Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta nuova moto, per quale c'? il kit hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta nuova moto, per quale c'? il kit hyperpro?

Ciao Lucio,

per la prossima stagione ? arrivato il tempo di cambiare la mia bellissima motina con una degna sostituta e di passare al litro tondo tondo di cilindrata.

Ora sto facendo le prove:....

LA scelta ? tra la Aprilia Tuono V4R, Brutale 990R e Speed 2011. Da valutare, perch? non l'ho ancora provata la ktm Supermoto.

L'aprilia ? quella che mi tira di pi? per tutte le diavolerie elettrroniche e per il rombo del V4, ma all'atto pratico di sospensioni ? morbida davanti e dura dietro. Quando ci ho messo il culo sopra neanche si ? mossa nonostante i miei 85kh...come si f? a vendere una moto cos? per andare in giro per strada, molla decisamente dura. La Hypepro f? un kit per sta moto?

La Brutale ? quella ciclisticamente messa meglio con il davanti che copia bene e sostiene, il mono ? senza infamia e senza lode(per quello che ho potuto provare ) per? almeno ammortizza, ma il motore non mi garba ? un p? fiacco sotto ai 6000 rpm.

La Speed ciclisticamente ? strana, copia male le asperit?, ma se freno forte affonda anche molto, ? sismile al comportamento che aveva la mia Street R prima della cura Hyper, anche qui rifarei la stessa cura, ci sono kit hyper?
    Il motore mi piace molto, il 3 cil per strada ? davvero un portento, ma vorrei cambiare marca per provare qualcosa di differente.

Il Ktm non l'ho provato ancora ma tutti ne parlano gran bene, sospensioni Wp giusto?

Quale ? quella messa meglio ciclisticamente, e su quale potrei montare molle Hypepro...se non l'avessi capito le Hypermolle mi hanno stregato....

Grazie

• Font Size
    ma che c'azzecca la Supermoto con le altre? O intendi la Superduke?

Comunque belle tutte e tre...qualsiasi sceglierai, dopo la cura Hyper , avrai in mano un portento...

Comment

• Font Size
      io non tralascerei nemmeno la z1000 come quella di gabel...da quando l'ho provata mi ha arrapato non poco....se mi girano le palle e decido di vendere tutte e 2 le altre per farmi la moto definitiva potrebbe essere la vera alternativa..o lei o la sorella carenata sx.
      certo non mi dispiacerebbe provare la tuono V4 ma le aprilia hanno la sella alta per la mia tappettaggine

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        io non tralascerei nemmeno la z1000 come quella di gabel...da quando l'ho provata mi ha arrapato non poco....se mi girano le palle e decido di vendere tutte e 2 le altre per farmi la moto definitiva potrebbe essere la vera alternativa..o lei o la sorella carenata sx.
        certo non mi dispiacerebbe provare la tuono V4 ma le aprilia hanno la sella alta per la mia tappettaggine
        Se vuoi , te la vendo
        Sto facendo dei pensieri perversi su un ulteriore downgrade...

Comment

• Font Size
          Se puoi prendere l'Apriglia fallo ... anche senza tutte le diavolerie elettroniche che boh

Speed e Supermoto sono buone ma non mi arrapano, oltre al fatto che nella loro categoria hanno concorrenti che preferirei ...

La MV come dici ha il Motore un po' indeciso ... poi nella Forka c'? poco ed
          Impossibile da modificare !!! tranne Molle e Olio
          Il Mono come quella vecchia si pu? fare di tutto

RSV4 invece ... ? esattamente come dici, e diventa esattamente una Figata Pazzesca con le Hyper ...
          Intanto si bilancia Ant e Post ... lasciando la Forka "Morbida" anche + di quella di serie, ma che poi man mano la Sfrutti, rinvigorisce dando tutto il Sostegno che serve in Frenata e situazioni estreme ...
          Il Mono invece lo Ammorbidiamo dibbestia inizialmente per poi rinvigorire e Sostenere anche + dell'Originale ...
          Un po' di Impuntamento ed il Gioco ? fatto
          Se poi modifichiamo pure le Cartucce Originali viene fuori uno spettacolo

Io non evrei dubbi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            RSV4 invece ... ? esattamente come dici, e diventa esattamente una Figata Pazzesca con le Hyper ...
            Si pu? dire lo stesso anche per la Tuono?

Comment

• Font Size
              gi?... che sarebbe l'unico attrezzo per cui mi verrebbe voglia di vendere la super duke...

Comment

• Font Size
                Originally posted by dadeejay View Post
                gi?... che sarebbe l'unico attrezzo per cui mi verrebbe voglia di vendere la super duke...
                Ciao ho trovato ad un prezzo onesto una Superduke R 2010, come v??

Salendoci s? mi ? sembrata molto dura specilmente al mono, come ti trovi con le Hyper sul duke?

Lamps

Comment

• Font Size
                  super duke r + hyperpro = perfezione sulla terra :gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dadeejay View Post
                    super duke r + hyperpro = perfezione sulla terra :gaen:
                    Grazie ma ho visto che ne girano usate molte con basso kilometraggio, ho paura che sia scomoda, visto che io uso la moto anche per bei giri di 3-400km in un intera giornata, ? fattibile con questa moto, oppure ? solo moto da sparo per max.150-200km e torni a casa distrutto.

Penso che le Hyper migliorino anche questo aspetto, almeno sulla mia triumh sono state una manna dal cielo.

Grazie

Comment

• Font Size
                      Si Topax, certo non diventa un BMW GS ... ma ? molto ma molto pi? Gestibile che originale ...

Cio? la SuperDuke ? scomoda per natura, e decisamente di Marmo ...
                      Ma poi come dice Dadee ti ritrovi un mezzo sempre molto sportivo, che Assorbe bene le buche
                      e che in Frenata e Gas ? ancora meglio della Normale ...

Clienti che ormai la usavano solo in Pista, mi hanno detto roba tipo :
                      "Erano anni che non mi divertivo pi? in strada, sembra quasi di andare come in Pista ..."
                      Proprio perch? dopo Assorbe, e si Guida veramente ...
                      Settata ? una delle Moto che preferisco, Agile, Stabile e Sincera
                      Ovvio per andare a far la spesa non v? bene

Comment

• Font Size
                        la SD-R ? MOLTO rigida (pi? di idraulica che di molla) ed ha una sella assolutamente dura... in pratica ? una panca. Con sella imbottita da qualsiasi sellaio e molle HP si trasforma. Col mio socio che l'ha proprio in questa configurazione, ci abbiamo fatto enne giri da 400 km a 600 km in un giorno , senza problemi...

Comment

• Font Size
                          Si Topax, certo non diventa un BMW GS ... ma ? molto ma molto pi? Gestibile che originale ...

Cio? la SuperDuke ? scomoda per natura, e decisamente di Marmo ...
                          Ma poi come dice Dadee ti ritrovi un mezzo sempre molto sportivo, che Assorbe bene le buche
                          e che in Frenata e Gas ? ancora meglio della Normale ...

Clienti che ormai la usavano solo in Pista, mi hanno detto roba tipo :
                          "Erano anni che non mi divertivo pi? in strada, sembra quasi di andare come in Pista ..."
                          Proprio perch? dopo Assorbe, e si Guida veramente ...
                          Settata ? una delle Moto che preferisco, Agile, Stabile e Sincera
                          Ovvio per andare a far la spesa non v? bene

Ciao,

scusami ma sono in dubbio tra Supeduke e Supermoto, forse per l'uso nel misto che faccio la Supermoto ? migliore, che ne pensi?

Lamps

Comment

• Font Size
                            Se per utilizzo misto intendi andare anche a far la spesa :
                            la SuperDuke scendi e ti vien da fare una Rapina

Se invece ? Misto stretto o veloce, la SuperDuke ?MMEGLIO !!!

Dal punto di vista Comfort invece la SuperMoto ? sicuramente superiore !!!

Ah! Originali la SD ? de Leggno, quindi ? pi? difficile da sfruttare della SM ...
                            Hypermollate ... vai di SD !!!
                            poi volevi Tuono, Brutale etc etc ... la SM ? un cammello

Comment

• Font Size
                              Se per utilizzo misto intendi andare anche a far la spesa :
                              la SuperDuke scendi e ti vien da fare una Rapina

Se invece ? Misto stretto o veloce, la SuperDuke ?MMEGLIO !!!

Dal punto di vista Comfort invece la SuperMoto ? sicuramente superiore !!!

Ah! Originali la SD ? de Leggno, quindi ? pi? difficile da sfruttare della SM ...
                              Hypermollate ... vai di SD !!!
                              poi volevi Tuono, Brutale etc etc ... la SM ? un cammello

Grazie, ? stato un lapsus momentaneo, probabilmente arrivera una splendita superduke r Mod.2011, da Hypermollare assolutamente.

Sono sufficienti solo le molle, o vanno riviste le idrauliche?

Grazie

Comment

X
                              Working...
                              X