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I Fuoriclasse della Tavanata

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    #46
    scusa Lucio ma te lo dico chiaramente per un'ultima volta:
    scrivi da cani!

    cio? scrivi come se parlassi, cn pause, puntini, metafore, doppi sensi ecc ecc

    EBBASTA!!!

    ma scrivi comprensibile!

    sei veramente uno degli utenti + difficili da leggere, anche xk? tratti di argomenti tecnici, E CI VUOLE UN LINGUAGGIO TECNICO!

    e non sono tavanate, ? solo rendere comprensibile quanto pensi, magari cos? sarebbe anche + facile x te spiegarti e fare proseliti!

    poi fai come ti pare, ma io di leggere e commentare i tuoi post tecnici c'ho rinunciato, torno a casa la sera e perdere 10 minuti per interpretare 3 pagine di topic nn c'ho proprio voglia

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      #47
      Grazie per l'ennesimo consiglio

      Te lo ributto addosso per?

      Visto che Lettori Normali come Martino mi capiscono, e rispondono pure correttamente alle domande ... dovreste farvi qualche esame di coscienza ...

      Un Ing. deve avere qualcosa in pi? degli altri ... cio? capire il Linguaggio tecnico ... ma questo non lo esime dal capire quello Normale !!!
      Io penso invece che proprio voi sapienti, NON mi capite perch? state pensando alle vostre teorie invece che a quello che scrivo ...
      Ma nessuno vi obbliga, sia chiaro

      3 cose :

      - Se scrivo le Belinate degli altri, invece lo capite benissimo che ho scritto delle Belinate ... per? rimanete attoniti a scoprire di chi sono, perch? con un altro nome invece sono Verissime
      (a scanso di equivoci, te non c'entri e mi riferisco al caso Mikiff)

      - Prova 2 ... scrivo una serie di Belinate in perfetta Tecnica Tavanata ... e mi arrivano i Compliementi ... "finalmente si capisce cosa hai scritto, e sono pure d'accordo"
      Se volete sentire ci? che Vi f? piacere ... ci sono le squole tavanate !!!
      E' il mio Italiacano Scoreggiuto non tecnico il problema ... o voi che non volete capire altro all'infuori di ci? che sapete ???

      - Questo ve lo ripeter? all'infinito ... I Piloti parlano col Culo !!! Se NON capite me Auguri ... e complimenti ... magari tra tecnica Tavanata e NON capire ... meno * meno = pi? ... e azzecate pure

      Cmq sei bravo gi? da te ... prova solo a rispondere alle Domande, cos? nei miei Topic imparano pure gli altri Ing. ...
      Anzi per la Precessioni vieni a spiegarla te ... io leggendo la Fisica non riesco a capirla neppure sapendola

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        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Grazie per l'ennesimo consiglio

        Te lo ributto addosso per?

        Visto che Lettori Normali come Martino mi capiscono, e rispondono pure correttamente alle domande ... dovreste farvi qualche esame di coscienza ...

        Un Ing. deve avere qualcosa in pi? degli altri ... cio? capire il Linguaggio tecnico ... ma questo non lo esime dal capire quello Normale !!!
        Io penso invece che proprio voi sapienti, NON mi capite perch? state pensando alle vostre teorie invece che a quello che scrivo ...
        Ma nessuno vi obbliga, sia chiaro

        3 cose :

        - Se scrivo le Belinate degli altri, invece lo capite benissimo che ho scritto delle Belinate ... per? rimanete attoniti a scoprire di chi sono, perch? con un altro nome invece sono Verissime
        (a scanso di equivoci, te non c'entri e mi riferisco al caso Mikiff)

        - Prova 2 ... scrivo una serie di Belinate in perfetta Tecnica Tavanata ... e mi arrivano i Compliementi ... "finalmente si capisce cosa hai scritto, e sono pure d'accordo"
        Se volete sentire ci? che Vi f? piacere ... ci sono le squole tavanate !!!
        E' il mio Italiacano Scoreggiuto non tecnico il problema ... o voi che non volete capire altro all'infuori di ci? che sapete ???

        - Questo ve lo ripeter? all'infinito ... I Piloti parlano col Culo !!! Se NON capite me Auguri ... e complimenti ... magari tra tecnica Tavanata e NON capire ... meno * meno = pi? ... e azzecate pure

        Cmq sei bravo gi? da te ... prova solo a rispondere alle Domande, cos? nei miei Topic imparano pure gli altri Ing. ...
        Anzi per la Precessioni vieni a spiegarla te ... io leggendo la Fisica non riesco a capirla neppure sapendola
        ma scusa nn capisco xk? devi sempre cercare di girare la frittata,
        io faccio fatica a leggere te xk? come ti ho gi? detto scrivi come se stessi parlando... vedi anche i puntini sopra

        di cosa scrivi mica faccio fatica a capirlo, e poi io mica sono ing

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          #49
          Molla, vedo che queste "lezioni" hanno sempre pi? la tendenza a far fuori chi non la pensa come te.

          A questo punto anche io mi tiro fuori da solo, quando ci vediamo in officina sar? contento di affrontare l'argomento faccia a faccia, senza equivoci o malintesi

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            #50
            Ti sbagli !!!

            La questione ? che in un Forum non si pu? continuare a NON pensarla come chi vuole dire qualcosa ... altrimenti NON pu? dirla

            Anzi questa sezione serve proprio per poter dicutere come se venissi in officina, permettendomi di continuare il mio discorso ... che altrimenti diventa incapibile ed indigesto.
            Che gi? leggere una spatafiata ? dura ... se poi ? incasinata si perde completamente la voglia ...

            Il Post di Critica ? ammesso ... le domande ovviamente ... ma non pu? sempre partire una discussione nella discussione ...

            Se ti riferisci a quanto ho detto a Dillo ... con la Precessione capirete cosa intendo

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              #51
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ti sbagli !!!

              La questione ? che in un Forum non si pu? continuare a NON pensarla come chi vuole dire qualcosa ... altrimenti NON pu? dirla

              Anzi questa sezione serve proprio per poter dicutere come se venissi in officina, permettendomi di continuare il mio discorso ... che altrimenti diventa incapibile ed indigesto.
              Che gi? leggere una spatafiata ? dura ... se poi ? incasinata si perde completamente la voglia ...

              Il Post di Critica ? ammesso ... le domande ovviamente ... ma non pu? sempre partire una discussione nella discussione ...

              Se ti riferisci a quanto ho detto a Dillo ... con la Precessione capirete cosa intendo
              Pu? darsi che io mi sbagli!

              Per? credo che se avessi qualcosa sa dire, potresti descrivere il tuo pensiero per intero e poi dare spazio alla discussione...altrimenti ? molto molto facile che il topic prenda la direzione condizionata dagli interventi di ognuno.

              Se affrontiamo un problema attraverso frasi non dette, non capite od equivocate, il discorso fa poca strada.
              Ci? non toglie che comunque tu vuoi esporre le tue idee e vuoi che tutti le riconoscano, mentre quello che spesso accade ? che in molti ne sanno pi? di te su argomenti specifici (vedi EG, vedi rigidit? telaio, ecc...) e questo non ti permette di rimanere nella posizione di chi insegna.

              Non prendere queste ultime frasi come una critica perch? la questione esula dalla tua professionalit?. Nessuno infatti pu? sapere tutto, tu sei specializzato in sospensioni e credo che in questo ambito tu possa vantare delle OTTIME competenze...ma la moto ? molto di pi? e spesso gli aspetti pi? intricati vanno ben oltre la comprensione mia, tua e credo di quasi tutti qui dentro.

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                #52
                Non capisco se ti sbagli oppure no ... "Per? credo che ..." direbbe che hai capito

                Poi per? credi di aver capito ... per finire col pensare che s? le cose in base al fatto che sia io d'accordo con te oppure no ...
                Allora vale tutto il tuo discorso, anche per te ...

                Io ho solo 3 vantaggi sugli altri ... che ovviamente ad uno ad uno ne possono sapere pi? di me nel discorso specifico ...

                - Tutta la Teoria di Cossalter (esempio) ? basta su una Strada Liscia ... io Rendo le Strade Lisce, e conosco +di chiunque altro la Tecnica per riuscirci al meglio senza rinunciare alle Prestazioni ... facendo il mio lavoro
                Questo mi permette di Usare la Ciclistica per fare la Ciclistica, non per relazionarsi alle Perturbazioni ...
                Il fatto che pensate sempre di utilizzare altro per Assorbire, dice che NON assorbite come riesco a fare io, punto.

                - Riconosco l'Importanza di EG non solo per le due cose che tutti sanno, e poi tralasciano perch? tanto ? cos? ...

                - Nel complesso ho una visione Generale che mi permette di NON fossilizzarmi su un'Idea ... sempre Smosciamento, sempre AC, sempre boh !!!
                Certo se mi parlate di Assorbire, ci sono solo le Sospensioni !!!

                Le Sospensioni non sono solo il Mono e la Forka ... ma prima le Gomme, poi il Telaio e poi le Sospensioni
                Dirai, Telaio ??? certo, ma in senso Verticale, mica le cose "importanterrime" che vi fanno credere
                Last edited by Mr.Molla; 02-03-11, 11:47.

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                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Non capisco se ti sbagli oppure no ... "Per? credo che ..." direbbe che hai capito

                  Poi per? credi di aver capito ... per finire col pensare che s? le cose in base al fatto che sia io d'accordo con te oppure no ...
                  Allora vale tutto il tuo discorso, anche per te ...

                  Io ho solo 3 vantaggi sugli altri ... che ovviamente ad uno ad uno ne possono sapere pi? di me nel discorso specifico ...

                  - Tutta la Teoria di Cossalter (esempio) ? basta su una Strada Liscia ... io Rendo le Strade Lisce, e conosco +di chiunque altro la Tecnica per riuscirci al meglio senza rinunciare alle Prestazioni ... facendo il mio lavoro
                  Questo mi permette di Usare la Ciclistica per fare la Ciclistica, non per relazionarsi alle Perturbazioni ...
                  Il fatto che pensate sempre di utilizzare altro per Assorbire, dice che NON assorbite come riesco a fare io, punto.

                  - Riconosco l'Importanza di EG non solo per le due cose che tutti sanno, e poi tralasciano perch? tanto ? cos? ...

                  - Nel complesso ho una visione Generale che mi permette di NON fossilizzarmi su un'Idea ... sempre Smosciamento, sempre AC, sempre boh !!!
                  Certo se mi parlate di Assorbire, ci sono solo le Sospensioni !!!

                  Le Sospensioni non sono solo il Mono e la Forka ... ma prima le Gomme, poi il Telaio e poi le Sospensioni
                  Dirai, Telaio ??? certo, ma in senso Verticale, mica le cose "importanterrime" che vi fanno credere
                  s? s?...certo certo...antani

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                    #54
                    Visto che qui si concentrano gli off-topic della discussione su EG... richiamo l'attenzione di Steu al video che ha quotato sulla CBR che fa la gimkana superstretta.

                    Nella lunga risposta che diedi sull'uso del manubrio in curva, hai avuto modo di rispondermi in questo modo:

                    Originally posted by steu60 View Post
                    come al solito .... completamente in disaccordo!!

                    (certo che devi rilassare i muscoli , se forzi il manubrio ottieni effetti contrari... non e' uno sterzo di un auto....certo devi essere attento a controllarlo , certo che si guida di corpo fintanto e' possibile poi quando non e' possibile ci si aiuta col controsterzo.. il perche' l'hai detto tu ...il controstrerzo comporta un ritardo in inserimento -prima allarga-.....ma non e' corretto il contrario: guidare solo di sterzo.. bisogna coordinare le due manovre)
                    ma siamo OT

                    una cosa pero' te la chiedo ...

                    a velocita' costante (od in accelerazione)inclinare una moto spostando il baricentro e' una manovra troppo LENTA (non impossibile , lenta, insufficiente)

                    ma se sta decelerando ... non tende a "cadere" dalla parte del maggior peso a prescindere dal tutti gli altri fenomeni??

                    (ovvero e' quando l'effetto giroscopico EG diminuisce che diventa importante utilizzare lo spostamento del baricentro col corpo per inclinare la moto: e' una manovra che va meno contronatura rispetto al controsterzo che e' un male necessario...)

                    mi ricordo che la mia vecchia vespa ...quando rallentavo "tirava" da una parte

                    e' proprio una domanda (non una polemica)

                    ciao

                    ps.(altro esempio : quando si arriva in curva rallentando con un passeggere che una volta agevola col peso ed una altra si butta dall'altra parte)

                    Se il pilota che guida la CBR nella gimkana del video si rilassasse sul manubrio dopo aver impostato la traiettoria verso il birillo, cos? da far "stabilizzare" lo sterzo sul raggio della curva e girare attorno all'ostacolo, la moto cadrebbe a terra in men che non si dica. E' uno dei motivi per cui quotando Molla "il Rossi di turno si stenderebbe subito".
                    A quelle velocit? le ruote non hanno un momento angolare tale da stabilizzare sufficientemente la moto, per cui si gioca tutto su un equilibrio tra la forza d'inerzia (centrifuga), generata dall'attrito dei pneumatici, e la forza peso della motocicletta.
                    Il pilota infatti non cade perch? contrasta la forza peso introducendo e forzando la moto a percorrere traiettorie molto strette con lo sterzo.
                    Molta gente anche discretamente veloce in pista non riuscirebbe neanche dopo giorni e giorni a fare una gimkana stretta come quella, proprio perch? non ha idea dell'uso dello sterzo in curva. Come ho detto, semplicemente si limita a "rilassarsi" e lasciare che il momento angolare delle ruote ad alta velocit? stabilizzino di molto l'equilibrio che si crea tra forza peso e forza centrifuga. A basse velocit? per?, dove l'EG di Mr. Molla non c'?, tutto si gioca sull'equilibrio tra le due forze in questione e se non si capisce dapprima che la moto curva cinematicamente allo stesso modo di un veicolo a quattro ruote, cio? sostanzialmente che la moto va fatta curvare e non lasciare che curvi da sola, non si riesce proprio neanche ad immaginare che una moto sportiva possa fare quelle cose.
                    La moto curva perch? la ruota anteriore ? sterzata, e lo sterzo come in un'auto rimane comunque lo strumento principale per controllare la traiettoria della motocicletta.
                    Poi possiamo discutere su cosa tiene la motocicletta in equilibrio, a differenza di un'auto, e perch? alcuni fenomeni ci aiutano a curvare ed altri ci ostacolano la manovra, benissimo, ma ? un altro discorso.

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                      #55
                      Sandman pu? darsi che io mi sbagli!

                      Per? credo che se avessi qualcosa sa dire, potresti descrivere il tuo post per intero e poi dare spazio alla al capire la risposta...altrimenti ? molto molto facile che la risposta prenda la direzione condizionata da Antani.

                      Se affrontiamo un problema attraverso frasi non dette, non capite od equivocate, il discorso fa poca strada.
                      Ci? non toglie che comunque tu vuoi esporre le tue idee e vuoi che io sia d'accordo, mentre quello che spesso accade ? che ne s? pi? di te e ti porto altre argomentazioni, questo non ti permette di rimanere nella posizione di chi stabilisce chi ha torto o ragione.

                      Non prendere queste ultime frasi come una critica perch? la questione esula dalla tua conoscenza. Ma se io ho risposto altro ? solo perch? NON ti sei spiegato bene.

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                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Sandman pu? darsi che io mi sbagli!

                        Per? credo che se avessi qualcosa sa dire, potresti descrivere il tuo post per intero e poi dare spazio alla al capire la risposta...altrimenti ? molto molto facile che la risposta prenda la direzione condizionata da Antani.

                        Se affrontiamo un problema attraverso frasi non dette, non capite od equivocate, il discorso fa poca strada.
                        Ci? non toglie che comunque tu vuoi esporre le tue idee e vuoi che io sia d'accordo, mentre quello che spesso accade ? che ne s? pi? di te e ti porto altre argomentazioni, questo non ti permette di rimanere nella posizione di chi stabilisce chi ha torto o ragione.

                        Non prendere queste ultime frasi come una critica perch? la questione esula dalla tua conoscenza. Ma se io ho risposto altro ? solo perch? NON ti sei spiegato bene.
                        Molla, quello che avevo da scrivere l'ho scritto, qualcuno ha addirittura mostrato interesse ma il discorso ? stato da te deviato (vedi topic su EG).
                        Qui ogni volta che si esce dai tuoi indottrinamenti infatti il topic viene chiuso.

                        Purtroppo ? evidente come tu non possegga gli strumenti logici e le conoscenze fisiche per affrontare certe tematiche, le tue analisi si fermano alla superficialit? dei fenomeni e alcuni concetti neanche li identifichi.
                        Vuoi un esempio? Il funzionamento delle sospensioni quando sei in piega...che come dico io, ma soprattutto Furusawa, sono inutili. Ma tu questo non lo vuoi capire e neghi la fisica, oltre che contraddire qualcuno che ne capisce (non io, sia chiaro, ma Furusawa).
                        Sei andato avanti per pagine a perculare su questo punto ma non ti rendi conto che hai solo manifestato la tua ignoranza in materia di calcolo vettoriale.

                        Se quindi adesso mi vieni a fare il verso me ne fotto. Tieniti le tue argomentazioni senza capo ne coda limitate agli aspetti qualitativi di ci? che ti fa comodo, io continuer? a farmi grasse risate in qualit? di spettatore quando leggo stronzate tipo quella che l'equilibrio c'? solo a 45?...ma fra 40? e 50? si sta comunque in sella...
                        Last edited by sandman80; 02-03-11, 15:19.

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                          #57
                          Originally posted by sandman80 View Post
                          1- Vuoi un esempio? Il funzionamento delle sospensioni quando sei in piega...che come dico io, ma soprattutto Furusawa, sono inutili. Ma tu questo non lo vuoi capire e neghi la fisica, oltre che contraddire qualcuno che ne capisce (non io, sia chiaro, ma Furusawa).

                          2- ... io continuer? a farmi grasse risate in qualit? di spettatore quando leggo stronzate tipo quella che l'equilibrio c'? solo a 45?...ma fra 40? e 50? si sta comunque in sella...
                          Scusa la risposta sgarbata ma te la meriti

                          Se NON capisci un Kaxxo NON ? colpa MIA

                          1- Prendi la Tua Trigonometria e dimmi la ripartizione di una F Verticale rispetto ad una Moto Piegata a 45? ... solo se c'? e c'?, hai detto una Stronzata tu e chiunque altro la Affermi !!!
                          Oltre ad Esserci ci sono pure altri Fattori che NON vuoi Riconoscere ... sono io che NON voglio Capire ???
                          Finch? mi dici che c'? Meno Assorbimento concordo ... NON c'? ? una Stronzata !!!

                          2- Puoi farti tutte le risate del Mondo, anch'io se leggessi il tuo nome come Santman, riderei pensando che NON sei un Santo ... quindi ???
                          Quindi leggi bene ci? che Scrivo e riportalo meglio (altrimenti fai lo stesso errore che Steu imputa a me)***

                          Alla fine sei sempre TU, che NON capisci ... come nella Destabilizzazione del Giroscopio ... perch? hai 2 idee e mezza nella testa e NON te le schiodi !!!
                          Ti dico e faccio vedere un filamto dove cade mentre gira velocemente ... e mi rispondi che Perde stabilit? quando Rallenta !!!
                          Ok ? vero se rallenta diminuisce la Stabilit? ... ma il mio discorso ? un Altro
                          O lo capisci e ribatti sensatamente ... o sei tu che non lo capisci ...
                          (anche Warst o Abhi te l'hanno fatto notare)




                          PS: *** Steu te hai raggione apparente ... ma io ho riletto tutto e certe cose nel contesto dei post dibattuti, potevano far pensare ci? che ho pensato ... (ho solo sbagliato a riprenderle alla fine invece che in mezzo al casino) ... senza volont? di riaprire la discussione, che ? inutile !!!
                          Ma solo per far capire che ? differente da scrivere una Belinata usando solo alcune delle mie parole ...

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                            #58
                            Quanto hai riportato tu :

                            Originally posted by sandman80 View Post
                            quando leggo stronzate tipo quella che l'equilibrio c'? solo a 45?...ma fra 40? e 50? si sta comunque in sella...
                            Quanto ho scritto io :

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Diciamo che l'Equilibrio ideale in quella data Situazione sono 45? ...
                            ... ... ...
                            Ecco, EG vi Dona una Fascia di Comfort (NON Sbattimento) che diciamo vi permette di piegare tra 50? e 40? senza gravi Problemi !!!
                            +/-5? ho esagerato ... ma cmq dipendono dalla F di EG
                            Ti rendi conto che anche avess detto una Stronzata ... te NON l'hai capita lontamaente ... e quindi NON puoi Giudicarla ???

                            Hai capito solo quello che volevi capire, per poter dire :
                            tu non possegga gli strumenti logici e le conoscenze fisiche per affrontare certe tematiche

                            Forse ti rode aver studiato per anni, e capire che fai calcoli Sbagliati ... cio? giusti come calcolo ... ma che NON servono a Nulla ...
                            Se NON Capisci cosa devi Calcolare !!!

                            In Logica cmq ti batto 10 a 9 ... sei logicissimo nel tuo non capire

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                              #59
                              Sand ti faccio una proposta

                              Al posto che quotarmi sempre tutto, che ruba solo spazio ... da adesso ...

                              Mi Riscrivi te ci? che pensi di aver capito del mio discorso

                              Tipo: Allora hai scritto che ... bla bla bla bla

                              Secondo me ble ble ble ble

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                                #60
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Scusa la risposta sgarbata ma te la meriti

                                Se NON capisci un Kaxxo NON ? colpa MIA

                                1- Prendi la Tua Trigonometria e dimmi la ripartizione di una F Verticale rispetto ad una Moto Piegata a 45? ... solo se c'? e c'?, hai detto una Stronzata tu e chiunque altro la Affermi !!!
                                Oltre ad Esserci ci sono pure altri Fattori che NON vuoi Riconoscere ... sono io che NON voglio Capire ???
                                Finch? mi dici che c'? Meno Assorbimento concordo ... NON c'? ? una Stronzata !!!

                                2- Puoi farti tutte le risate del Mondo, anch'io se leggessi il tuo nome come Santman, riderei pensando che NON sei un Santo ... quindi ???
                                Quindi leggi bene ci? che Scrivo e riportalo meglio (altrimenti fai lo stesso errore che Steu imputa a me)***

                                Alla fine sei sempre TU, che NON capisci ... come nella Destabilizzazione del Giroscopio ... perch? hai 2 idee e mezza nella testa e NON te le schiodi !!!
                                Ti dico e faccio vedere un filamto dove cade mentre gira velocemente ... e mi rispondi che Perde stabilit? quando Rallenta !!!
                                Ok ? vero se rallenta diminuisce la Stabilit? ... ma il mio discorso ? un Altro
                                O lo capisci e ribatti sensatamente ... o sei tu che non lo capisci ...
                                (anche Warst o Abhi te l'hanno fatto notare)




                                PS: *** Steu te hai raggione apparente ... ma io ho riletto tutto e certe cose nel contesto dei post dibattuti, potevano far pensare ci? che ho pensato ... (ho solo sbagliato a riprenderle alla fine invece che in mezzo al casino) ... senza volont? di riaprire la discussione, che ? inutile !!!
                                Ma solo per far capire che ? differente da scrivere una Belinata usando solo alcune delle mie parole ...
                                Riporto pari pari le tue parole...cos? vediamo un po' cosa dice Molla e poi capiamo se ha ragione lui o la trigonometria.

                                "EG invece proprio NON Cade (finch? c'? EG ovvio) ed ? il vostro miglior amico proprio nel Momento in cui Bilanciate Peso e F centrifuga !!!
                                Diciamo che l'Equilibrio ideale in quella data Situazione sono 45? ... a 44 rialzate la Piega ed a 46 cadete ...
                                Ovvio spostandovi e sapendo guidare (di sterzo, ma qui entra PG quindi siamo da capo) potete ritrovare l'Equilibrio ... Pilota
                                Ecco, EG vi Dona una Fascia di Comfort (NON Sbattimento) che diciamo vi permette di piegare tra 50? e 40? senza gravi Problemi !!!
                                +/-5? ho esagerato ... ma cmq dipendono dalla F di EG"


                                Mi spieghi cosa succede quando sono piegato a 15? o 30? o 60?? Non sono pi? in equilibrio?
                                Ma che cavolate prendi in esame!

                                1 - A parte che quello che hai scritto non ha senso, se ho una forza verticale X, la sua componente proiettata nella direzione di piega della moto ? (1/(radicequadrata di 2))*X = 0,7 X

                                Poi dici che ci sono altri fattori che non voglio riconoscere...quali? Elencameli per favore, forza!!!

                                La natura ? continua...cos? il meno assorbimento che hai a 45? diventa molto molto meno a 60? dove la componente calcolata prima si riduce a 0,5 X...
                                ...sono discorsi gi? fatti che non hai ancora metabolizzato evidentemente.



                                Per quanto riguarda la ruota che cade mentre gira...tu non hai detto nulla di quello che hai scritto ora.
                                Sono io che te l'ho fatto notare cos? come ti ho fatto notare che non si pu? parlare di stabilit?!!!

                                E tu vai avanti...a sparare cagate senza che neanche te ne rendi conto, gonfio di un sapere che solo tu hai la sensazione di possedere.
                                Non sai cosa significhi STABILE e continui ad associare questo termine allo giroscopio...chi legge non capisce e quello che pensa di capire ? sbagliato perch? non ? vero che se faccio girare uno giroscopio quello tende a ritornare nella sua posizione di equilibrio quando sollecitato da una forza esterna!

                                La differenza ? che se non capisco generalmente chiedo spiegazioni, tu invece spari sentenze anche se il problema di fondo ? che non vedi ad un palmo dal naso!

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