la cosa certa ? che per le prossime prove dovr? attendere mesi con meno gelo :-(
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
non ho trazione!
Collapse
X
-
Originally posted by steu60 View Post- anche se mr. non sopporta il rapporto tirocatena questi influenza a mio avviso in maniera significativa il comportamento della moto ... ad es. alzarla dietro vuol dire aumentare sto rapporto ed avere un retrotreno che tendenzialmente si scarica dietro in accelerazione (sovrasterzo)
misteri misteriosi ... ma alla fine e' cosi' bisogna avere una mente DINAMICA come quella di mr. molla
E' che Alzando Dietro capita la stessa cosa a Prescindere dal Tiro Catena ...
Cio? il TC ? "solo" un fattore ulteriore che va nella stessa direzione, e a me interessa la direzione
Il problema nasce dal farsi troppe paranoie sul TC e non pensare ad altro !!!
Ad esempio se Alzo Dietro il Forcellone si Inclina ... se si inclina Troppo la Moto diventa una Cacca ...
Cos? bisognerebbe abbassare il Pivot per l'ANGOLO Forcellone, e se pensi al TC non capisci ci? che hai fatto
In altri casi Alzando dietro modifichi la Progressione del Leveraggio e pu? essere questa a Migliorare/Peggiorare
Ci sono Mille fattori importanti da considerare prima del TC che tanto c'? cmq
Invece per le Paranoie sul TC, due fattori normalissimi vengono considerati
"Misteri Misteriosi"
Comment
-
Allora.. ho tirato Giu il mono..
La molla a mono esteso misura 165 con il precarico di ora. Ho provato a liberare la molla ma arrivo a fine ghiera che ? ancora un po compresso, penso poco perch? la si riesce un po' a ruotare. Cosi fa 167.
Statico 20mm.
Secondo me troppo poco precaricata. Ora l'ho portata a 160mm e mi da uno statico di 17. La provo cosi!
Comment
-
La Molla Libera ? lunga 175mm ... se era 165 ? poco precaricata, ma 160 ? Troppo !!!
Devi stare tra 11 e 13mm quindi 164-162mm Montata ...
Tutti i WP hanno circa 20mm di Statico, quindi ? poco indicativo il suo valore
Cmq sotto gli 11mm Funziona Male per via del Leveraggio
Comment
-
Non so molla mi sembra strano diventi cosi lunga.. cmq come era prima era troppo morbido! Sembrava di andare in barca. Fammi provare cosi al limite torno indietro, il wp che mi avevi fatto sulla r1 era molto pi? rigido per? mi trovavo bene!
Spero anche stia pi? alta in curva perch? ogni tanto gratto in piega
Comment
-
Se Precarichi ottieni tutto ci? che stai chiedendo ... si Alza e si Indurisce
Oltre a dare il Giusto Precarico ...
Poi la Molla ? 175mm dichiarata, e ci possono essere 1 proprio max 2mm di differenza (+o-Lunga)
Cmq gi? da 10mm a 13mm di Precarico la differenza ? Abissale ...
Comment
-
Eccomi qui! Fatta la prime pistata!
Ho portato il mono a 162 e chiuso un po l'estensione. La forca ho precaricato 2 tacche e aperto la compressione.
Andata meglio! Complice anche il traction non ho avuto le solite perdite di aderenza!
Sono ancora ruggine per? ho gi? girato in 52 a Misano con gomme finite. Per me ? gi? un buon andare..
Comment
X
Comment