Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori sospensioni R1 2005-2008 (mix) x Mr.Molla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavori sospensioni R1 2005-2008 (mix) x Mr.Molla

    Ciao a tutti e a molla! Volevo esporvi il mio problema, ho scritto a molla tempo fa ma probabilmente la mia mail ? finita nel mare di richieste che avr?...

    Ho una R1 2005 con ciclistica 2008, quindi forcella piastre forcellone e mono, quest'ultimo sto per cambiarlo con un Ohlins ttx36 yaa7880, io uso la moto come molti in un mix strada pista e non riesco a trovare un setup che mi piaccia davvero anche se mi segue un ottimo tecnico a Roma, potresti indicarmi un set di quote da cui iniziare a lavorare per avere un punto di vista nuovo? Se vuoi posso inviarti il mio attuale setup. Sono interessatissimo alle molle hyperpro, sono solo dubbioso sul loro funzionamento su mono Ohlins in accoppiata con forcella originale, potresti aiutarmi anche qui?

    Grazie mille anticipatamente...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Neo9686 View Post
    Ciao a tutti e a molla! Volevo esporvi il mio problema, ho scritto a molla tempo fa ma probabilmente la mia mail ? finita nel mare di richieste che avr?...

    Ho una R1 2005 con ciclistica 2008, quindi forcella piastre e mon, quest'ultimo sto per cambiarlo con un Ohlins ttx36 yaa7880, io uso la moto come molti in un mix strada pista e non riesco a trovare un setup che mi piaccia davvero anche se sono seguito da un ottimo tecnico a Roma, potresti indicarmi un set di quote da cui lavorare per avere un punto di vista nuovo? Se vuoi posso inviarti il mio attuale setup. Sono interessatissimo alle molle hyperpro, sono solo dubbioso sul loro funzionamento su mono Ohlins, potresti aiutarmi anche qui?

    Grazie mille anticipatamente...
    Invia il mono Ohlins a Mr.Molla, fatti modificare l'idraulica e la molla... montandone una viola
    E' la mia configurazione, TTX by Mr.Molla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pelison View Post
      Invia il mono Ohlins a Mr.Molla, fatti modificare l'idraulica e la molla... montandone una viola
      E' la mia configurazione, TTX by Mr.Molla
      Ah ottimo! Posso farti 1, 2, 523344 domande???
      Come ti trovi con questa configurazione? Che utilizzo fai della moto generalmente? All'anteriore che configurazione hai?

      Grazie ancora....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessun altro???

        EDIT: Parlato or ora con Alessandro di Aviaracing, persona molto competente e disponibile. Spero che Mr.Molla scriva appena ha tempo, cos? discuteremo qui delle varie modifiche al setup che sto per fare ora e progressivamente nei prossimi mesi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Neo9686 View Post
          Ah ottimo! Posso farti 1, 2, 523344 domande???
          Come ti trovi con questa configurazione? Che utilizzo fai della moto generalmente? All'anteriore che configurazione hai?

          Grazie ancora....
          Ti conviene chiamarlo il Mr. (Lucio)

          Io mi trovo molto bene, all'anteriore ho la forka originale con molle HyperPro, idraulica rifatta da Mr.Molla e cazzatine tipo paraoli SKF e trattamento agli steli (TIN o DLC, ora non so quale)...

          L'utilizzo che ne faccio ? SOLO pista!

          Prova, ti troverai sicuramente molto bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Neo ? un po' azzardato riuscire a dare consigli di setting su una Moto che ha componenti di un'altra ...

            Cmq ieri hai parlato con Alex e mi ha spiegato pi? o meno ...
            La cosa migliore ? venire qui con la Moto cos? possiamo fare il setting di partenza
            Come ti ha detto lui vanno rifatte le forke e per queste non ci sono grossi problemi anche se le spedisci
            Mentre successivamente per il Mono ? meglio che vieni con la Moto ...

            Se hai altre domande, spara

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate secondo me come vedo in diversi autodromi moto preparate sospensioni modificate da gara e non riescono andare secondo me bisogna vedere come si comporta la moto e anche il tuo stile di guida se preferisci un assetto che da morbido diventa duro gi? dura dal inizio per? forse mi sbaglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Neo ? un po' azzardato riuscire a dare consigli di setting su una Moto che ha componenti di un'altra ...

                Cmq ieri hai parlato con Alex e mi ha spiegato pi? o meno ...
                La cosa migliore ? venire qui con la Moto cos? possiamo fare il setting di partenza
                Come ti ha detto lui vanno rifatte le forke e per queste non ci sono grossi problemi anche se le spedisci
                Mentre successivamente per il Mono ? meglio che vieni con la Moto ...

                Se hai altre domande, spara
                Ciao Mr., grazie innanzitutto per la risposta, scusa la lentezza della mia ma sono stato un p? fuori dal mondo. Come dicevi ho sentito Alex, il problema ? che io non ho assolutamente modo di venire l? perch? sono a Roma! Mi ? veramente impossibile, altrimenti l'avrei fatto anche solo per conoscenza... Mi rendo conto che la moto ? un mix, fino a che punto potresti aiutarmi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusa, ma a Roma c'? Sbrasone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    scusa, ma a Roma c'? Sbrasone
                    Chiedo scusa per l'ignoranza: chi ? sbrasone???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      difficile dare una definizione esatta. Diciamo che ? colui che segue, per conto ed in collaborazione di Lucio, le squadre corse che adottano materiale HYPER. Mandagli un MP e chiedigli come incontrarlo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Buono a sapersi! Il brutto ? che non posso mandare MP per motivi ignoti, dovrei trovare un modo alternativo per contattarlo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il telefono ? un ottimo canale.

                          Avia Racing srl - Via G. d'Annunzio, 27 --- 20052 Monza (MI)

                          Tel. (+39) 039-2148298 - 039-2103570

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Martino View Post
                            Il telefono ? un ottimo canale.

                            Avia Racing srl - Via G. d'Annunzio, 27 --- 20052 Monza (MI)

                            Tel. (+39) 039-2148298 - 039-2103570
                            Eheh intendevo del diretto interessato, ma anche chiederti alla aviaracing di Monza non sar? difficile effettivamente!

                            Grazie!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Appunto, se chiami l? puoi parlare sia con Lucio-Mr Molla che con Gigi-Sbrasone.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X