Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forca cbr 929/954 su VFR con molle hyperpro come funza??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

forca cbr 929/954 su VFR con molle hyperpro come funza??

Ciao Lucio, ho recuperato la forca di un cbr 954 con piedini modificati del cbr 1000 2005 quindi radiali.
    da quanto ho potuto misurare ? lunga tutta estesa 95cm , la forca originale con molle hyperpro all'altezza della piastra superiore di sterzo ? 92 (98 al tappo) quindi diciamo che avanzerebbero 3cm per il sag, bastano? se monto le molle hyper cosa cambia?
    ho visto che potrei usare il cerchio originale adattando i cuscinetti e cambiando il perno interno alla ruota, dovrei anche cambiare i paraolio e i cuscinetti di sterzo e fresare o un pezzo di piedino radiale o delle pinze freno, tu cosa consigli??altrimenti mi tocca prendere un cerchio del VTR sp1 e montare i dischi del cbr.
    dovr? anche controllare che la piastra inferiore non tocchi nel radiatore olio.
    dici che come misure pu? andare o ho fatto la cazzata a prenderla ed avventurarmi nell'esperimento??

• Font Size
    E' venuto fuori il caldo e non c'ho capito nulla

Comment

• Font Size
      eccheccaz per? rispondi ai miei quesiti di alta ingeGGneria motociclistica
      comunque trapianto effettuato, ora ho trovato una forca sempre cbr con molle e idraulica modificata da te quindi Hyper, visto che uno stelo ? piegato a questo punto la recupererei a prezzaccio 100€ e la utilizzerei per recuperare molle, idraulica rifatta e paraolio ad alto scorrimento e tappo (visto che uno dei miei ? leggermente rovinato) e poi verrei a far trapiantare tutto da uno all'altro cos? faccio anche un cambio olio...che mi dici??? con le molle hyper la forca resterebbe + alta in modo da recuperare qualcosa rispetto a quelle vfr o rischio che la parte iniziale + molle faccia affondare la forca??
      avrei + sostegno in frenata scongiurando il "pacco" vista la differenza di peso tra vfr e cbr e visto il mio peso (62kg) avrei anche un p? pi? di confort per strada
      che dici??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        E' venuto fuori il caldo e non c'ho capito nulla
        ahaha dammi subito info che non devo perdere in caso la forca in offertona
        gi? sbrodolo all'idea della forca cbr con molle e idra hyper!!!!
        ecco foto del trapianto....ps lo so, non sono tutto registrato, ma neanche voi lo siete

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Lucio ti informo che ho rimontato tutto, le forche le ho sfilate di 15mm per avere le stesse quote che avevo con le forche originali con molle hyperpro.
            da come le aveva tarate Silvio ho tolto 1/2 giro di precarico ed estensione e 1 giro di precarico......LA VUFY FA PAURA!!!!!!! devo venire a fartela provare....altro che "ma che ***** li fate a fare sti lavori" sono un pazzo ma ne ? valsa la pena
            PS ora mi resta da testarla in pista con le dunlop in mescola e poi ti dir? se tra avantreno hypercazzuto e freni da paura nonostante la mole a castelletto legner? le SS (ma questo gi? lo facevo con le sole molle nella forca originale) ora mi aspetto grandi cose!!!
            come sempre le Hypermolle funzionano alla grande
            PS e sono ben lontano dal fondo, ad occhio la fascetta resta a ca 3cm 3,5cm (sempre che non sia come sulla cb1000 che c'? canna cromata in eccesso e che a 4cm in realt? si ? a fondo corsa

Comment

X
            Working...
            X