Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vstrom 650 hypermollata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vstrom 650 hypermollata

Finalmente sono riuscito a provare la strommina dopo la cura di Lucio. 600km, compresa val trebbia e vari passi liguri, misto stretti, con tratti anche bagnati e scivolosi e qche curva veloce.
    la moto e' migliorata in tutti i frangenti, puoi staccare e senti che la forca affonda tanto (e' sempre endurosa..) ma e' piu' controllata e non rimbalza piu' nel ritorno come prima dove tendeva a "dondolare" leggermente lasciando i freni.
    chiude meglio le curve, grazie anche agli steli sfilati di 1 cm e aprendo il gas il post e' piu' solido. nei dx sn veloci e' piu' controllata e anche qui non hai rimbalzi nocivi, si puo' anche forzare ma la moto rimane ferma. nei tornantini da prima freni, e appena inserita la moto si riesce ad aprire ben bene il gas a moto inclinata, molto divertente e ad occhio si riescono a fare percorrenze in curva degne di sportive e naked ben piu' attrezzate. anche la luce a terra mi pare migliorata grazie al minore affondamento.
    unica "pecca" e' il comfort peggiorato, ma nn e' certo un problema, rispetto al superduke che avevo prima sembra una poltrona! modifica consigliata, dopo averle provate sulla street triple confermo la validita' delle molle e l'ottimo rapporto qualita'/prezzo.

• Font Size
    Ottimo.. anche la mia Strommina ne avrebbe bisogno.. io per? non ho sfilato le forke ma ho alzato il culo con le biellette da 130..

Comment

• Font Size
      Originally posted by zerozero View Post
      Finalmente sono riuscito a provare la strommina dopo la cura di Lucio. 600km, compresa val trebbia e vari passi liguri, misto stretti, con tratti anche bagnati e scivolosi e qche curva veloce.
      la moto e' migliorata in tutti i frangenti, puoi staccare e senti che la forca affonda tanto (e' sempre endurosa..) ma e' piu' controllata e non rimbalza piu' nel ritorno come prima dove tendeva a "dondolare" leggermente lasciando i freni.
      chiude meglio le curve, grazie anche agli steli sfilati di 1 cm e aprendo il gas il post e' piu' solido. nei dx sn veloci e' piu' controllata e anche qui non hai rimbalzi nocivi, si puo' anche forzare ma la moto rimane ferma. nei tornantini da prima freni, e appena inserita la moto si riesce ad aprire ben bene il gas a moto inclinata, molto divertente e ad occhio si riescono a fare percorrenze in curva degne di sportive e naked ben piu' attrezzate. anche la luce a terra mi pare migliorata grazie al minore affondamento.
      unica "pecca" e' il comfort peggiorato, ma nn e' certo un problema, rispetto al superduke che avevo prima sembra una poltrona! modifica consigliata, dopo averle provate sulla street triple confermo la validita' delle molle e l'ottimo rapporto qualita'/prezzo.

Ma come comfort peggiorato?

Lucio diceva che con le hyper migliorava anche il comfort.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bandit77 View Post
        Ottimo.. anche la mia Strommina ne avrebbe bisogno.. io per? non ho sfilato le forke ma ho alzato il culo con le biellette da 130..
        Biellette?

Non dirmi che la strom ha il lleveraggi progressivi e non il mono direttamente infulcrato nel forcellone?
        Last edited by yokozuna; 04-11-12, 13:01.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post

Su moto che nascono "dure", tipo la mia, succede cos?; su moto che nascono molto soffici, dove l'obiettivo ? recuperare sostegno pur mantenendo un assorbimento buono, evidentemente si peggiora leggermente il comfort.

Poi bisogna sempre vedere il setting attuale di quella moto: con la mia per esempio puoi passare con qualche regolazione da rigidissima a confortevolissima.

Comment

• Font Size
            secondo me ? tutto relativo...
            comfort peggiorato andando al DOPPIO del ritmo precedente...grazie a 'sta fungia!

Zero, fatti una sequenza di curve che conosci bene CERTO della velocit? cui la stai facendo...e ripensa alle stesse curve (che so, del Tivano) fatte alla stessa velocit? anche prima di mettere Hyper...il comfort ? migliorato IMHO.

A me Lucio il comfort me lo peggiorava sempre...ma perch? sopravvalutava le mie capacit? di guida e metteva il setting che piaceva a lui...(che peraltro stazza 30kg pi? di me)...Ritornato indietro, fatta notare la cosa , le moto erano pi? rigorose e con LO STESSO comfort.

Il lavoro migliore in assoluto ce l'ho sullo Zx12r...patrimonio sospensionistico dell'Umanit?
            Ma l? non parliamo di solo molle

Comment

• Font Size

E' arrivato il kit per SMR Giu'!

Ad Aprile se vieni da tuo fratello in una bella giornata andiamo insieme da Lucio e mentre me lo monta ci fai due chiacchiere...

Anche se per allora tu potrai gi? pensare ad una SS

Comment

• Font Size
                unica "pecca" e' il comfort peggiorato, ma nn e' certo un problema, rispetto al superduke che avevo prima sembra una poltrona!
                avresti dovuto hypermollarla prima di venderla... Non l'avresti pi? venduta!

Comment

• Font Size
                  ho lasciato il setting fatto da lucio, volendo si puo' smollare ancora. per ora la tengo cosi non e' certo rigida, anzi forse e' meglio cosi: piu' "composta" rispetto a prima.
                  dade: non ne dubito, ma io cercavo proprio una moto/scooter per farci di tutto, anche uso quotidiano. col sd scleravo in citta'

Comment

• Font Size
                    ho lasciato il setting fatto da lucio, volendo si puo' smollare ancora. per ora la tengo cosi non e' certo rigida, anzi forse e' meglio cosi: piu' "composta" rispetto a prima.
                    dade: non ne dubito, ma io cercavo proprio una moto/scooter per farci di tutto, anche uso quotidiano. col sd scleravo in citta'
                    Dovevi mettere l'attuatore figo della frizione! :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      E' arrivato il kit per SMR Giu'!

Ad Aprile se vieni da tuo fratello in una bella giornata andiamo insieme da Lucio e mentre me lo monta ci fai due chiacchiere...

Anche se per allora tu potrai gi? pensare ad una SS
                      Sulla SS dubito , ormai mi sono imborghesito col manubrio alto , da Lucio vengo sempre volentieri

il kit per la SMR non lo faranno mai.....

Comment

• Font Size
                        Sulla SS dubito , ormai mi sono imborghesito col manubrio alto , da Lucio vengo sempre volentieri

il kit per la SMR non lo faranno mai.....
                        Lucio dice che l'han fatto!

Comment

• Font Size
                          oh ma le molle sono solo di color viola?

sulla 1199 non si pu? vedere un mono color "drappo" mortuario

sto aspettando una risposta da Lucio, ma forse ? impegnato...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            oh ma le molle sono solo di color viola?

sulla 1199 non si pu? vedere un mono color "drappo" mortuario

sto aspettando una risposta da Lucio, ma forse ? impegnato...
                            Metti uno scarico in titanio come ho fatto io e vedi che il viola della molla trova suubito una ragione d'essere...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by !dade! View Post
                              Metti uno scarico in titanio come ho fatto io e vedi che il viola della molla trova suubito una ragione d'essere...

giusto cavolo! 2000? per notare meno una molla mi.pare congruo! :bigthum:

Comment

X
                              Working...
                              X