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Rigidezza Telaio (Ducati MotoGp)

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    #301
    Originally posted by arabykola View Post
    ecco...kiarisci ci?...ke anke molla pensa cos?

    cosa significa mantenimento delle quote...quando il solo lavoro delle sospensioni le fa mutare in continuazione...sia davanti ke dietro
    quando le tolleranze costruttive di tutti i pzz moto ''ammettono'' errori anke rilevanti

    quando anke solo tendendo la catena ? pressok? impossibile in pratica,tranne se nn utilizzi strumenti centesimali...quindi mai, avere le 2 ruote allineate


    e tutto ci? senza flettere nulla...cio? con tutto fermo e immobile

    secondo te il sistema moto deve solo essere rigoroso ?

    e ke ci vuole,basta far come in f1...telaio in carbonio leggero e praticamente inammovibile...sospensioni a parallelogramma...il gioco ? fatto

    peccato l'hanno gi? fatta ...c? la tesi bimota...c'era la elf in 500...

    con cosa corrono e vincono in mgp,sbk...ecc ?

    ? logica anke questa ,nn credi ?

    ducati ha preso la strada del telaio in carbonio con motore portante
    idem forcellone

    infatti ora devon lavorare sulle rigidezze
    Io so che un telaio che permette tanta torsione nei cambi di direzione diventa un trattore, molto semplicemente perch? quando l'a ruota anteriore crea la forza necessaria a rialzare il pi? velocemente possibile la moto questa torsione disallinea la ruota anteriore e la ruota posteriore. E' facile capire che nella guida meno torsione del telaio c'? e pi? la moto diventa veloce pratica e reattiva da guidare.

    So' anche che se decido delle quote geometriche corrisponderanno nell'escursione delle sospensioni ad altre quote geometriche. La mia moto ad esempio ha una flessione della forcella quando nella peggior staccata di 10mm circa che imlica una diminuzione dell'avancorsa in staccata della medesima maniera... per m? ? tanto, non ? una misura trascurabile perch? incide tanto... e non posso nemmeno a priori tenere in considerazione nella geometria iniziale della moto tale tolleranza... o meglio... ? ci? che si fa'... ma diventer? tutto approsimativo in quanto non tutte le staccate sono uguali.. basta trovarsi a dover inserire in una curva dove si entra meno pinzati che la geometria che prima andava bene ora non sar? pi? l'ottimale.

    E infine... se ho un problema come faccio a capire dove intervenire? prendiamo il valore di avancorsa anche da solo non dice nulla, se ho una valora che oscilla tra 100mm in massima estensione della forcella, fino a 85mm in massima compressione, ed al quele andiamo ad abbinare pure 10mm di flessione forcella e infine ci aggiungiamo pure la flessione e torsione del telaio... se ho un problema legato a questo valore... su quali basi vado a cercare soluzine? Sul telaio, sulla forcella o sulle quote? Ragionando cos? non si capisce pi? che pesci pigliare... e mi pare che non sia tanto distante dalla realt? ducati visto che ? un anno e mezzo che rimuginano su questo problema.. coma fai ad escludere a priori che non ? colpa di quote?
    Insomma... un problema che dovrebbe essere per loro una stupidata diventa un enigma... e tutti continuano a grattarsi la testa per capire dove sta il male.. tant'? che l'unica risposta certa ? che il problema sta davanti! Fischia! considerando che il davanti ? fatto da 1000 mila componenti.

    Sai che ti dico... non mi piacere lottare contro i mulini a vento. Non critico direttamente i tecnici Ducati che hanno i numeri su cui ragionare... ma diciamo che da esterno qualche dubbio ce l'ho e forse dopo 2 anni di problema all'anteriore irrisolto sarebbe il caso che anche loro si mettessero in discussione.

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      #302
      Originally posted by sandro76 View Post
      Ma perch? mi chiedi scusa?

      Se un calcolo ? giusto, ? giusto dirlo... io parlavo di tutt'altro... non ? mica la saccenza che mi da' fastidio... ? il voler aver ragione sulle modalit?.. o meglio quella che definisco come logica.
      Sandro, scrivendo mi sono dato fastidio da solo

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        #303
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Sand io invece penso che parliamo 2 lingue differenti !!!

        I TUOI CALCOLI SONO GIUSTI MA NON SERVONO

        Per? vorrei capire cosa dici ... perch? NON ho capito
        Ti numero tutto e rispondi SI, oppure NO con Spiegazione ... vediamo se arriviamo al punto ...

        1- Ho mai parlato di Asperita in Frenata ? NO ... solo di F in Frenata punto.

        2- In Piega l'Asperit? sar? anche Laterale !!! Ma NON Solo ... a 60? 86%Laterale e 50%Sospensionale

        3- A 60? un Aspeit? TI FA CADERE, PUNTO ... a 55? il colpo + piccola perdita di Aderenza potrebbe mandarti a 60?

        4- Un Asperit? ha la Stessa Entit? di F, sia sul Dritto o che in Piega ???
        (A prescindere dalla Direzione)

        5- Il Tuo calcolo F=m*a ? teoricamente giusto, ma Inapplicabile ... si f? prima a controllare la Corsa di Schiacciamento Forka (anche sul Dritto senza Frenare) e dedurre l'Entit? del Colpo

        6- Se una Forka bella Dura in 120mm arriva a 500Kg ... per Assorbirne 1000Kg ci vuole una Forka con 240mm di Corsa e Bella Dura, SI o NO ?

        7- Ora dimmi : Se un'Asperit? di 5mm pu? fare tutto quel casino, sar? mai possibile andare in Moto in Strada ??? anche solo sul Dritto !!!

        8- Ora Tira le tue Conclusioni

        AHAHAH, prima dicevi che sbagliavo, ora invece

        "I TUOI CALCOLI SONO GIUSTI MA NON SERVONO"

        eddai, fattene una ragione!

        Comunque vediamo le tue domande:

        1- Ma ci sei o ci fai? Fino al post prima sostenevi che in frenata la forca si flette 10 volte di pi? che per un'asperit? in piega, poi scrivi

        "Ti rendi conto che all'Asperit? se sei in Curva o Dritto NON gli importa un Fico Secco ???"

        Ma io che ***** devo capire?! Suggerisco pellegrinaggio all'Accademia della Crusca, cos? risolvi 2 problemi :Zanic: + :api: in una volta sola

        2- Esatto, ma sbaglio o stiamo parlando di flessione della forca? Secondo te la componente "sospensionale" (che io chiamerei "assiale") genera flessione?

        3- A 60? una sconnessione pu? darsi che ti faccia cadere, quelli che tu critichi stanno facendo il possibile affinch? ci? non accada.

        4- Un'asperit? a gradino come quella ipotizzata ha la stessa entit? sia sul dritto che in piega.

        5- Davvero? Ti rendi conto della gravit? di quello che hai appena affermato?

        6- Nel caso di un colpo no, i 1000 kg (ammesso che siano tali) vengono sostenuti per centesimi di secondo.

        7- Un'asperit? fa tutto sto casino solo nella tua testa o quando spingi al limite.

        8- Le mie conclusioni le puoi rileggere parecchi post passati.

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          #304
          Originally posted by sandro76 View Post
          Io so che un telaio che permette tanta torsione nei cambi di direzione diventa un trattore, molto semplicemente perch? quando l'a ruota anteriore crea la forza necessaria a rialzare il pi? velocemente possibile la moto questa torsione disallinea la ruota anteriore e la ruota posteriore. E' facile capire che nella guida meno torsione del telaio c'? e pi? la moto diventa veloce pratica e reattiva da guidare.

          So' anche che se decido delle quote geometriche corrisponderanno nell'escursione delle sospensioni ad altre quote geometriche. La mia moto ad esempio ha una flessione della forcella quando nella peggior staccata di 10mm circa che imlica una diminuzione dell'avancorsa in staccata della medesima maniera... per m? ? tanto, non ? una misura trascurabile perch? incide tanto... e non posso nemmeno a priori tenere in considerazione nella geometria iniziale della moto tale tolleranza... o meglio... ? ci? che si fa'... ma diventer? tutto approsimativo in quanto non tutte le staccate sono uguali.. basta trovarsi a dover inserire in una curva dove si entra meno pinzati che la geometria che prima andava bene ora non sar? pi? l'ottimale.

          E infine... se ho un problema come faccio a capire dove intervenire? prendiamo il valore di avancorsa anche da solo non dice nulla, se ho una valora che oscilla tra 100mm in massima estensione della forcella, fino a 85mm in massima compressione, ed al quele andiamo ad abbinare pure 10mm di flessione forcella e infine ci aggiungiamo pure la flessione e torsione del telaio... se ho un problema legato a questo valore... su quali basi vado a cercare soluzine? Sul telaio, sulla forcella o sulle quote? Ragionando cos? non si capisce pi? che pesci pigliare... e mi pare che non sia tanto distante dalla realt? ducati visto che ? un anno e mezzo che rimuginano su questo problema.. coma fai ad escludere a priori che non ? colpa di quote?
          Insomma... un problema che dovrebbe essere per loro una stupidata diventa un enigma... e tutti continuano a grattarsi la testa per capire dove sta il male.. tant'? che l'unica risposta certa ? che il problema sta davanti! Fischia! considerando che il davanti ? fatto da 1000 mila componenti.

          Sai che ti dico... non mi piacere lottare contro i mulini a vento. Non critico direttamente i tecnici Ducati che hanno i numeri su cui ragionare... ma diciamo che da esterno qualche dubbio ce l'ho e forse dopo 2 anni di problema all'anteriore irrisolto sarebbe il caso che anche loro si mettessero in discussione.

          Quello ke dici ? giustissimo...ma ? sempre stato cos?...cio? ki guida una moto conosce il comportamento della moto
          Il tuo esempio di telaio ke flette troppo lo abbiam visto bene quest'anno in honda : a inizio stagione la moto ballava,poi hanno irrigidito nei punti giusti (provando vari telai in pista)e si son messi a posto

          Ma sai xk? ?
          Xk? han voluto copiare lo schema yamaha ma gli ? venuto troppo debole...cio? son partiti da un telaio molto elastico x poi irrigidirlo fin ke nn andava bene... E dovizioso cmq usa ancora quello + ''morbido''

          Questo xk??

          Secondo me,e quello ke ho letto barra capito,il tuo discorso della perdita quote esiste,ma ? minore della perdita del feeling ke si ha irrigidendo il tutto


          E infatti il grosso problema ? appunto trovare il compromesso tra la rigidit? giusta x tener ''ferme'' le quote e lasciar cmq il feeling ai piloti

          Xk? giustamente tu dici ke ki progetta deve saper andar in moto( vitto infatti ? un collaudatore) ma proprio i piloti,tutti,vogliono usar quella forcellina piccola e sottodimensionata ke a molla nn piace ma a loro si ... E i tempi li fanno quindi han ragione loro anke se si piega tutto


          Poi ke ci sian problemi semplicemente di quote a monte,? un altro paio di maniche...ma l'esperienza di gare anke in questo ambito nn gli manca quindi penso abbiano i loro motivi

          Mentre invece esperienza su questa tecnica costruttiva molto meno...e qui concordo debbano lavorarci e parekkio

          E il fatto ke anke la prox sbk sar? costruita cos?,senza telaio a traliccio,un po' in effetti mi fa pensare

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            #305
            Purtroppo la prestazione arriva quando si trova un giusto equilibrio di tutti i fattori discrepanti.
            La forcellina "piccola" da 43mm tende a flettersi... ? per questo che c'? chi l'ha irrigidit? portando i diametri a 46 e addirittura a 50...

            Purtroppo per? dall'altro lato hai un aumento del peso conseguente al maggior materiale oltre al fatto che questa soluzione obbliga ad interassi tra i foderi maggiorati... quindi... diventa normalissimo che montando le 50 poi ti trovi con un avantreno da trattore... e allora a che serve tutto questo? nulla... allora ci si accontenta delle 43 costruite nella maniera pi? rigida possibile.

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              #306
              Originally posted by sandro76 View Post
              Purtroppo la prestazione arriva quando si trova un giusto equilibrio di tutti i fattori discrepanti.
              La forcellina "piccola" da 43mm tende a flettersi... ? per questo che c'? chi l'ha irrigidit? portando i diametri a 46 e addirittura a 50...

              Purtroppo per? dall'altro lato hai un aumento del peso conseguente al maggior materiale oltre al fatto che questa soluzione obbliga ad interassi tra i foderi maggiorati... quindi... diventa normalissimo che montando le 50 poi ti trovi con un avantreno da trattore... e allora a che serve tutto questo? nulla... allora ci si accontenta delle 43 costruite nella maniera pi? rigida possibile.
              Appunto,alla fine sempre di compromessi trattasi
              Come x la rigidit? telaio,forcellone ecc

              Tornando al caso specifico della forca,aumentando i diametri diminuisce l'aria ke entra ai radiatori,aumenta la superfice contatto boccole / steli con conseguente aumento attrito dannoso ecc ecc


              Le voci in capitolo son tantissime,da qui la difficolt? a trovar la ricetta giusta
              Spece quando 6 al top e si contano i centesimi o pochi decimi tra vincere e perdere

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                #307
                Originally posted by sandman80 View Post
                Comunque vediamo le tue domande:

                1- Ma ci sei o ci fai? Fino al post prima sostenevi che in frenata la forca si flette 10 volte di pi? che per un'asperit? in piega, poi scrivi

                "Ti rendi conto che all'Asperit? se sei in Curva o Dritto NON gli importa un Fico Secco ???"

                Ma io che ***** devo capire?! Suggerisco pellegrinaggio all'Accademia della Crusca, cos? risolvi 2 problemi :Zanic: + :api: in una volta sola

                2- Esatto, ma sbaglio o stiamo parlando di flessione della forca? Secondo te la componente "sospensionale" (che io chiamerei "assiale") genera flessione?

                3- A 60? una sconnessione pu? darsi che ti faccia cadere, quelli che tu critichi stanno facendo il possibile affinch? ci? non accada.

                4- Un'asperit? a gradino come quella ipotizzata ha la stessa entit? sia sul dritto che in piega.

                5- Davvero? Ti rendi conto della gravit? di quello che hai appena affermato?

                6- Nel caso di un colpo no, i 1000 kg (ammesso che siano tali) vengono sostenuti per centesimi di secondo.

                7- Un'asperit? fa tutto sto casino solo nella tua testa o quando spingi al limite.

                8- Le mie conclusioni le puoi rileggere parecchi post passati.

                1- MIIIIIIIIINKYA, in Frenata vuol dire Quando FRENO !!! Su un Biliardo, Senza Sperit? ... solo la Componenete Orizzontale che tende a Tenere ferma la Ruota, ma il Mezzo vuole andare avanti ...
                Lo Sapevi che in questa situazione la Forka Flette ??? Quanto Flette ???
                MOLTO DI PI? CHE SU UN ASPERITA' ... Basta sapere di cosa si parla !!!

                2- No Non Genera Flessione ... ma bisogna calcolarla perch? RIDUCE LA FLESSIONE ... +si comprime la Forka, meno si deve Flettere

                3- Ci Rinuncio, Ragionate come quello che lavora tutta una vita per avere una cassa da morto in ORO !!!

                4- WOW ... quindi le Escursioni che rilevo sul Dritto mi danno l'Entit? di un Colpo ... e la stessa entit? sar? in curva

                5- Se ? Grave, ti offro na pizza se mi spieghi (NON qui, mentre la mangiamo) ... cmq un Asperit? per Auto da Rally arriva a 8000mm/s ... su una Moto da Pista il Max sono 500mm/s (il Max che se prendi a 60? ciaoooo)
                Normale si parla di 300 ... * Massa de che ???

                6- Bravooooo, il centesimo di secondo ? ci? che f? la differenza tra FISICA STATICA e DINAMICA ... quindi la Trigo NON ? pienamente Valida

                7- Io sono un ragazzo semplice, 1000Kg sono 1000Kg e per essere assorbiti da una Forka ci vuole tutto quel casino !!!
                Proprio perch? NON ? POSSIBILE, NON ESISTE CIO' CHE AFFERMI

                8- BUONE CONCLUSIONI ... molto scientifiche tra l'altro

                Last edited by Mr.Molla; 25-11-10, 11:30.

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                  #308
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  1- MIIIIIIIIINKYA, in Frenata vuol dire Quando FRENO !!! Su un Biliardo, Senza Sperit? ... solo la Componenete Orizzontale che tende a Tenere ferma la Ruota, ma il Mezzo vuole andare avanti ...
                  Lo Sapevi che in questa situazione la Forka Flette ??? Quanto Flette ???
                  MOLTO DI PI? CHE SU UN ASPERITA' ... Basta sapere di cosa si parla !!!

                  2- No Non Genera Flessione ... ma bisogna calcolarla perch? RIDUCE LA FLESSIONE ... +si comprime la Forka, meno si deve Flettere

                  3- Ci Rinuncio, Ragionate come quello che lavora tutta una vita per avere una cassa da morto in ORO !!!

                  4- WOW ... quindi le Escursioni che rilevo sul Dritto mi danno l'Entit? di un Colpo ... e la stessa entit? sar? in curva

                  5- Se ? Grave, ti offro na pizza se mi spieghi (NON qui, mentre la mangiamo) ... cmq un Asperit? per Auto da Rally arriva a 8000mm/s ... su una Moto da Pista il Max sono 500mm/s (il Max che se prendi a 60? ciaoooo)
                  Normale si parla di 300 ... * Massa de che ???

                  6- Bravooooo, il centesimo di secondo ? ci? che f? la differenza tra FISICA STATICA e DINAMICA ... quindi la Trigo NON ? pienamente Valida

                  7- Io sono un ragazzo semplice, 1000Kg sono 1000Kg e per essere assorbiti da una Forka ci vuole tutto quel casino !!!
                  Proprio perch? NON ? POSSIBILE, NON ESISTE CIO' CHE AFFERMI

                  8- BUONE CONCLUSIONI ... molto scientifiche tra l'altro

                  Molla, potrei ribattere alle tue questioni per ore senza perdere coerenza o fare cunfusione come fai tu, visto che ? evidente che per te il confronto ? ormai esclusivamente dialettico.
                  Tutto quello che posso dire l'ho gi? detto, spesso anche supportato da numeri, nei miei post passati, quindi, se vuoi delle risposte, rileggili.

                  Ora continuo la discussione con Sandro ed Arabycola che senza dubbio affrontano l'argomento in maniera pi? costruttiva ed interessante...e si saranno anche rotti le palle di sentirci litigare

                  5- Immagino che la pizza la paghi in funzione del tipo scelto...non il contrario, vero? Alimentare Watson.
                  Last edited by sandman80; 25-11-10, 12:03.

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                    #309
                    Che delirio...

                    :d

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                      #310
                      Sandman se capisci solo i Numeri, mi dai dei Dialettico, cosa che NON sono ... si lamentano tutti di come scrivo

                      E' Allucinante che NON VUOI CAPIRE CHE :

                      X- La Forka in FRENATA FLETTE, in senso Longitudinale al Mezzo (l'hanno ripetuto in 50, anche quelli che fanno finta di gniente, perch? ? + importante che io abbia Torto, o che sembri sia cos?)

                      Y- La Forka in Piega a 60? se prende un Asperit?, Tende a FLETTE Lateralmente

                      La Rigidezza di una Forka ? Identica sia Longitudinale che Laterale ... ? TONDA, dove la Giri ? sempre Tonda ...

                      X > Y ... e di Tanto !!!

                      Tutto il resto sono Minkyate, che hai tirato fuori in 5paggine ... per dirmi che NON ? cos?, o che NON ti frega un Kazzo che Fletta in Frenata ...

                      IN ENTRAMBE I CASI SONO DELLE KAXXATE PAZZESCHE !!!

                      Puoi NON essere d'accordo e Fare una Moto con cui Stoner CADE, e Valentino NON riesce a Guidare ... magari gli Ingg. vinceranno il Campionato del Mondo
                      Last edited by Mr.Molla; 25-11-10, 12:35.

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                        #311
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Sandman se capisci solo i Numeri, mi dai dei Dialettico, cosa che NON sono ... si lamentano tutti di come scrivo

                        E' Allucinante che NON VUOI CAPIRE CHE :

                        X- La Forka in FRENATA FLETTE, in senso Longitudinale al Mezzo (l'hanno ripetuto in 50, anche quelli che fanno finta di gniente, perch? ? + importante che io abbia Torto, o che sembri sia cos?)

                        Y- La Forka in Piega a 60? se prende un Asperit?, Tende a FLETTE Lateralmente

                        La Rigidezza di una Forka ? Identica sia Longitudinale che Laterale ... ? TONDA, dove la Giri ? sempre Tonda ...

                        X > Y ... e di Tanto !!!

                        Tutto il resto sono Minkyate, che hai tirato fuori in 5paggine ... per dirmi che NON ? cos?, o che NON ti frega un Kazzo che Fletta in Frenata ...

                        IN ENTRAMBE I CASI SONO DELLE KAXXATE PAZZESCHE !!!

                        Puoi NON essere d'accordo e Fare una Moto con cui Stoner CADE, e Valentino NON riesce a Guidare ... magari gli Ingg. vinceranno il Campionato del Mondo
                        Amen

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                          #312
                          Amen molla... ma la pizza gliela devi... una asperit? di suo non pruduce alcuna forza in quanto ? solo un vincolo, ma piuttosto reagisce alla forza che un corpo (la moto) esercita quando ci "cade", e questa forza dipende solo da due cose... accelerazione e massa della moto. Che poi alla forcella interessi la F e non separatamente a ed m ? giusto, ma che puoi calcolare F senza avere a ed m significa riscrivere la fisica.

                          Detto questo... il riepilogo ? che il problema consiste nel feeling, ovvero un telaio troppo rigido probabilmente renderebbe la moto migliore se guidasse un robot, in quanto terrebbe le quote invariate (ma bisogna considerare che le asperit? a 60? indurrebbero vibrazioni nel telaio?) ma poich? la moto deve essere guidata da un umano bisogna "peggiorare" le caratteristiche della moto per renderla piu controllabile.

                          A questo punto direi che bisognerebbe lavorare molto sulle tecnologie di gomme-cerchi...

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                            #313
                            Originally posted by Hitan View Post
                            Detto questo... il riepilogo ? che il problema consiste nel feeling, ovvero un telaio troppo rigido probabilmente renderebbe la moto migliore se guidasse un robot, in quanto terrebbe le quote invariate (ma bisogna considerare che le asperit? a 60? indurrebbero vibrazioni nel telaio?) ma poich? la moto deve essere guidata da un umano bisogna "peggiorare" le caratteristiche della moto per renderla piu controllabile.

                            A questo punto direi che bisognerebbe lavorare molto sulle tecnologie di gomme-cerchi...
                            Mi sembra che Sandro sostenga il contrario...

                            Sintetizzando pi? la moto ? orizzontale pi? gli aspetti di elasticit? di telaio, sospensioni (secondo assi diversi da quello principale), cerchi e soprattutto gomme diventano preponderanti per assicurare grip.
                            Le vibrazioni (risonanze) sono al solito un effetto indesiderato da evitare che incasina il tutto.

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                              #314
                              Sandman ... ni f? piacere che hai capito cosa volevo dire, e anch'io ho capito come devo scrivere ...

                              Fless Forka in Frenata ? Maggiore di Fless Laterale su asperit? ... NON lo Capisci
                              X > Y ... ti ha detto tutto

                              Hitan ... perch? NON riesco a spiegarmi ???
                              F = a*m ? OK ... ma su un Asperit? posso solo Rilevarle dopo averla presa ... tante rilevazioni mi danno un'approssimazione idonea ...
                              Il Rilevatore di Asperit? si Chiama Sospensione !!!
                              O meglio ... posso pure mettere una Cella di Carico che mi dice l'Entit? del Colpo che sar? Z ... a questo Z la Sospensione ha uno schiacciamento corrispondente

                              NON ? realmente vero ... perch? la Compressione mi smorzer? questo colpo ... ma il mio esempio di Forka con F max 500 ... considera proprio di NON avere Compressione, altrimenti la F delle Molle sarebbe sui 350, ed il resto la Compressione ...
                              Se NON avete capito ... mi spiace, NON capite le Sospensioni (discorso OT)

                              Ma Le Sospensioni sono proprio quelle che Assorbono i Problemi, per cui qualcuno ritiene di fare un Telaio Moscio !!!
                              Ovvio, NON saperle gestire ? solo un po' meglio di NON averle !!!

                              In pi? il Vero Problema ? che al CONTRARIO di Ci? che pensate ... l'Elasticit? del Telaio da Ricercare ? quella Verticale (Beccheggio) proprio perch? Aiuta le Sospensioni TROPPO RIGIDE !!!

                              Nella prox pag. inserir? per la terza Volta il Post sul FORCELLONE ... che se volete capire dice TUTTO




                              PS: Ovvio che gli devo la Pizza, se mi d? una Formula Applicabile alle asperit? a priori ...

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                                #315
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Sandman ... ni f? piacere che hai capito cosa volevo dire, e anch'io ho capito come devo scrivere ...

                                Fless Forka in Frenata ? Maggiore di Fless Laterale su asperit? ... NON lo Capisci
                                X > Y ... ti ha detto tutto

                                Hitan ... perch? NON riesco a spiegarmi ???
                                F = a*m ? OK ... ma su un Asperit? posso solo Rilevarle dopo averla presa ... tante rilevazioni mi danno un'approssimazione idonea ...
                                Il Rilevatore di Asperit? si Chiama Sospensione !!!
                                O meglio ... posso pure mettere una Cella di Carico che mi dice l'Entit? del Colpo che sar? Z ... a questo Z la Sospensione ha uno schiacciamento corrispondente

                                NON ? realmente vero ... perch? la Compressione mi smorzer? questo colpo ... ma il mio esempio di Forka con F max 500 ... considera proprio di NON avere Compressione, altrimenti la F delle Molle sarebbe sui 350, ed il resto la Compressione ...
                                Se NON avete capito ... mi spiace, NON capite le Sospensioni (discorso OT)

                                Ma Le Sospensioni sono proprio quelle che Assorbono i Problemi, per cui qualcuno ritiene di fare un Telaio Moscio !!!
                                Ovvio, NON saperle gestire ? solo un po' meglio di NON averle !!!

                                In pi? il Vero Problema ? che al CONTRARIO di Ci? che pensate ... l'Elasticit? del Telaio da Ricercare ? quella Verticale (Beccheggio) proprio perch? Aiuta le Sospensioni TROPPO RIGIDE !!!

                                Nella prox pag. inserir? per la terza Volta il Post sul FORCELLONE ... che se volete capire dice TUTTO




                                PS: Ovvio che gli devo la Pizza, se mi d? una Formula Applicabile alle asperit? a priori ...
                                Ok,allora alla fine nn san usare le sospensioni

                                Ke nn san gestirle,le sospensioni,cmq ? una tua opinione ,nn dimostrabile con formule

                                Cmq Puoi sempre mandare curriculum a borgo panigale dove gli spieghi come agiresti tu x gestirle meglio...
                                O alla bmw
                                O alla aprilia
                                O alla honda
                                O alla kawasaki
                                O alla yamaha
                                O alla suzuki
                                ...

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