscono moltissimi top-team di drag-racing.

Hanno affrontato una bella avventura in Supersport facendo dei bei risultati...ma converrai che essere sponsor tecnico di una HONDA CBR600RR qualsiasi dove vige lo strapotere TENKATE fosse impresa improba...

Qui in Italia Mr.Molla, importatore ufficiale si ? acchiappato un bel titolone Mondiale STK seguendo il 998 di A.Valia, oggi affermato tester e non solo.

Che dire...Di certo ? un marchio -che qui da noi- ha ricevuto sovente brutta pubblicit? dieci/dodici anni fa (mercato con leader affermati, paura italiota di cambiare/provare ecc ecc) per via magari di incomprensioni con uno o due clienti che poi hanno sparso merda in rete...

Qui sul forum facemmo un Hypercensimento e saltarono fuori un bel po' di Hyperprousers entusiasti... Non essendo tutti dei fermoni come me... Potresti fidarti delle loro impressioni...

Comment

• Font Size
          ah ecco che ci penso...

hanno un difetto veramente insopportabile...se le fotografi...Non c'? verso che risultino VIOLA come invece sono in realt?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            ah ecco che ci penso...

hanno un difetto veramente insopportabile...se le fotografi...Non c'? verso che risultino VIOLA come invece sono in realt?
            caxxo ? vero che nervi!!!!

Comment

• Font Size
              ti posso dire la mia,e dato che non sono un tecnico ti parler? della mia storia....premessa faccio 80% strada e 20% pista...ma la strada che faccio tutta montagna ma con molto gas...ho avuto tra le mie mani molte moto e attualmente ne ho due una R6 2007 tutta ohlins e una brutale 910R hyper,la panigale ? di un mio amico intimo...in tutti i miei anni di moto,ho sempre lamentato il fatto che le mie moto nonostante avessero avuto fior di sospensioni (wp,ohlins,marzocchi...)facevano quel che dicevo io solo in condizioni perfette di asfalto(tipo in pista) ,ma su strada quando gli davo veramnete il gas,se questa era in ottime condizioni tutto funzionava,invece nella stragrande maggioranza delle volte,mi ritrovavo a chiudere le manetta e perdere tempo e terreno nei confronti di altre moto pi? paciose e morbide che a loro volta,perdevano tempo e terreno nelle condizioni perfette....non riuscivo a spiegarmi ci?...conobbi qui queste sospensioni e per scommessa dopo continui discorsi con lucio,decisi di montarle sulla mia 910R (che era veramente una merda in strada..!!pensa che volevo venderla...)bhe montate,il mondo mi ? cambiato,nei tratti dove dovevo chiudere per sconnessioni,avvallamenti o fondo non perfetto,la moto faceva quello che gli riusciva perfetto sulla strada perfetta,miracolo gridai..no hyperpro!! poi talmente l'entusiasmo dell'efficacia delle sospensioni,le montai su un CBR1000RR 2010,gsxr600,le moto magicamente cominciarono a fare le moto da guerra e il divertimento aument? come di incanto...
              ..certe volte esco con mio fratello con la R6 con ttx e ohlins anteriore e lui con la 910...la R6 su asfalto non perfetto mi fa solo incazzare,perch? comincia a saltare ed a essere imbizzarrita,mentre la 910 un binario,ed'? tale anche in condizioni perfette..........io le ho promosse...poi lucio ? troppo super disponibile e cordiale...vai tranquillo!!!
              Con la Panigale ho fatto un solo giro di prova,ma la prima impressione da standard era che una volta in strada su fondo non perfetto,cominciava a saltare come un toro imbizzarrito ed evoglia a reggistrare compressione,estensione,precarico,poco cambiava.....allora ho subito fatto fare il cambio al mio amico ed ora non vedo l'ora di provarla per vedere la situazione...

Comment

• Font Size
                anche io volevo vendere lo Zx12r...ce l'ho ancora...FULL HYPERPRO...

Ora per scommessa le metto su una moto che non dovrebbe averne bisogno...la mia SMR990...Voglio vedere chi ci rimarr? male

Comment

• Font Size
                  io le uso in pista.
                  zx10r 2012.
                  la prima prova and? a scatafascio per colpa di mille fattori.

la seconda prova ...ho tolto dei bei secondini...non ho demolito le gomme....staccavo come un ***...
                  non le mollo piu'.

Mr.molla ? un amico , un gay, ma molto serio e disponibile

mi ha sopportato....questo ? gi? tanto.

adesso avremo un progettino da fare, a inizio stagione....hyper ovviamente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    io le uso in pista.
                    zx10r 2012.
                    la prima prova and? a scatafascio per colpa di mille fattori.

la seconda prova ...ho tolto dei bei secondini...non ho demolito le gomme....staccavo come un ***...
                    non le mollo piu'.

Mr.molla ? un amico , un gay, ma molto serio e disponibile

mi ha sopportato....questo ? gi? tanto.

adesso avremo un progettino da fare, a inizio stagione....hyper ovviamente
                    Come????non lo chiamo piu....

Comment

• Font Size
                      Grazie mille a tutti quanti per le risposte! Adesso mi ? tutto decisamente pi? chiaro! Andr? a curiosare anche negli altri topic per saperne ancora di pi?... Mr. Molla spero di avere a che fare con te molto presto

Comment

• Font Size
                        si sono dimenticati di dirti due cose, la prima ? che chiunque te le veda o a chiunque chiederai, te ne parler? male, fa pi? figo andare al bar con le gialle ohlins, ma ti assicuro che quando questi li troverai in strada troveranno mille scuse per giustificarsi quando li aspetterai al punto d'incontro, la seconda cosa ? che stranamente ti troverai a sorridere nel casco ma attenzione, danno assuefazione, con i miei amici, loro senza HYPER , faccio giri da 700 km, 500 di montagna e 200 di statale per raggiungerla, io rientro fresco loro distrutti.
                        Provare per credere.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          si sono dimenticati di dirti due cose, la prima ? che chiunque te le veda o a chiunque chiederai, te ne parler? male, fa pi? figo andare al bar con le gialle ohlins, ma ti assicuro che quando questi li troverai in strada troveranno mille scuse per giustificarsi quando li aspetterai al punto d'incontro, la seconda cosa ? che stranamente ti troverai a sorridere nel casco ma attenzione, danno assuefazione, con i miei amici, loro senza HYPER , faccio giri da 700 km, 500 di montagna e 200 di statale per raggiungerla, io rientro fresco loro distrutti.
                          Provare per credere.
                          Su questo non avevo dubbi! Purtroppo la mamma degli idioti ? sempre incinta

Comment

• Font Size
                            Ma in pista quali vantaggi comporta avere delle sospensioni ad assorbimento progressivo!?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Flavio56 View Post
                              Ma in pista quali vantaggi comporta avere delle sospensioni ad assorbimento progressivo!?
                              Nn ? che le piste nn abbiano avvallamenti eh...
                              Ricorda sempre...una sospensione deve copiare non murare perch? fa figo avere la moto di marmo..

Comment

X
                              Working...
                              X