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fazer MY2000 hyper VS bmw MY2009

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    #1

    fazer MY2000 hyper VS bmw MY2009

    Sabato ho provato una fazer 1000 anno 2000, Hypermollata.
    non avevo mai provato una moto stradale con le hyper.

    avevo in passato provato solo con la mia zx10r, ma ? un altra moto ed un altra cosa...

    il fazer era qualcosa di surreale, sembrava davvero che avessero riasfaltato dappertutto! ci sono rimasto male!
    andavo apposta a cercare le buche, ma le assorbiva in una maniera che non riesco a spiegare. la moto anche a 150 all'ora era perfetta, stabile e precisa in un modo assurdo.

    pensavo che il top stradale fosse la moto di un altro mio amico,
    ovvero il bmw k1200 r, con l'ESA, cos? uno pu? mettere assetto sport o confort e fare tutto.....
    ma in confronto ad una moto di 10 anni fa come fazer, hypermollata, il bmw ? indietro anni luce!

    sabato ci siamo poi casualmente incontrati col proprietario del suddetto bmw, e gli ? stato offerto di provare il fazer... ? rimasto scioccato, al punto che prender? le molle viola anche per la bmw.

    lui le ha gi? sulla suzuki k51000 da pista, col mono hyper top di gamma, ma riteneva che la bmw che usa in strada fosse a posto di sospensioni, e non necessaria la cura hyper, finch? non ha provato.....

    capisco oggi ancora di pi? le difficolt? di trattare un simile prodotto, perch? si pu? stare qu? a parlare e chiacchierare all'infinito, ma un prodotto cos? diverso va solo provato. poi magari se ? necessario si parla dopo.


    ho scritto sta cosa solo perch? per criticare o parlare male, o esprimere il malcontento a volte si fa in fretta ad aprire tread, invece stavolta l'ho fatto per testimoniare la mia ulteriore sorpresa in un prodotto davvero ottimo.

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    #2
    Io ce l'ho, e pure Hypermollata (guarda in firma)
    Avresti per caso la possibilit? di dirmi il setup di forcella e mono sia come precarico che come idraulica di quella che hai provato ?

    Te ne sarei molto grato

    Grazie comunque

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      #3
      Originally posted by Rastasicily View Post
      Io ce l'ho, e pure Hypermollata (guarda in firma)
      Avresti per caso la possibilit? di dirmi il setup di forcella e mono sia come precarico che come idraulica di quella che hai provato ?

      Te ne sarei molto grato

      Grazie comunque

      il mio amico e in svizzera e non lo vedo spesso, cmq ha tenuto il setting standard impostato da lucio. facciamo prima a chiedere a lui, perch? se lo chiedo al mio amico che non ? pratico, ? un casino.

      dovrbbe venire a farci compagnia appena vado in pista, magari appena ce l'ho a tiro gli do una guardata e ti mando un pm, ok?

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        #4
        Luigi ha ragione. Proprio oggi "maledivo" Lucio al telefono, perch? sulle altre moto su cui non monto le hyperpro mi sembra di stare seduto su un muretto con le ruote...

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          #5
          Originally posted by luigiRR View Post
          il mio amico e in svizzera e non lo vedo spesso, cmq ha tenuto il setting standard impostato da lucio. facciamo prima a chiedere a lui, perch? se lo chiedo al mio amico che non ? pratico, ? un casino.

          dovrbbe venire a farci compagnia appena vado in pista, magari appena ce l'ho a tiro gli do una guardata e ti mando un pm, ok?
          Ok, grazie.
          In realt? la scheda col setup di Hyper ce l'ho, volevo sapere se il tuo amico aveva trovato qualche ulteriore miglioria.
          Non credo che Lucio senza avere la moto tra le mani possa aiutarmi molto per affinare l'assetto standard, nel senso che ? passato troppo tempo e non credo che abbia freschi i ricordi della moto in questione.

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            #6
            Originally posted by Walrus View Post
            Luigi ha ragione. Proprio oggi "maledivo" Lucio al telefono, perch? sulle altre moto su cui non monto le hyperpro mi sembra di stare seduto su un muretto con le ruote...
            ma guarda ne io ne il mio amico pensavamo che la cosa fosse cos? eclatante

            una bmw accessoriata di esa....
            ? una moto davvero bella e variando l'assetto da sport a confort ecc la adatti bene alle varie situazioni, e ti togli delle belle soddisfazioni.

            ma paragonata ad una fazer di 10 anni fa, hypermollata il paragone ? fuori luogo, a favore del fazer ovviamente !


            rasta se hai l'assetto che ho provato io (aveva gomme dunlop sportsmart, non so tu) e vuoi ulteriori migliorie, sei incontentabbile

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              #7
              Io ho delle qualifier RR ormai alla frutta....sono soddisfattissimo, ma dal confronto magari pu? uscire qualcosa di positivo....comunque adesso ci rifletto un p? e provo a descrivere ci? che vorrei migliorare ulteriormente, magari Lucio ci legge....ma fino a quando non cambio gomme non ha senso.

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                #8
                ...comunque, dovere di cronaca, il fazer 1000 ? stato messo in vendita nel 2001...
                che moto !! anche senza ipermolle ? una moto fantastica..

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                  #9
                  Originally posted by erre7r View Post
                  ...comunque, dovere di cronaca, il fazer 1000 ? stato messo in vendita nel 2001...
                  che moto !! anche senza ipermolle ? una moto fantastica..

                  E lo dici a me ?


                  Molti non ci credono fino a quando non la guidano

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                    #10
                    ..no, non lo dico a te. dicevo in generale...
                    l ho venduta l'anno scorso dopo 9 anni e milla mila km ingiro per l'europa, con mio grandisiimo dispiacere..

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                      #11
                      Originally posted by erre7r View Post
                      ...comunque, dovere di cronaca, il fazer 1000 ? stato messo in vendita nel 2001...
                      che moto !! anche senza ipermolle ? una moto fantastica..
                      Nulla da eccepire ... solo che il senso del Topic ? proprio quello di far capire, quanto Vi perdete senza HyperMolle

                      Certo la Moto ? fantastica, ma per andare a passeggio ... perch? appena si vuole andare allegri ? un Ciondolone !!!
                      La differenza ? proprio che con Hyper si mantiene l'Assorbimento, ma poi anche sotto Stress la Moto continua a comportarsi bene ...

                      Anche la BMW ? una Moto eccezzionale ... sempre nelle prime posizioni delle Comparative Stradali ... e per cui pochi vorrebbero di pi? ...
                      Invece, Hyper d? quel DI PIU' a 360? e molte volte Inaspettato ... che migliora
                      Comfort, Feeling e Sicurezza ...


                      PS: Oggi quasi tutte le Moto sono belle da guidare ... per? con Hyper fai le curve a 10kmh in pi? con la Sensazione di andare pi? Piano ... questo ? l'Inaspettato

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                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post


                        PS: Oggi quasi tutte le Moto sono belle da guidare ... per? con Hyper fai le curve a 10kmh in pi? con la Sensazione di andare pi? Piano ... questo ? l'Inaspettato

                        lucio... come ho scritto... sia io che tiziano pensavamo che sta cosa che dicevi fosse solo un discorso volto alla vendita, ma adesso abbiamo capito.
                        se non provavo io e non provava lui, potevi stare a pregare in cinese, ma eravamo dell'idea che non valeva la pena spendere quei soldi su una moto gi? valida tipo bmw

                        davvero non abbiamo parole....
                        Last edited by luigiRR; 19-04-11, 17:13.

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                          #13
                          questo ? il problema di chi non ha mai provato HYPER funzionano in un modo inimmaginabile per chi ha solo provato lineare.

                          Il pensiero comune ? "la molla ? una molla e deve fare il suo lavoro cio? reggere il peso", il problema ? che chi pensa in lineare conosce solo un modo di fare questo lavoro.
                          Inoltre molti vengono forviati dalle "progressive", che in realt? sono bi-stadio, cio? morbide nella prima parte e dure nella seconda, con un bel gradino che limita la guida.

                          Personalmente posso solo ringraziare HYPERPRO che produce questa meraviglia e Lucio che la commercializza, nonostante tutto.

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                            #14
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Inoltre molti vengono forviati dalle "progressive", che in realt? sono bi-stadio, cio? morbide nella prima parte e dure nella seconda, con un bel gradino che limita la guida.
                            Quoto!
                            mamma mia...

                            una volta ho preso in mano una forcella smontata di una progressiva bistadio, fatta da un noto sospensionista. era montata su un suzuki k7, ed il tipo era l? perch? ovviamente non riusciva a guidare bene la moto e non gli piaceva.....

                            minkia andava gi? morbida, poi ad un certo punto in modo brusco e secco diventava dura... una cosa veramente indegna....

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                              #15
                              la cosa che mi ha + impressionato ? stato sentire chi ha il zx.10r 2004-2005, nota moto dimmerda come tempi sul giro, abbastanza ingestibile da portare al limite.
                              Tutto veniva imputato al fatto del forcellone troppo corto, il passo troppo corto tra la ruota anteriore e quella posteriore, l'avantreno troppo impuntato ecc ecc.
                              Eppure con delle hyper e spessora un po' il mono e infila le forcelle , o sfila le forcelle , la zx-10r hypermollata diventa moderna, degna rivale della k5 e delle altre sportive che hanno lasciato il segno nella storia delle moto

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