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Bmw S1000 Hp4... Mr.Mollaaaaaaaa????

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    #1

    Bmw S1000 Hp4... Mr.Mollaaaaaaaa????

    Ragazzi avete visto le novit? della HP4? Mi riferisco soprattutto sul lato delle sospensioni, si intende... Sembra una cosa del tutto nuova se ho capito bene il funzionamento, decisamente intelligente, voi cosa ne pensate?

    Mr. tu che ne pensi???

    Su Moto.it c'? la prova della moto a Jerez...

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    #2
    sosp semi intelligenti :gaen:

    in 10/100 di secondo passano da tutto chiuso a tutto aperto con motori elettromagnetici direttamente sui registri idrauliche

    di serie sensori su corsa mono e regoalzione istantenea di compressione divisa da estensione,posizione e inclinazione moto ...oltre ai soliti comando gas,giri motore ecc

    opzional sensore posizione forcella (x regolare est separata da compressione della forca che di serie chiude e apre tutto assieme) e implementamento gps x regolare curva x curva di ogni circuito

    hai capito i crucchi

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      #3
      Roba da pazzoidi....!

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        #4
        Penso che sar? meglio cercare un nuovo lavoro

        Gi? nella normalit? si pensa che le sospensioni di serie odierne siano favolose ...
        Poi cmq con l'elettronica attiva saranno certamente migliori ...

        Migliori de che delle Big-Pistolon ad esempio
        ma certo saranno in pochissimi a rendersene conto ...

        Non ho ancora letto ... ma il funzionamento sar? abbastanza "semplice"
        Rilevatore di Pressione Freno = +Compressione
        Rilevatore di Gas = +Compressione
        Rilevatore di Corsa = +Compressione
        Poi rimarranno le Idrauliche sempre "Morbide" almeno sul dritto...
        In Piega dove sforzano le Sospensioni ... +Comp = -Assorbimento, e -Comp = +Cedevole ...
        Anche l'elettronica deve scegliere o uno o l'altro ... in 10/100 le buche hanno gi? colpito :gaen:

        D'altra parte con ste Idrauliche super-perfette, rimarr? l'Esigenza di cambiare solo le MOLLE

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          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Anche l'elettronica deve scegliere o uno o l'altro ... in 10/100 le buche hanno gi? colpito :gaen:
          Effettivamente ? quello che penso anche io, sembra velocissimo sulla carta ma non so se lo sia veramente abbastanza...

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          D'altra parte con ste Idrauliche super-perfette, rimarr? l'Esigenza di cambiare solo le MOLLE
          Anche questo ? esattamente il mio pensiero, ci sar? da divertirsi e tu ce lo farai sapere con un bel report vero???

          SUPER OT: Questo mese non sono proprio riuscito a trovare il cash per fare i lavori che abbiamo preventivato Lucio sulla mia "R1 Mix", ma per il prossimo ti spedisco tutto. Ho scoperto anche che ho le piastre della 2005 che sono +5mm se non erro!

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            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            D'altra parte con ste Idrauliche super-perfette, rimarr? l'Esigenza di cambiare solo le MOLLE
            Grande!

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              #7
              Originally posted by Neo9686 View Post
              Effettivamente ? quello che penso anche io, sembra velocissimo sulla carta ma non so se lo sia veramente abbastanza...



              Anche questo ? esattamente il mio pensiero, ci sar? da divertirsi e tu ce lo farai sapere con un bel report vero???

              SUPER OT: Questo mese non sono proprio riuscito a trovare il cash per fare i lavori che abbiamo preventivato Lucio sulla mia "R1 Mix", ma per il prossimo ti spedisco tutto. Ho scoperto anche che ho le piastre della 2005 che sono +5mm se non erro!
              il limite di questa tecnologia sono i motori elettrici di azionamento delle valvole, ancora "lenti",

              faccio presente che questo ? il primo esempio e ha ancora tecnologie piuttosto "primitive" rispetto a quanto si ? visto sulle auto gi? da un pezzo...

              il prossimo step saranno i fluidi magnetizzabili con i quali si varia la viscosit? e quindi il freno idraulico con una semplice bobina, con tempi di risposta quasi istantanei...

              ah pure sulle molle si parla di materiali nuovi a memoria di forma se sollecitati da campi elettrici, girano gi? da un paio d'anni prototipi (uno di sicuro in jap e uno in francia) con su molle che possono variare il loro K a comando (si parla di auto)

              il fatto ? che tali sistemi x il momento sn ancora troppo ingombranti per le moto, ma sulle auto funzionano da *** (infatti in quasi tt le competizioni sono vietate per impedire un esplosione di prestazioni, e costi...)

              vedrete che tempo 10 anni su tutte le moto si far? l'assetto con pc e cavetto...

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                #8
                ah se poi si vuole fare a meno delle molle basta usare una camera d'aria con un piccolo compressore e un serbatoio per poterla caricare all'istante tramite valvola e un'altra valvola x poterla sgonfiare all'istante...

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                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  vedrete che tempo 10 anni su tutte le moto si far? l'assetto con pc e cavetto...
                  Il piccolo nerd che ? in me ha avuto un sussulto...

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                    #10
                    Originally posted by Neo9686 View Post
                    Il piccolo nerd che ? in me ha avuto un sussulto...
                    non si tratta di essere nerd ma di essere sospensionisti capaci di usare l'elettronica...

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                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      non si tratta di essere nerd ma di essere sospensionisti capaci di usare l'elettronica...
                      Sisi per carit?, intendevo dire che regolare le sospensioni elettronicamente su una moto con cavetto usb e computer mi fa sorridere di brutto

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                        #12
                        era meglio quanto c'erano i carburatori!!

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