Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rigidezza Telaio (Ducati MotoGp)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandman80 View Post
    P.S: Molla, il discorso della dimostrazione vale per tutti...
    Link: http://www.daidegasforum.com/forum/a...velazione.html
    E' abbastanza ???

Abhi qui ? il discorso :

Originally posted by arabykola View Post
    Ma infatti, senza esser cossaltier x me a pari ac ( mettiamo pure sto 102) , una moto con as 25 ? diversa da una con as 24
    Con AS 25? e stessa AC, avremo stesso effetto Raddrizzante sul Dritto
    Minor Effetto Chiusura in Piega ... AC chiude AS che +aperto ha meno Effetto (quindi Minor reattivit? Sterzo)
    Maggior Stabilit? sul Veloce data da +OS ... che insieme a +AS fanno stessa AC ...

Non ? questione di Importanza, ma di Tralasciare AS e OS per non far capire nulla basandosi solo su AC

Le Moto da Cross hanno AC oltre 120mm ... quindi
    Ok Sterzo pi? stabile, in particolare sulle asperit? e a bassa Velocit? ...
    Ma poi ... dovreste spiegare cosa dice d'altro e importante

Last edited by Mr.Molla; 25-09-12, 11:46.

Comment

• Font Size
      [QUOTE=Mr.Molla;8519902]Link: http://www.daidegasforum.com/forum/a...velazione.html
      E' abbastanza ???

[QUOTE]

Ma guarda cosa hai riesumato!

Bravo...ma dovresti almeno ricordare dove eravamo rimasti... ...e la risposta ? NO.

Comment

• Font Size
        Eravamo rimasti alle solite :
        Proclama: AC fa tutto
        Mr.: Sicuri? allora ditemi cosa fa a AC
        NESSUNA RISPOSTA

Esattamente come adesso ed ogni altra volta che faccio una Domanda

Comment

• Font Size
          scusate, sono lento, a parit? di AC, se diminuisco AS devo diminuire OS, in questo modo dovrebbe migliorare la leva da manubrio a routa (per destabilizzare il giroscopio), o sbaglio? d'altra parte in caso di asperit? sar? pi? o meno stabile?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            NESSUNA RISPOSTA

Se ti dico che con AC reale negativa non si sta in piedi neanche se al posto dei cerchi metti 2 ruote di un treno ci credi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post
              scusate, sono lento, a parit? di AC, se diminuisco AS devo diminuire OS, in questo modo dovrebbe migliorare la leva da manubrio a routa (per destabilizzare il giroscopio), o sbaglio? d'altra parte in caso di asperit? sar? pi? o meno stabile?
              Meno Stabile perch? lo STERZO ? pi? REATTIVO
              Sia alle tue Perturbazioni (Spinte) che a quelle dell'Asfalto (Asperit?)

Se ti dico che con AC reale negativa non si sta in piedi neanche se al posto dei cerchi metti 2 ruote di un treno ci credi?
              Direi che rimani in piedi lo stesso tempo che un motore rimane acceso senza serbatoio

Quindi Il serbatoio ? la cosa pi? Importante o basta che ci sia

PS: anche la benzina deve essere il meno possibile ...
              Il quantitativo perfetto ? quello che finisce subito dopo il traguardo
              Last edited by Mr.Molla; 25-09-12, 12:38.

Comment

• Font Size
                Questo lo so persino io che ? vero... ma infatti nessuno ha mai scritto che AC vada eliminata, solo limitata entro il minimo indispensabile per tenere la ruota ben dritta in rettilineo.

Poi l'anno scorso era stato citato anche il carrello della spesa, che aiutava a capire il concetto.

Comment

• Font Size
                  Sandman invece se parliamo di Giroscopio ... non saprei con AC negativa
                  Ma con AC = ZERO

Contento

Martino ha concluso per bene ... AC ? per le Casalinghe che fanno la spesa
                  Last edited by Mr.Molla; 25-09-12, 12:45.

Comment

• Font Size
                    NESSUNA RISPOSTA

Mi viene in mente la barzelletta della rana e lo scienziato..

Dove lo scenziato dice alla rana di saltare e quella salta..
                    Poi ripete l'esperimento taglianto una zampa per volta alla rana..
                    Poi lo scienziato conclude: La rana senza zampe ? sorda!

Caro molla.. uno che non ? in grado d'ascoltare qualsiasi ragione.. non otterr? mai risposte! Non perch? non ci siano.. ma perch? non le si vuole sentire.

Voglio dire.. per dimostrarti che il giroscopio c'? ed esiste ma nella moto non ? l'elemento fondamentale ti abiamo fatto l'esempio della moto in impennata.. e nonostante l'evidenza tu hai glissato dicendo che allontanando la ruota dal terreno la leva ? sfavorevole (il che gi? di per se ? sbagliato in quanto se proprio proprio la leva migliora visto che si allontana dal fulcro).

Ac ? cole che gestisce la stabilit? dello sterzo.. ovvero quanto autoallineamento con la traiettoria ha lo stesso in rettilineo e in piega..

Ma a te non basta.. Nessuno ha mai detto che solo AC ? importante.. ma q te non interessa.. vorresti che concordassimo nel dire che l'unica cosa essenziale nella moto ? AS e giroscopio.. ma non credo ci farai mai concordare in una frase del genere.

Un vaso pieno non lo puoi riempire.

Comment

• Font Size
                      Sandro non mi riferivo a te ... e tu non mettermi in bocca cose che ne scrivo ne penso ...
                      1- Ma puoi rispondere te a quanto sotto ... non di Abhi ma che si sente e su cui lui si basa ... :gaen:

Originally posted by abhi View Post
                      facendo due chiacchiere del pi? e del meno, ho rubato due info sull avancorsa al mio amico che lavorava in gp
                      parole sue: "l importante era stare sempre al di sopra ai 102mm di avancorsa
                      l angolo di sterzo e l off set non sono importanti quanto lo ? l avancorsa
                      ".
                      2- L'esempio della Rana mi parrebbe Ideale per Sandman

3- Ma il fatto ? che a parte te, non ho mai letto ragioni, solo proclami

4- Leva ... E' proprio il Fulcro di Piega che viene a Mancare (dovresti conoscere l'esempio della rana )

5- A prescindere da quello che pensi che penso ... ma secondo te quelle due propriet? sono la cosa +Importante
                      In particolare +Importante di AS e OS !!!

NON SCHERZIAMO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Ac ? colei che gestisce la stabilit? dello sterzo.. ovvero quanto autoallineamento con la traiettoria ha lo stesso in rettilineo e in piega..
                        AC ha un unico scopo, tenere dritto lo sterzo sul dritto !!!
                        e un unica controindicazione, CHIUDERE lo Sterzo in Piega !!!
                        Che come tutto il resto lo fa in relazione a AS e OS ...
                        A parte :
                        Verde ... che ? un modo di vedere le cose
                        Viola ... che lo capiscono in pochi
                        Cosa abbiamo scritto di differente

Solo che alla tua maniera, vien da pensare che +AC segue ancor meglio la Traiettoria in Piega ...
                        Alla mia ... che +AC +Chiude lo Sterzo !!!
                        Notare che in Piega con +AC la Traiettoria sar? +Aperta e lo Sterzo +Chiuso
                        per questo ? una Controindicazione

Certo che poco +AC quel poco di Chiusura stabilizza la Moto ... che potrebbe essere un bene se ...
                        Se poi per renderla +maneggevole non sono costretto ad Alzare BC, TC e moncicc?

Torniamo al solito: AC ? Importante che sia il MENO Possibile
                        che vuol dire Meno ne hai, pi? hai Settato Bene la Moto ...

Last edited by Mr.Molla; 25-09-12, 13:26.

Comment

• Font Size
                          Io mi sto opponendo al concetto di priorit?..

Esiste Ac

Esiste As

Esiste Os

Esiste la distribuzione dei pesi

Esistono i giroscopi

Non ho un'ordine di importanza.. perch? se c'? qualcosa di fuori posto in queste cose la moto avr? un problema in un determinato ambito.. e il tale elemento scombinato in quel momento ? colui che ha pi? importanza di tutti.

E' come se dalle analisi esce che assimilo poche vitamine!.. In quel momento assumere pi? vitamine ? l'unica cosa importante.. anche se le proteine non sono da meno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Martino View Post
                            Questo lo so persino io che ? vero... ma infatti nessuno ha mai scritto che AC vada eliminata, solo limitata entro il minimo indispensabile per tenere la ruota ben dritta in rettilineo.

Poi l'anno scorso era stato citato anche il carrello della spesa, che aiutava a capire il concetto.
                            Martino, quantificami il minimo indispensabile allora...

...e poi dimmi, facendo il minimo indispensabile + 1 mm sarebbe meglio o peggio?

Comment

• Font Size
                              Sandman invece se parliamo di Giroscopio ... non saprei con AC negativa
                              Ma con AC = ZERO

Contento

Martino ha concluso per bene ... AC ? per le Casalinghe che fanno la spesa
                              Sono estremamente convinto che neanche quella abbia AC=0

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sandro76 View Post
                                Mi viene in mente la barzelletta della rana e lo scienziato..

Dove lo scenziato dice alla rana di saltare e quella salta..
                                Poi ripete l'esperimento taglianto una zampa per volta alla rana..
                                Poi lo scienziato conclude: La rana senza zampe ? sorda!

Caro molla.. uno che non ? in grado d'ascoltare qualsiasi ragione.. non otterr? mai risposte! Non perch? non ci siano.. ma perch? non le si vuole sentire.

Voglio dire.. per dimostrarti che il giroscopio c'? ed esiste ma nella moto non ? l'elemento fondamentale ti abiamo fatto l'esempio della moto in impennata.. e nonostante l'evidenza tu hai glissato dicendo che allontanando la ruota dal terreno la leva ? sfavorevole (il che gi? di per se ? sbagliato in quanto se proprio proprio la leva migliora visto che si allontana dal fulcro).

Ac ? cole che gestisce la stabilit? dello sterzo.. ovvero quanto autoallineamento con la traiettoria ha lo stesso in rettilineo e in piega..

Ma a te non basta.. Nessuno ha mai detto che solo AC ? importante.. ma q te non interessa.. vorresti che concordassimo nel dire che l'unica cosa essenziale nella moto ? AS e giroscopio.. ma non credo ci farai mai concordare in una frase del genere.

Un vaso pieno non lo puoi riempire.
                                Ciao Sandro, meno male che ci sei tu!

Comment

X
                                Working...
                                X