Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info modifica monoamm.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info modifica monoamm.

Volevo fare una domanda ai guru delle sospensioni:
    io ho una tuono 1000r 2007, senza dover sostituire completamente il mono ammortizzatore (...che ? risaputo che su questa moto ? l' unica pecca e non ? all' altezza del resto) ? possibile per voi modificarlo per renderlo pi? performante e indicativamente quanto potrebbe costare quest' intervento?

• Font Size
    Si che te lo modificano, cambiano la molla ed il gioco ? fatto
    la spesa molto contenuta ed il miglioramento moooolto evidente
    se poi vuoi fare un lavoro come si deve per ottenere il massimo in termini di guidabilit? fai anche le molle anteriori cos? hai la moto ben bilanciata.
    se poi vai al capannone con la moto ti fanno il lavoro in giornata, ti settano le sospensioni e se necessario ti sistemano le quote
    il tutto ad un prezzo altamente competitivo...spesso inferiore a quello che chiede la concorrenza per sistemare solo le forche

Comment

• Font Size
      e basta solo la molla! l' idraulica interna? per l' anteriore sono gi? a posto la forca originale ? altamente valida e per quel che la sfrutto ? ottima il mono invece va subito in crisi. ma questo capannone dove si trova? per? qualche dettaglio in pi? sul lavoro e il costo farebbe sicuramente comodo

Comment

• Font Size
        il capannone ? a monza in via G.Dannunzio, se vai sul sito aviaracing trovi le indicazioni.
        la molla consente al mono di non andare a pacco visto che nell'ultima parte ? pi? dura, per lo specifico della tua moto lascio la parola a Lucio visto che ci lavora lui, io sono solo un cliente soddisfatto
        il costo della sola molla dovresti trovarlo nel post delle offerte natalizie...credo 115€
        se vuoi info senza aspettare che veda il post prova a chiamarlo al telefono, sapr? darti tutte le indicazioni che ti servono e anche di pi?
        Last edited by JOSKA; 17-01-11, 14:36.

Comment

• Font Size
          Ke KuL0! ho appena visto che l' offerta natalizia di hyperpro finiva 2 giorni fa!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by galantuono View Post
            Ke KuL0! ho appena visto che l' offerta natalizia di hyperpro finiva 2 giorni fa!!!!!!!!!!!!

vedi di non perdere altro tempo!!!

Comment

• Font Size
              ? ancora valida fino alla fine del mese

Comment

• Font Size
                Per? ? proprio la Forka che sembra andare benissimo a mettere in crisi il Mono !!!

Cio? se vuoi andare al risparmio, fai solo le Molle Forka cos? questa ti stupisce ed il Mono lavorer? molto meglio ...
                Se poi vuoi fare anche la Molla del Mono meglio ancora, ovviamente ...

Per le Idra, stesso discorso, prima farei quella delle Forke (se vuoi), mentre il Mono ? molto meglio di quanto dicano, e lo Revisioniamo solo se veramente Scoppiato ... cosa verificabile facilmente, ma non sul forum

Comment

• Font Size
                  Scusa se intervengo Lucio, am l'ho avuta la 08 e le forche mi sono sembrate valide. Molto scorrevoli e con buona qualit? di assorbimento.

Al contrario il mono (o meglio la molla) era talmente morbida che mi faceva sprofondare il posteriore, con problemi in inserimento e allargamenti paurosi in uscita.

Cambaindo il mono con uno Hyper l amoto ? diventata una lama, ma pi? per il sostegno della molla che per il mono completo in se.

La forca mi sembra debole solo se vai in pista perch? non ti permette di staccare e ha i tamponi di fine corsa che vanno a pacco con staccate anche solo modeste.

Perch? dici che i problemi della forca condizionano anche il mono? In che modo?
                  Last edited by Ultrone; 19-01-11, 23:30.

Comment

• Font Size
                    anche secondo me la forka ? ok e a detta di tutti i possessori di tuono new e del mio culometro ? il mono ad avere problemi infatti tutti lo cambiano e la guida migliora tantissimo, io non volevo cambiarlo ma se la spesa per "sistemarlo" ? alta e modificato non da buoni risultati, il gioco non vale la candela!

Comment

• Font Size
                      Ragazzi avete raggione ... tra l'altro le ultime Tuono (dal 04) sono pure + Basse dietro rispetto alla RSV ...
                      Minkyata assurda per lo sportivo, perch? ? meno carica di Pilota, quindi andrebbe caricata di pi? la Moto ... ma d'altronde sono pochi quelli che aprono il Gas, e cos? dal punto di vista Vendite e soddisfazione Cliente normale ? la scelta giusta ...

Inoltre la Forka delle RSV/Tuono ? da sempre una delle Migliori tra quelle di serie ... con un Ottimo rapporto Assorbimento/Efficienza in Frenata ... grazie anche a Molle Dure, ma ben calibrate come Precarico e Idraulica di contorno ...

Se aggiungiamo che in Aprilia sanno il fatto loro ... sarebbe troppo semplice risolvere tutto con una Mono +Duro, non vi pare ???
                      Certo facendo Pista o Strade Liscie, ? un Rimedio ... ma io Lavoro diversamente cos? se si vuole una Modifica Seria o una Soluzione a 360?, bisogna valutare tutti gli aspetti ...

Il primo dei quali ? ... BILANCIAMENTO !!! ... cos? la Forka a sensazione v? bene (finch? non provate Hyper), ma la Molla ? Dura ... quindi o Indurisco il Mono e vi ritrovate tutta la Moto Dura ... oppure Ammorbidisco la Forka e la Moto rimane guidabile nelle nostre strade ...
                      La scelta Lineare ? Indurire ci? che ? morbido ... quella Hyper Ammorbidire ci? che ? Duro, mantenedo il Sostegno dove Serve ...

Cio? io posso pure fare il lavoro richiesto solo al Mono, sicuramente la Moto migliorer? ... ma poi per farla andare veramente bene dovr? Precaricare il Mono (per Bilanciare) finch? diventa troppo Dura ...
                      Invece se mi ascolta ha 2 scelte ... se vuole risparmiare f? solo le Molle Forka che ? gi? meglio del lavoro Precendete ... se pu? spendere di pi? Molle e Idra alla Forka e Molla Mono ...

Epppoi scusate, ma se andate dal Dottore voi gli dite il vostro problema, ma sapr? ben lui qual'? la Cura ???

Comment

• Font Size
                        ora sono un p? in confisione
                        prima hai detto:
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Per? ? proprio la Forka che sembra andare benissimo a mettere in crisi il Mono !!!

Cio? se vuoi andare al risparmio, fai solo le Molle Forka cos? questa ti stupisce ed il Mono lavorer? molto meglio ...
                        Se poi vuoi fare anche la Molla del Mono meglio ancora, ovviamente ...

Per le Idra, stesso discorso, prima farei quella delle Forke (se vuoi), mentre il Mono ? molto meglio di quanto dicano, e lo Revisioniamo solo se veramente Scoppiato ... cosa verificabile facilmente, ma non sul forum

dopo hai detto:
                        "Inoltre la Forka delle RSV/Tuono ? da sempre una delle Migliori tra quelle di serie ... con un Ottimo rapporto Assorbimento/Efficienza in Frenata ... grazie anche a Molle Dure, ma ben calibrate come Precarico e Idraulica di contorno ..."

e dopo ancora:
                        "Invece se mi ascolta ha 2 scelte ... se vuole risparmiare f? solo le Molle Forka che ? gi? meglio del lavoro Precendete ... se pu? spendere di pi? Molle e Idra alla Forka e Molla Mono ..."

mi sono perso!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by galantuono View Post
                          ora sono un p? in confisione
                          prima hai detto:

dopo hai detto:
                          "Inoltre la Forka delle RSV/Tuono ? da sempre una delle Migliori tra quelle di serie ... con un Ottimo rapporto Assorbimento/Efficienza in Frenata ... grazie anche a Molle Dure, ma ben calibrate come Precarico e Idraulica di contorno ..."

e dopo ancora:
                          "Invece se mi ascolta ha 2 scelte ... se vuole risparmiare f? solo le Molle Forka che ? gi? meglio del lavoro Precendete ... se pu? spendere di pi? Molle e Idra alla Forka e Molla Mono ..."

mi sono perso!

"dopo ancora" ... ho ripetuto con altre parole ci? che mi hai Quotato, a cui si pu? aggiungere ... SE, e solo se, il Mono ? Scoppiato o veramente cattive condizioni Revisionarlo

Nel "dopo" invece ho semplicemente giudicato la Forka in se stessa, scordandomi come tutti che oltre ad Assorbire e Sostenere la Frenata, ha un'altra funzione Fondamentale nella Guidabilit? della Moto ...
                          Il BILANCIAMENTO con il Posteriore ... senza Hyperpro l'unico metodo per ottenere Assorbimento e Frenata ? mettere una Molla DURA, che poi necessita di INDURIRE dietro come mi stai chiedendo ...

Invece usando Hyperpro, puoi Ammorbidire la Forka migliorando le performances in Frenata (questo ? impossibile per la Lineare), Bilanciandola col Mono ... poi, se vuoi, migliorare ulteriormente il Mono con la Molla Hyper anche qui ...

La differenza ? che Lineare otterrai un Bilanciamento Duro, con problemi di Assorbimento (Mono) ... il famoso "Se la Strada ? Liscia, la Moto ? Perfetta" ... mentre con Hyper ? sempre Ottimale, perch? le strade liscie NON esistono

Comment

• Font Size
                            mi fai in mp un prezzo per:
                            molla al mono
                            molla al mono + molle forche
                            molla al mono+ molle forche+idra forche
                            montaggio e set up inclusi

Grazie

Comment

• Font Size
                              Gala se vuoi un consiglio vai sul pacchetto completo o almeno le 3 molle + set-up e vai tranquillo e sereno
                              io ci sono gi? passato e il mio vecchio 636 da mototavola che era, con relativi rimbalzi e uscite di traiettoria in ogni dove, ? diventata una lama e guidabilissima

Comment

X
                              Working...
                              X