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Rigidezza Telaio (Ducati MotoGp)

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    #181
    NON Guardate il Modo ... era quello del Dopo aver fatto Flettere perfettamente il Telaio ... rimane cos? perch? era cos? ... serve a ripetere ed a Introdurre

    PS: Arab ... hai detto anche cose Giuste, ma le pensi nel Modo sbagliato ...
    NON TI PERDERE LA LEZIONE

    ---------------------------

    Ora un po' di BRUTTE Notizie per i Nostri Ingg. dal Telaio Moscio

    A parte tutto ? stato detto che la Torsione ? un MALE !!!

    Bene ... se la Forka Flette, il Telaio Torce (pensateci un po'), Buongiorno e ben Svegliati
    +Flessione Forka = -Torsione Telaio ... ma il problema Persiste (Ruote NON Allineate)
    Sulla Flessione della Forka ci sarebbe da Aprire un bel Discorso !!! Altro che Balle Laterali

    Oops ... il Forcellone Flette ??? Ma Siete Proprio Sicuri ???
    Flette se prendo la Ruota da DIETRO, ma visto che Spinte e Colpi li Prende SOTTO, far? TORCERE il Forcellone !!!

    Questi sono i dati di Fatto ... per cui AVETE SMESSO DI RISPONDERE !!! (cio? ho dovuto tirare fuori con le Pinze le Risposte, e alla fine sono Arrivate, mi aspettavo che non lo faceste pi?)
    Siete Abbastanza Intelligenti per capire ... che ? da quando ho iniziato a darVi corda, che state sparando Puzzonate a caso ... che messe insieme NON hanno ne capo ne coda ... ma ? solo un Gran Ripetere (gli Sbagli di chi f? Moto Inguidabili)
    Idem nel Topic da cui questo deriva ... alla domanda Fatidica, NON sono pi? Arrivate Risposte !!! Chiss? perch?

    Un Ingegnierone superserio, avrebbe pure il coraggio di Rispondere :
    Sono cose troppo difficili che NON ho il Tempo di Spiegare ... ma vafanGU

    E' solo Iniziata ... ma ovviamente Domande, Precisazioni o ... sono ben accette ...


    PS: C'? un Lapsus ... ve lo dico prima ... vediamo quanto ci mettete a scovarlo
    Last edited by Mr.Molla; 17-11-10, 19:46.

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      #182
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      NON Guardate il Modo ... era quello del Dopo aver fatto Flettere perfettamente il Telaio ... rimane cos? perch? era cos? ... serve a ripetere ed a Introdurre

      PS: Arab ... hai detto anche cose Giuste, ma le pensi nel Modo sbagliato ...
      NON TI PERDERE LA LEZIONE

      ---------------------------

      Ora un po' di BRUTTE Notizie per i Nostri Ingg. dal Telaio Moscio

      A parte tutto ? stato detto che la Torsione ? un MALE !!!

      Bene ... se la Forka Flette, il Telaio Torce (pensateci un po'), Buongiorno e ben Svegliati
      +Flessione Forka = -Torsione Telaio ... ma il problema Persiste (Ruote NON Allineate)
      Sulla Flessione della Forka ci sarebbe da Aprire un bel Discorso !!! Altro che Balle Laterali

      Oops ... il Forcellone Flette ??? Ma Siete Proprio Sicuri ???
      Flette se prendo la Ruota da DIETRO, ma visto che Spinte e Colpi li Prende SOTTO, far? TORCERE il Forcellone !!!

      Questi sono i dati di Fatto ... per cui AVETE SMESSO DI RISPONDERE !!! (cio? ho dovuto tirare fuori con le Pinze le Risposte, e alla fine sono Arrivate, mi aspettavo che non lo faceste pi?)
      Siete Abbastanza Intelligenti per capire ... che ? da quando ho iniziato a darVi corda, che state sparando Puzzonate a caso ... che messe insieme NON hanno ne capo ne coda ... ma ? solo un Gran Ripetere (gli Sbagli di chi f? Moto Inguidabili)
      Idem nel Topic da cui questo deriva ... alla domanda Fatidica, NON sono pi? Arrivate Risposte !!! Chiss? perch?

      Un Ingegnierone superserio, avrebbe pure il coraggio di Rispondere :
      Sono cose troppo difficili che NON ho il Tempo di Spiegare ... ma vafanGU

      E' solo Iniziata ... ma ovviamente Domande, Precisazioni o ... sono ben accette ...


      PS: C'? un Lapsus ... ve lo dico prima ... vediamo quanto ci mettete a scovarlo

      flessione o torsione cambia poco,c? deformazione elastica ke aiuta ad assorbire il colpo


      ? ovviamente + corretto parlare di torsione,xk? a 60 gradi siam quasi sdraiati,e il punto di contatto ruota/terra ? lontanissimo dal centro moto

      cio? con moto in piedi,? come dare delle martellate lateralmente sul cerchio nel punto ke tocca in terra
      x questo la flessione o torsione di forcellone -forcella- telaio assorbono...le sosp lavorano solo perpendicolarmente ...cio? se ci sediamo affondano

      ma i colpi laterali nn le interessano

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        #183
        Qui si che rasentiamo il RIDICOLO !!!

        Alla domanda sull'Intesit? della Perturbazione Laterale abbiamo visto che pensare a 100Kg ? una Botta Fortissima !!!

        Ora col bel Telaio Moscio che Assorbe perfettamente i 100Kg ... NON ? detto che Assorba i 30Kg di una Perturbazione +Lieve (Hoostiii se ? lieve siamo apposto)
        Beh, giustamente Studierete una Mosciatura Variabile (Progressiva) ... invece di una semplice Molla che ? troppo Difficile

        Avete gi? pensato alle Hyper !!! e/o Alle Perturbazioni Laterali ... NOOO !
        Questo ? solo l'Intro, perch? siete Ingg. e NON avete capito cosa voglio Dire !!! ...

        Ora Ci Pianto una Bella Staccata ... 350Kg se l'Idraulica Smorza, altrimenti anche 500Kg ... nel frattempo St? CONTROSTERZANDO, e la Ruota Anteriore da DRITTA, per la PRECESSIONE si mette in Piega e poi si Tira dietro il TELAIO etc !!!

        Moooooooolto POI, col Telaio Moscio !!!

        IO MI CHIEDO PERCH? SAPETE FARE TUTTI I CONTI DI QUESTA TERRA
        MA NON RIUSCITE a COLLEGARE CIO' di CUI si PARLA alla REALTA'


        Kappero, si parler? di Assorbire le Perturbazioni ... ma primaria ? la Guidabilit? del MEZZO !!! NON si pu? Scordarsela
        Se Assorbe (Flette/Torce) con 100Kg ... con 500Kg diventa un Cavatappi
        Magari a Laguna fate il Record (gli Ingg. NON hanno Capito ! )

        Girate come vi pare la Trigonometria ... questo ? ci? che Succede !!!

        Le Sospensioni hanno come Funzione Primaria l'Assorbimento, e se Evitano il PAKKO la Guidabilit? Rimane !!! Altrimenti cmq sia ? questo a diventare Primario ... o andare pi? Piano

        Il TELAIO ha la Funzione di Tenere Insieme = RIGIDO

        A Prescindere dalla Perturbazione Laterale alle Sospensioni !!! A 60?, in Lavatrice ???

        E NON E' FINITA Anche se qui una Pausetta ? d'obbligo
        Last edited by Mr.Molla; 17-11-10, 20:36.

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          #184
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Qui si che rasentiamo il RIDICOLO !!!

          Alla domanda sull'Intesit? della Perturbazione Laterale abbiamo visto che pensare a 100Kg ? una Botta Fortissima !!!

          Ora col bel Telaio Moscio che Assorbe perfettamente i 100Kg ... NON ? detto che Assorba i 30Kg di una Perturbazione +Lieve (Hoostiii se ? lieve siamo apposto)
          Beh, giustamente Studierete una Mosciatura Variabile (Progressiva) ... invece di una semplice Molla che ? troppo Difficile

          Avete gi? pensato alle Hyper !!! e/o Alle Perturbazioni Laterali ... NOOO !
          Questo ? solo l'Intro, perch? siete Ingg. e NON avete capito cosa voglio Dire !!!

          Ora Ci Pianto una Bella Staccata ... 350Kg se l'Idraulica Smorza, altrimenti anche 500Kg ... nel frattempo St? CONTROSTERZANDO, e la Ruota Anteriore da DRITTA, per la PRECESSIONE si mette in Piega e poi si Tira dietro il TELAIO etc !!!

          Moooooooolto POI, col Telaio Moscio !!!

          IO MI CHIEDO PERCH? SAPETE FARE TUTTI I CONTI DI QUESTA TERRA
          MA NON RIUSCITE a COLLEGARE CIO' di CUI si PARLA alla REALTA'

          Kappero, si parler? di Assorbire le Perturbazioni ... ma primaria ? la Guidabilit? del MEZZO !!! NON si pu? Scordarsela
          Se Assorbe (Flette/Torce) con 100Kg ... con 500Kg diventa un Cavatappi
          Magari a Laguna fate il Record (gli Ingg. NON hanno Capito ! )

          Girate come vi pare la Trigonometria ... questo ? ci? che Succede !!!

          Le Sospensioni hanno come Funzione Primaria l'Assorbimento, e se Evitano il PAKKO la Guidabilit? Rimane !!! Altrimenti cmq sia ? questo a diventare Primario ... o andare pi? Piano

          Il TELAIO ha la Funzione di Tenere Insieme = RIGIDO

          A Prescindere dalla Perturbazione Laterale alle Sospensioni !!! A 60?, in Lavatrice ???

          E NON E' FINITA Anche se qui una Pausetta ? d'obbligo
          forse nn ho capito..infatti nn sono ingegnere
          ma se prendi ad esempio un forcellone moderno,ke ? alto e sottile...assorbe perfettamente la potenza (200cv,14 kg di coppia) assialmente al tiro catena,come le buche e perturbazioni

          ma siccome ? sottile,lateralmente assorbe moolto meno
          infatti in piega flette di lato
          se no sarebbe grosso anke lateralmente ,cio? sezione quadra,rinforzi inclusi...nn credi

          idem telaio
          piastre
          forcelle
          cerchi

          la moto (ke ? sottile lunga ma alta)rimane tutta intera in frenata e accelerazione,ma in piega flette/torce leggermente

          ma nn si sposta mezzo metro
          forse 1 o 2 mm appena
          ke per? fanno la differenza

          mi pare semplice no

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            #185
            Qui NON ? questione di essere Ing., ma di NON Perire di fronte alle Credenze

            Prima o poi dico tutto, ma spetta un po' ... altrimenti ti renderai conto che hai scritto delle Belinate ... Molto meglio pensarle e Basta, non credi ???

            Cio? stai Ridicendo la cosa da cui ? Partito il Topic ... che E' Sbagliata !!!
            Ora io st? spiegando perch? E' Sbagliata ... inutile continuare a Ripeterla
            Se invece st? dicendo delle Belinate Io, o volete Aggiungere o Capire Meglio ... allora ? un'altro discorso !!!

            A prescindere da qualsiasi Idea o Calcolo ... c'? da capire che se il Telaio (o le parti Strutturali) Flettono per una Perturbazione/Asperit? di 100Kg (Fortissima) con una Perturbazione/Guida di 500Kg (Normale) si Arrotola su se stesso !!!

            Anche in Piega a 60? il Telaio subir? F Enormi, e dovr? Avere la Sua Bella RIGIDITA' !!! Altrimenti "a 60? in Lavatrice" NON ? pi? solo una Battuta, ma la sensazione, come quando questa ? in Centrifuga

            CREDENZE ... purtroppo Vi hanno riempito la Testa con :

            Le SOSPENSIONI devono Essere RIGIDE,
            cosi il Telaio per forza dovr? Essere Flessibile


            Ma ? una Belinata ... direi anche DUE ...




            PS: NON mi Quotate Tutto xfavore ...

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              #186
              raga!!!
              ormai mi sembra tutto chiaro...
              che altro c'? da sapere scusate?!

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                #187
                Mi ? stato detto che NON conosco la Trigo ... in effetti Sandman ? un Bastrd , perch? s? che l'ho chiesta a Lui ... ma NON ha pensato che l'ho Imparata

                Il problema della Scomposizione ? INSIGNIFICANTE ... perch? abbiamo Esagerato con i 100Kg di Perturbazione ... poi cmq ? da Dividere anche a 60? ...
                Ok Essere tratti in Inganno dal Colpo Laterale ... ma Scordarsi che cmq una Componente ? Assorbita dalla Forka ? proprio da .....oni ...

                Ora Utilizziamola bene st? Trigonometria ?

                IN PIEGA un?Asperit? di 8mm (tanta Roba per la Pista) Fa Variare 0,5? l?Angolo di piega !!! Cio? se Eravate a 55? vi ritrovate a 55,5? ? se Eravate a 60? cadrete perch? ? un Miracolo che stavate in Piedi anche sul Liscio !!!
                (Ipotenusa = Lunghezza Forka Schiacciata 620 + Raggio Ruota 300 =
                920mm * SEN di 0,5? = 8,028mm)
                Ora ditemi che il calcolo ? sbagliato ed invece sono 7,893mm

                Oltretutto il Calcolo ? Ambivalente ?

                - Da una parte fa Capire che la Rigidit? Laterale, NON ? poi st? gran Problema ? in Piega mezzo? NON sapete neppure cos?? ? beh certo ! se state Guidando sulle Uova ? anche un Pelo del Culo fa la Differenza !!!

                - Dall?Altra fa capire che gli Ing. Dovrebbero Calcolare delle Flessioni Ben Inferiori ad 1?, e l? trovare il Sistema di Assorbire, ma anche Mantenere Stabile !!! Pura FantaMasturbazione Mentale !!!

                I Piloti sono l? per Guidare la Moto ? NON per avere le Nostre Paure !!!
                Sanno benissimo come Comportarsi di fronte ad una Perturbazione, piuttosto ? il Tecnico che potrebbe Aiutarlo, se ragionasse !!!

                IMPUNTO la Moto, a Parit? di Curva/Traiettoria la Moto Piega Meno ? di Gradi?, cos? se una Perturbazione ci Piega la Moto 0,5? abbiamo MARGINE, e Tantissimo ...

                SMETTETELA DI MASTURBARVI IL CERVELLO CON LE MINKYATE !!!




                PS: 60? di Piega ... Ai Miracoli credete Profondamente ...
                alla Divinit? della Moto NO !!!

                PS2: Abbhi Fede ... il bello deve ancora arrivare
                Last edited by Mr.Molla; 17-11-10, 22:00.

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                  #188
                  Mollone io mi limito a leggere e sono curioso di capire dove vuoi andare a parare, quando hai trovato le tue conclusioni ci rimettiamo a discuterne

                  ps ti prego scrivi un po' + comprensibile, tu scrivi come si parla, ma ti assicuro che nn si capisce una sega dopo 4 righe!

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Per Finire con l'Inizio

                    By Ing. Preziosi : (Primo Giorno di Prove)

                    Vale ha notato che la nostra moto ha molto grip al posteriore ? ha detto Preziosi ? mentre questo secondo lui era il punto debole della Yamaha. Secondo lui c'? da lavorare all'anteriore cercando diverse rigidit? per il telaio cos? da migliorare la tenuta della ruota davanti

                    +Tenuta Ant = +Flessibile (Questa per qualcuno ? la Soluzione ... ma NON ha letto bene !!! Grip al Posteriore e Tenuta Anteriore !!! come mai sono stati usati due Termini Differenti ???)

                    By Ing. Preziosi : (Ultimo Giorno di Prove)

                    "Valentino ci ha chiesto pi? manovrabilit? e pi? fiducia sull'anteriore ed ? l? che concentreremo i nostri sforzi. Vorrei cambiare qualcosa a livello di rigidit?, distribuzione dei pesi e della geometria," ha continuato.

                    +Manovrabilit? e Fiducia = +Rigido

                    Col Telaio si divertiranno ... ad Indu-Fless-Torsionare ... ma NON risolvono un Cappero !!!

                    Con le Quote (Geometrie) c'? un Unica Direzione verso la Manovrabilit? (wow Termine Corretto, mica un semplice "Maneggevolezza") ...
                    CHIUDERE L'ANGOLO DI STERZO !!!

                    A cui Corrisponde +Peso Ant e cmq anche a parit? di Peso ? +Forze ... quindi il telaio se Adesso ? Troppo Rigido, potrebbe diventare Giusto !!!
                    (Purtroppo ho i Miei Dubbi che ora sia Troppo Rigido )

                    Se dovessero Smosciarlo, Vale si trover? cmq Meglio grazie alle Quote ... ma nei loro database scriveranno SMOSCIATURA OK !!!
                    Poi piano piano si sentiranno dei Movimenti ... allora la Soluzione sar? +AC (Stabilit?), per togliere Peso e torneranno ad Oggi !!!


                    Questo ? il Problema ... NON sono Idioti, ma basta un Idiozia per NON far capire pi? Gniente ad un Ing. ...
                    e molte Risposte degli Ingg. qui presenti lo testimoniano

                    Bye


                    PS: Domani Finisco, ma commentate pure
                    Sulla Ducati sono Idee ... ma ? usata per spiegare, pi? che per arrogarsi la presunzione di essere migliore di Loro ...

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                      #190
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      PS2: Abbhi Fede ... il bello deve ancora arrivare

                      tu dici?

                      non riesco a immaginare dove?
                      forse c'entra il progressivo?

                      va beh dai mi fido...

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                        #191
                        Originally posted by dillo View Post
                        Mollone io mi limito a leggere e sono curioso di capire dove vuoi andare a parare, quando hai trovato le tue conclusioni ci rimettiamo a discuterne

                        ps ti prego scrivi un po' + comprensibile, tu scrivi come si parla, ma ti assicuro che nn si capisce una sega dopo 4 righe!
                        NON Dobbiamo arrivare da nessuna Parte ... le conclusioni le ha dette Sandro qualche paggina f? ...

                        Io st? solo spiegando I PERCHE' !!! In Modo che Utenti come Arabycola e Mikiff ... capiscano che la Flessione ? sempre Sbagliata !!!

                        Ora il Telaio ? Finito, mancano Forke e Forcellone ... che vedremo domani ...

                        Piuttosto, quotami le 4 righe che te le Spiego, anche se a 4 alla Volta mi richiedi Tutto ...

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                          #192
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          NON Dobbiamo arrivare da nessuna Parte ... le conclusioni le ha dette Sandro qualche paggina f? ...

                          Io st? solo spiegando I PERCHE' !!! In Modo che Utenti come Arabycola e Mikiff ... capiscano che la Flessione ? sempre Sbagliata !!!

                          Ora il Telaio ? Finito, mancano Forke e Forcellone ... che vedremo domani ...

                          Piuttosto, quotami le 4 righe che te le Spiego, anche se a 4 alla Volta mi richiedi Tutto ...
                          ma guarda sforzandosi a rileggere tutto 3 volte si capisce anche, solo che ci vuole veramente impegno

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                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Per Finire con l'Inizio

                            Grip al Posteriore e Tenuta Anteriore !!! come mai sono stati usati due Termini Differenti ???)
                            beh...oltre ala distribuzione dei pesi (fondamentale), un avancorsa maggiore ti permette di uscire di curva sovrasterzante (coi manubri in mano) e questo pu? aiutare in uscita di curva....peggiorando ovviamente l'ingresso, magari costringendoti ad entrare pinzato...

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                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              In Modo che Utenti come Arabycola e Mikiff ... capiscano che la Flessione ? sempre Sbagliata !!!
                              non sempre!
                              quelle verticali, che mantengono i parametri vitali sono sbagliate...
                              Last edited by abhi; 17-11-10, 22:52. Reason: errore ortografico

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                                #195
                                Originally posted by abhi View Post
                                non riesco a immaginare dove?
                                forse c'entra il progressivo?
                                Mi Piace la Gente Intuitiva ... anche se rovina un po' le Sorprese

                                Gi? mi sentivo Male, ad inizio Topic, a tarpare le Ali a chi aveva capito ... ora sarebbe Veramente Scorretto !!!

                                Cmq ... la Sopresa c'? lo stesso ... NON parler? di Hyperpro

                                Dillo penso che il mio problema sia di saltare passaggi che reputo Scontati ... per questo sono cmq pronto a Rispegare ... d'altra parte sono anche Tanti Concetti uno dietro l'Altro ... cos? rileggere ? d'obbligo !!!

                                Sai quante volte mi capita di voler rispondere a qualcuno ... stile "Capisci un Gazzo" poi rileggendo, Ringrazio perch? NON avevo capito il senso ... e sarei stato io a Cannare !!!

                                Per Tutti ... ricordo che nel Post in alto alla Pag. c'? un Lapsus
                                Robba Divina ... ma pursempre Tecnicamente Inesatta

                                Abhi 1 ... OK
                                Abhi 2 ... Ho scritto ci? che ritengo Giusto !!! Ma forse, ci sar? una Sorpresa
                                Abhi Rocket ... ho scritto troppo, basta per oggi ... vado a fare un po' di esercizio Fisico

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