Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info riguardo la corsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info riguardo la corsa

la mia forca Kayaba dichiara una corsa di 120mm. Essa ? compresa di tampone?
    Ovvero, sollevo la ruota anteriore e dal parapolvere all'OR quanto devo misurare per essere sicuro di utilizzare tutta la corsa disponibile? 117mm in sicurezza o meno perch? il tampone ha una spessore? Se meno quanto meno? 10mm ? troppo?

• Font Size
    confermo il mio dubbio, un mio amico con moto uguale, arriva a 33mm dal piedino, io solo a 42, c'? un problema, magari ? solo troppo olio (spero), mercoled? 8 giugno sono in ferie e verrei da te, se non hai nulla in contrario.

Comment

• Font Size
      Bene bene... la mia arriva a 7/8 mm dalla fine e non so come evitare il problema!!!

Comment

• Font Size
        Devi misurare dal Parapolvere alla Fascetta ... il Piedino non dice nulla !
        Potrebbe essere che il tuo amico v? a Pakko e tu No ... quindi il problema ? suo non tuo ...

La Corsa Dichiarata delle Forke NON ? MAI Reale ... quelle di Serie fanno quasi tutte 118mm, a volte anche meno ... solo pochissime fanno 120mm reali

Infine le Hyper NON hanno problemi se rimangono Alte ... perch? ? quello che serve a recuperare lo Sfilamento delle Forke

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Potrebbe essere che il tuo amico v? a Pakko e tu No ... quindi il problema ? suo non tuo ...

La Corsa Dichiarata delle Forke NON ? MAI Reale ... quelle di Serie fanno quasi tutte 118mm, a volte anche meno ... solo pochissime fanno 120mm reali

Infine le Hyper NON hanno problemi se rimangono Alte ... perch? ? quello che serve a recuperare lo Sfilamento delle Forke

Lucio ed io come lo risolvo il problema del pacco? mi sembra che affondi in modo "anomalo", come quando avevo le molle e l'idraulica di serie...

Comment

• Font Size
            Anomalo dice poco

7/8mm ? Giusto !
            Penso che al max si pu? togliere un po' di Olio
            ma non fatevi problemi, non ? questo
            Al max ? l'anomalia di somigliare a quelle di serie, che v? individuata

Comment

• Font Size
              Anomalo dice poco

7/8mm ? Giusto !
              Penso che al max si pu? togliere un po' di Olio
              ma non fatevi problemi, non ? questo
              Al max ? l'anomalia di somigliare a quelle di serie, che v? individuata

maaa.. se tolgo olio non va ancora pi? a fondo??

pensavo si fermasse prima, ho la gomma che tocca il radiatore (infatti l'ho gommato) e nella parte posteriore il radiatore che passa a 2 mm dai collettori (800 ?C almeno)...

non so come risolvere

Comment

• Font Size
                Ah ! ma allora ? il problema contrario ad Omar

Nulla di pi? facile, basta Precaricare la Molla ... gi? 1 tacca (2mm) f? la sua bella differenza, e poi anche 2 se non bastasse

Comment

• Font Size

senz'altro, lui non ? a pacco ma poco ci manca, dal parapolvere alla fascetta io faccio 107mm, lui 116.

Il problema ? che non posso sfilare per via dei foderi conici, per farla stare bassa ho il sag a 40 (rider 48) ma in questo modo ho troppo poca corsa (59mm ).

Comment

• Font Size
                    Allora il tuo Amico v? a Pakko, mentre tu ti fermi +o- dove inizia lo Stop Idraulico ...

Cosa vuoi fare ? Entrare nello Stop Idra che toglie Grip ???
                    Inoltre gi? puoi Sfilare poco, la Moto ha bisogno di essere Impuntata ... vuoi Ridurre lo Statico per Aumentare la Corsa ... Alzandola Davanti ???

Purtroppo la Forka ? quella, noi facciamo solo in modo che con 2Molle ed un Cambio Olio funzioni nella maniera Migliore ... (+o- 150? di Spesa)
                    Per fare altro si pu? comprare delle Cartucce (1000?) che non risolvono il problema della Corsa ... oppure delle Forke Complete (2500?)

Lo s? benissimo che 59mm di Corsa sono pochi ... e se fossero di pi? si potrebbe fare un lavoro Migliore ... ma sono quelli e grazie alla Progressione (e Molle "Dure") noi riusciamo a mantene l'Assorbimento ed Evitare il Pakko ...
                    Gli altri non evitano il Pakko con le K10 ... e peggiorano l'Assorbimento !
                    Ed ? la miglior soluzione Lineare ... perch? -K+P d? si tanta corsa ... ma peggiora ancora in entrambe i sensi !!!

Da un lato ti capisco ... l'assuefazione alle Hyper f? sentire ogni minimo problema, ma ? solo giunto il momento per passare agli Step Successivi ... che per la MT purtroppo non ci sono, se non ... vedi sopra

Comment

• Font Size
                      Ah ! ma allora ? il problema contrario ad Omar

Nulla di pi? facile, basta Precaricare la Molla ... gi? 1 tacca (2mm) f? la sua bella differenza, e poi anche 2 se non bastasse

Ok... per ora precarico la molla di una tacca e poi vediamo dove arriva la fascetta

Controindicazioni di precaricare?

P.S. si si, il mio problema ? che va troppo a fondo

Comment

• Font Size
                        Allora il tuo Amico v? a Pakko, mentre tu ti fermi +o- dove inizia lo Stop Idraulico ...

Cosa vuoi fare ? Entrare nello Stop Idra che toglie Grip ???
                        Inoltre gi? puoi Sfilare poco, la Moto ha bisogno di essere Impuntata ... vuoi Ridurre lo Statico per Aumentare la Corsa ... Alzandola Davanti ???

Purtroppo la Forka ? quella, noi facciamo solo in modo che con 2Molle ed un Cambio Olio funzioni nella maniera Migliore ... (+o- 150? di Spesa)
                        Per fare altro si pu? comprare delle Cartucce (1000?) che non risolvono il problema della Corsa ... oppure delle Forke Complete (2500?)

Lo s? benissimo che 59mm di Corsa sono pochi ... e se fossero di pi? si potrebbe fare un lavoro Migliore ... ma sono quelli e grazie alla Progressione (e Molle "Dure") noi riusciamo a mantene l'Assorbimento ed Evitare il Pakko ...
                        Gli altri non evitano il Pakko con le K10 ... e peggiorano l'Assorbimento !
                        Ed ? la miglior soluzione Lineare ... perch? -K+P d? si tanta corsa ... ma peggiora ancora in entrambe i sensi !!!

Da un lato ti capisco ... l'assuefazione alle Hyper f? sentire ogni minimo problema, ma ? solo giunto il momento per passare agli Step Successivi ... che per la MT purtroppo non ci sono, se non ... vedi sopra

se per te non ? un problema passo comunque mercoled? 8, dopo le 10 , proverei a fare due tentativi, magari togliendo un filo d'olio (se ? quello) scende di 4/5mm, una via di mezzo e con te e Silvio valutiamo se pu? valer la pena sfilare ancora un paio di mm senza pregiudicare la sicurezza.

Se invece sei arrabbiato con me non mi vuoi pi? vedere dillo

Comment

• Font Size
                          E' il tempo ad essere arrabbiato con entrambi ... pioggio dimmerda

Come ti ho detto togliendo Olio sentirai di pi? lo Stop Idraulico ... quindi direi di non farlo, ma se vuoi provare ...

PS: Pelison allarga un p? la traiettoria, ma al max si recupera con +P o con +Interasse dietro

Comment

• Font Size
                            se la cosa mi aiuta a stare pi? basso in percorrenze vorrei tentare, meteo permettendo.
                            Non dico di arrivare a 119 ma almeno a 115.

Comment

• Font Size
                              Ma non stai piu' basso in percorrenza, starai piu' basso in Frenata e basta

Comment

X
                              Working...
                              X