a favore di lucio e del suo lavoro
avendo riscontrato numerosissimi problemi alla forcella del mio muletto
che oltre ad altri innumerevoli problemi nonk? alla mia allergia ai 4 in linea mi facevano quasi schifare guidare quella che in tanti ritengono una gran moto (k6)
ho fatto un semplice ragionamento : su una moto che nn mi piace se gli faccio un lavoro mai fatto,mai visto,mai provato e poco diffuso...che ottengo ?
o peggioro e butto via tutto,o l'azzecco divento un mago
grande magooo
telefono al lucio nazionale,ci accordiamo in una brevissimissima telefonata di 5 ore e 20 minuti , spedisco il materiale
oggetto in questione : sistemarmi qst benedetta forcella
in una settimana circa mi ritorna,mancano 2 viti e il materiale presente all'interno ma fa gniente
kit completo coi kazzi e controkazzi : molle hyper,pompanti,olio e tutto quel che serve
partendo dal fatto che il prezzo ? tutt'altro che elevato,anzi
appena mi accingo a montarla e la tasto a mano ...inkia
tostissima
la monto e provo da montata ...inkia
l'ha sentita pure un mio amico e c? rimasto pure lui
che roba !!
scorre bene,libera all'inizio e sostenuta sotto...sta a veder che funziona
monto la moto e la provo attorno a casa nel vicinato
prima impressione : incredibile,? sostenuta ma assorbe i tombini,le giunture asfalto...direi quasi confortevole
tutte le volte che provavo le mie moto da pista in strada mi sembrava di guidare un asse da stiro
e alla prova stoppies manco un baffo : fascetta vicino al finecorsa e stop
la provo a imola
scrivo qst report dopo 2 giornate a imola,xk? dopo il primo giorno ho voluto riprovarla meglio
sia xk? dovevo abituarmi e volevo far 2 prove di altezze varie x capir come si comportava
risultato : strepitosa :gaen:
o fin ora ho avuto solo forcelle schifide e qst ? la prima decente,o qst ? davvero notevole
capacit? di assorbimento voto 10 : copia tutto,ho fatto pure un lungo alla villnevue nel ghiaione a velocit? warp (x ki sa come si arriva li ha capito ) ho sbachettato e remato un po ma l'ho attraversata tutta e ne son uscito indenne ...io sorpreso x primo,mi ero gi? visto insabbiato
sostegno in frenata voto 9 : da quando vado in pista TUTTE le mie forcelle (causa il mio modo di frenare) o paccano o son durissime x nn tamponare quindi la moto si guida di merda,alza davanti,abbassa dietro x trovar il miglior compromesso
qst montata a quote standard : tiene in frenata e la moto curva
sfilata 4 mm come consigliato dal lucio : la moto frena ancora bene ,chiude di + ma nn tampona,? solo bassa che limo il pedalino del cambio alla tosa
l'ho alzata 4 mm (a me ora piace cos?) la moto curva ancora e freno ancora meglio
in pratica la moto funziona sempre,prima con un millimetro su o gi? cambiava tutto,ora no
cambiano i pesi ma la moto funziona cmq
idraulica : voto 9
prima stavo a 2-3 clik da tutto chiuso,ora sto a 8-10 e ha il doppio di freno idraulico
probabilmente ? proprio l'ottima idraulica a garantire il buonissimo funzionamento della forcella e della moto
gli dai 2 clic e li senti ,li togli idem
li dai in compressione e li senti,li dai in estensione e li senti eccome
ho anche giocato proprio con l'estensione x far stare + basso o alto l'avantreno e funziona perfettamente : est chiusa =moto + bassa che curva meglio ma meno sensibilit? e velocit? nelle varianti di imola che son sia lentissime che veloci,est aperta migliora la reattivit? ai cambi di direzione e aumenta la sensibilit?,ma avantreno + alto tocca tirar di + x farla girare
feeling generale : voto 10
imola anche se riasfaltata nn ? un biliardo,io copiavo tutto
inoltre aggiungo che eran anni che nn riuscivo + ad entrar pinzato come volevo...ora ? un giochetto,devo solo rifare l'occhio ai tempi in cui inserire e quanto frenare
in pratica mi son tolto un problema : ora la forcella funziona,sempre
la posso regolare x adattare la moto alla pista e alle mie esigenze,ad agosto ho 3 giorni al mugello ed essendo una pista che conosco benino vedr? che sensazioni ne ottengo,ma vado molto fiducioso
intanto in 2 imolate ho tolto 1 secondo ogni volta senza cambiare una gomma ,e son arrivato a tener un passo del 2.01-02 che mi soddisfa...x ora
nn so se qst lavoro si sposa ai 4 in linea tipo suzu k5,ma adesso ? anche QUASI bello guidare un branzino,o almeno molto meno brutto rispetto ai ducati
infatti ora in frenata e inserimento quasi quasi mi ricorda il ducati,poi percorrenza e uscita di curva ...NO
onore a lucio e ai suoi ragazzi
avendo riscontrato numerosissimi problemi alla forcella del mio muletto
che oltre ad altri innumerevoli problemi nonk? alla mia allergia ai 4 in linea mi facevano quasi schifare guidare quella che in tanti ritengono una gran moto (k6)
ho fatto un semplice ragionamento : su una moto che nn mi piace se gli faccio un lavoro mai fatto,mai visto,mai provato e poco diffuso...che ottengo ?
o peggioro e butto via tutto,o l'azzecco divento un mago
grande magooo
telefono al lucio nazionale,ci accordiamo in una brevissimissima telefonata di 5 ore e 20 minuti , spedisco il materiale
oggetto in questione : sistemarmi qst benedetta forcella
in una settimana circa mi ritorna,mancano 2 viti e il materiale presente all'interno ma fa gniente
kit completo coi kazzi e controkazzi : molle hyper,pompanti,olio e tutto quel che serve
partendo dal fatto che il prezzo ? tutt'altro che elevato,anzi
appena mi accingo a montarla e la tasto a mano ...inkia
tostissima
la monto e provo da montata ...inkia
l'ha sentita pure un mio amico e c? rimasto pure lui
che roba !!
scorre bene,libera all'inizio e sostenuta sotto...sta a veder che funziona
monto la moto e la provo attorno a casa nel vicinato
prima impressione : incredibile,? sostenuta ma assorbe i tombini,le giunture asfalto...direi quasi confortevole
tutte le volte che provavo le mie moto da pista in strada mi sembrava di guidare un asse da stiro
e alla prova stoppies manco un baffo : fascetta vicino al finecorsa e stop
la provo a imola
scrivo qst report dopo 2 giornate a imola,xk? dopo il primo giorno ho voluto riprovarla meglio
sia xk? dovevo abituarmi e volevo far 2 prove di altezze varie x capir come si comportava
risultato : strepitosa :gaen:
o fin ora ho avuto solo forcelle schifide e qst ? la prima decente,o qst ? davvero notevole
capacit? di assorbimento voto 10 : copia tutto,ho fatto pure un lungo alla villnevue nel ghiaione a velocit? warp (x ki sa come si arriva li ha capito ) ho sbachettato e remato un po ma l'ho attraversata tutta e ne son uscito indenne ...io sorpreso x primo,mi ero gi? visto insabbiato
sostegno in frenata voto 9 : da quando vado in pista TUTTE le mie forcelle (causa il mio modo di frenare) o paccano o son durissime x nn tamponare quindi la moto si guida di merda,alza davanti,abbassa dietro x trovar il miglior compromesso
qst montata a quote standard : tiene in frenata e la moto curva
sfilata 4 mm come consigliato dal lucio : la moto frena ancora bene ,chiude di + ma nn tampona,? solo bassa che limo il pedalino del cambio alla tosa
l'ho alzata 4 mm (a me ora piace cos?) la moto curva ancora e freno ancora meglio
in pratica la moto funziona sempre,prima con un millimetro su o gi? cambiava tutto,ora no
cambiano i pesi ma la moto funziona cmq
idraulica : voto 9
prima stavo a 2-3 clik da tutto chiuso,ora sto a 8-10 e ha il doppio di freno idraulico
probabilmente ? proprio l'ottima idraulica a garantire il buonissimo funzionamento della forcella e della moto
gli dai 2 clic e li senti ,li togli idem
li dai in compressione e li senti,li dai in estensione e li senti eccome
ho anche giocato proprio con l'estensione x far stare + basso o alto l'avantreno e funziona perfettamente : est chiusa =moto + bassa che curva meglio ma meno sensibilit? e velocit? nelle varianti di imola che son sia lentissime che veloci,est aperta migliora la reattivit? ai cambi di direzione e aumenta la sensibilit?,ma avantreno + alto tocca tirar di + x farla girare
feeling generale : voto 10
imola anche se riasfaltata nn ? un biliardo,io copiavo tutto
inoltre aggiungo che eran anni che nn riuscivo + ad entrar pinzato come volevo...ora ? un giochetto,devo solo rifare l'occhio ai tempi in cui inserire e quanto frenare
in pratica mi son tolto un problema : ora la forcella funziona,sempre
la posso regolare x adattare la moto alla pista e alle mie esigenze,ad agosto ho 3 giorni al mugello ed essendo una pista che conosco benino vedr? che sensazioni ne ottengo,ma vado molto fiducioso
intanto in 2 imolate ho tolto 1 secondo ogni volta senza cambiare una gomma ,e son arrivato a tener un passo del 2.01-02 che mi soddisfa...x ora
nn so se qst lavoro si sposa ai 4 in linea tipo suzu k5,ma adesso ? anche QUASI bello guidare un branzino,o almeno molto meno brutto rispetto ai ducati
infatti ora in frenata e inserimento quasi quasi mi ricorda il ducati,poi percorrenza e uscita di curva ...NO
onore a lucio e ai suoi ragazzi
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