Ciao,
sono molto incuriosito dalle molle hyperpro per la forcella della street.
Premetto che la moto l' ho da solo 2 anni e il mio uso ? esclusivamente stradale tra il turismo e un "semi sportivo" (dato che non mi ritengo un gran manico).
L' anno scorso dopo il corso DRE intermedio forse ho iniziato a usare meglio la moto e mi son accorto di quanto la forcella mi sprofondi in frenata se sono un poco aggressivo. (in 4 uscite 4 volte ha raggiunto il pacco).
Questo mi toglie sicurezza nella mia andatura e quindi pensavo al cambio pi? economico possibile.
Leggendo vari forum e vari punti di vista son arrivato a queste molle che confronter? con le bitubo, s? che sono lineari.
Quello che nel dettaglio mi interessa ? una molla che nell' andatura turistica sia come le mie molle attuali "dolce" e solo in frenata decisa si indurisca ben bene, non voglio una molla che sia sempre dura.
Di mio peso 70kg tutto vestito da moto.
Dove posso trovare grafici di paragone tra la mia attuale e le hyper?
Come si comportano con il mio peso rispetto alle attuali?
Qualcuno ha le mie stesse caratteristiche, moto/peso ecc, e le ha montate?
So che molto ? soggettivo ma una volta cambiate son cambiate....
Abbiate pazienza ma tra mille valori di K ecc non mi ci trovo a mio agio, preferisco i bit
sono molto incuriosito dalle molle hyperpro per la forcella della street.
Premetto che la moto l' ho da solo 2 anni e il mio uso ? esclusivamente stradale tra il turismo e un "semi sportivo" (dato che non mi ritengo un gran manico).
L' anno scorso dopo il corso DRE intermedio forse ho iniziato a usare meglio la moto e mi son accorto di quanto la forcella mi sprofondi in frenata se sono un poco aggressivo. (in 4 uscite 4 volte ha raggiunto il pacco).
Questo mi toglie sicurezza nella mia andatura e quindi pensavo al cambio pi? economico possibile.
Leggendo vari forum e vari punti di vista son arrivato a queste molle che confronter? con le bitubo, s? che sono lineari.
Quello che nel dettaglio mi interessa ? una molla che nell' andatura turistica sia come le mie molle attuali "dolce" e solo in frenata decisa si indurisca ben bene, non voglio una molla che sia sempre dura.
Di mio peso 70kg tutto vestito da moto.
Dove posso trovare grafici di paragone tra la mia attuale e le hyper?
Come si comportano con il mio peso rispetto alle attuali?
Qualcuno ha le mie stesse caratteristiche, moto/peso ecc, e le ha montate?
So che molto ? soggettivo ma una volta cambiate son cambiate....
Abbiate pazienza ma tra mille valori di K ecc non mi ci trovo a mio agio, preferisco i bit

, quale gradazione di olio dovrebbe essere messa per garantire un sostegno uguale all' attuale in andatura normale e pi? alto in frenata?
Comment