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Rigidezza Telaio (Ducati MotoGp)

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    #496
    Originally posted by arabykola View Post
    parlar male del miglior telaio in circolazione la vedo dura,cmq tutto si pu? migliorare ovviamente
    Non sono mai entrato nel merito di questa discussione perch? io di che minchia fanno realmente nella motogp so poco e nulla, come presumo le vostre siano tutte deduzioni tutte da verificare.

    Ad ohni modo mi sembra un eufemismo parlare di "miglior telaio in circolazione" laddove:

    1) Il telaio non ? un telaio ma un accrocchio di 20 centimetri di carbonio
    2) Di problemi ne hanno non pochi mi pare, viste le botte di Stoner nel passato, i risultati mediocri di tutti gli altri piloti e le difficolt? che ha riscontrato Valentino pur con tutti i suoi problemi.
    3) Hanno parlato di vibrazioni? ergo quello che definiscono "telaio" NON pu? essere il migliore in circolazione.

    In linea di massima, mettendomi sul piano delle deduzioni, credo che abbiano aperto cos? gli angoli di sterzo per stabilizzare un po' le moto in rettilineo.. ma sono convinto pure che questo eccesso abbia compromesso la guidabilit? dei mezzi in fase di inserimento... questo perch? se si leggono le interviste sia Stoner (e tutti quelli che hanno utilizzato ducati) sia Valentino confermano che la moto in questione non "curva bene" e che bisogna forzare tanto in inserimento obbligando il pilota ad una guida spigolosa e a traiettorie obbligate.
    Questo spiega il perch? Stoner con la sua guida aggressiva ? stato l'unico capace di ottenere dei risultati discreti.
    Della schiera Honda... l'unico pilota che gira con AS molto aperta ? Pedrosa e anche qui ? l'unico che con la sua guida "inserisci alza la moto ed apri" riesce quando ? in bolla ad ottenere dei risultati discreti.

    Certo Ducati ai tempi della vittoria mondiale andavano bene su tutte le piste perch? la bridgestone sviluppava le gomme per lei e quindi dove c'era l'esigenza di risolvere i problemi di inserimenti derivanti da un AS elevato tamponavano con gomme diverse nei profili e nelle carcasse... ora che le gomme sono standard per tutti notiamo.. o meglio abbiamo notato in passato che su alcuni circuiti Stoner andava come un missile mentre su altri era merdesimo perch? non inseriva come doveva e se forzava sbatteva i denti.

    Quindi SI per deduzione sono convinto che la Ducati dovrebbe per prima cosa iniziare a tornare indietro nelle quote dello sterzo compensando magari con off set inferiori.

    Il problema Vibrazioni, chattering o come minchia lo vogliamo chiamare esiste eccome... le vibrazioni ci sono sempre... il problema ? che quando il telaio ? troppo moscio risultano essere a bassa frequenza e quindi vengono metabolizzati come oscillazioni e movimenti della moto.. quando invece ? troppo rigido il sistema vibra ad alta frequenza cos? entra n gioco il chattering che fa' scivolare parzialmente le gomme in curva e rende la moto nervosa alla guida.
    Quindi SI per deduzione sono convinto che la Ducati abbia un problema di eccessiva rigidit? che la rende scorbutica e propensa al chattering.. ovvio che con una forcella da 42 che posso solo immaginare essere pi? flessibile la situazione migliora... rimane il fatto che bisogna smosciare sto maledetto telaio.

    Comunque stiamo parlando di niente... perch? le deduzioni non sono mai veritiere e lasciano aperta una porta... o meglio un portone alla libera interpretazione quasi mai priva di faziosit? personale.

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      #497
      Originally posted by steu60 View Post
      non e' che la ducati vibri di piu' perche' il motore vibrante (come tutti i motori) fa parte del telaio???

      Le vibrazioni del motore sempre si scaricano da qualche parte... se il telaio ha la giusta rigidezza vengono dissipate senza arrivare a dar fastidio alle ruote... poi tieni in considerazione che quei motori sono bilanciati in maniera tale che le vibrazioni emesse sono tendenti a zero... quindi il problema non viene certa dal motore.

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        #498
        Estiquatzi Sandro potrei averlo scritto io il tuo post, vedo anche l'utilizzo appropriato di certi francesismi
        Cmq grazie per aver spiegato con altre parole ci? che volevo dire, pure nel successivo ...

        Due cose mi preme approfondire :

        credo che abbiano aperto cos? gli angoli di sterzo per stabilizzare un po' le moto in rettilineo
        Esatto, infatti una delle cose che che ho sempre cercato di far capire ? che l'Avancorsa (legata ad AS, vedi anche dopo) ? proprio la Misura per Andare DRITTI !!!
        Ripetuto all'esasperazione, ma NON Compreso (Purtroppo)
        Ed Infatti +AC vai +Dritto che vuol dire CURVI MENO (problema Ducati)

        Idem come Sandro di Telaistica ne s? ci? che ? stato scritto, ma questi sono e rimangono Problemi di Geometrie/Quote !!!
        Cos? sono certo di Criticare a Ragione queste ... poi il Problema Vibrazioni si vedr?, ma l'hanno tutti con ogni configurazione Telaistica

        Quindi SI per deduzione sono convinto che la Ducati dovrebbe per prima cosa iniziare a tornare indietro nelle quote dello sterzo compensando magari con off set inferiori.
        Ridurre OS ? una Buona cosa, perch? sposta i Pesi in Avanti e rende lo Sterzo +Manovrabile ... cos? otteniamo Chiusura di Traiettoria e Facilit?.
        Ha per? 2 problemi, a +Peso DEVE corrispondere +Pressione Gomma Ant ... se non lo fai ? pi? la giunta che il Guadagno ...
        l'Altro ? che -OS corrisponde a +Avancorsa ... cos? si rischia di andare ancora pi? Dritti e trovarsi lo sterzo che Chiude in Traiettoria (? PROPRIO LUI CHE FA' ALLARGARE) ...
        Invece -Angolo di Sterzo ... bene Attenti !!! f? esattamente le Stesse cose, ma Riducendo anche AC !!! Al punto che se AC diventasse troppo poca, far? -OS per Aumentarla

        Se avete capito Grazie a -AS, posso fare una Scelta (-OS) che mi d? +Chiusura Traiettoria, +Facilit? e +Stabilit? in Rettilineo (+AC) !!!

        Con Troppa AS, qualsiasi scelta andr? bene se quella mattina ti sei svegliato bene (se ci credi ndr) ... ecco perch? oggi la TeNNica dice tutto ed il Contrario di Tutto
        E si cerca di risolvere col Microscopio problemi Macroscopici




        PS: In ogni caso +Peso Ant = Bisogna Bilanciare Dietro ... ma questo vale per qualsiasi cosa facciate per Chiudere la Traiettoria, perch? si chiude solo Spostando i Pesi Avanti (se non ci sono altri problemi ... in primis, Forka in Crisi e Ant Sgonfio)
        Ah ! Gomme Incollate + Forka in Crisi = VIBRAZIONI ...
        Ma in MotoGp sar? sicuramente dovuto al Rinforzo attaccato 0,4mm troppo in alto
        Last edited by Mr.Molla; 05-02-11, 16:51.

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          #499
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          - Intanto vedi che mi avete fatto dumaroni con le 42 ... invece sono passati alle 48 ... +Rigide Strutturalmente ossia nella mia direzione, e addirittura superata ...
          Poi io NON parlo male ... il Moscio (Yamaha) ? per dire la Vostra Direzione ... sicuro che ? a posto ... come ? a posto quello Ducati, tranne le Quote

          - Questo ? il concetto che io trovo strano ... sono le Sospensioni che si devono adattare alla Ciclistica, non il contrario !
          Al max entrambi devono venirsi incontro ... ma leggo te e leggevo l'anno scorso robe tipo : "La Honda ha una crisi di rigetto delle Ohlins, dovranno modificare il telaio"

          - Vabb?, ci sono 10 paggine di Masturbazioni a 60? se NON avete capito ... ? come spiegare ad un Gay quanto ? bella la Patata
          Cmq, se una Moto a Posto di Quote etc, piegasse a 60?
          Dovrebbero mettere le Vie di Fuga all'INTERNO delle CURVE !!!

          Mi chiedo solo se hai capito o no, che Valentino NON riesce a guidare la Moto, che il problema alla Spalla ? dato anche da questa difficolt? ...
          Che poi quando ci tenti Vibri pure ? solo un'altra cosa da mettera Posto



          Certo che dovrebbe essere cos? ... peccato che Vale deve fare Sforzo con la Spalla = lo Sterzo Chiude (alla Crema) = Lui deve Spingere Troppo
          Capita coi Chopper ed ? Dovuto all'Angolo di Strerzo ... anzi in realt? ? proprio l'Avancorsa che Chiude ... 110mm, manco le Moto Turistiche

          Riguardo al Motore ... se ? una battuta f? ridere ... se fosse vero farebbe Piangere

          la 42 la usan tutti tranne ducati

          Originally posted by sandro76 View Post
          Non sono mai entrato nel merito di questa discussione perch? io di che minchia fanno realmente nella motogp so poco e nulla, come presumo le vostre siano tutte deduzioni tutte da verificare.

          Ad ohni modo mi sembra un eufemismo parlare di "miglior telaio in circolazione" laddove:

          1) Il telaio non ? un telaio ma un accrocchio di 20 centimetri di carbonio
          2) Di problemi ne hanno non pochi mi pare, viste le botte di Stoner nel passato, i risultati mediocri di tutti gli altri piloti e le difficolt? che ha riscontrato Valentino pur con tutti i suoi problemi.
          3) Hanno parlato di vibrazioni? ergo quello che definiscono "telaio" NON pu? essere il migliore in circolazione.

          In linea di massima, mettendomi sul piano delle deduzioni, credo che abbiano aperto cos? gli angoli di sterzo per stabilizzare un po' le moto in rettilineo.. ma sono convinto pure che questo eccesso abbia compromesso la guidabilit? dei mezzi in fase di inserimento... questo perch? se si leggono le interviste sia Stoner (e tutti quelli che hanno utilizzato ducati) sia Valentino confermano che la moto in questione non "curva bene" e che bisogna forzare tanto in inserimento obbligando il pilota ad una guida spigolosa e a traiettorie obbligate.
          Questo spiega il perch? Stoner con la sua guida aggressiva ? stato l'unico capace di ottenere dei risultati discreti.
          Della schiera Honda... l'unico pilota che gira con AS molto aperta ? Pedrosa e anche qui ? l'unico che con la sua guida "inserisci alza la moto ed apri" riesce quando ? in bolla ad ottenere dei risultati discreti.

          Certo Ducati ai tempi della vittoria mondiale andavano bene su tutte le piste perch? la bridgestone sviluppava le gomme per lei e quindi dove c'era l'esigenza di risolvere i problemi di inserimenti derivanti da un AS elevato tamponavano con gomme diverse nei profili e nelle carcasse... ora che le gomme sono standard per tutti notiamo.. o meglio abbiamo notato in passato che su alcuni circuiti Stoner andava come un missile mentre su altri era merdesimo perch? non inseriva come doveva e se forzava sbatteva i denti.

          Quindi SI per deduzione sono convinto che la Ducati dovrebbe per prima cosa iniziare a tornare indietro nelle quote dello sterzo compensando magari con off set inferiori.

          Il problema Vibrazioni, chattering o come minchia lo vogliamo chiamare esiste eccome... le vibrazioni ci sono sempre... il problema ? che quando il telaio ? troppo moscio risultano essere a bassa frequenza e quindi vengono metabolizzati come oscillazioni e movimenti della moto.. quando invece ? troppo rigido il sistema vibra ad alta frequenza cos? entra n gioco il chattering che fa' scivolare parzialmente le gomme in curva e rende la moto nervosa alla guida.
          Quindi SI per deduzione sono convinto che la Ducati abbia un problema di eccessiva rigidit? che la rende scorbutica e propensa al chattering.. ovvio che con una forcella da 42 che posso solo immaginare essere pi? flessibile la situazione migliora... rimane il fatto che bisogna smosciare sto maledetto telaio.

          Comunque stiamo parlando di niente... perch? le deduzioni non sono mai veritiere e lasciano aperta una porta... o meglio un portone alla libera interpretazione quasi mai priva di faziosit? personale.
          ehm,io come telaio migliore intendevo quello yamaha,cio? quello ke ha vinto di +

          cmq ? giustissimo quello che scrivi ,e anke quello ke scrive molla... avolte

          l'unica Cosa ke a me nn torna e ke cercate un rimedio da deltabox a una moto ke il deltabox nn cell?...e infatti vale dice si ? un cancello ma dice pure ke ha qualit? ke le altre moto nn hanno...e vuole lavorar su quelle limando i difetti

          anke xk? un telaio qualsiasi con quote standard penso lo san fare,nn credete

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            #500
            Originally posted by arabykola View Post
            lorenzo forca2011 diametro 48
            rossi forca 2011 diametro 42
            Originally posted by arabykola View Post
            la 42 la usan tutti tranne ducati
            Allora caro ragazzo ... quanto sotto rimane valido

            Originally posted by Mr.Molla View Post
            I Bambini e le Forke Mosce

            Se tornate indietro qualche Paggina c'? stato un Ringalluzzimento degli Smosciatori, perch? la Ducati aveva deciso e testato con soddisfazione le nuove Forke Ohlins 2011 ... pi? FLESSIBILI

            Nota: Tengo a precisare che Ohlins in questo discorso c'entra relativamente ... se i Tennici chiedono di Smosciare Strutturalmente, ? giusto che lo facciano ...

            Bene, facciamo 2 esempi :
            - Forka Rigidissima ... NON si muove cio? st? FERMA (se scordate le Masturbazioni a 60?), in Frenata le Quote cambiano come ci si aspetta (Dillo docet ad inizio Post) e quindi Rimane STABILE ...
            - Forka Troppo Flessibile ... si Torce e la Moto ? Inguidabile, perch? si MUOVE ed Ondeggia di Brutto (o "Balla il Tango" come per il Telaio)

            Ora prendiamo la Forka con Flessione TeNNicamente Giusta ... NON pu? fare altro che una via di Mezzo ... anche nel mondo dei BAMBINI tra Muoversi e NON ... ci sono le VIBRAZIONI ...

            Ora leggatevi i Commenti dei PILOTI da Sepang ... Valentino parla di Vibrazioni, Lorenzo parla di Vibrazioni ... entrambe con la Forka 2011 ... ed il pi? bello ? Dovizioso :
            “Sono soddisfatto del lavoro svolto. Abbiamo iniziato comparando ancora una volta la forcella 2010 e 2011 e abbiamo deciso di continuare con la versione 2011 perch? ho un vantaggio in frenata anche se rimane un certa vibrazione a centro curva. Sono molto soddisfatto del ritmo con cui ho girato, mentre non riesco ancora a fare la differenza con la gomma morbida. Devo migliorare questo aspetto perch? nel weekend di gara ? fondamentale per le qualifiche.”

            Una Gomma Morbida ha +Grip e Mette ancora + in Crisi un Telaio Moscio (o parte Strutturale) ...

            Il resto se volete Capirlo, potevate arrivarci da soli ... quindi temo che non lo capirete (riferito ai TeNNici SacceNNti)

            Quindi oltre a Bridgestone, ci sono le Forke 2011 che Accomunano i Piloti Vibranti ... che sia uno o che sia l'altro, Willy il Coyote ci spiega come mai ... perch? ? cos? per TUTTO !!!

            Nel caso Tecnico della Moto abbiamo Stabile, Oscillazione (+o- Ampia) o Caduta ... Visto che Smosciando Amplifico, c'? solo l'Altra Direzione ... e dopo

            PREVENIRE al Posto che CURARE !!!


            PS: Io non sono andato col calibro a misurare le Forke, cmq Ducati ha dichiarato di aver provato con soddisfazione una Forka +Flessibile ... se da 37 o 54 ... e? di Flessibilita? che se parla
            Last edited by Mr.Molla; 07-02-11, 13:35.

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              #501
              Originally posted by arabykola View Post
              tutte le ohlins k11 son 48,tranne ducati ke l? voluta 42...ma possono cmq usar la 48
              parlar male del miglior telaio in circolazione la vedo dura,cmq tutto si pu? migliorare ovviamente

              il telaio vibra xk? evidentemente nn l'hanno ancora accordato alle nuove sospensioni e le solite gomme...honda ci metter? due fogli di carbogno,yamaha due fogli di cartone,ducati di legno

              ma tutto ci? a prescindere dall'angolo direi
              l'angolo serve si ma quando 6 steso a terra a 50-60 gradi con le tue sospensioni a 3/4 di corsa c? solo una cosa ke le aiuta...la flessione del gruppo forca -piastre-telaio-forcellone

              eliminare la tua vibrazione costa pochissimo,ma poi perdono quella elasticit? ke serve ai max angoli di piega ...sia con angolo aperto,chiuso,hypermolla,monstermolla,diavelmolla ke usi
              Arab, quoto al 100% quello grassettato...che poi penso che sia anche l'osservazione pi? attinente a questo topic "Rigidezza telaio (Ducati MotoGP).

              Poi si pu? parlare di gomme, motore, ecc... ma questi aspetti non focalizzano il problema cos? come non ? sensato dire che 60? non sono neanche da considerarsi visto che
              1. se non sono 60? saranno 59? ma il discorso cambia poco;
              2. se la motogp ? la massima ricerca della prestazione a 2 ruote, allora sono proprio le condizioni limite quelle che devono essere migliorate.

              Molla, per quanto ne so puoi anche aver ragione sul discorso quote e pressione gomme ma qui il discorso da te aperto va a parare proprio su delle tematiche che solo pochi ing. conoscono nel dettaglio, che ti piaccia o no.

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                #502
                Originally posted by arabykola View Post
                ma tutto ci? a prescindere dall'angolo direi
                l'angolo serve si ma quando 6 steso a terra a 50-60 gradi con le tue sospensioni a 3/4 di corsa c? solo una cosa ke le aiuta...la flessione del gruppo forca -piastre-telaio-forcellone
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Cmq, se una Moto a Posto di Quote etc, piegasse a 60?
                Dovrebbero mettere le Vie di Fuga all'INTERNO delle CURVE !!!
                Forse messa vicina si riesce a leggere la Risposta

                - Perch? le Altre MotoGp non arrivano a 60? ???
                - Quanto Tempo ci rimane la Ducati a 60? ???
                - Dov'? la Ducati con Valentino a 60? ???

                Che un IngeNNiere si faccia le Paranoie dove NON serve ? nella sua Natura, ? per questo che un Bambino si f? 3 semplici Domande ... e capisce cosa ? Utile e cosa NO !!!

                Mai Pensato che Proprio perch? NON Curva, Bisogna Piegare di pi? ???

                NO, sono un TeNNico e posso risolvere con la TeNNica ... se per Girare deve Piegare a 60? risolvo a 60? pregiudicando tutto il Resto

                - Prima cosa SGONFIO, che d? +Assorbimento/Grip ... e a 60? ne Serve
                - Poi visto che Piega gi? all'Inverossimile, e vengo dalle Auto, perch? NON far Sterzare un po' la Ruota con +Avancorsa
                - Infine SMOSCIO il Telaio ... non s? perch? ma v? di Moda


                2 Ultime cose :

                - Le Jappe NON arrivano a 60? e CURVANO, oltre ad essere Tutte Davanti ...
                - I Jappo sono Maestri delle Presa per il Kulo, se vuoi Smosciare ti dicono che l'hanno fatto, ma Tirano Dritti per la loro Strada !!!
                Vai te a smontare il telaio di Lorenzo o Pedrosa e a Testarlo ???

                Se dopo tutto ci?, NON avete ancora Compreso che la Piega a 60? ? una Masturbazione, provate a RILEGGERE ... ? l'unica
                Perch? la semplice questione ? che avete CREATO il Problema, e ora Volete trovare una Cura al posto che Prevenire ammettendo la "Semplice" Realt? di una Moto ...




                NOTA: Mai Pensato che "SE" Risolvete il Problema a 60? la Ducati potr? farli in "Sicurezza" ma dovr? arrivare a 65? per CURVARE come le Concorrenti ???
                Perch? il Problema ? che CURVA Meno delle altre ...
                Last edited by Mr.Molla; 08-02-11, 15:12.

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                  #503
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Forse messa vicina si riesce a leggere la Risposta

                  - Perch? le Altre MotoGp non arrivano a 60? ??? Chi lo dice che non ci arrivano?
                  - Quanto Tempo ci rimane la Ducati a 60? ??? Per quanto poco tempo ci rimanga quella ? la velocit? minore che la moto tocca fra un pezzo di dritto e quello successivo. Massimizzarla significa guadagnare parecchio tempo sul giro.
                  - Dov'? la Ducati con Valentino a 60? ??? Ne pi? ne meno dove sono anche le altre.

                  Che un IngeNNiere si faccia le Paranoie dove NON serve ? nella sua Natura, ? per questo che un Bambino si f? 3 semplici Domande ... e capisce cosa ? Utile e cosa NO !!!

                  Mai Pensato che Proprio perch? NON Curva, Bisogna Piegare di pi? ???

                  NO, sono un TeNNico e posso risolvere con la TeNNica ... se per Girare deve Piegare a 60? risolvo a 60? pregiudicando tutto il Resto

                  - Prima cosa SGONFIO, che d? +Assorbimento/Grip ... e a 60? ne Serve
                  - Poi visto che Piega gi? all'Inverossimile, e vengo dalle Auto, perch? NON far Sterzare un po' la Ruota con +Avancorsa
                  - Infine SMOSCIO il Telaio ... non s? perch? ma v? di Moda


                  2 Ultime cose :

                  - Le Jappe NON arrivano a 60? e CURVANO, oltre ad essere Tutte Davanti ...
                  - I Jappo sono Maestri delle Presa per il Kulo, se vuoi Smosciare ti dicono che l'hanno fatto, ma Tirano Dritti per la loro Strada !!!
                  Vai te a smontare il telaio di Lorenzo o Pedrosa e a Testarlo ???

                  Se dopo tutto ci?, NON avete ancora Compreso che la Piega a 60? ? una Masturbazione, provate a RILEGGERE ... ? l'unica
                  Perch? la semplice questione ? che avete CREATO il Problema, e ora Volete trovare una Cura al posto che Prevenire ammettendo la "Semplice" Realt? di una Moto ...




                  NOTA: Mai Pensato che "SE" Risolvete il Problema a 60? la Ducati potr? farli in "Sicurezza" ma dovr? arrivare a 65? per CURVARE come le Concorrenti ???
                  Perch? il Problema ? che CURVA Meno delle altre ...
                  Molla, mi spieghi perch? nella stessa curva a parit? di velocit? la Ducati deve piegare di pi??

                  ...attendo...

                  Quando hai trovato la risposta, mi dici anche perch? tu che sei il guru del comfort sul dritto non vuoi diventare anche il guru del comfort in piega?

                  In verde le mie risposte alle tue domande.

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                    #504
                    La tua prima domanda dice che o NON conosci la Moto o NON hai letto le ultime 2 paggine (ritengo quest'ultima )

                    Valentino (ma anche Stoner e gli altri Ducatisti) dicono che a parit? di Curva, vedendo Yamaha o Honda queste CURVANO di PIU', come se la Ducati NON Volesse farlo (NON sono io a dirlo !!! Mi attengo)
                    +
                    Dei 30 y 3 metodi per far curvare una Moto quello pi? Efficace ? PIEGARE (NON sono io a dirlo ma Tony Foale !!! Sono d'accordo)
                    =
                    Se la Moto NON Curva, ? il Pilota che deve PIEGARLA di Pi?
                    (basta chiedersi cosa facciamo se sbagliamo la traiettoria)

                    Il Comfort in Piega ? dato dalla SPALLA del PNEUMATICO ... che anche un Bambino capisce che ha Molto pi? Agio di Muoversi di qualsiasi Telaio Moscio
                    Gomma Carcassata Vs Alluminio, Acciao o Carbonio : chi ? +Morbido ???

                    Sempre parlando di Pneumatici, il Profilo ? fatto sia per dare una Migliore Impronta a Terra, che per Trasferire meglio i COLPI in Direzione delle Sospensioni (Chiedetevi come mai i Pulsanti di Emergenza sono Tondi e NON Squadrati !!!)

                    - Perch? le Altre MotoGp non arrivano a 60? ??? Chi lo dice che non ci arrivano?
                    Lo stesso riquadrino della Tele che ci faceva vedere Stoner a 60? e NON gli altri ...

                    - Quanto Tempo ci rimane la Ducati a 60? ??? Per quanto poco tempo ci rimanga quella ? la velocit? minore che la moto tocca fra un pezzo di dritto e quello successivo. Massimizzarla significa guadagnare parecchio tempo sul giro.
                    L'Idea ? buona ... finch? NON Compromette tutto il resto ... altrimenti ? meglio fare +Veloce il resto e compromettere questo Istante ...
                    (e le mie Moto in Percorrenza sono decisamente Superiori e quelle di chi vi dice: Non bisogna fare Percorrenza)

                    - Dov'? la Ducati con Valentino a 60? ??? Ne pi? ne meno dove sono anche le altre.
                    Si sono tutte in MotoGp, ma le Ducati dietro

                    Last edited by Mr.Molla; 08-02-11, 16:57.

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                      #505
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      La tua prima domanda dice che o NON conosci la Moto o NON hai letto le ultime 2 paggine (ritengo quest'ultima )

                      Valentino (ma anche Stoner e gli altri Ducatisti) dicono che a parit? di Curva, vedendo Yamaha o Honda queste CURVANO di PIU', come se la Ducati NON Volesse farlo (NON sono io a dirlo !!! Mi attengo)
                      +
                      Dei 30 y 3 metodi per far curvare una Moto quello pi? Efficace ? PIEGARE (NON sono io a dirlo ma Tony Foale !!! Sono d'accordo)
                      =
                      Se la Moto NON Curva, ? il Pilota che deve PIEGARLA di Pi?
                      (basta chiedersi cosa facciamo se sbagliamo la traiettoria)

                      Loro dicono che la moto non curva ma cosa vogliono dire queste parole?
                      Fanno fatica a buttarla gi? nella fase d'ingresso?
                      La moto allarga in percorrenza?
                      Non so te ma per me ? difficile capire cosa realmente vogliano esprimere dicendo che non curva...
                      ...magari la Ducazzi ? quella con il passo pi? lungo e sembra di guidare un pulman...boh, io non lo so quale sia il senso delle loro parole ma credo che possano riferirsi a moltissimi aspetti diversi della guida.
                      L'angolo di piega poi dipende principalmente da 4 fattori:
                      1 - velocit?;
                      2 - raggio della curva;
                      3 - larghezza pneumatici;
                      4 - posizione baricentro moto + pilota.
                      Tra tutti questi fattori, l'unico che credo possa essere differente fra ducati e jappe ? la posizione del baricentro della moto che se si trova pi? in basso rende necessari angoli di piega maggiori a parit? degli altri parametri.


                      Il Comfort in Piega ? dato dalla SPALLA del PNEUMATICO ... che anche un Bambino capisce che ha Molto pi? Agio di Muoversi di qualsiasi Telaio Moscio
                      Gomma Carcassata Vs Alluminio, Acciao o Carbonio : chi ? +Morbido ???

                      Certamente lo pneumatico si muove pi? del telaio...quindi effettivamente fa bene chi sgonfia

                      Sempre parlando di Pneumatici, il Profilo ? fatto sia per dare una Migliore Impronta a Terra, che per Trasferire meglio i COLPI in Direzione delle Sospensioni (Chiedetevi come mai i Pulsanti di Emergenza sono Tondi e NON Squadrati !!!)

                      Pi? tardi vado di fianco alla mia moto e provo a tirare un calcio al pneumatico anteriore...se impenna ti faccio sapere!

                      - Perch? le Altre MotoGp non arrivano a 60? ??? Chi lo dice che non ci arrivano?
                      Lo stesso riquadrino della Tele che ci faceva vedere Stoner a 60? e NON gli altri ...

                      A quanto arrivavano gli altri?

                      - Quanto Tempo ci rimane la Ducati a 60? ??? Per quanto poco tempo ci rimanga quella ? la velocit? minore che la moto tocca fra un pezzo di dritto e quello successivo. Massimizzarla significa guadagnare parecchio tempo sul giro.
                      L'Idea ? buona ... finch? NON Compromette tutto il resto ... altrimenti ? meglio fare +Veloce il resto e compromettere questo Istante ...
                      (e le mie Moto in Percorrenza sono decisamente Superiori e quelle di chi vi dice: Non bisogna fare Percorrenza)

                      - Dov'? la Ducati con Valentino a 60? ??? Ne pi? ne meno dove sono anche le altre.
                      Si sono tutte in MotoGp, ma le Ducati dietro

                      In merdino le mie risposte.

                      P.S: Come si fa il multiquote?

                      Edit: cambiato colore che non si capiva nulla.
                      Last edited by sandman80; 08-02-11, 17:22.

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                        #506
                        Clikki sulle " virgolette e poi l'ultimo sul Quote ... altrimenti ? da fare a mano

                        Loro dicono che la moto non curva ma cosa vogliono dire queste parole?
                        A- Fanno fatica a buttarla gi? nella fase d'ingresso?
                        B- La moto allarga in percorrenza?
                        C- Non so te ma per me ? difficile capire cosa realmente vogliano esprimere dicendo che non curva...
                        ...magari la Ducazzi ? quella con il passo pi? lungo e sembra di guidare un pulman...boh, io non lo so quale sia il senso delle loro parole ma credo che possano riferirsi a moltissimi aspetti diversi della guida.
                        L'angolo di piega poi dipende principalmente da 4 fattori:
                        1 - velocit?;
                        2 - raggio della curva;
                        3 - larghezza pneumatici;
                        4 - posizione baricentro moto + pilota.
                        Tra tutti questi fattori, l'unico che credo possa essere differente fra ducati e jappe ? la posizione del baricentro della moto che se si trova pi? in basso rende necessari angoli di piega maggiori a parit? degli altri parametri.


                        C- Ecco, io me riesco a capire bene lo Pilota, perch? parlo come scrivo ... ci? male come i Piloti
                        A- SI ! Anche questo ... ma ? un altro discorso che esula del Telaio e parla solo di Quote ... o meglio se poi il Telaio ? cos? Moscio da far cambiare le quote in Meglio (vedi Forke Mosce Strutturalmente) allora
                        B- SI ! E' proprio ci? che dicono, e Stoner Derapava proprio per Chiuderla

                        1-2-3-4 Butta Via Tutto ... i primi 3 sono gli stessi per tutti, mentre il 4 ... vorresti dire che Valentino +Alto dovrebbe far curvare meglio la Ducati perch? ne alza il Baricentro ??? (Stoner ? mingherlino)

                        Cmq se Alzi il Baricentro ... come piace anche al nostro amico Briscola ...
                        migliori la Maneggevolezza 10, il Grip 5 ... e INSTABILIZZI 20
                        Pensate ad un Chopper +alto di 50mm ... far? schifo uguale da guidare ed in pi? diventa Instabile ... infatti le Harley "MenoPeggiorano" Abbassandole dietro, per questo lo fanno

                        Certamente lo pneumatico si muove pi? del telaio...quindi effettivamente fa bene chi sgonfia
                        Ottima Intuizione ... ma
                        Bene hai capito che la Spalla si pu? Muovere in senso Radiale rispetto alla Ruota (Lateralmente) ...
                        Diciamo che ben Gonfi la Spalla ? Parallela alla Forka, e pu? Spostarsi lateralmente ad un colpo Laterale
                        Se Sgonfio, il Pneumatico si deforma e la Spalla diventa Perpendicolare al Terreno ... mettendosi cos? "Ad Incastro" (perch? la Ruota spinge Verso l'esterno) ed oltre a NON riportare i colpi sulla Forka, NON si Muove ...
                        Superato un certo limite, puoi solo Sgonfiare di pi? e Pregare
                        (se sei Buddista, sentirai come fai VIBRARE bene l'OM )

                        Pi? tardi vado di fianco alla mia moto e provo a tirare un calcio al pneumatico anteriore...se impenna ti faccio sapere!
                        Il bello ? che sei TU che mi hai fatto capire Tecnicamente il perch? di una cosa (che + volte vi ho servito su un piatto d'argento, riprover?)

                        A quanto arrivavano gli altri?
                        1 secondo ? una Vita in MotoGp = 30sec. a fine Gara ... ? Ok se faccio la Moto in casa e la guida mio cuggino ...
                        C'? da dire che sarebbe pi? significativo il passo ... perch? SBK e Moto2 ci insegnano che possono essere in 15 in un secondo ... poi per? solo 5 stanno davanti ed altri spariscono ...

                        Cmq il Tempo non c'? ... ed i piloti Ducati si lamentano tutti delle stesse cose ... poi magari ? strategia per confondere la concorrenza

                        Last edited by Mr.Molla; 08-02-11, 20:45.

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                          #507
                          ehm

                          lucio,guarda ke ? l'abc della moto ...piegare tanto se la moto nn curva

                          ke ? uguale a quando nn sposti il culo dalla sella...a parit? di velocit? pieghi di + x vincere la centrifuga

                          ? meccanica base base,da 2 media...vale anke x sandman

                          quindi con angolo + aperto di cannotto ,quindi moto ke ''chiude meno'',? normale piegare di + x curvare

                          ma dimmi un po'..a te ki ti ha detto ke le jappe nn piegano a 60 gradi ??

                          io nn l'ho trovato scritto da nessuna parte,tu puoi illuminarmi ?

                          inoltre nn hai letto ms di oggi,con interviste dettagliate...vero ?

                          cmq ti ribadisco quello ke ho gi? scritto e stranamente nn citi mai : la ducati mgp nn ? una moto come le giapponesi,tu ragioni con quei riferimenti,ke valgon x tutte le moto (mgp e di serie) tranne una,ke infatti ? diversa...vuoi continuare o vuoi prendere in considerazione una nuova tipologia di moto ?

                          no xk? se no vai avanti a spiegare cose ovvie...x tutte le moto tranne una,quella del topic...e quindi 6 ot

                          e dire ke ci han gi? vinto un mondiale mgp e decine di sbk...e dagli un filo di fiducia ke diamine

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                            #508
                            ke ? uguale a quando nn sposti il culo dalla sella...a parit? di velocit? pieghi di + x vincere la centrifuga
                            Si oh, ma mica parliamo di mio cuggino ... questi qua sono gi? fuori il Giusto, o vogliamo insegnargli a Giudare ???

                            con angolo + aperto di cannotto ,quindi moto ke ''chiude meno'',? normale piegare di + x curvare
                            Wow, Strawow ... allora ? cos? difficile Chiudere St? Benedetto Angolo, visto che il problema ? che NON Curva ???
                            SI ! Se hai fatto una Moto Perfettamente Bilanciata con Angolo Aperto, ? un gran Casino ...
                            Ma ? il Lavoro da Fare, CHIUDERLO e poi ri Bilanciare Tutto !!!

                            Anzi io sono convinto che + Lavori in altre direzioni, + puoi Migliorare dei Particolari, ma in Generale ti rendi la Strada +Difficile per fare ci? che ? Giusto, e pure scontato !!!
                            La Ducati ha 2 Ruote, Un Motore e delle Parti che li Collegano ... come qualsiasi altra cosa venga definita Motocicletta ... poi pu? essere uno scooter o un Chopper ... o una MOTO

                            Strano che la SBK sia una Gran Moto, con AS +Chiuso e che Valentino abbia detto che Inserisce Bene ... perch? NON la copiano ???




                            PS: No non ho letto MotoSprint ... racconta

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                              #509
                              Originally posted by arabykola View Post
                              la ducati mgp nn ? una moto come le giapponesi,tu ragioni con quei riferimenti,ke valgon x tutte le moto (mgp e di serie) tranne una,ke infatti ? diversa...vuoi continuare o vuoi prendere in considerazione una nuova tipologia di moto ?
                              tipologia moto di merd@ aggiungerei...
                              di fatto la sfrutta bene solo stoner, e casualmente son pi? le volte che si sdraia di quelle che st? impiedi...
                              ma d'altronde non ? tutta colpa sua, con una moto che se sbagliano di qualche micron non riesce ad inserirsi...
                              per non parlare che se in un ingresso in curva, per caso, frena meno degli altri non entra
                              ma dai... che assetto ?!?!
                              non st? dicendo che non funziona,
                              ma ? tutto troppo sul filo del rasoio e gli imprevisti e variabili ci sono sempre, e questo tipo di assetto non li ammette...

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                                #510
                                Diciamo anche che Stoner ? diventato famoso prima come stuntman poi come campione del mondo, quindi il fatto che sia velocissimo c'? sempre da bilanciarlo con la sua tendenza a non accorgersi di essere arrivato al limite.

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