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Giusto per ribadire...

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    #1

    Giusto per ribadire...

    lo scorso week end ho fatto un giro in Francia... provenza/verdon/costa azzurra... Un mio amico era con una super duke 1 serie (quella con cannotto pi? chiuso e quindi pi? maneggevole della mia che ? la seconda serie) gommata Dunlop SportSmart come la mia con pressioni analoghe.

    Devo dire che saltare da una moto all'altra su strade con asfalto con grip ottimale, curve che vanno dal tornantino al curvone da quinta piena con ginocchio a terra, lisce o un po' ondulate mi ha fatto capire quando speciale sia la combinazione SD+SS+HP....
    dire che la SD standard sembra un camion sarebbe scorretto per?.... in tutte le fasi della curva la moto originale ? peggiore e sul dritto il confort ? inconfrontabile!
    La cosa pi? stupefacente ? davvero quanto sia pi? divertente la moto hpermollata rispetto a quella originale che ? gi? riconosciuta come una tra le pi? efficaci che ci siano...

    Grazie Molla!!!

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    #2
    Le Hyper possono piacere come no ...
    il NO solitamente capita quando ci si impunta su un fattore che non viene risolto
    (e qui bisognerebbe rendersi conto che cmq si ? speso nulla, e ci sono altre 99 cose che sono migliorate)

    Ma quando si ha l'occasione di provare la stessa Moto con e senza Hyper ...
    il Confronto ? allucinante, e si comprende la cosa pi? importante:

    Il vero "difetto" delle Hyper ? che vi permettono di andare +Forte senza Accorgervene ...
    Cos? sembra di andare piano e si esagera ... poi il Limite ? il Limite, qui vengono fuori i problemi ...
    Solo che ora il Limite ? almeno il 10% pi? Alto !!! e vi coglie impreparati perch? tutto capita +velocemente

    Cosa capita ? semplice !
    Quando tirate (cio? sfruttate le sospensioni) le Molle sono +o-Dure come con un buon assetto Lineare
    E' quando andate in souplesse che sono Morbide +o- come uno "schifo" di assetto Turistico
    Ma ? proprio questa Morbidit?, che Assorbe e rende +Facile tutto ... a dare un Feeling Impareggiabile

    NOTA: Non esiste il Troppo Morbido, anche perch? esistono Compressione ed Estensione ...
    Ed ? Regolando queste che ottenete la Rigidit?/Controllo a voi congeniale

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      #3
      Ti confesso che SOGNO una Tuono V4 APRC hypermollata....

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        #4
        Uhmmmmmm con tutte 'ste prove di gente che con le Hyper si ? trovata benissimo mi fanno prudere le mani...

        Dai Molla troviamo una soluzione! O almeno mandami le molle per la Multi che almeno ammazzo la prima scimmia

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          #5
          Il mio problema con la SMR ...? che non ho capito se c'? qualcosa che non mi vada bene
          Mi sembra esattamente come la vorrei...
          Certo se penso che lo Zx12r, lo ZZR1400 e la Hayabusa si sono TRASFORMATE con la cura Hyper la tentazione di Hypermollare la Carotona austriaca mi viene...

          Con Z1000 e Tuono non sentii miglioramenti abissali...O meglio...Molto pi? comfort nella Tuono, pi? "tono" e precisione sullo Zeta...Ma nulla di sconvolgente ...sebbene sia TANTISSIMO per la cazzata che pagai per ottenere questo miglioramento...

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            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Con Z1000 e Tuono non sentii miglioramenti abissali...O meglio...Molto pi? comfort nella Tuono, pi? "tono" e precisione sullo Zeta...Ma nulla di sconvolgente ...sebbene sia TANTISSIMO per la cazzata che pagai per ottenere questo miglioramento...
            Ezzioccaro cosa volevi ancora ???
            La Zeta ? gi? confortevole e turistica ... abbiamo migliorato sul lato Sportivo, senza inficiare il resto ...
            Mentre la Tuono era con Ohlins, cio? gi? ottima come Sportiva e cos? ? rimasta migliorando l'Assorbimento ...

            Vero ? che rispetto alla spesa il miglioramento ? tanto ma ...
            Ma, ti assicuro che facendo una comparativa tipo Dade
            ossia scendi da Zeta/Tuono Hyper e sali sulle Originali
            Ti spaventeresti della differenza, in Assorbimento e Feeling sulla Tuono ... e direi un Vero Spavento sulla Zeta !!!
            Alla prima curva che provi ad inserire in "tranquillit?" come con le Hyper ...

            Perch? ? proprio la Sicurezza che danno le Hyper, a limitare la percezione dei Miglioramenti ...
            Sembra di andar "tranquilli", ma si fanno cose prima impossibili




            PS: cmq ? arrivato il Kit specifico per SMR990

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              #7
              si si confermo che l'effetto ? cos? naturale che non ci si fa quasi caso...
              Un esempio per chi ? passato dagli occhiali alle lenti a contatto.... (io )
              ho passato tutta la vita con gli occhiali e vedevo bene, eh, perfettamente.... mai avuto particolari necessit? ulteriori. Poi a 41 anni decido di provare le lenti, ne prendo un paio hydragel (stavo per scrivere hypergel :gaen e dopo il minimo adattamento mi sembra di continuare a vedere bene come prima, nel frattempo mi accorgo che le "prestazioni" visive sono migliori ma non ho una netta percezione del perch? e percome.... dopo un anno e mezzo rimetto gli occhiali che non avevo mai pi? toccato e mi accorgo di quanto male stavo vedendo....
              Insomma, per me, la morale ? che una volta che ti abitui ad una moto hypermollata e regolata come si deve tornare in dietro ? difficile e non del tutto piacevole.... Io una Super duke senza molle hyperpro non la vorrei pi? n? mi divertirei cos? tanto come mi succede con la mia che ? passata dall'officina di Mr. Molla...
              E' proprio un altro tipo di divertimento...

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                #8
                Originally posted by !dade! View Post
                si si confermo che l'effetto ? cos? naturale che non ci si fa quasi caso...
                Un esempio per chi ? passato dagli occhiali alle lenti a contatto.... (io )
                ho passato tutta la vita con gli occhiali e vedevo bene, eh, perfettamente.... mai avuto particolari necessit? ulteriori. Poi a 41 anni decido di provare le lenti, ne prendo un paio hydragel (stavo per scrivere hypergel :gaen e dopo il minimo adattamento mi sembra di continuare a vedere bene come prima, nel frattempo mi accorgo che le "prestazioni" visive sono migliori ma non ho una netta percezione del perch? e percome.... dopo un anno e mezzo rimetto gli occhiali che non avevo mai pi? toccato e mi accorgo di quanto male stavo vedendo....
                Insomma, per me, la morale ? che una volta che ti abitui ad una moto hypermollata e regolata come si deve tornare in dietro ? difficile e non del tutto piacevole.... Io una Super duke senza molle hyperpro non la vorrei pi? n? mi divertirei cos? tanto come mi succede con la mia che ? passata dall'officina di Mr. Molla...
                E' proprio un altro tipo di divertimento...
                credo che la gente dovrebbe hypermollare nella bella staGGione se non ha buona sensibilit?...altrimenti si finisce x sottovalutare l'hypermodifica.

                p.s.: Lucio ti pigliavo in giro...se ti ho comprato sei kit combi, quattro mono completi, 4 hyperammo di sterzo e fatto fare mezza dozzina di idrauliche FORSE son convinto del prodotto.

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                  #9
                  Oh ma Gabel se ti avanza un ammortizzatore di sterzo, non buttarlo, dallo a me!

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