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Lucio ho comprato una nuova moto, vorrei un tuo parere

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    #1

    Lucio ho comprato una nuova moto, vorrei un tuo parere

    Ciao Lucio

    Ho appena preso un GSX-R 1000 K3-K4, del 2003....questa qui:



    E sei il PRIMO a saperlo !!!!!!

    Ancora per? non ce l'ho in garage.

    Vorrei un tuo parere il pi? dettagliato che puoi su questa moto in quanto tale ed in particolare sulle sospesioni originali (pregi e difetti, consigli di setting) ed anche cosa consigli come interventi sulle stesse.

    Ci tengo, aspetto una tua risposta con pazienza e trepidazione...


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    #2
    te lo dico io
    molle sia avanti che dietro (di serie come tutte le suzu ? molto morbida e bassa di culo) e spessore al mono se poi vuoi fare cosa buona e giusta cambi anche l'olio e vai col liscio se la devi usare su strada al limite con qualche capatina occasionale in pista. se poi vuoi di pi? (ovviamente con una spesa maggiore) fai anche l'idraulica e magari revisioni il mono, se poi perde olio dai paraolio al limite cambi anche questi.
    e gi? ti ritrovi con una moto molto pi? composta e guidabile
    comunque da quello che mi ricordo quando l'ho provata in val trebbia, gi? di serie non era male solo che come dicevo ? molto morbida, e seduta.
    secondo me il solito 1? step ? gi? un ottimo lavoretto e con lo spessore al mono la rendi pi? maneggevole

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      #3
      Grazie 1000 Joska, a quanto pare Lucio batte la fiacca....lui se non va in diatriba con qualcuno non si diverte a scrivere sul forum

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        #4
        Originally posted by Rastasicily View Post
        Grazie 1000 Joska, a quanto pare Lucio batte la fiacca....lui se non va in diatriba con qualcuno non si diverte a scrivere sul forum
        infatti
        comunque hai preso una gran bella moto, con una giusta messa a punto delle sospensioni vedrai che migliorer? molto.
        come ti dicevo la cosa che la migliora molto nel comportamento ? impuntarla un pelo, solo che poi dovresti precaricare e chiudere l'idraulica delle forche e alla fine ti ritrovi con la moto legnosa e che va a pacco.

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          #5
          In che senso ? Legnosa lo capisco, ma precaricando e chiudendo l'idraulica non dovrebbe andare meno a pacco ?
          Un altra cosa che non capisco ? il discorso dello spessore....se lo metto, poi come fanno a coincidere i fori dell'attacco del mono con quelli sul telaio ?

          Comunque tieni conto che sto riprendendo con questo genere di moto dopo tanto tempo, ed in pi? esco da un incidente (non in moto, in motorino, ok prendetemi per il culo... ) che mi ha richiesto un intervento chirurigico alla gamba, un p? di titanio e 8 mesi di riabiltazione (e non sono ancora al 100%)
          Quindi con questa moto le cose saranno molto graduali, resetter? il cervello e far? come se fosse la mia prima moto: rispetto e pazienza, senza fretta di forzare, l'esperienza che ho vissuto deve rimanere unica...ho gi? dato.
          Quindi passer? un p? di tempo prima che me la senta di metterla alla frusta in pista (sempre per quelle che sono le mie modeste capacit?); ma ce la far?, senza fretta torner? quello di prima e poi migliorer?, l'ho presa per questo

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            #6
            Beh, il passaggio dal Fazer 1000 sar? un bel po' critico

            Decisamente Scomoda di Guida, e Molto Dura di Sospensioni ... per? ? ovvio che nella Guida Sportiva avrai Tutto di Pi? ...

            Le Molle sono sempre un buon Inizio ... e lo Spessore per alzarla dietro pure (? sulla Forchetta che si attacca al telaio ... cos? si sposta questa ed i fori di attacco del Mono) ...

            Rimane poca precisione della Forka di Idraulica, che sarebbe da rifare se vuoi farne utilizzo in Pista ... (devi spedirla, perch? ci sono lavori Grossi)
            E per mettere la cicliegina sulla torta, anche la Revisione/Modifica del Mono ... sempre poco efficiente di serie, eppoi non s? quanti con Km ...

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              #7
              Grazie Lucio.
              Le sente le regolazioni ? Le molle che K hanno ?

              P.S. Il Fazer ovviamente ce l'ho ancora e lo tengo
              Comunque di motore ne ha anche il Fazer, ovviamente non quanto il Gixxer, ma non la sottovalutare....? ancora imbattibile ai bassi e medi nella sua categoria (parlo del vecchio Fazer)
              Last edited by Rastasicily; 15-11-10, 16:29.

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                #8
                N te preoccup?, che da qualsiasi regime apri col GSX c'? sempre tanta Robba, anche se il Fazer piano NON andava ...

                Allora se l'idea ? pressoch? solo utilizzo pista ... bisogna gi? guardare allo step 2, perch? la Forka sente poco le Regolazioni, ma poco poco, giusto ci? che ci si pu? accontentare arrivando da una + Turistica, ma in Realt?

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                  #9
                  Per il momento, strada e qualche pistata

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