Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyperizzare uno Z1000(10)...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Visto che manco Mr.Molla sa dirmi qualcosa, mi sono dato da fare su internet e...

ta-dan!

quindi qualcosa per lo Z1000 ? previsto...

peccato dover comprare casa...
    Hyperpro non f? il Kit per questa Moto perch? c'? da Modificare/tagliare delle plastiche ... mentre per scelta li produce solo Plug and Play
    Le Molle Forka sono Disponibili, quella del Mono idem ... il Mono completo ci inventeremo qualcosa con anche la Compressione

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOSKA View Post
      Gabel se prendi la Z1000 espianta subito i cerchi e monta quelli che avevi prezo per lo zxr1400,
      mi pare che il discorso cerchi sia impossibiloe...? proprio il perno ruota che mi pare pi? piccolo...ha proprio dei minipiedini essendo una forcella da 41...

Comment

• Font Size
        mi pare che il discorso cerchi sia impossibiloe...? proprio il perno ruota che mi pare pi? piccolo...ha proprio dei minipiedini essendo una forcella da 41...
        Cambia i cuscinetti

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOSKA View Post
          Cambia i cuscinetti
          IN CHE SENSO?

Comment

• Font Size
            IN CHE SENSO?
            mi quoto da solo...in che senso'???

tornando a noi...per vari motivi ho deciso di ascoltare Mr.Molla e procedere per gradi...il mono completo pu? aspettare...e cos? son partito come consiglia il nostro hyperguru con lo step 1...molle forca (con olio di serie) e molla mono...

in effetti avevo cominciato a tirare indietro il culo da solo perch? dopo i primi km proprio non riuscivo ad identificare cosa non andasse nelle sospensioni di serie...certo, i ritmi di rodaggio son quelli che sono per? con le altre moto mi accorsi subito di cosa non mi piacesse...
            Lo zx12r aveva troppa chiusura di sterzo alla crema
            la Tuono era dura e pinnava troppo
            lo zzr1400 andava a fondocorsa anche sui tombini ed era troppo piatta d'assetto
            la B-King era troppo dura
            l'Hayabusa era OK, ma un po' faticosa...

Lo Z1000...boh!

quindi via con lo step 1...che con mia gran sorpresa ? stato...SOLO MOLLA MONO!!!

Lucio sorrideva quando me la consegnava...si vede che sapeva qualcosa che io non sapevo...

Ragazzi...

solo la molla posteriore ha reso lo Z davvero piacevole! Ho visto qualche limite con zavorrina (58kg...non era un fondocorsa ma quasi) ma era stupendo sentirsi come se fossi solo... pi? alta non poteva essere perch? il mono ? orizzontale...o s? ??? grande confidenza, e gran comfort...promossa...

e mo'? come la prende Mr.Molla se gli dico che mi basta cos??

Ovviamente alla prima frenata d'emergenza la forca mi ha ricordato che non le piace frenare DUE PERSONE + moto...ma nel complesso devo dire che il matrimonio lineare davanti hyper dietro mi ? sembrato meno peggio di quanto credevo sarebbe stato...

Grazie Lucio per la rapidit? nel lavoro...se riesco te la riporto domani o dopo per fare la forca...

Comment

• Font Size
              mi quoto da solo...in che senso'???

tornando a noi...per vari motivi ho deciso di ascoltare Mr.Molla e procedere per gradi...il mono completo pu? aspettare...e cos? son partito come consiglia il nostro hyperguru con lo step 1...molle forca (con olio di serie) e molla mono...

in effetti avevo cominciato a tirare indietro il culo da solo perch? dopo i primi km proprio non riuscivo ad identificare cosa non andasse nelle sospensioni di serie...certo, i ritmi di rodaggio son quelli che sono per? con le altre moto mi accorsi subito di cosa non mi piacesse...
              Lo zx12r aveva troppa chiusura di sterzo alla crema
              la Tuono era dura e pinnava troppo
              lo zzr1400 andava a fondocorsa anche sui tombini ed era troppo piatta d'assetto
              la B-King era troppo dura
              l'Hayabusa era OK, ma un po' faticosa...

Lo Z1000...boh!

quindi via con lo step 1...che con mia gran sorpresa ? stato...SOLO MOLLA MONO!!!

Lucio sorrideva quando me la consegnava...si vede che sapeva qualcosa che io non sapevo...

Ragazzi...

solo la molla posteriore ha reso lo Z davvero piacevole! Ho visto qualche limite con zavorrina (58kg...non era un fondocorsa ma quasi) ma era stupendo sentirsi come se fossi solo... pi? alta non poteva essere perch? il mono ? orizzontale...o s? ??? grande confidenza, e gran comfort...promossa...

e mo'? come la prende Mr.Molla se gli dico che mi basta cos??

Ovviamente alla prima frenata d'emergenza la forca mi ha ricordato che non le piace frenare DUE PERSONE + moto...ma nel complesso devo dire che il matrimonio lineare davanti hyper dietro mi ? sembrato meno peggio di quanto credevo sarebbe stato...

Grazie Lucio per la rapidit? nel lavoro...se riesco te la riporto domani o dopo per fare la forca...
              volevo chiederti...da original io ed altri abbiamo notato una lieve tendenza ad allargare a fine curva, come se non chiudesse bene. inizialmente ho risolto con diverse pressioni delle gomme che hanno in grossa parte limitato la cosa, ma un pelino la sento ancora. se hai notato sta cosa, ora come ti trovi?

Comment

• Font Size

Ragazzi...

No, no ... io sono come S.Tommaso ... faccio 2 conti, ma se non vedo non credo ...

Ero solo stupito dall'ottimo funzionamento della Molla Mono, e come ti ho detto l'ho lasciata poco Precaricata !!! Per dare il max Comfort e vedere come andava ...
                Senza considerare la tua Splendida Zavorrina (Bella l?, approved )

A naso direi che se Precarichi, la differenza in Comfort sar? molto poca, mentre quella in Sostegno tanto di pi? ... cos? migliorer? sia la Guida, +Maneggevole, che lo Zavorramento

Anch'io sono molto contento, perch? hai lo stesso Leveraggio dello ZX10R '11 ... e ho capito i motivi dei Malditesta di chi la usa seriamente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teo.delux View Post
                  volevo chiederti...da original io ed altri abbiamo notato una lieve tendenza ad allargare a fine curva, come se non chiudesse bene. inizialmente ho risolto con diverse pressioni delle gomme che hanno in grossa parte limitato la cosa, ma un pelino la sento ancora. se hai notato sta cosa, ora come ti trovi?
                  A "fine" curva o meglio in Uscita ? dove spalanchi il Gas, e dove il Mono ha il maggior schiacciamento ... ed ? proprio dove si schiaccia troppo e ci vuole pi? Sostegno ...

IL Bello dello Z ? proprio il Comfort generale della Moto, che rende tutto bello e facile sulle prime ... ma poi ? proprio quando si conosce meglio la Moto e si v? a Stressare che nascono i Problemi ...
                  La Stessa cosa sono sicuro che capita con la Forka, che in Frenata ha come un sistema di Avvertimento tipo: "Uhe bello Frena Meno" ... che non ti f? accorgere dei difetti, ma ci sono eccome se Pinzi come si deve ...
                  Oltre alla poca Fermezza della Forka in Ingresso, che ? una cosa che si avverte solo raffrontandola a quelle che funzionano correttamente ...

Un po' come tutte le ultime Moto, sembra perfetta, ma stai andando a lumaca

Last edited by Mr.Molla; 29-06-11, 10:34.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    A "fine" curva o meglio in Uscita ? dove spalanchi il Gas, e dove il Mono ha il maggior schiacciamento ... ed ? proprio dove si schiaccia troppo e ci vuole pi? Sostegno ...

IL Bello dello Z ? proprio il Comfort generale della Moto, che rende tutto bello e facile sulle prime ... ma poi ? proprio quando si conosce meglio la Moto e si v? a Stressare che nascono i Problemi ...
                    La Stessa cosa sono sicuro che capita con la Forka, che in Frenata ha come un sistema di Avvertimento tipo: "Uhe bello Frena Meno" ... che non ti f? accorgere dei difetti, ma ci sono eccome se Pinzi come si deve ...
                    Oltre alla poca Fermezza della Forka in Ingresso, che ? una cosa che si avverte solo raffrontandola a quelle che funzionano correttamente ...

Un po' come tutte le ultime Moto, sembra perfetta, ma stai andando a lumaca

ti dir?...lo sentivo molto sui tornanti lenti e stretti, dove esci in prima con posteriore un po' frenato per non fartela come cappello (nota...non sono uno dei mille stoner incompresi presenti sul forum....). nei curvoni veloci mi pare che non faccia poi cos? schifo...ripeto, non sono chiss? che manico, ma pare che si comporti come una moto col passo molto pi? lungo, mentre invece ? piuttosto corta.

sugli ingressi...ri-ripeto...non sono un pilota, preferisco entrare un pelo pi? piano e non aspettare l'ultimo millimetro per staccare(che notoriamente, in quel millimetro, c'? il sassolino, la gocciolina d'umido del climatizzatore dell'auto passata un minuto prima, che ti fanno ritrovare nel salotto della signora che ha casa su quella curva). quindi non saprei dirti come sono, dato che vado solo su strada.

l'unica cosa...domenica ho perso l'anteriore...ho proprio sentito che scivolava e sono rimasto in piedi poich? il piede era ben piantato sulla pedana che mi ha fatto da cavalletto. la gomma non ? affatto messa male, anzi. e non ? nemmeno roba cinese (rosso corsa...che cmq IMHO fanno schifo rispetto alle QRR). presentava per? i segni di una specie di grattata in un punto dove era gi? stata usata ben bene. le pressioni sono ok, ero in fase di scorrimento, fra i freni mollati e il gas ancora da dare. cmq prima volta che mi capita (e spero ultima,avevo la tuta piena)

visto che ne capisci pi? di me...pu? derivare da forche e mono?

Comment

• Font Size
                      il problema era proprio quello...quell'appena appena che mi lasciava cos? nello stretto...mentre invece sul veloce (il NOSTRO mitico curvone della Rovagnati) mi era sembrata pi? rigorosa della Tuono Factory uscita dal conce (che era inamovibile col mio peso)...alla fine mi son ritrovato preciso anche con la zavorrina...anche se con lo svantaggio del tampone (ma solo sugli avallamenti tosti)...

con sola molla dietro mi son trovato bene...e da solo nello stretto si va alla grande e te lo posso dire perch? dietro casa ho un "otto" da scooter dove vado a provare le reazioni quando faccio i miei minitest...insomma...la moto si ? accorciata rimanendo luuuunga sul veloce... e io che scendo da un Hayabusa so cos'? una moto luuunga...

Comment

• Font Size

l'unica cosa...domenica ho perso l'anteriore...ho proprio sentito che scivolava e sono rimasto in piedi poich? il piede era ben piantato sulla pedana che mi ha fatto da cavalletto. la gomma non ? affatto messa male, anzi. e non ? nemmeno roba cinese (rosso corsa...che cmq IMHO fanno schifo rispetto alle QRR). presentava per? i segni di una specie di grattata in un punto dove era gi? stata usata ben bene. le pressioni sono ok, ero in fase di scorrimento, fra i freni mollati e il gas ancora da dare. cmq prima volta che mi capita (e spero ultima,avevo la tuta piena)

In foto vedi la RSV4 di un amico...questa ? una scivolata da "forcella"...(tra l'altro rifatta da un noto linearista)...piazzate le Hyper (ma non so se Lucio aveva rifatto anche l'idra) non ha pi? fatto lo scherzetto...le gomme sono Racetec K3.
                        Last edited by gabelbrucken; 29-06-11, 12:50.

Comment

• Font Size
                          ti dir?...lo sentivo molto sui tornanti lenti e stretti, dove esci in prima con posteriore un po' frenato per non fartela come cappello (nota...non sono uno dei mille stoner incompresi presenti sul forum....). nei curvoni veloci mi pare che non faccia poi cos? schifo...ripeto, non sono chiss? che manico, ma pare che si comporti come una moto col passo molto pi? lungo, mentre invece ? piuttosto corta.

sugli ingressi...ri-ripeto...non sono un pilota, preferisco entrare un pelo pi? piano e non aspettare l'ultimo millimetro per staccare(che notoriamente, in quel millimetro, c'? il sassolino, la gocciolina d'umido del climatizzatore dell'auto passata un minuto prima, che ti fanno ritrovare nel salotto della signora che ha casa su quella curva). quindi non saprei dirti come sono, dato che vado solo su strada.

Sinceramente io ho grossi problemi sui Curvoni Veloci ... ma sono Mentali, perch? sono anni che non sento pi? il Limite, ma mi rendo conto di essere in Strada e come fai a stabilire se 220kmh erano il limite o si poteva fare a 260
                          Su strade cos? grosse oggi c'? sempre traffico, e non sono il pretino che parla di andare piano in strada, ma il Cervello dovrebbe sempre rimanere acceso
                          Mentre pi? ? stretta la strada, pi? ci si pu? rendere conto dei veri limiti ...

Quello che hai detto sul Sassolino etc ? Sacrosanta Verit?, per questo serve sempre avere del Margine ...
                          Il Fatto ? che a te sembra di Frenare ... te lo dicono gli Imput Moto/Cervello ... in realt? quello che oggi ? Limite diventer? la Normalit?, eppoi avrai ancora pi? MARGINE per i "Sassolini" ...
                          Un Cliente mia ha detto :
                          "Inzialmente non capivo, assorbiva bene ma la sentivo troppo dura in Ingresso, come se la Moto non si Impuntasse Frenando ... poi ho capito che bastava tirare la Leva del Freno"
                          Secondo te prima di Hyper, quanto Frenava ...

Il bello di Hyper ? che ti sembra di andare come prima ... ma vai molto pi? Veloce e pi? in Sicurezza ...
                          Tanta Roba per lo Stradale Cosciente ... mentre per essere Incoscienti basta andare in giro con le Sospensioni di Serie
                          Che sono Ottime, finch? mantieni Velocit? a Codice e non trovi "Sassolinerie"

Solitamente si pu? scegliere di frenare ben prima dell'ultimo mm ...
                          ma quando ti tagliano la Strada Non hai tante scelte

Comment

• Font Size
                            esatto....il segno ? molto simile a questo, se non identico.

quindi...gomma bastarda (dimenticavo che era sicuramente calda dopo 30km senza stop) o qualcosina da aggiustare?

Comment

• Font Size

quindi...gomma bastarda (dimenticavo che era sicuramente calda dopo 30km senza stop) o qualcosina da aggiustare?

Tu cosa monti?
                              quelli che vedi sono tutti segni a caldo...e la gomma centra fino ad un certo punto visto che prima al mio amico (che guidava molto di avantreno, come Ultrone, questo va detto) faceva lo stesso scherzetto lo Sportsmart su R1 '07 (venduta senza provare Hyperpro)...mentre con un RSV 1000' 00 scassata con hyperpro finiva tutta la spalla dell'anteriore a dx come a sx...

Comment

• Font Size

se credete che una k3 vada in temperatura in 30km magari ad andatura "normale" ...mi dispiace ma forse ? meglio se cambiate tipo di gomme x strada

quelle son gomme che vanno in temperatura quasi come le mescole x strada...gas e freno gas e freno e non per pochi km fuori deve essere caldo e ci dovete tirare e finch? non sono nel loro range posson dare diversi grattacapi

oh poi che la moto sia migliorata con la cura di lucio non c ? dubbio
                                Last edited by bosco_RR; 29-06-11, 20:12.

Comment

X
                                Working...
                                X