Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni mv agusta brutale 910 r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sospensioni mv agusta brutale 910 r

Ciao Lucio,non so se ? giusto scrivere qui ma dato che pu? essere utile un p? a tutti un tuo parere sul caso specifico,proseguo,confidando anche nella tua grande esperieza e sul fatto che effettivamente sin da quando avevo lo zx10r mi sono sempre ritrovato con le tue parole!!
    Comunque il problema ? questo...ho un'affarissimo per le mani (pochi neuri) e cio? una brutale 910r tutta originale del 2007...sabato scorso ne ho approfittato del'ultimo sole per farmi un giro di 200 km di prova con questa moto in un percorso tortuoso di montagna che conosco molto bene...sono rimasto a bocca aperta per il comportamento delle sospensioni originali su strada...direi quasi pericolose..!!!(certo io parlo di strada misto stretto veloce,incazzata quasi...non di passeggiate in montagna,perch? passeggiando va bene la moto!!)
    Scandalose,in pratica non ? possibile sfiorare neanche un'avvallamento che la moto diventa un toro imbizzarrito capace di mettere in difficolt? anche uno bravo e farti stare con la tachicardia in continuazione,tende a farti aggrappare troppo forte al manubrio e come conseguenza di tutto questo devi chiudere il gas e andare piano!!!....? come avere una moto con due pali di legno sull'anteriore e un ciocco di legno al posteriore....
    ne hai mai provata una???
    prima del mio eventuale acquisto mi sai dire se sto comportamento di cacca pu? essere risolto con delle modifiche all'originale o bisogna intervenire con le tue hiper?dato che ho anche una R6 2007 tutta praparata con hollins ttx e cartuccia completa all'anteriore e gi? quella in strada diventa un po nervosetta essendo le lineari troppo brusche sulle strade non perfette....

Vi dir? di pi?,sabato c'erano con me una TUONO APRC 2011,CB100R,e un'altra BRUTALE 1078RR...in pratica dopo le mie sensazioni abbiamo fatto un p? a scambio tutti,le ho provate tutte e veramente la mia 910r era quella che faceva pi? schifo in strada!!seguiva la 1078rr,la cb1000r e prima in classifica la tuono 2011 che ? veramente un mostro!!!

• Font Size
    SGONFIA LE GOMME :gaen:

scherzo naturalmente

Comment

• Font Size
      Le Brutali "vecchie" hanno setting di Sospensioni molto differenti tra loro ...
      Alcune Mollaccione ma Rigide,
      ed altre come sar? la tua, solo RiGGide
      Cmq le tue sensazione combaciano perfettamente alle mie, quando ho provato proprio la 910R :gaen:

Niente di preoccupante perch? con Hyper diventano tutte Uguali ...
      Per gli standard degli Sportivi Assorbono talmente tanto che si chiedono che succeder? Guidando seriamente !!!
      Beh, bisogna provare una Turistica con Hyper per capire cos'? realmente il Comfort ...
      La Brutale, come altre Sportive o NakedSportive, non diventa Moscia ...
      eppoi in Progressione +Tiri +Indurisce, reagendo perfettamente e meglio dell'originale pure in Pista ...

Con Hyper sicuro la metti a posto, con altro non sar? molto differente da quanto ? successo alla R6 !!!

PS: Mi aspettavo che vincesse la Tuono ... ma a confronto le Moto citate sono
      Bon ci bon ... bom bom ... bom bom (pubblicit? del gratta e vinci)
      Se poi le Brutali son peggio del CB, aiutoooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Le Brutali "vecchie" hanno setting di Sospensioni molto differenti tra loro ...
        Alcune Mollaccione ma Rigide,
        ed altre come sar? la tua, solo RiGGide
        Cmq le tue sensazione combaciano perfettamente alle mie, quando ho provato proprio la 910R :gaen:

Niente di preoccupante perch? con Hyper diventano tutte Uguali ...
        Per gli standard degli Sportivi Assorbono talmente tanto che si chiedono che succeder? Guidando seriamente !!!
        Beh, bisogna provare una Turistica con Hyper per capire cos'? realmente il Comfort ...
        La Brutale, come altre Sportive o NakedSportive, non diventa Moscia ...
        eppoi in Progressione +Tiri +Indurisce, reagendo perfettamente e meglio dell'originale pure in Pista ...

Con Hyper sicuro la metti a posto, con altro non sar? molto differente da quanto ? successo alla R6 !!!

PS: Mi aspettavo che vincesse la Tuono ... ma a confronto le Moto citate sono
        Bon ci bon ... bom bom ... bom bom (pubblicit? del gratta e vinci)
        Se poi le Brutali son peggio del CB, aiutoooooooooooooooooo
        Lucio innanzi tutto grazie...vedi che non sono esagerato,mi viene da dire che non serve proprio su strada,inizia a funzionare qualcosa quando cominci a dargli il gas a due mani,poi per? capita o il dosso,o la crepa o ON/OFF o ecc...che devi chiudere perch? si imbizzarrisce!!
        La tuono vince a mani basse...? veramente una moto fantastica ma non me la posso permettere,altrimenti non avrei dubbi...vai di ginocchio in terra dopo 4 curve e tira da besta e funziona a qualsiasi andatura decidi di andare,dal cardiopalma alla passeggiata!!
        ecco il discorso CB1000R ? un po differente....dopo tre curve stavo con il ginocchio per terra in strada....ma diventa una merdaccia quando cominci a darci il gas a due mani...perch? comincia ad andare in crisi!!!
        con la 910r non inizi proprio a girare e quando ci dai il gas...ti devi fermare...anche se il mio discorso sicuramente forse si invertir? usandola in pista dove l'asfalto ? perfetto!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          SGONFIA LE GOMME :gaen:

scherzo naturalmente
          altro che scherzo ? la prima cosa che ho fatto per limitare i danni!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            altro che scherzo ? la prima cosa che ho fatto per limitare i danni!!!!
            Il problema non ferlo per limitare i danni, ma poi quando si modifica la Moto con Sospensioni decenti ...
            Mantenerle Sgonfie
            E quando dico decenti non mi riferisco ad altre Inkiodate +o- uguali

Lucio innanzi tutto grazie...vedi che non sono esagerato,mi viene da dire che non serve proprio su strada,inizia a funzionare qualcosa quando cominci a dargli il gas a due mani,poi per? capita o il dosso,o la crepa o ON/OFF o ecc...che devi chiudere perch? si imbizzarrisce!!
            La tuono vince a mani basse...? veramente una moto fantastica ma non me la posso permettere,altrimenti non avrei dubbi...vai di ginocchio in terra dopo 4 curve e tira da besta e funziona a qualsiasi andatura decidi di andare,dal cardiopalma alla passeggiata!!
            ecco il discorso CB1000R ? un po differente....dopo tre curve stavo con il ginocchio per terra in strada....ma diventa una merdaccia quando cominci a darci il gas a due mani...perch? comincia ad andare in crisi!!!
            con la 910r non inizi proprio a girare e quando ci dai il gas...ti devi fermare...anche se il mio discorso sicuramente forse si invertir? usandola in pista dove l'asfalto ? perfetto!!!
            No, no ... per niente ! A certi commenti Azzeccati, che anche altri per altre Moto fanno ... mi chiedo sempre:
            Ma come Minkya ? possibile che solo questo l'ha capito
            Vabb? la spiegazione ? semplice ... te gli dai il Gas, mica vai al Bar

La Tuono non l'ho ancora provata ... ma posso Immaginare rispetto alla RSV4
            In particolare se il Mono posteriore ? un po' pi? Morbido !!!
            Il CB v? bene ad andatura allegra, se sai guidare, poi anche se sai guidare il nulla,
            Per? il Mono ? bello Duro, anche se la sella aiuta parecchio a non sentirlo, si sente lo stesso
            Le Brutali: 910 come hai detto, l'altra ? quel pochettino pi? morbida del marmo, che si f? guidare

Cmq un ragazzo che poi ? diventato Amico, ha messo le Hyper sulla Brutale
            In Strada non poteva credere che fossero cos? Morbide, e mi ha sprantucato la mminkya per mesi che aveva pauro fosse troppo morbida per la Pista ... poi finalmente ? andato a Franciacorta ... Identico tempo al Mattino, 2 sec. sotto al Pomeriggio ...
            ha avuto pure il coraggio di dirmi, per? f? un po' cos? e u npo' cos?
            e io: Ma ha chiuso un po' l'Idraulica ?
            - No ! l'ho tenuta esattamente come in Strada
            - Mavvvafffanquore !!! chemminkya pretendi ???
            (la regolazione era da strada, easy ... perch? l'ha ritirata che pioviginava)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Il problema non ferlo per limitare i danni, ma poi quando si modifica la Moto con Sospensioni decenti ...
              Mantenerle Sgonfie
              E quando dico decenti non mi riferisco ad altre Inkiodate +o- uguali

No, no ... per niente ! A certi commenti Azzeccati, che anche altri per altre Moto fanno ... mi chiedo sempre:
              Ma come Minkya ? possibile che solo questo l'ha capito
              Vabb? la spiegazione ? semplice ... te gli dai il Gas, mica vai al Bar

La Tuono non l'ho ancora provata ... ma posso Immaginare rispetto alla RSV4
              In particolare se il Mono posteriore ? un po' pi? Morbido !!!
              Il CB v? bene ad andatura allegra, se sai guidare, poi anche se sai guidare il nulla,
              Per? il Mono ? bello Duro, anche se la sella aiuta parecchio a non sentirlo, si sente lo stesso
              Le Brutali: 910 come hai detto, l'altra ? quel pochettino pi? morbida del marmo, che si f? guidare

Cmq un ragazzo che poi ? diventato Amico, ha messo le Hyper sulla Brutale
              In Strada non poteva credere che fossero cos? Morbide, e mi ha sprantucato la mminkya per mesi che aveva pauro fosse troppo morbida per la Pista ... poi finalmente ? andato a Franciacorta ... Identico tempo al Mattino, 2 sec. sotto al Pomeriggio ...
              ha avuto pure il coraggio di dirmi, per? f? un po' cos? e u npo' cos?
              e io: Ma ha chiuso un po' l'Idraulica ?
              - No ! l'ho tenuta esattamente come in Strada
              - Mavvvafffanquore !!! chemminkya pretendi ???
              (la regolazione era da strada, easy ... perch? l'ha ritirata che pioviginava)

Se la prendo preparati...che ti invio tutto....mi fa ridere la gente che non riesce a sentire queste sensazioni e si pemette di parlare....vuol dire che va PASSEGGIANDO con la moto!!..HO aperto un'altro post nella sezione MV..ma nessuno ha confermato el mie sensazioni....ma vanno tutti a spasso???
              ti giuro che per come sono fatto io....la volevo buttare in un fosso questa moto..e tornare dietro al proprietario della tuono!!!per dire che la CB1000 va meglio figurati!!!

Comment

• Font Size
                Se la prendo preparati...che ti invio tutto....mi fa ridere la gente che non riesce a sentire queste sensazioni e si pemette di parlare....vuol dire che va PASSEGGIANDO con la moto!!... ...ma vanno tutti a spasso???
                Qui ?
                Qui son tutti Chierichetti ... ed ? gi? buono che non ti abbiano cazziato perch? vai forte in Strada

Io trovo ancora pi? Assurdo, che per andar piano vogliano tutti le sospensioni Marmorizzate
                Sai, son quelli che piangono quando vengono sverniciati degli Enduroni

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    lucio ti ho mandato una mail!!

Comment

• Font Size
                      Ok ! Si pu? fare

Comment

• Font Size
                        Angel ho lavorato presso un conc.Mv per 12 anni e ho provato tutte le Brutale in tutte le salse/evoluzioni.Leggendo questo post ho sorriso.....per me(ex trofeista hornet e con 19 anni di pista alle spalle)hai scritto cose normalissime.
                        Ora ti faccio una domanda..quante brutale si vedono in pista???Quasi zero....come vanno??Son guidate da paracarri nel 99%dei casi..e su strada????Anzi forse sarebbe meglio dire nel tragitto casa/aperitivo serale con moto fighetta come va????ba direi un assetto giusto per quell uso...

comunque complimenti per la qualita dei post di questa parte del forum

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KAWALEX24 View Post
                          Angel ho lavorato presso un conc.Mv per 12 anni e ho provato tutte le Brutale in tutte le salse/evoluzioni.Leggendo questo post ho sorriso.....per me(ex trofeista hornet e con 19 anni di pista alle spalle)hai scritto cose normalissime.
                          Ora ti faccio una domanda..quante brutale si vedono in pista???Quasi zero....come vanno??Son guidate da paracarri nel 99%dei casi..e su strada????Anzi forse sarebbe meglio dire nel tragitto casa/aperitivo serale con moto fighetta come va????ba direi un assetto giusto per quell uso...

comunque complimenti per la qualita dei post di questa parte del forum
                          quindi?
                          in effetti ne vedo pochine,ho seguito anche la roadster cup,e non ha certo sfigurato...anche se le tuono nuove..e che te lo dico a fare!!!! comunque l'ho provata la mia su parecchi percorsi la sensazione ? sempre la stessa...se si va forte ? inguidabile!!! infatti sto preparando le forche per mandarle lucio per vedere se migliora la cosa...altrimenti la impacotto e si vende!!!!perch? per essere bella ? bella e si vende!!!
                          la 1078... ? uguale a? solo pi? dolce sotto e pi? cattiva sopra.....

Comment

• Font Size
                            lucio,le poste mi hanno mandato il messag che oggi alle 12 ti hanno consegnato il mio pacco...vero?hai le mie sosp!

Comment

• Font Size
                              ve lo ricordate questo post??..bhe io si!! ieri finalmente ho provato la mia 910r,modificata hyper...spettacolo che dire,fantastica,eccezionale....persare che stavo pensando di venderla...ed ora quasi me ne compro un'altra e la modifico hyper....mr.Molla davero complimenti,mi hai lasciato a bocca aperta...come ho 5 minuti liberi scrivo un report completo.....ma che dire,ragazzi tutti i complimenti ricevuti da molla dai suoi clienti sono verissimi!! grande mr.molla,grande hyperpro!!!
                              p.s. tuono,cb1000r,ecc ecc...POLVERIZZATEEEEEE!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X