Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova forcella BPF modificata (ah s?, andava benone...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ok, abbiamo chiarito che la R1 andava storta per qualche altro motivo e che la regolazione precarico da un lato solo si pu? usare senza problemi.
    Per? che burdello... una la precarichi e l'alta no. Credo che per un sospensionista che deve farla funzionare con delle modifiche dall'originale sia un casino.
    A quel punto allora meglio uno stelo con solo molla e l'altro con solo idraulica.
    Oppure quel tipo di moto sar? la gioia di chi vende le cartucce tradizionali

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Martino View Post
      Ok, abbiamo chiarito che la R1 andava storta per qualche altro motivo e che la regolazione precarico da un lato solo si pu? usare senza problemi.
      Per? che burdello... una la precarichi e l'alta no. Credo che per un sospensionista che deve farla funzionare con delle modifiche dall'originale sia un casino.
      A quel punto allora meglio uno stelo con solo molla e l'altro con solo idraulica.
      Oppure quel tipo di moto sar? la gioia di chi vende le cartucce tradizionali
      sempre meglio due molle fidati
      hai un range di regolazioni mooolto pi? ampio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Martino View Post
        Credo che per un sospensionista che deve farla funzionare con delle modifiche dall'originale sia un casino.
        Il casino e' lavorare senza sapere cosa c'e' dentro...quando si conosce il materiale il problema non esiste


        Originally posted by Martino View Post
        A quel punto allora meglio uno stelo con solo molla e l'altro con solo idraulica.
        Alcune forcelle motoGP di qualche anno fa' erano cosi'...per semplicita' e velocita' di intervento...

        La forcella e' un corpo unico e da tale si comporta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Cobra View Post



          Alcune forcelle motoGP di qualche anno fa' erano cosi'...per semplicita' e velocita' di intervento...

          La forcella e' un corpo unico e da tale si comporta
          sono scelte,
          due ti danno molte pi? possibilit? di regolazione senza per forza cambiar molla/e

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Cobra View Post
            Il casino e' lavorare senza sapere cosa c'e' dentro...quando si conosce il materiale il problema non esiste




            Alcune forcelle motoGP di qualche anno fa' erano cosi'...per semplicita' e velocita' di intervento...

            La forcella e' un corpo unico e da tale si comporta
            Ciao Cobra,
            e tu che ne pensi di questa idraulica BPF con est.e comp. tutte da un solo lato su un solo pistone?

            Per? non fare il diplomatico, dai

            Comment


            • Font Size
              #21
              sulla nuova multistrada il fodero destro contiene molla con idraulica tarata standard, mentre a sinistra contiene il sistema DSS... Funza? s?... va dritta? pure...

              Comment


              • Font Size
                #22
                S? s?, sull'andare dritto abbiamo cpito che evidentemente era la mia R1 che era svergolata da qualche parte.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Martino View Post
                  S? s?, sull'andare dritto abbiamo cpito che evidentemente era la mia R1 che era svergolata da qualche parte.
                  Magari la moto non c'entrava nulla.... dai vieni qua che ti diamo una bella regolata al tuo giroscopio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by !dade! View Post
                    Magari la moto non c'entrava nulla.... dai vieni qua che ti diamo una bella regolata al tuo giroscopio....
                    La moto dopo aver pareggiato i foderi (ed evidentemente il serraggio del perno o chiss? cos'altro) andava drittissima, solo che dopo un po' si ? sbriciolata in un bosco mischiandosi i pezzi con una ninja 1000, causa ghiaia... (Ago. 2009)

                    Quanto al mio giroscopio quello va dritto come un fuso :gaen: e ha un'idraulica di prim'ordine

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X