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Daytona 675 by Mr. Molla

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    #16
    io ho montato le hyper sulla speed e all anteriore godo come un riccio! al post ho il bitubo xxf11 , per ora non lo hyperizzo , v? un gran bene

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      #17
      Originally posted by sandman80 View Post
      Evidentemente se gi? da originale va benissimo, rovinandola cos? (per me e per il mio stile) va ancora meglio...
      ...? logico che non sia ancora perfetta, soprattutto a causa delle quote ancora pi? estreme raggiunte con la gomma da 190, probabilmente far? un piccolo passo indietro abbassandola dietro ma la strada ? comunque quella giusta.
      Il 30 maggio sar? proprio a Misano...ti far? sapere...nel frattempo se hai voglia di aggiungere qualcosa di nuovo e costruttivo a quanto gi? detto sei il benvenuto :gaen:
      Premetto che la critica non era fine a se stessa ma voleva essere un consiglio dato che ci corro con quella moto (1.45 a Misano, visto che hai citato quella pista) e qualcosa di costruttivo te l'ho detta cio? che come quote sei sballato e non vorrei esagerare nel dire che sei al limite della pericolosit?(se non ho capito male e hai sfilato le forche di un cenimetro oltre lo sfilamento originale oltre ad aver alzato il posteriore).
      Tralascio le tue sensazioni su strada perch? secondo me lasciano il tempo che trovano, ma in pista sarebbe come avere un toro imbizzarrito anche in rettilineo. Per? fai bene a voler provare cos? ti rendi conto in prima persona

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        #18
        Ma tu tieni conto che con le molle Hyper le quote statiche si leggono diversamente o le leggi come se la moto avesse molle lineari?

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          #19
          Originally posted by Martino View Post
          Quando mi dicono che ? tutto sbagliato mentre io invece sto migliorando, di solito mi convinco ancora di pi? che sto seguendo la strada giusta... soprattutto se al tutto sbagliato non segue un'indicazione concreta su come sia il tutto giusto.

          E non mi riferisco solo alla moto.
          E da cosa deduci che il nostro amico si sia migliorato da un "ipotizzo un tempo di 1.21
          Ipotizzo non significa mi sono migliorato e cmq con tempi alti non ? poi cos? difficile togliere qualche secondo!
          Indicazioni le ho date dicendi che le quote giuste sono pi? o meno le originali, altre non se ne possono dare visto che io ho mupo e lui non so cosa

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            #20
            Era una considerazione personale, il nostro amico lo sapr? lui se si trova meglio o peggio, pretendo mica di dirglielo io

            Come non vorrei che lo dicessero a me che peggioro quando invece vado meglio (non corro, uso la moto per strada, ma ? il concetto...)

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              #21
              Originally posted by MOMMINO View Post
              Premetto che la critica non era fine a se stessa ma voleva essere un consiglio dato che ci corro con quella moto (1.45 a Misano, visto che hai citato quella pista) e qualcosa di costruttivo te l'ho detta cio? che come quote sei sballato e non vorrei esagerare nel dire che sei al limite della pericolosit?(se non ho capito male e hai sfilato le forche di un cenimetro oltre lo sfilamento originale oltre ad aver alzato il posteriore).
              Tralascio le tue sensazioni su strada perch? secondo me lasciano il tempo che trovano, ma in pista sarebbe come avere un toro imbizzarrito anche in rettilineo. Per? fai bene a voler provare cos? ti rendi conto in prima persona
              Non credo che la situazione sia cos? critica, la moto ? pi? nervosa di prima ma non ancora pericolosa.
              Lo sfilamento originale non ricordo esattamente quanto sia, ora ? di circa 1 cm. Dietro ? stata alzata di qualche mm come registro del mono e di ulteriori mm per diversa misura della gomma post, questo per? si compensa parzialmente con un maggiore sag rispetto ad originale.
              La moto, cos? com'?, mi piace soprattutto per la velocit? di discesa in piega, sia sul lento che sul veloce, e non ho avuto sensazione di un calo di rigorosit? anche in presenza di sconnessioni dell'asfalto in curva.
              L'unico aspetto in cui ? peggiorata ? l'uscita di curva dove, sebbene abbia capacit? di trazione pari o superiore a prima, mi richiede attenzione extra nel non appendermi allo sterzo mentre mi riposiziono in sella...spesso non sono sufficientemente "bravo" ed innesco sbacchettate che mi porto dietro per diversi metri.
              A questo punto tu cosa suggeriresti di fare?
              Accetto di ritornare parzialmente sui miei passi come quote ma mi piacerebbe non perdere quanto guadagnato con queste modifiche.

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                #22
                Originally posted by MOMMINO View Post
                E da cosa deduci che il nostro amico si sia migliorato da un "ipotizzo un tempo di 1.21
                Ipotizzo non significa mi sono migliorato e cmq con tempi alti non ? poi cos? difficile togliere qualche secondo!
                Indicazioni le ho date dicendi che le quote giuste sono pi? o meno le originali, altre non se ne possono dare visto che io ho mupo e lui non so cosa
                Guarda, che mi sia migliorato ? sicuro! e proprio a voler essere conservativi ho tirato gi? 4 secondi.
                Credo che il merito non sia tanto delle maggiori performance che la moto ora mi permette ma della maggiore confidenza che mi d?...e questo al mio livello fa tirare gi? secondi a manciate, soprattutto considerando che confrontiamo una delle pistate dell'anno scorso con la prima di quest'anno.
                Io a Misano non ci sono mai stato...e sar? felice di riuscire a star sotto i 2'...vedremo cosa ne viene fuori...
                Per curiosit?, tu l? che rapporti usi?

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                  #23
                  Originally posted by sandman80 View Post
                  Non credo che la situazione sia cos? critica, la moto ? pi? nervosa di prima ma non ancora pericolosa.
                  Lo sfilamento originale non ricordo esattamente quanto sia, ora ? di circa 1 cm. Dietro ? stata alzata di qualche mm come registro del mono e di ulteriori mm per diversa misura della gomma post, questo per? si compensa parzialmente con un maggiore sag rispetto ad originale.
                  La moto, cos? com'?, mi piace soprattutto per la velocit? di discesa in piega, sia sul lento che sul veloce, e non ho avuto sensazione di un calo di rigorosit? anche in presenza di sconnessioni dell'asfalto in curva.
                  L'unico aspetto in cui ? peggiorata ? l'uscita di curva dove, sebbene abbia capacit? di trazione pari o superiore a prima, mi richiede attenzione extra nel non appendermi allo sterzo mentre mi riposiziono in sella...spesso non sono sufficientemente "bravo" ed innesco sbacchettate che mi porto dietro per diversi metri.
                  A questo punto tu cosa suggeriresti di fare?
                  Accetto di ritornare parzialmente sui miei passi come quote ma mi piacerebbe non perdere quanto guadagnato con queste modifiche.
                  Originale lo sfilamento ? 5/6 mm.
                  Diciamo che ad un 600 se le togli la confidenza e la velocit? ad uscire dalle curve non ? che sia una gran cosa!
                  Io ce l'ho sfilata di 6 mm anteriore e dietro il mono ? 296 di interasse (come l'originale). Se vuoi una moto agile(ma la daytona gi? lo ?) potresti portare il registro catena alla sesta tacca partendo dal primo (quello + lontano dal pignone per capirci), cos? guadagni anche in trazione.
                  Poi (ma questa ? personale) se ti vuoi divertire e non ammazzarti con settaggi che da solo, cio? senza un aiuto in pista, non troverai mai, abbandona dunlop, soprattutto il 190, che al tuo livello non serve a niente(non ? un'offesa) e usa Metzeller o Pirelli vedrai che andrai molto meglio!
                  a Misano con la stock uso 16/49, o 15/46 (che ? pi? o meno uguale), la prima volta potresti usarla anche un p? pi? corta di un dente giusto per tirarti meglio fuori dalle curve. Con la SS uso anche rapporti pi? corti ma quella ? un'altra storia

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                    #24
                    Originally posted by MOMMINO View Post
                    Premetto che la critica non era fine a se stessa ma voleva essere un consiglio dato che ci corro con quella moto (1.45 a Misano, visto che hai citato quella pista) e qualcosa di costruttivo te l'ho detta cio? che come quote sei sballato e non vorrei esagerare nel dire che sei al limite della pericolosit?(se non ho capito male e hai sfilato le forche di un cenimetro oltre lo sfilamento originale oltre ad aver alzato il posteriore).
                    Tralascio le tue sensazioni su strada perch? secondo me lasciano il tempo che trovano, ma in pista sarebbe come avere un toro imbizzarrito anche in rettilineo. Per? fai bene a voler provare cos? ti rendi conto in prima persona
                    La domanda di Martino era pertinente ... per un semplice fatto :

                    Quello che ho Grassettato ? Stravero ... ma con Molle Lineari, ed in Particolare quelle che utilizza Ohlins K127 ... o cmq tra K120 e 130 ...
                    Pensa che Sand ha una K80-100, che giudica troppo Dura per i suoi 65Kg. ... effettivamente pu? aver ragione e devo sostituirla con una K70-95 !

                    Qualsiasi Moto al Mondo con Molle K +30% ripetto a quello Ideale, Impuntandola NON andrebbe neppure Dritta, ma ? una questione di chi SBAGLIA a fare +30%
                    E non sono certo io, perch? al max sbaglierei a fare -30%

                    Inoltre non chiedete a me come f? a Sbagliare la grande Ohlins ???
                    Me lo chiedo pure io, ma s? che ? sbagliato ... perch? proprio nel primo Trofeo Triumph ... SENZA OBBLIGO DI OHLINS ... pi? di met? dei Concorrenti sono PASSATI ad Hyperpro !!!
                    Sottolineato perch? tutti avevano gi? Ohlins o Altro ...

                    Poi 1,45 a Misano ? un bel tempo, Complimenti !
                    Ma dipende dal tuo manico ... il miglioramento invece dalla mia Bravura

                    Se vuoi facciamo una Scommessa ... io faccio il Mio Lavoro e Tu mi paghi
                    100? ogni Decimo che Tiri Gi? !!! Questo per il Lavoro ...

                    Poi se vuoi mi allargo con la IperScommessa ... io ti d? 100? ogni Decimo che perdi nel caso capitasse, ma tu mi dai 100? ogni Millimetro di Impuntamento che diamo alla Moto rispetto al tuo Setting Attuale, visto che Migliorerai ...

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Se vuoi facciamo una Scommessa ... io faccio il Mio Lavoro e Tu mi paghi
                      100? ogni Decimo che Tiri Gi? !!! Questo per il Lavoro ...

                      Poi se vuoi mi allargo con la IperScommessa ... io ti d? 100? ogni Decimo che perdi nel caso capitasse, ma tu mi dai 100? ogni Millimetro di Impuntamento che diamo alla Moto rispetto al tuo Setting Attuale, visto che Migliorerai ...
                      questa scommessa dimostra che Mr Molla ? quantomeno una persona coraggiosa... io al posto di mommino accetterei...

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                        #26
                        Originally posted by mindfulness View Post
                        questa scommessa dimostra che Mr Molla ? quantomeno una persona coraggiosa... io al posto di mommino accetterei...
                        oppure sa quel che dice :gaen:

                        essendo amico di Lucio, anch'io consiglio a MOMMINO di accettare

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                          #27
                          Io vista la sua convinzione non potrei che credergli, se va bene pago soddisfatto, se andasse male mi ripaga dell'insoddisfazione e faccio sempre in tempo a tornare indietro.

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