Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il tiro catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il tiro catena

visto che non ho avuto risposte da mr molla

posto disegnino spero chiaro per calcolare tc

l'angolo deve essere tra 28-29 gradi per avere un buon tiro catena .

come averlo ,c'e' lo deve spiegare mr Molla

• Font Size
    Perdonami... ma calcolare l'angolo del tiro catena lascia il tempo che trova... se dovessimo progettare una moto ex novo allora poterbbe essere un punto di partenza, ma visto che non dobbiamo progettarla non ha molto senso...

Comunque ecco i nei che sussistono:

1) 28/29? di angolo vanno bene... bene per che cosa? se non hai l'hangolo del trasferimento di carico e non metti in relazioni i 2 angoli con quali basi puoi dire che va bene?

2) La misura dell'angolo del tiro catena come ben saprai ? dinamico e faria al variare dell'escursione delle sospensioni... ora 28/29? misurati dove? in massima estensione? al sag? al sag rider?

Questi 2 punti di domanda sono gi? di per se sufficenti a farti capire che parlare di un valore numerico preso in se e per se ci serve a poco e nulla.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Perdonami... ma calcolare l'angolo del tiro catena lascia il tempo che trova... se dovessimo progettare una moto ex novo allora poterbbe essere un punto di partenza, ma visto che non dobbiamo progettarla non ha molto senso...

Comunque ecco i nei che sussistono:

1) 28/29? di angolo vanno bene... bene per che cosa? se non hai l'hangolo del trasferimento di carico e non metti in relazioni i 2 angoli con quali basi puoi dire che va bene?

2) La misura dell'angolo del tiro catena come ben saprai ? dinamico e faria al variare dell'escursione delle sospensioni... ora 28/29? misurati dove? in massima estensione? al sag? al sag rider?

Questi 2 punti di domanda sono gi? di per se sufficenti a farti capire che parlare di un valore numerico preso in se e per se ci serve a poco e nulla.
      nasce dal fatto che la zx10r 2008/10 ha 32 gradi , che dobbiamo fare per portare ai giusti numeri?

Comment

• Font Size
        Vai Sandro hai carta bianca sul TC ...

Quando arrivate all'Avancorsa Posteriore poi intervengo

Solo una domanda a Dax, ma quest'anno il problema e' lo stesso ?
        perche' le posizioni in griglia non mi paiono cambiate

PS: Cmq bisogna abbassare il Pignone ... praticamente e' cio' che diceva PSG1
        Il Cambio e' troppo basso ed il pignone Pure, tc papa e minkya' ...
        Cosi' il 2011 hanno alzato il cambio ... speriamo che il pignone si sia abbassato e che verro' smentito ...

Comment

• Font Size
          Io non ti capisco !

Perche' insisti con psg-1 come esempio?

Un team che non esiste da 3 anni ed era non ufficiale .

Io ti ho raccolto info del team ufficiale , ma continui ad evitare la soluzione che hai paventato in un altro post .

E te lo ripeto un altra volta , parliamo della 2008/10, non giocare tirando in mezzo la 2011 , ok?

Sig. Sandro , gentilmente lasci rispondere l'interessato che da settimane evita la mie domande .

Di fatti alla fine il disegnino dell'asilo del tc l'ho fatto io , tu no, quindi?
          Last edited by DAXENOX; 10-03-11, 07:21.

Comment

• Font Size
            Originally posted by DAXENOX View Post
            nasce dal fatto che la zx10r 2008/10 ha 32 gradi , che dobbiamo fare per portare ai giusti numeri?
            Ma io infatti contestavo i numeri... cio? chi ha stabilito che 28? vanno bene?

Comunque togliere 3/4? ? fattibile... soprattutto per un tem ufficiale che pu? fare ci? che vuole... cos? a spanne mi viene da dire che basterebbe abbassare il pvot forcellone di 6/7mm e rifare la rapportatura con un pignone e corona pi? grandi.

Po c'? la carta delle quote... ma ? controproducente per altro.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DAXENOX View Post
              Sig. Sandro , gentilmente lasci rispondere l'interessato che da settimane evita la mie domande .

Di fatti alla fine il disegnino dell'asilo del tc l'ho fatto io , tu no, quindi?
              Osti... ritiro ci? che ho detto sopra...
              Last edited by sandro76; 10-03-11, 07:55.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sandro76 View Post
                Osti... ritiro ci? che ho detto sopra...
                Scherzavo con te , ci mancherebbe .

Le quote che ho. Postato sono di Paolo Marchetti , sospensionista e telemetrista ufficiale kawasaki racing team by paul bird, segue sykes.

Ma siccome mr molla ha la ricetta , ma fin ora non l'ho vista , visto che loro ci hanno smadonnato 3 anni con sta moto, chiedo al guru di illuminarci.

Comment

• Font Size
                  A bird e' uccello come mi e' stato detto , forse e' byrd .

Ma vedi la sostanza non cambia ,ma la ricetta?

Comment

• Font Size
                    E pensare che ho vissuto 6 mesi a miami

Comment

• Font Size
                      Dax ...

1- Vuoi che ti dica che ? tutta una Paranoia, cos? il tuo amico ti risponder? che non capisco un gazzo ???

2- Vuoi che te lo dimostro cos? il tuo amico si inkazza pure perch? f? una figura emmerda ???

3- Vuoi vedere la Kawa nelle Prime Posizioni ???

Tutto qua ... dimmi chevvuoi e mi regolo ... cmq sino a ieri non sapevo nulla del tuo Topic

Comment

• Font Size
                        Non rispondere con delle domande .

Dammi una soluzione per abbassarei gradi , no toccare il pivot pero'.
                        Last edited by DAXENOX; 10-03-11, 10:48.

Comment

• Font Size
                          Per abbassare i Gradi l'unica ? metterla nel FREEZER

Dovrebbe fare pressapoco lo stesso effetto che perdere tempo a far calcoli inutili sul TC

Quindi se mi rispondi alle domande, vedo come impostare la mia risposta ... poi io NON risolvo i Rimedi ...
                          Casomai sarebbe da sapere qual'? il Problema che si sente andando in Moto, giudicare se il TC c'entra e poi vedere cosa c'entra il Tuo Angolo col TC (tranne essere una misura difficile da calcolare, ma che ovviamente include tutte le altre, e quindi non dice nulla e f? perdere tempo)
                          Che non ho da perdere ...

Se vuoi il 3 fammi conoscere il tuo amico e usciamo a cena ... il passaparola serve solo a darsi dei caxxoni a vicenda

Comment

• Font Size
                            lascio perdere e' inutile .

grazie comunque

Comment

• Font Size
                              Si, te l'ho detto che ? Inutile, non prendertela

Devi Abbassare il Pignone, come da prima Risposta ... fine !!!
                              Sei tu che ti fai le Paranoie Inutili ... perch? quando abbassi il Pignone trovi il problema che ha trovato PSG-1 ...
                              Il Cambio ? Basso e abbassa il Baricentro e tante altre Caxxate ...

Cmq -Angolo = +TC che serve a tenere la Moto +Alta Dietro ... quando capirete che basta alzarla dietro ... non ci sa? bisogno di farsi le Paranoie

Ciao, ciao

Comment

X
                              Working...