Ciao Mr Molla, e ciao a tutti
ti vorrei fare qualche domanda in quanto mi s? che tu ne sai....(perch? sono diversi giorni che leggo i tuoi bigini)
Allora ho un FZ1 Fazer del '06 con 40000 km
monto delle Dunlop Roadsmart II gonfiate come da manuale 2,5 ant e 2,9 post.
Io peso intorno ai 78 kg
Da setting di sospensioni di fabbrica (che dice 6 tacche ma a sensazione molto molle) ho messo 4,5 tacche come precarico a vista ,10 scatti da tutto chiuso in compressione e 6 da tutto chiuso in estensione.
il problema ? che cercando di fare il sag (e ormai lo s? fare anche la mia ragazza che mi dava una mano) son dovuto arrivare a una quasi una tacca e mezza a vista del precarico della forca(mi dava quasi sempre lo stesso valore in millimetri finch? non sono arrivato a circa 1,5)....ho regolato anche un po di pi? la compressione e la estensione ma la moto sbacchettava che era un piacere...e rimbalzava come non mai anche avendo chiuso l'estensione quindi sono ritornato a 4,5 tacche
per l'ammo post...il sag lo avrei trovato intorno la 4/5 tacca.
Tu avendo esperienza tua personale che regolazioni mi consiglieresti?
La moto adesso monta tutto originale.
Io la moto la uso tutto l'anno ed anche in due (la mia donna pesa intorno ai 55kg), ma con lei soltanto delle belle passeggiate
e quando mi vado a fare qualche giretto gi? adesso uso le regolazioni di sopra(non quelle originali ma a 4,5 tacche)
Secondo te dovrei sgonfiare la gomma posteriore quando vado da solo?
la pressione a 2,9 anche se lo dice dunlop non ? un p? troppo?(in due e in autostrada penso vada bene ma da solo?)
Diciamo che dopo 40000 km forse le dovrei rifare e basta.
Quanto verrebbe a costare una modifica fatta nella vostra officina con anche la manodopera(mi mandi un MP)
Grazie mille a chiunque mi possa dare una zampa
Andrea
ti vorrei fare qualche domanda in quanto mi s? che tu ne sai....(perch? sono diversi giorni che leggo i tuoi bigini)
Allora ho un FZ1 Fazer del '06 con 40000 km
monto delle Dunlop Roadsmart II gonfiate come da manuale 2,5 ant e 2,9 post.
Io peso intorno ai 78 kg
Da setting di sospensioni di fabbrica (che dice 6 tacche ma a sensazione molto molle) ho messo 4,5 tacche come precarico a vista ,10 scatti da tutto chiuso in compressione e 6 da tutto chiuso in estensione.
il problema ? che cercando di fare il sag (e ormai lo s? fare anche la mia ragazza che mi dava una mano) son dovuto arrivare a una quasi una tacca e mezza a vista del precarico della forca(mi dava quasi sempre lo stesso valore in millimetri finch? non sono arrivato a circa 1,5)....ho regolato anche un po di pi? la compressione e la estensione ma la moto sbacchettava che era un piacere...e rimbalzava come non mai anche avendo chiuso l'estensione quindi sono ritornato a 4,5 tacche
per l'ammo post...il sag lo avrei trovato intorno la 4/5 tacca.
Tu avendo esperienza tua personale che regolazioni mi consiglieresti?
La moto adesso monta tutto originale.
Io la moto la uso tutto l'anno ed anche in due (la mia donna pesa intorno ai 55kg), ma con lei soltanto delle belle passeggiate
e quando mi vado a fare qualche giretto gi? adesso uso le regolazioni di sopra(non quelle originali ma a 4,5 tacche)
Secondo te dovrei sgonfiare la gomma posteriore quando vado da solo?
la pressione a 2,9 anche se lo dice dunlop non ? un p? troppo?(in due e in autostrada penso vada bene ma da solo?)
Diciamo che dopo 40000 km forse le dovrei rifare e basta.
Quanto verrebbe a costare una modifica fatta nella vostra officina con anche la manodopera(mi mandi un MP)
Grazie mille a chiunque mi possa dare una zampa
Andrea
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