Ciao Lucio.
Mi devo cospargere il capo di cenere per due motivi:
1) Non ho ancora comprato materiale Hyperpro per la mia Gixxer, ma solo per la Fazer come sai, ma i tempi non sono facili...prometto di colmare questa lacuna prossiamente, e dico sul serio.
2) Di conseguenza non ti chiedo un consiglio su materiale Hyper, ma su quello originale, quindi scusa se approfitto sfacciatamente della tua competenza in uno spazio solo tuo, ma magari l'argomento pu? essere comunque di interesse generale.
Vengo al dunque
Ho un GSX-R 1000 K3 con forcella totalmente originale.
Ho fatto sostituire i paraoli perch? erano ormai andati e non ci potevo pi? camminare, il lavoro ? stato fatto in un centro Bitubo che ho sotto casa, ma da cui non ero mai andato.
Come olio ho scelto un Sae5, il livello l'ho fatto fare come da manuale Suzuki a 101 mm.
La forcella si comporta bene come scorrevolezza, reagisce alle regolazioni ma la fascetta non scende oltre i 42mm dal piedino....

l'ho provata pochissimo, ma sono arrivato anche a fare bloccare la ruota in frenata, a fare stopping ecc. ma niente, non va oltre....sembrerebbe che ci sia troppo olio, ma il livello ? quello consigliato nel manuale....che fare ?
Anche il setting ? quello standard, abbastanza aperto.
Non ho idea del k delle molle di serie, ma secondo me "a braccio" saranno k10...quindi dure, non dovrebbero abbinarsi ad una CA pi? ampia di 101 mm ?
Se devo aspirare olio, posso farlo con una siringa quindi dovrei sapere la quantit? da aspirare in cc...
Quanto incide lo stop idraulico ?
Ogni consiglio ? ben accetto...
Un'altra cosa: supponiamo che in queste condizioni, in una curva da ginocchio a terra, con forcella a 42 mm dal piedino, l'anteriore prenda una sconnessione...che succede ?
Grazie
Mi devo cospargere il capo di cenere per due motivi:
1) Non ho ancora comprato materiale Hyperpro per la mia Gixxer, ma solo per la Fazer come sai, ma i tempi non sono facili...prometto di colmare questa lacuna prossiamente, e dico sul serio.
2) Di conseguenza non ti chiedo un consiglio su materiale Hyper, ma su quello originale, quindi scusa se approfitto sfacciatamente della tua competenza in uno spazio solo tuo, ma magari l'argomento pu? essere comunque di interesse generale.
Vengo al dunque
Ho un GSX-R 1000 K3 con forcella totalmente originale.
Ho fatto sostituire i paraoli perch? erano ormai andati e non ci potevo pi? camminare, il lavoro ? stato fatto in un centro Bitubo che ho sotto casa, ma da cui non ero mai andato.
Come olio ho scelto un Sae5, il livello l'ho fatto fare come da manuale Suzuki a 101 mm.
La forcella si comporta bene come scorrevolezza, reagisce alle regolazioni ma la fascetta non scende oltre i 42mm dal piedino....


l'ho provata pochissimo, ma sono arrivato anche a fare bloccare la ruota in frenata, a fare stopping ecc. ma niente, non va oltre....sembrerebbe che ci sia troppo olio, ma il livello ? quello consigliato nel manuale....che fare ?
Anche il setting ? quello standard, abbastanza aperto.
Non ho idea del k delle molle di serie, ma secondo me "a braccio" saranno k10...quindi dure, non dovrebbero abbinarsi ad una CA pi? ampia di 101 mm ?
Se devo aspirare olio, posso farlo con una siringa quindi dovrei sapere la quantit? da aspirare in cc...
Quanto incide lo stop idraulico ?
Ogni consiglio ? ben accetto...
Un'altra cosa: supponiamo che in queste condizioni, in una curva da ginocchio a terra, con forcella a 42 mm dal piedino, l'anteriore prenda una sconnessione...che succede ?
Grazie

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