Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyperpro molle progressive forcella street triple

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Hyperpro molle progressive forcella street triple

Ciao,
    sono molto incuriosito dalle molle hyperpro per la forcella della street.

Premetto che la moto l' ho da solo 2 anni e il mio uso ? esclusivamente stradale tra il turismo e un "semi sportivo" (dato che non mi ritengo un gran manico).

L' anno scorso dopo il corso DRE intermedio forse ho iniziato a usare meglio la moto e mi son accorto di quanto la forcella mi sprofondi in frenata se sono un poco aggressivo. (in 4 uscite 4 volte ha raggiunto il pacco).
    Questo mi toglie sicurezza nella mia andatura e quindi pensavo al cambio pi? economico possibile.

Leggendo vari forum e vari punti di vista son arrivato a queste molle che confronter? con le bitubo, s? che sono lineari.

Quello che nel dettaglio mi interessa ? una molla che nell' andatura turistica sia come le mie molle attuali "dolce" e solo in frenata decisa si indurisca ben bene, non voglio una molla che sia sempre dura.
    Di mio peso 70kg tutto vestito da moto.

Dove posso trovare grafici di paragone tra la mia attuale e le hyper?
    Come si comportano con il mio peso rispetto alle attuali?
    Qualcuno ha le mie stesse caratteristiche, moto/peso ecc, e le ha montate?

So che molto ? soggettivo ma una volta cambiate son cambiate....
    Abbiate pazienza ma tra mille valori di K ecc non mi ci trovo a mio agio, preferisco i bit

• Font Size
    Originally posted by badog1 View Post
    Quello che nel dettaglio mi interessa ? una molla che nell' andatura turistica sia come le mie molle attuali "dolce" e solo in frenata decisa si indurisca ben bene, non voglio una molla che sia sempre dura.
    Hai descritto esattamente il Comportamento delle Molle Hyper, mentre in Rosso di una Lineare che sostenga bene in Frenata ...

Dir? di pi? ... la Hyper ? ancora pi? Morbida della Molla di Serie, cos? si pu? utilizzare un Olio +Denso, che rende l'Idraulica +Efficiente ... ossia +Stabile e Ferma la Moto ... e nella somma di -Molla e +Idra ottieni una Rigidit? simile all'originale ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Hai descritto esattamente il Comportamento delle Molle Hyper, mentre in Rosso di una Lineare che sostenga bene in Frenata ...

Dir? di pi? ... la Hyper ? ancora pi? Morbida della Molla di Serie, cos? si pu? utilizzare un Olio +Denso, che rende l'Idraulica +Efficiente ... ossia +Stabile e Ferma la Moto ... e nella somma di -Molla e +Idra ottieni una Rigidit? simile all'originale ...

Ciao, scusa la domanda, magari esagerata come richiesta di dettaglio.
      Se ? cosi dimmelo e la ritiro

Ho guardato sul sito hyperpro e trovo il modello -25 mm che penso sia per abbassare in generale la moto, ? cosi?

Ho visto male o le molle della forca vengono vendute in kit assieme all' olio?
      In caso positivo si pu? richiedere un olio pi? denso all' ordine?

Infine per un peso come il mio, 70kg vestito da moto e nutrito , quale gradazione di olio dovrebbe essere messa per garantire un sostegno uguale all' attuale in andatura normale e pi? alto in frenata?

E' mia intenzione, per questione di soldi, aspettare a cambiare il mono di serie, ? consigliabile cambiare l' impostazione di fabbrica dello stesso?

Ho tentato di esser breve e chiaro. Grazie cmq per le info che potrai darmi.

Comment

• Font Size
        Ciao, scusa la domanda, magari esagerata come richiesta di dettaglio.
        Se ? cosi dimmelo e la ritiro

Ho guardato sul sito hyperpro e trovo il modello -25 mm che penso sia per abbassare in generale la moto, ? cosi?

Infine per un peso come il mio, 70kg vestito da moto e nutrito , quale gradazione di olio dovrebbe essere messa per garantire un sostegno uguale all' attuale in andatura normale e pi? alto in frenata?

E' mia intenzione, per questione di soldi, aspettare a cambiare il mono di serie, ? consigliabile cambiare l' impostazione di fabbrica dello stesso?

Ho tentato di esser breve e chiaro. Grazie cmq per le info che potrai darmi.
        ciao se vai su triumphchepassione nella sezione street triple troverai molti utenti che hanno montato il kit hyper ant e posteriore e sono molto soddisfatti , se poi trovi un mono daytona 675 NEL MERCATINO del sito e metti la hyper dopo ti ci vuole il porto d armi.....f? paura

saluti compagno!

Comment

• Font Size
          E' un Kit per quelli bassi o le Donne che NON toccano coi piedi ... ma nella normalit? c'? quello normale

Si ? incluso, ma ? gi? +Denso ... Sae15

Infatti il Sae15 ... solo alcuni richiedono il 20

E' consigliabile mettere la Molla Hyper pure dietro o seguire il consiglio di Roby

Comment

• Font Size
            grazie ad entrambi son utili consigli

Roby a dirla tutta son venuto a chiedere di qu? perch? in triumphchepassione tra force sfilate, sensazioni varie e mille opzioni non ho capito molto......sopratutto perch? non c' erano posizioni chiare. A differenza di Voi che mi avete dato indicazioni "nette" e puntuali.

Son un tecnico informatico e di molle non capisco un ostie.....

Mi sono informato e ad oggi nella forcella ho gi? un sae15, la accendiamo per rimettere ancora il sae 15 anche con le molle hyper?
            Prometto che poi non faccio pi? domande
            Last edited by badog1; 17-02-11, 21:54. Reason: aggiunta gradazione dell' olio attuale nella forcella

Comment

• Font Size
              Mah , guarda .... io ho dovuto sfilare le forche ( 8 mm )con le molle Hyper perch? la moto stava parecchio alta davanti....sbacchettava in maniera paurosa ad ogni manata di gas ...

Comment

• Font Size
                grazie ad entrambi son utili consigli

Roby a dirla tutta son venuto a chiedere di qu? perch? in triumphchepassione tra force sfilate, sensazioni varie e mille opzioni non ho capito molto......sopratutto perch? non c' erano posizioni chiare. A differenza di Voi che mi avete dato indicazioni "nette" e puntuali.

Son un tecnico informatico e di molle non capisco un ostie.....

Mi sono informato e ad oggi nella forcella ho gi? un sae15, la accendiamo per rimettere ancora il sae 15 anche con le molle hyper?
                Prometto che poi non faccio pi? domande
                ti d? tutto nel kit l avia , l olio cambialo comunque e sfila come vaiciba.....tanto hai talmente tanto sostegno che lo puoi fare tranquillamente , fai 8mm come lui e spessore l attacco del mono di 5mm ti diventa alta come la r , poi la senti , lui comunque ha un mono hyper che ha pi? idraulica del tuo...

Comment

X
                Working...
                X