Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda da neofita su K molla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda da neofita su K molla

Mi hanno offerto un mono posteriore (non chiedetemi la marca)per FZ1 che monta una molla con K120...che vuol dire?
    che la molla ? studiata per 120 kg di carico?
    in ogni caso, usando la moto da solo e considerando il peso totale di pilota+scafandro intorno ai 85 kg quella molla ? valida o cosa?

• Font Size
    Kimiko il K ? la costante elastica della molla, quindi il discorso dei 120 kg ? giusto in teoria, ma in pratica ci sono i leveraggi che a secondo di come sono fatti possono far si che quella molla possa essere adatta per una moto e troppo dura per un altra.
    Per l'FZ1 e per il tuo peso, mi pare esageratamente dura....credo che gi? sia ottima una K95, come lineare....con la Hyperprogressiva ? un'altra cosa, perch? ? dura solo quando e dove serve.

Comment

• Font Size
      e infatti quel mono ? stato richiesto per guida all'80% in due.....da qui il mio dubbio

Comment

• Font Size
        Lascia perdere, quella molla sarebbe troppo dura anche per pozzame

Comment

• Font Size
          e un cambio molla ? costoso???

Comment

• Font Size
            Guarda, la cura Hyper (Molle ed olio forcella, molla mono) la fai con meno di 300 euri, comunque se parli della sola molla del mono i prezzi sono intorno ai 120-130 euri, ma credo che come ricambio per il mono originale ci sia solo quella Hyper, le lineari le fanno come ricambio dei loro mono. Secondo me uno dei vantaggi della molla iperprogressiva ? che non rende per forza necessaria la revisione idraulica del mono, perch? ? progressiva anche nel ritorno, fase nella quale le lineari pi? dure avrebbero anche bisogno di una maggiore frenatura dell'estensione, che comunque tu hai regolabile.

Comment

• Font Size
              e allora se al costo dell'acquisto ci devo mettere 120/130 di molla pi? spedizioni varie e magari pure revisione il gioco non vale la candela mi s?

Comment

• Font Size
                Ah tu volevi prendere il mono e cambiargli la molla ? Ma che mono ? ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kimiko View Post
                  e allora se al costo dell'acquisto ci devo mettere 120/130 di molla pi? spedizioni varie e magari pure revisione il gioco non vale la candela mi s?
                  Pu? essere che ci devi mettere pure 150? di revisione ... ma un Mono ? un Mono, quando ? fatto bene ? un altro Pianeta ...
                  Altrimenti con gli meno soldi di un Mono Usato, prendi il Kit di Molle Hyper sia Forcella che Mono ... e la differenza dall'originale ? cmq tanta

Comment

• Font Size
                    infatti, ma era una proposta visionabile direttamente, ma essendo cos? non se ne fa nulla, grazie comunque

Comment

• Font Size
                      Mr Molla per il discorso che la progressiva ? tale anche nel ritorno, rendendo lo stesso un p? pi? morbido man mano che la molla si estende, ho detto giusto ?

Comment

• Font Size
                        Comunque Kimiko, oltre a quello che ho scritto io su FazerItalia, in questa sezione c'? un topic (che per? ? riferito al vecchio Fazer) che dice tutto sui risultati Hyper nel Fazer con sole molle ant + post e olio forcella, ? questo, leggitelo tutto tanto sono due paginette: http://www.daidegasforum.com/forum/a...mw-my2009.html

Se lo leggessero anche gli scettici....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rastasicily View Post
                          Mr Molla per il discorso che la progressiva ? tale anche nel ritorno, rendendo lo stesso un p? pi? morbido man mano che la molla si estende, ho detto giusto ?
                          In realt? non sapevo che rispondere, perch? dicevi tutto te e Giusto

Comment

X
                          Working...
                          X