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Camera D'aria e livello olio su Gixxer K3

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    #1

    Camera D'aria e livello olio su Gixxer K3

    Ciao Lucio.
    Mi devo cospargere il capo di cenere per due motivi:

    1) Non ho ancora comprato materiale Hyperpro per la mia Gixxer, ma solo per la Fazer come sai, ma i tempi non sono facili...prometto di colmare questa lacuna prossiamente, e dico sul serio.


    2) Di conseguenza non ti chiedo un consiglio su materiale Hyper, ma su quello originale, quindi scusa se approfitto sfacciatamente della tua competenza in uno spazio solo tuo, ma magari l'argomento pu? essere comunque di interesse generale.

    Vengo al dunque
    Ho un GSX-R 1000 K3 con forcella totalmente originale.
    Ho fatto sostituire i paraoli perch? erano ormai andati e non ci potevo pi? camminare, il lavoro ? stato fatto in un centro Bitubo che ho sotto casa, ma da cui non ero mai andato.
    Come olio ho scelto un Sae5, il livello l'ho fatto fare come da manuale Suzuki a 101 mm.
    La forcella si comporta bene come scorrevolezza, reagisce alle regolazioni ma la fascetta non scende oltre i 42mm dal piedino....
    l'ho provata pochissimo, ma sono arrivato anche a fare bloccare la ruota in frenata, a fare stopping ecc. ma niente, non va oltre....sembrerebbe che ci sia troppo olio, ma il livello ? quello consigliato nel manuale....che fare ?
    Anche il setting ? quello standard, abbastanza aperto.
    Non ho idea del k delle molle di serie, ma secondo me "a braccio" saranno k10...quindi dure, non dovrebbero abbinarsi ad una CA pi? ampia di 101 mm ?
    Se devo aspirare olio, posso farlo con una siringa quindi dovrei sapere la quantit? da aspirare in cc...

    Quanto incide lo stop idraulico ?

    Ogni consiglio ? ben accetto...

    Un'altra cosa: supponiamo che in queste condizioni, in una curva da ginocchio a terra, con forcella a 42 mm dal piedino, l'anteriore prenda una sconnessione...che succede ?

    Grazie

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    #2
    Non ho idea del k delle molle di serie, ma secondo me "a braccio" saranno k10...quindi dure, non dovrebbero abbinarsi ad una CA pi? ampia di 101 mm ?
    Sono K9,4 ... la CA mi pare Esagerata io andrei a 120mm

    Se devo aspirare olio, posso farlo con una siringa quindi dovrei sapere la quantit? da aspirare in cc...
    Circa 20cc

    Quanto incide lo stop idraulico ?
    +o- 15mm

    Un'altra cosa: supponiamo che in queste condizioni, in una curva da ginocchio a terra, con forcella a 42 mm dal piedino, l'anteriore prenda una sconnessione...che succede ?
    Esattamente quello che succede alle Lineari con Troppo Olio ... si Bloccano ed ? meglio che non te lo dica

    Pensa che poi hanno paura delle Hyper in Fondo, che sono si "Dure" ma di Molla,
    cos? su una sconnessione cmq Assorbe ...
    Il Muro Aria invece assorbe come questo

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      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Non ho idea del k delle molle di serie, ma secondo me "a braccio" saranno k10...quindi dure, non dovrebbero abbinarsi ad una CA pi? ampia di 101 mm ?
      Sono K9,4 ... la CA mi pare Esagerata io andrei a 120mm

      Se devo aspirare olio, posso farlo con una siringa quindi dovrei sapere la quantit? da aspirare in cc...
      Circa 20cc
      Grazie, volevo procedere cos?: senza smontare i gambali, allento la piastra di sterzo superiore, apro i tappi (uno per volta), in filo il tubetto e con la siringa aspiro 20 cc... giusto ?

      Ma il tubetto ci entra e arriva all'olio o devo svitare il tappo dall'asta e rimuovere molla e distanziale ?

      Prima di richiudere, per la camera d'aria ? meglio che la forcella sia estesa completamente, quindi con ruota staccata dal terreno e crick sotto i collettori, o posso fare il tutto con la moto solo sul cavalletto posteriore?



      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Quanto incide lo stop idraulico ?
      +o- 15mm

      Un'altra cosa: supponiamo che in queste condizioni, in una curva da ginocchio a terra, con forcella a 42 mm dal piedino, l'anteriore prenda una sconnessione...che succede ?
      Esattamente quello che succede alle Lineari con Troppo Olio ... si Bloccano ed ? meglio che non te lo dica

      Pensa che poi hanno paura delle Hyper in Fondo, che sono si "Dure" ma di Molla,
      cos? su una sconnessione cmq Assorbe ...
      Il Muro Aria invece assorbe come questo

      Grazie mille Lucio, anche per essere stato di parola e aver contattato quel ragazzo di Fazeritalia

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        #4
        sul motard....quando "apri" la valvola di sfiato aria la forca deve essere sollevata da terra senza peso...non credo che qua sia diverso il concetto

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          #5
          Originally posted by Rastasicily View Post
          1- Ma il tubetto ci entra e arriva all'olio o devo svitare il tappo dall'asta e rimuovere molla e distanziale ?

          2- Prima di richiudere, per la camera d'aria ? meglio che la forcella sia estesa completamente, quindi con ruota staccata dal terreno e crick sotto i collettori, o posso fare il tutto con la moto solo sul cavalletto posteriore?
          1- A volte se il tubetto ? piccolo e di gomma in modo che possa intrufolarsi puoi riuscire senza togliere Tappo e Molle ...
          Se invece non ci riesci ... tanto vale fare il lavoro bene, facendo la Misura

          2- Si a richiudere la forka deve essere completamente estesa ... come ha spiegato Bosco

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            #6
            Grazie Lucio e Bosco

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              #7
              Lucio ti ringrazio ancora nuovamente, alla fine comunque il problema era un errore di montaggio, se ti interessa qui ci sono le spiega:



              Appena ho i dindi facciamo le Hyper, il problema ? che voglio fare le molle sia ant che post, e l'idra sia ant che post, tu stesso mi hai detto che per la mia moto ? consigliato.....comunque spero al pi? presto

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