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KTM 950 Supermoto

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    #1

    KTM 950 Supermoto

    Ne vogliamo parlare?
    Come mi devo comportare con sag vari?
    Trattandosi di una moto con 200 di escursione e molle tenere (4,5 ant e 13 post)
    come va settata?

    Trattandosi di mono PDS senza link ... esiste na molla adatta?
    Quando vado in 2 altro che chopper ... ma quello sarebbe il minimo!
    E le idrauliche WP sono buone? Io credo di si ma sei tu l'esperto!

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    #2
    Luciooooo

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      #3
      Si , lo so TDMAX ................,

      anch'io per la mia SMR 990 ho chiesto e telefonato , ma nessuna molla dedicata , solo proposte di adattamenti di molle di differente misura con eventuali distanziali.
      Last edited by yokozuna; 30-08-11, 06:59.

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        #4
        Grazie YOKO del supporto.
        Tutto sommato la moto va bene anche cos? ma proprio perch? non ha leveraggi ed ha escursione lunga sarebbe un ottimo soggetto per le Hyper ...
        Per guidarla bene devo tenere tutto abbastanza duro e quindi il comfort un po' ne risente ...

        Per adventure e superduke si ... e per SUPERMOTO no?
        Non capir? mai le politiche aziendali ...

        Va beh, vuol dire che cambier? olio alla forcella e mander? a revisionare il mono ( 2006, 24000 km) e fine della storia.

        Peccato per?.

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          #5
          io ho avuto la SM 990 base e adesso ho la SMR 990.

          La base ha escursioni pi? lunghe della R , dovrebbe essere uguale alla tua SM 950.

          Ritengo che se si hanno le molle del K adeguato , non ci siano problemi pur non avendole progressive , la buona idraulica WP e il sistema progressivo del mono , aiutano .

          Quindi nessun problema di "pacco" , per? trasferimenti di carico ai quali ci si abitua e che non danno pi? fastidio.

          Non conosco il tuo peso , ma col mio il problema ? notevole , sono costretto ad andare con le idrauliche completamente chiuse e le molle ben precaricate , tanto che il meccanico KTM dove vado a fare i tagliandi , che ? anche un ottimo sospensionista , mi ha chiesto come faccio a guidare cos?.

          Che devo dirti , quando arrivi a 140 kg vestito e fresi le pedane una curva si e d una no devi pru indurire da qualche parte.

          Sulla base avevo trovato una molla pi? dura per il mono , venduta da ktm stessa e avevo migliorato la situazione , su questa nessuna molla pi? dura ? disponibile.


          Ho telefonato a mr. Molla , Andreani , Omniaracing etc.

          Non si trova nulla su ohlins , andreani , eibach , WP , Hyperpro etc.

          Quindi accontentarsi , guidare sopra i problemi e divertirsi ugualmente.

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            #6
            Io sono 100 kg in versione verme.
            Vestito credo sar? sui 110?

            Le pedane in effetti si grattano senza troppi pensieri gi? da soli ...
            In 2 con la morosa appena trovi un po di curvette in successione rapida,
            complice il trasferimento di carico, tocchi tanto.

            La forcella non mi da noia nemmeno coi suoi 200 mm ...
            Ma il mono mi pompa un poco a freddo e si stabilizza a caldo (mai visto ... di solito ? il contrario) In 2 devo chiudere 3 click in pi? l'estensione e rassegnarmi a guidare un chopper anche perch? per noi pezzenti col 950 il precarico ktm non esiste ...

            Cmq a parte tutto questo ed il fatto che va a miscela come i 2t ? veramente godereccia

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