Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info per CBR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info per CBR

    Ragazzi sono abbastanza nuovo del sito e non conosco molte persone ma da quello che leggo Mr.Molla ? un gran sospensionista....ho gi? sentito parlare della bont? dei prodotti Hyper...Qualcuno sa darmi maggiori info su come conttare Mr.Molla etc.....Ho una cbr 1000 RR 06....vorrei dare una buona regolata all'assetto.

    Aspetto info e consigli

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    il modo migliore ? il buon vecchio telefono, Avia Racing a Monza. Il numero lo trovi anche nella sua firma nei vari post.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok, ? ora di tornare a lavorare
      (ma apro la prox settimana ...)

      Ciao Schizzo, se sei vicino a Monza puoi chiamarci e venire da noi per un controllo ...
      Cmq il CBRrr, bench? si comporti molto bene, ha dai difetti che non si possono rimediare con le sole regolazioni
      - Molle Forka K10 (molto dure) con poco Precarico che unito a poca efficianza idraulica, mantiene cmq un buon comfort della Moto ed un buon sostegno in frenata ...
      Rimane per? poco ferma, non si pu? esagerare in Staccata (attaccarsi ai freni) ma poi si possono strizzare ...
      e soprattutto le K10 fanno rimanere Alta la Forka in Curva ... questo fa sentire il Mono basso quindi Allargare e Muovere
      (Muovere viene poi accentuato dal poco controllo Idraulico della Forka)
      - Mono, in se stesso ? nella media perfetta tra Prestazioni ed Assorbimento ...
      ma la Forka, come detto, lo mette in crisi ... e cmq se gli si d? il Gas Vero ci andrebbe cmq ...

      Una Regolazione generale riesce a spostare la situazione un po' verso ci? che si vuole ottenere ... ma prima di ottenerlo, la Moto sar? troppo Dura qui o l? ... ci? che chiamo Compromesso
      Mentre modificando Molle e Idraulica si riesce ad ottenere decisamente tanto ...
      con una spesa prossima al pezzo Viola come le Molle
      Da qui in poi dipende da tanti fattori e quanto si vuole spendere ... a grandi linee per? la Forka sar? molto vicina al Top
      quindi le eventuali spese successive saranno solo per un Mono completo, ed in base alle tue esigenze ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Mr. Molla......i problemi che hai elencato sono uguali alle sensazioni che ho avuto....cio? moto che tende ad allargare in curva e soprattutto non ? un fulmine ad entrarci.....

        Il problema di fondo ? che mi trovo dall'altra parte dell'Italia.....se non trovo nessuno d queste parti mi sa che devo chiamarti e venire per farti conoscere il mio CBR......

        Avevo aperto proprio una discussione per sapere di qualche sospensionista bravo dalle mie parti, ma finora non ho avuto nessun riscontro....Per intenderci io sono della provincia di Bari.....Non ti capita mai di venire dalle mie parti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bari e la Sicilia sono i due posti del Sud in cui vorrei andare ... si mangia troppo bene
          Ma sono anni che non trovo l'occasione di farlo

          Male che vada potresti spedirmi le Sospensioni, oppure una volta che gi? vai a Misano o Mugello
          allunghi "solo" di 300km
          D'altronde se non ti trovi non ti diverti ... ? meglio farlo il prima possibile ...

          Per ora ti direi di Precaricare il Mono ... ma poi non ho idea per il Grip

          Comment


          • Font Size
            #6
            il grip non cambia e che precaricando riduce l'assorbimento e in piega sono guai ...

            la coperta corta ? una brutta cosa c'? la soluzione!!!! sgonfia che ti passa il problema ciao Lucio a presto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok Lucio dobbiamo sentirci.........alemno per conoscerci!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah, scusa ho fatto confusione con un'altra richiesta ... che aveva Sospensioni modificate ...

                Se hai tutto originale, allora puoi spedirmi le Sospensioni, che s? cosa fare anche senza avere tutta la Moto ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ah, scusa ho fatto confusione con un'altra richiesta ... che aveva Sospensioni modificate ...

                  Se hai tutto originale, allora puoi spedirmi le Sospensioni, che s? cosa fare anche senza avere tutta la Moto ...


                  Lucio settimana prox ti chiamo e ci mettiamo d'accordo.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Ok, ? ora di tornare a lavorare
                    (ma apro la prox settimana ...)

                    Ciao Schizzo, se sei vicino a Monza puoi chiamarci e venire da noi per un controllo ...
                    Cmq il CBRrr, bench? si comporti molto bene, ha dai difetti che non si possono rimediare con le sole regolazioni
                    - Molle Forka K10 (molto dure) con poco Precarico che unito a poca efficianza idraulica, mantiene cmq un buon comfort della Moto ed un buon sostegno in frenata ...
                    Rimane per? poco ferma, non si pu? esagerare in Staccata (attaccarsi ai freni) ma poi si possono strizzare ...
                    e soprattutto le K10 fanno rimanere Alta la Forka in Curva ... questo fa sentire il Mono basso quindi Allargare e Muovere
                    (Muovere viene poi accentuato dal poco controllo Idraulico della Forka)
                    - Mono, in se stesso ? nella media perfetta tra Prestazioni ed Assorbimento ...
                    ma la Forka, come detto, lo mette in crisi ... e cmq se gli si d? il Gas Vero ci andrebbe cmq ...

                    Una Regolazione generale riesce a spostare la situazione un po' verso ci? che si vuole ottenere ... ma prima di ottenerlo, la Moto sar? troppo Dura qui o l? ... ci? che chiamo Compromesso
                    Mentre modificando Molle e Idraulica si riesce ad ottenere decisamente tanto ...
                    con una spesa prossima al pezzo Viola come le Molle
                    Da qui in poi dipende da tanti fattori e quanto si vuole spendere ... a grandi linee per? la Forka sar? molto vicina al Top
                    quindi le eventuali spese successive saranno solo per un Mono completo, ed in base alle tue esigenze ...


                    Lucio, decidessi di spedirti forche e mono, che tipo di lavoro ci faresti sopra?

                    Avevo inoltre interesse a montare un ammortizzatore di sterzo progressivo....rsc......purtroppo quello eletronico in pista ? davvero una palla al piede.....

                    E' possibile avere un catalago dei prodotti Hyper?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X