Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OFFERTA da FINE del MONDO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ecco questo ? il concetto ... spero di non deluderti visto che ? il tuo pensiero senza averle provate
    Lucio, montarle sar? solo la conferma perch? dopo aver letto i vari soliti libri ero arrivato a pensare le stesse cose che ho ritrovato leggendoti la prima volta, quindi sono moooooolto speranzoso

PS: Oggi non ho avuto neppure il tempo di dire ai ragazzi quello che dovevano fare ... la Molle le spediamo domani
    Tranquillo, tanto le moto stanno entrambe a pezzi, c'? tempo per montare il dettaglio viola su entrambe

ah, sulla R1 ho quasi finito, per il weekend punto di avere delle risposte concrete ai nostri dubbi :1:

Oh! per l'uso in Pista, siamo un altro modo di andar bene e forte
    ma in Strada proprio non v'? Confronto
    esatto, proprio i limiti della strada ti fanno capire che le viola allungano la coperta

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      uno ero io l'anno scorso,ma pi? che malfidente direi curioso

sono anni che usAVO lineari
      anni di pista,3 giorni tipo rehm,speer ecc
      c? uno zoccolo duro,fatto di frequentatori assidui che ormai ci conosciamo tutti
      gente veloce,chi + chi meno

gente esperta,chi + chi meno

gente anche con telemetrie,sospensionisti al seguito ecc

quest'anno mi son presentato con le molle viola e moto di 6 anni
      all'inizio nessuno mi diceva nulla,anche xk? io nn ? che vado in giro a sventagliare i miei segreti

poi prima con le pressioni assurde ( a ottobre ho cannato e ho girato in 04 alto con la posteriore a 2.8...ero cmq 8 in classifica,faceva freddo ed era umido)
      ad agosto ho dovuto far misurare la posteriore a due amici xk? nn ci credevano

poi in gara (a ottobre)ho messo dietro tanta bella gente con belle moto con un gabba6 vecchio e scassato...e qualcuno ha cominciato a chiedere

io ho cominciato a spiegare di qua e di l?...arrivati alle molle viola,spece sul mono ohlins nn sai le facce

poi per? c'eran i risultati sulla carta :gaen:
      con una moto d'epoca ormai :gaen:
      con un pirlota vecchio e cicciuso :gaen:

alla fine son soddisfazioni anche queste
      sei il mio hyperidolo da allora!

Comment

• Font Size
        uno ero io l'anno scorso,ma pi? che malfidente direi curioso
        fatti cambiare il nik in "Arabyola".... anzi fa "Araviola" che ? pi? facile!

Comment

• Font Size
          Che poi un giorno sarei curioso di leggerla l'etimologia del suo nick...
          Come nasce "arabykola"?

Comment

• Font Size
            Arabykola viene da mystic arabykola, brano degli ozric tentacles

Gruppo tecnometal underground
            Il brano nn ? nulla di ch?, ma a 18 anni cercavo un nome d arte da dj, avevo sotto mano tale album vidi arabykola e da allora son dj arabykola

Poi ? talmente originale e insolito che mi ? rimasto appiccicato
            Ma nn so nemmeno io che sia 'sta arabykola in effetti

Comment

• Font Size

Il brano nn ? nulla di ch?, ma a 18 anni cercavo un nome d arte da dj, avevo sotto mano tale album vidi arabykola e da allora son dj arabykola

Non sai un gazzo

Comment

• Font Size
                Primo, se non ti fossi stato simpatico al punto di darmi un'altra possibilit? oggi saresti anche tu a parlar male ...
                (Pensa a quanti possono averle montate allacaxxo ... eppoi)

Ma la vera verit? ?

METTERE PAURA A PROVARLE !!! che quando le PROVI Bene, capisci che hanno detto tutte cavolate !!!

Oh! per l'uso in Pista, siamo un altro modo di andar bene e forte
                ma in Strada proprio non v'? Confronto

in effetti hai pienamente ragione...sia tu che briscola.

io mi sono fatto condizionare da mille fattori... e la prima volta ? nata male..

per fortuna che ora mi sono ricreduto.

riguardo all'uso pista...direi che ? notevole il fatto di essere sempre con la moto a posto.
                e questo f? la differenza,sia sulla prestazione che anche sul fattore gusto e divertimento...perch? se devo andare a correre per litigare con la moto e tornare a casa incavolato , a causa di problemi di assetto...la fatica poi supera il gusto...quindi molla la moto e vai di lambrusco...(io sono astemio zio cane...)

Comment

• Font Size

Caspita, allora hai interessi in comune con il nostro utente BARONCIO Dj Rone

Comment

• Font Size
                    Ecco per Logan c'? stato un insieme di problematiche, in primis la Moto nuova per tutti ...
                    E fondamentale il mio errore nella scelta della Molla Mono, di cui avevo avvisato subito dei problemi, ma ci abbiam tentato

Per Araby sono stati anni Duri a tentare di convincerlo

Per altri, esempio uno che mi ha detto: "ho provato la forka di un Bandit e si blokkava dopo 3cm !!!"
                    Emminkia non ti viene in mente che c'? troppo Olio ??? NO sono le Hyper
                    Ossia a sbagliare il montaggio tutto non funziona !!!

Infine molto importante ci sono due fattori Tecnici :
                    - Impuntare ... il sistema Lineare tende ad Inkiodare il Mono che tiene la Moto alta dietro
                    Il sistema Hyper a farlo lavorare, quindi schiacciarsi per Assorbire e Migliorare il Grip
                    Se non si Impunta la Moto Allarga le Traiettorie, perch? da basso schiacciandosi si abbassa troppo
                    - Gonfiare ... se le Sospensioni sono Dure, sgonfiare porta a migliorare Assorbimento (e Grip)
                    Ma se il concetto ? di sfruttare il Morbido, sgonfiando la Moto si Muove troppo
                    Ecco qui viene detto: "E' la parte morbida di quelle molle di c@cc@ che si muove
                    Ovviamente a parit? di pressione sgonfia, anch'io preferirei una Moto +Dura di Sospensioni, ma FERMA ...

C'? solo da conoscere la Nostra Tecnica, che si basa proprio sul far "muovere" la Moto (in senso verticale)
                    In modo da mettere +Peso sull'Asse utilizzato (Ant in Frenata e Post in Uscita)
                    (senza scordare che a Centro Curva abbiamo un Bilanciamento +Morbido, che d? Feeling)
                    Quindi la quantit? di Movimento ? Controllata dalle Molle, nel modo che riteniamo corretto (mai troppo o Pakko)
                    L'Intensit? del Movimento invece ? Controllato dall'Idraulica
                    Questo se non controllato innesca anche movimenti laterali (Citroen Squalo), ci? che capita anche Sgonfiando ...

Se si Muove ... ? l'Idraulica che non c'?, la Gomma Sgonfia o la Molla che NON ? Inkiodata
                    (perch? con una Molla Inkiodata, nulla si muove)
                    Mica la Molla Hyper che fa il suo lavoro

Comment

• Font Size
                      Ecco per Logan c'? stato un insieme di problematiche, in primis la Moto nuova per tutti ...
                      dopo aver scelto la pillola viola, non si torna pi? indietro...

Comment

• Font Size
                        V? che ci ? andata bene ad entrambi ...

Eri proprio deluso dopo la prima prova, fortuna che hai deciso di riprovare
                        Io avrei fatto la figura del cioccolataio
                        e te non saresti mai stato felice come adesso

Ah, poi c'? una cosa molto importante ...
                        Se una Lineare va Male, non ? la Marca ma il K (Rigidezza) ad essere sbagliato
                        Se una Hyper va male, diventa la Marca ad essere sbagliata
                        Pochi considerano che se si parla di Moto Racing/Sportive ... io posso cambiarle con altre di Rigidezza diversa ...
                        E non solo, anche con tipologie di Progressione differenti ...
                        NON vanno mai male, ma se c'? un difetto si pu? risolvere senza variare altro che va bene

Comment

• Font Size
                          Per Araby sono stati anni Duri a tentare di convincerlo

sbagliato :gaen:

son anni che ci sentiamo xk? son anni che ero curioso di provarle

ma siccome mi ero imbarcato in una grossa avventura motociclistica nn riuscivo ad aver pace e un minimo di stabilit? tecnica x mettermi a provare sospensioni nuove

come ad esempio delle gomme che ora prover?

avrei solamente messo altra benza su un bel fal?

infatti alla prima occasione ,ora che ho una certa stabilit? tecnica,ti ho assunto :gaen:

tu potrai obiettare : makettefrega,micca fai il mondiale

in effetti ? vero ,ma a me piace prendermi sul serio in qst hobby e fare le cose una alla volta... specialmente ora

Comment

• Font Size
                            Ecco per Logan
                            (senza scordare che a Centro Curva abbiamo un Bilanciamento +Morbido, che d? Feeling)

ecco e' proprio questa la cosa che apprezzo di piu' nelle molle hyper, a centro curva c'e' un "range" di movimento che consente di sentire bene cosa succede alla moto, sopratutto al post.

Comment

• Font Size
                              perch? la gente ? pecorona e stop !!!!! l'innovazione mette timori, dubbi.... e preferiscono non cambiare.

nel mondo gare esiste il lineare da anni ... parli dell'hyper progressivo ti ridono dietro...

e come andare in Ammeriga a vendere auto con il cambio tradizionale ... vedi le badilate che prendi ... only automatico forever...

per? mi faccio della grandi ghingnate quando i miei amici di merenda rimangono allibiti che utilizzo un treno di gomme per 2 stagioni di fila e il consumo ? sempre ottimale. ok mi direte che sono un cancello e questo lo so .. ma rimango allibito del fatto che la gente che va ancora peggio di me cambiano gomme come mangiare caramelle...

stesso discorso per le pressioni ... briscola mi ha battuto mi son sentito dire che le pressioni da me utilizzate sono pura follia... va bo io guardo il risultato finale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by saponettak5 View Post
                                perch? la gente ? pecorona e stop !!!!! l'innovazione mette timori, dubbi.... e preferiscono non cambiare.

nel mondo gare esiste il lineare da anni ... parli dell'hyper progressivo ti ridono dietro...

e come andare in Ammeriga a vendere auto con il cambio tradizionale ... vedi le badilate che prendi ... only automatico forever...

per? mi faccio della grandi ghingnate quando i miei amici di merenda rimangono allibiti che utilizzo un treno di gomme per 2 stagioni di fila e il consumo ? sempre ottimale. ok mi direte che sono un cancello e questo lo so .. ma rimango allibito del fatto che la gente che va ancora peggio di me cambiano gomme come mangiare caramelle...

stesso discorso per le pressioni ... briscola mi ha battuto mi son sentito dire che le pressioni da me utilizzate sono pura follia... va bo io guardo il risultato finale
                                no calma anche i cancelli strappano le gomme smanacciando il gas. Se nn strappi sei bravino e hai la moto a punto

Comment

X
                                Working...
                                X