Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spezzo una lancia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spezzo una lancia...

a favore di lucio e del suo lavoro

avendo riscontrato numerosissimi problemi alla forcella del mio muletto

che oltre ad altri innumerevoli problemi nonk? alla mia allergia ai 4 in linea mi facevano quasi schifare guidare quella che in tanti ritengono una gran moto (k6)
    ho fatto un semplice ragionamento : su una moto che nn mi piace se gli faccio un lavoro mai fatto,mai visto,mai provato e poco diffuso...che ottengo ?

o peggioro e butto via tutto,o l'azzecco divento un mago

grande magooo

telefono al lucio nazionale,ci accordiamo in una brevissimissima telefonata di 5 ore e 20 minuti , spedisco il materiale

oggetto in questione : sistemarmi qst benedetta forcella

in una settimana circa mi ritorna,mancano 2 viti e il materiale presente all'interno ma fa gniente

kit completo coi kazzi e controkazzi : molle hyper,pompanti,olio e tutto quel che serve

partendo dal fatto che il prezzo ? tutt'altro che elevato,anzi

appena mi accingo a montarla e la tasto a mano ...inkia

tostissima
    la monto e provo da montata ...inkia

l'ha sentita pure un mio amico e c? rimasto pure lui

che roba !!
    scorre bene,libera all'inizio e sostenuta sotto...sta a veder che funziona

monto la moto e la provo attorno a casa nel vicinato
    prima impressione : incredibile,? sostenuta ma assorbe i tombini,le giunture asfalto...direi quasi confortevole

tutte le volte che provavo le mie moto da pista in strada mi sembrava di guidare un asse da stiro

e alla prova stoppies manco un baffo : fascetta vicino al finecorsa e stop

la provo a imola

scrivo qst report dopo 2 giornate a imola,xk? dopo il primo giorno ho voluto riprovarla meglio
    sia xk? dovevo abituarmi e volevo far 2 prove di altezze varie x capir come si comportava

risultato : strepitosa :gaen:

o fin ora ho avuto solo forcelle schifide e qst ? la prima decente,o qst ? davvero notevole

capacit? di assorbimento voto 10 : copia tutto,ho fatto pure un lungo alla villnevue nel ghiaione a velocit? warp (x ki sa come si arriva li ha capito ) ho sbachettato e remato un po ma l'ho attraversata tutta e ne son uscito indenne ...io sorpreso x primo,mi ero gi? visto insabbiato

sostegno in frenata voto 9 : da quando vado in pista TUTTE le mie forcelle (causa il mio modo di frenare) o paccano o son durissime x nn tamponare quindi la moto si guida di merda,alza davanti,abbassa dietro x trovar il miglior compromesso
    qst montata a quote standard : tiene in frenata e la moto curva
    sfilata 4 mm come consigliato dal lucio : la moto frena ancora bene ,chiude di + ma nn tampona,? solo bassa che limo il pedalino del cambio alla tosa

l'ho alzata 4 mm (a me ora piace cos?) la moto curva ancora e freno ancora meglio

in pratica la moto funziona sempre,prima con un millimetro su o gi? cambiava tutto,ora no
    cambiano i pesi ma la moto funziona cmq

idraulica : voto 9
    prima stavo a 2-3 clik da tutto chiuso,ora sto a 8-10 e ha il doppio di freno idraulico
    probabilmente ? proprio l'ottima idraulica a garantire il buonissimo funzionamento della forcella e della moto
    gli dai 2 clic e li senti ,li togli idem
    li dai in compressione e li senti,li dai in estensione e li senti eccome

ho anche giocato proprio con l'estensione x far stare + basso o alto l'avantreno e funziona perfettamente : est chiusa =moto + bassa che curva meglio ma meno sensibilit? e velocit? nelle varianti di imola che son sia lentissime che veloci,est aperta migliora la reattivit? ai cambi di direzione e aumenta la sensibilit?,ma avantreno + alto tocca tirar di + x farla girare

feeling generale : voto 10
    imola anche se riasfaltata nn ? un biliardo,io copiavo tutto
    inoltre aggiungo che eran anni che nn riuscivo + ad entrar pinzato come volevo...ora ? un giochetto,devo solo rifare l'occhio ai tempi in cui inserire e quanto frenare

in pratica mi son tolto un problema : ora la forcella funziona,sempre

la posso regolare x adattare la moto alla pista e alle mie esigenze,ad agosto ho 3 giorni al mugello ed essendo una pista che conosco benino vedr? che sensazioni ne ottengo,ma vado molto fiducioso

intanto in 2 imolate ho tolto 1 secondo ogni volta senza cambiare una gomma ,e son arrivato a tener un passo del 2.01-02 che mi soddisfa...x ora

nn so se qst lavoro si sposa ai 4 in linea tipo suzu k5,ma adesso ? anche QUASI bello guidare un branzino,o almeno molto meno brutto rispetto ai ducati
    infatti ora in frenata e inserimento quasi quasi mi ricorda il ducati,poi percorrenza e uscita di curva ...NO

onore a lucio e ai suoi ragazzi

• Font Size
    ottimo!

adesso prendi un paio di quei tubi alettati che fabbrichi tu per migliorare il raffreddamento della temperatura, e pestateli forte sulle gengive come punizione per non aver provato le hyper prima!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigiRR View Post
      ottimo!

adesso prendi un paio di quei tubi alettati che fabbrichi tu per migliorare il raffreddamento della temperatura, e pestateli forte sulle gengive come punizione per non aver provato le hyper prima!!

posso usare i tubi in gomma ?

nn c? problema di temperature in qst caso
      Last edited by arabykola; 18-07-12, 21:11.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        posso usare i tubi in gomma ?

nn c? problema di temperature in qst caso
        Mmmmhhhh non lo so....
        Vediamo Lucio che ne pensa :gaen:

Comment

• Font Size
          bh? complimenti ad entrambi.... a briscola x il report ed a lucio x il lavoro
          mi avete fatto venire voglia di fargli mettere mano alla mia cartuccia mupo sempre a pacco,
          x fortuna ora non ho i piccioli

PS magari di tubi non usare quello che devi spedire a powerfabry che sarebbero i miei

Comment

• Font Size
            Io l'avevo gi? detto col mio 750k6...andava bene con molle e pompanti e mono ohlins ed andava ancora meglio prima con solo ant viola e ancora meglio con anche molla viola su mono ohlins

Comment

• Font Size
              Originally posted by polsogrippato View Post
              bh? complimenti ad entrambi.... a briscola x il report ed a lucio x il lavoro
              mi avete fatto venire voglia di fargli mettere mano alla mia cartuccia mupo sempre a pacco,
              x fortuna ora non ho i piccioli

PS magari di tubi non usare quello che devi spedire a powerfabry che sarebbero i miei
              Ecco, meglio che sei senza piccioli
              se andrai da Lucio vai a fare i lavori fatti bene, che cmq non sono cari, ma risolvi il problema una volta sola e fine

Arabycola quando porti a Lucio l'altra moto?

Comment

• Font Size
                briscola ... benvenuto nel mondo delle coperte lunghe viola !!!! allora non si sta poi cos? tanto male ????????

il pakko a fine corsa sar? un lontano ricordo.... ora l'assorbimento sar? la tua arma letale

Comment

• Font Size
                  ma funziona bene anche con il mono con la molla nn hyper?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Miki 111 View Post
                    ma funziona bene anche con il mono con la molla nn hyper?
                    Al momento direi di si

Ma il mono ? una delle poche cose di qst moto che funzionava e funziona tuttora, 4 giorni di pista senza cambiar gomme e ancora ce n? x una mezza giornata ? indice che lavorano bene

Cmq nn ? detto si possa migliorare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      Io l'avevo gi? detto col mio 750k6...andava bene con molle e pompanti e mono ohlins ed andava ancora meglio prima con solo ant viola e ancora meglio con anche molla viola su mono ohlins
                      Brutta cacchina secca, nn me lo avevi mai detto

Ma anche idra hao fatto all'holins dietro ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by saponettak5 View Post
                        briscola ... benvenuto nel mondo delle coperte lunghe viola !!!! allora non si sta poi cos? tanto male ????????

il pakko a fine corsa sar? un lontano ricordo.... ora l'assorbimento sar? la tua arma letale
                        Bravo: coperta lunga ? una bella definizione

Comment

• Font Size
                          A me lucio ha trasformato la daytona ... Quindi capisco

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                            La cosa assurda ? che, chi non le conosce, ti dice subito "ma le Hyper sono flaccide"...invece partono morbide e poi sono belle sostenute, copiano di tutto e ti danno un gran feeling....

Che brutta cosa il parlare per sentito dire

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Brutta cacchina secca, nn me lo avevi mai detto

Ma anche idra hao fatto all'holins dietro ?
                              avevo pure aperto un post

da ohlins ex-andreani davanti e dietro sono passato prima a standard con molle e pompanti hyper (bel miglioramento di feeling, prima andavo cmq bene) davanti e poi anche a molla+idra hyper dietro sull'ohlins, prima di monza...il grosso difetto della suzuki nelle S si ? trasformato in velocit? fulminea...pure troppo ho dovuto chiedere a lucio di tornare un filo indietro...a monza nella prima variante (quella vecchia) n'altro po' e mi cappotto da quanto girava svelta
                              Last edited by feperis; 19-07-12, 12:33.

Comment

X
                              Working...
                              X