Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione setting r6 '06 hyper varano,mugello...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

regolazione setting r6 '06 hyper varano,mugello...

so che ? una cosa soggettiva e ci vorrebbero piu' info... Pero' cosa consigli o consigliate come setting con moto r6'06 hypermollata e gi? spessorata al posteriore su circuiti come varano,mugello?

• Font Size
    Avendo solo le Molle, consiglio di Guidare al meglio

Tendenzialmente il Mugello ? pi? veloce, quindi al Mono +Molla e -Comp (il meno solo se serve ripristinare l'assorbimento)
    Mentre Varano ? +lenta con +Accelerazioni da "fermo" ... quindi +Comp e -Molla

Ma bisogna avere Comp che Compressiona veramente ... cos? prenderei solo le indicazioni del + ... e poi dipende sempre dalle sensazioni col setting iniziale ...

Tieni conto che per il Mono al Mugello potresti allargare un po' la traiettoria (fai +Molla) mentre Varano potresti sentire schiacciarsi all'apertura del Gas (fai +Comp) ...
    La Forka invece quando v? bene v? bene

Comment

• Font Size
      grazie mille molla. Ovviamente io non ci capisco molto...ma comunque partendo da un setting di base fatto da te...al massimo per esempio a varano posso provare ad aumentare un po' il precarico al posteriore se ho capito bene? eheheh lo so,sono duro di comprendonio in ste cose

Comment

• Font Size
        Ferra hai capito al contrario
        a Varano devi aumentare la compressione non il precarico ovvero spalanchi il gas e il mono deve comprimersi pi? lentamente senza essere un legno altrimenti mi sa che strappi o derapi e ti ritrovi con poco grip.
        invece al Mugello serve - compressione e + precarico molla

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOSKA View Post
          Ferra hai capito al contrario
          a Varano devi aumentare la compressione non il precarico ovvero spalanchi il gas e il mono deve comprimersi pi? lentamente senza essere un legno altrimenti mi sa che strappi o derapi e ti ritrovi con poco grip.
          invece al Mugello serve - compressione e + precarico molla
          ahah vedi come sono esperto? quindi per aumentare la compressione come si fa? :1:
          Il bello ? che faccio domande del genere e poi manco la uso la moto non ho piu' tempo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            ahah vedi come sono esperto? quindi per aumentare la compressione come si fa? :1:
            Il bello ? che faccio domande del genere e poi manco la uso la moto non ho piu' tempo
            sul mono , stringi in senso orario la ghiera che sta all'estremit? superiore della molla. ins.Orario aumenti precarico , viceversa diminuisce il precarico

Comment

X
            Working...
            X