Ho una BMW R850R Comfort del 2006 con 38.000km percorsi, moto prettamente turistica, lo so, ma con la quale non disdegno d'andar per curve con qualche amico dotato di moto di ben altra indole. Su percorsi con curve ed andatura allegra, nonch? nei curvoni veloci sento la moto instabile con qualche ondeggiamento in piega e/o in uscita di curva quando spalanco di gas. Inoltre, noto una "strana" differenza di consumo gomme (l'anteriore, finisce molto prima del posteriore). Tengo il precarico del post regolato secondo quanto prescritto nel libretto istruzioni e rispettando la situazione: zavorrato SI/NO. Il mio peso ? di 62kg e di 60 ? quello della zavorra(le poche volte che c'?). Come sai la mia moto ha davanti la sospensione "telelever" che ? praticamente un mono che agisce su un braccio longitudinale. piuttosto che sugli steli. Sono fortemente tentato di sostituire i 2 ammortizzatori con degli Ohlins ma poi ho sentito parlar bene delle sosp progressive e mi farebbe piacere sentire un tuo parere al riguardo. Esiste qualcosa per la mia moto?
E' conveniente e vale la pena revisionare e/o modificare il settaggio degli ammortizzatori originali? E' vero che la differenza del consumo tra i 2 lati dell'anteriore pu? dipendere da una piccola differenza di quantit? d'olio nelle canne della forcella?(non si intravedono perdite neppure minime).
Attendo con ansia tue nuove.
Ciao
E' conveniente e vale la pena revisionare e/o modificare il settaggio degli ammortizzatori originali? E' vero che la differenza del consumo tra i 2 lati dell'anteriore pu? dipendere da una piccola differenza di quantit? d'olio nelle canne della forcella?(non si intravedono perdite neppure minime).
Attendo con ansia tue nuove.
Ciao
Comment