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Rigidezza Telaio (Ducati MotoGp)

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    #421
    Originally posted by Giurista View Post


    Leggevo delle quote da chopper ed ora ho visto questa...

    Ops!
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Dici ?

    Originally posted by jacknipper View Post
    bastava guardare lo sterzo girato a destra per capire che la honda ha un angolo ben diverso dalla ducazzi ma, evidentemente, a qualcuno qui piace solo sfottere al posto di ragionare

    molla vai avanti

    xk? lo sterzo attorno cosa gira ?

    e xk? ruotando lo sterzo l'angolo cambia ?

    no xk? se ? vero ci?...ke moto di merda ke ho

    ho messo le 2 foto a confronto...la seconda nn ha lo sterzo ruotato...per? acceler?...per? il mono nn si schiaccia... quindi ?

    adesso prima di parlare e di sparare kaxxate da paraokki cercatevi una 998 rs ...quella aveva sterzo a 23.5...vediam se capite almeno le figure

    in + aggiungo

    intervista al guaro : la nuova moto di vale avr? telaio e forcellone + morbidi
    inoltre potremo usare anke la forcella di 42 ke in curva flette di +

    motosprint e masterbyke

    su masterbyke c? un interessante articolo di un famoso ingegnere ke analizzando la tecnica costruttiva dei telai sottolinea come sia marcata la tendenza ad allungare sempre + gli attacchi anteriori telaio-motore nelle 4 cilindri e 4v mgp (quelli ke scendono a fianco il blocco cilindri) proprio x aumentare l'elasticit? della parte anteriore del telaio..quella appunto ke va da questo attacco motore (da li indietro il motore fa blocco pressok? immobile) e il cannotto di sterzo


    certo ke le stronzate e i paraokki son di moda ,ma d'altra parte siam in itaglia ...e la maggioranza vota il berlusca,evviva i telai mosci


    x ki dice ke molla sta perdendo clienti...nn ? vero...li sta solo selezionando :
    vuoi mettere un farmacista o bankiere su hornet al confronto di ki ha un minimo di conoscenza tecnica e magari corre in pista su supersportive e ci smanetta da qualke anno ?

    sai quante rotture di scatole in meno

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      #422
      Originally posted by arabykola View Post
      intervista al guaro : la nuova moto di vale avr? telaio e forcellone + morbidi
      inoltre potremo usare anke la forcella di 42 ke in curva flette di +

      motosprint e masterbyke

      su masterbyke c? un interessante articolo di un famoso ingegnere ke analizzando la tecnica costruttiva dei telai sottolinea come sia marcata la tendenza ad allungare sempre + gli attacchi anteriori telaio-motore nelle 4 cilindri e 4v mgp (quelli ke scendono a fianco il blocco cilindri) proprio x aumentare l'elasticit? della parte anteriore del telaio..quella appunto ke va da questo attacco motore (da li indietro il motore fa blocco pressok? immobile) e il cannotto di sterzo
      Certooo, io seleziono Farmacisti e Bankieri ... mentre Ducati e Masterbike hanno capito TUTTO

      INFATTI NON SONO NEPPURE D'ACCORDO TRA DI LORO

      M- Allunga il Telaio
      D- lo Toglie

      Da brave pecorelle brucate qualsiasi erba ... senza ragionare !!!

      Su una cosa hai ragione ... seleziono le Pecore dalla gente che RAGIONA !!!

      E Basta RAGIONARE per capire che Hyper (gi? Morbide) e Smosciamento Telaio NON vanno d'accordo ... come NON vanno d'accordo con Mille altre Tavanate che fate ed in cui credete ... 20 pagine per Dimostrare che l'Avancorsa ? una PUTTANATA, ma qualcuno ne parla ancora ...

      Continuate a Pascolare, le Persone che Ragionano evitano di entrare a litigare con le Pecore, io purtroppo lo devo fare

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        #423
        Originally posted by arabykola View Post


        xk? lo sterzo attorno cosa gira ?

        e xk? ruotando lo sterzo l'angolo cambia ?

        no xk? se ? vero ci?...ke moto di merda ke ho
        sei l'unico che non l'ha capita ... li si stava ancora parlando dell'angolo da chopper e io facevo notare che, con lo sterzo girato dall'altra parte rispetto alla foto, la prospettiva falsi le geometrie facendo sembrare l'angolo del cannotto pi? ampio di quello che ? veramente

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          #424
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Certooo, io seleziono Farmacisti e Bankieri ... mentre Ducati e Masterbike hanno capito TUTTO

          INFATTI NON SONO NEPPURE D'ACCORDO TRA DI LORO

          M- Allunga il Telaio
          D- lo Toglie

          Da brave pecorelle brucate qualsiasi erba ... senza ragionare !!!

          Su una cosa hai ragione ... seleziono le Pecore dalla gente che RAGIONA !!!

          E Basta RAGIONARE per capire che Hyper (gi? Morbide) e Smosciamento Telaio NON vanno d'accordo ... come NON vanno d'accordo con Mille altre Tavanate che fate ed in cui credete ... 20 pagine per Dimostrare che l'Avancorsa ? una PUTTANATA, ma qualcuno ne parla ancora ...

          Continuate a Pascolare, le Persone che Ragionano evitano di entrare a litigare con le Pecore, io purtroppo lo devo fare

          urca...nn avevo capito...ma quindi tu cambi i telai x mettere le hyper ?
          cio? assieme alle molle fornisci anke il telaio adeguato ?



          ma ki ? ke allunga scusa ?
          e ki ? ke toglie ?
          e cosa poi ?

          ma ke stai a di ?

          avancorsa ecc nn mi importa proprio nulla,6 tu ke neghi categoricamente ke un telaio,forcellone,forcella deve e infatti in realt? flette in maniera da aiutare la guida,quando c? una ''letteratura'' vastissima ke parla proprio di ci?

          poi asserisci la ducati ? un chopper,quando le foto mostran chiaramente ke anke honda ,yamaha e compagnia son simili...inkia tutti scemi sono

          ma invece di scrivere e incaxxarti qui in un forum,falla tu la mgp ke va bene, no ?
          dal 2012 entran nuovi team come in moto2,fanne una come ti pare a te ...ma star qui a scrivere e voler dimostrare ke son tutti imbecilli x me sprechi almeno della tastiera...poi fai come vuoi,? la tua sezione

          ma dimostrarmi ke 3 ? pari ce ne vuole

          Originally posted by jacknipper View Post
          sei l'unico che non l'ha capita ... li si stava ancora parlando dell'angolo da chopper e io facevo notare che, con lo sterzo girato dall'altra parte rispetto alla foto, la prospettiva falsi le geometrie facendo sembrare l'angolo del cannotto pi? ampio di quello che ? veramente
          a si certo,la forcella ? + avanti,ma l'angolo ? lo stesso...al max sfalsata di qualke mm l'impronta a terra della gomma ...cmq inpercettebile...o nn si sta parlando di angolo forse ?

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            #425
            Arab sei talmente preso dalle tue teorie che non capisci pi? nulla

            Pero' mi fa piacere che non capisci neppure gli altri, perch? ci? che ha detto Jack e' palese, ma anche qui

            Boh, fai te ... ma almeno evita di scrivere boiate

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              #426
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Arab sei talmente preso dalle tue teorie che non capisci pi? nulla

              Pero' mi fa piacere che non capisci neppure gli altri, perch? ci? che ha detto Jack e' palese, ma anche qui

              Boh, fai te ... ma almeno evita di scrivere boiate
              Nn le scrivo io,come nn son mie le teorie...son di costruisce telai e moto da corsa,e le supersportive degli ultimi 10 anni...poi c? ki interpreta questo tipologia di costruzione x capirne i motivi di tale struttura

              Gli stessi telai dove tu metti le tue molle,o qualsiasi altra molla...e tu stai dicendo son tutti sbagliati... Fai due conti

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                #427

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                  #428
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Adesso si che ? chiaro
                  Last edited by omarMT01; 17-12-10, 12:06.

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                    #429
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Chi sono st? due ???

                    Valentino Rossi e Uccio ...

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                      #430
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Chi sono st? due ???

                      Valentino Rossi e Uccio ...
                      ma

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                        #431
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Nn le scrivo io,come nn son mie le teorie...son di costruisce telai e moto da corsa,e le supersportive degli ultimi 10 anni...poi c? ki interpreta questo tipologia di costruzione x capirne i motivi di tale struttura

                        Gli stessi telai dove tu metti le tue molle,o qualsiasi altra molla...e tu stai dicendo son tutti sbagliati... Fai due conti
                        Io dico che oggi, NON solo in Ducati, ma anche generalmente in Moto2 ... sono tutti a cercare "Soluzioni" che poi si rivelano bufale ... al punto che Preferiscono
                        NON FARE PIU' NIENTE (o Copiare gli altri)

                        Bufala per Bufala, potrebbero Provare qualcosa di VERAMENTE NUOVO !!!

                        Cio? se da ci? che scrivo traspare che dia del Pirla a svariati Ingg. me ne rammarico, perch? s? benissimo che sono Migliori di me (nella totalit? delle Problematiche Tecniche e/o di una Moto) ...
                        Ci? NON toglie che ho fatto delle Esperienze e trovato delle Soluzioni che varrebbe la Pena di PROVARE (almeno quando NON si s? che pesci pigliare)
                        Cos? ? solo su questo "Paraocchismo" che mi pronuncio in maniera negativa

                        Alcune mie modifiche all'Idraulica e successivamente le Molle Hyper sono finite sulla Citroen di Loeb, solo perch? il Tecnico ha detto :
                        "Beh male che vada facciamo ESPERIENZA"
                        Poi ci sono RIMASTE !!!

                        Invece si legge di Moto Prototipo, ma poi ci si nasconde dietro ad una Spalla

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                          #432
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Io dico che oggi, NON solo in Ducati, ma anche generalmente in Moto2 ... sono tutti a cercare "Soluzioni" che poi si rivelano bufale ... al punto che Preferiscono
                          NON FARE PIU' NIENTE (o Copiare gli altri)

                          Bufala per Bufala, potrebbero Provare qualcosa di VERAMENTE NUOVO !!!

                          Cio? se da ci? che scrivo traspare che dia del Pirla a svariati Ingg. me ne rammarico, perch? s? benissimo che sono Migliori di me (nella totalit? delle Problematiche Tecniche e/o di una Moto) ...
                          Ci? NON toglie che ho fatto delle Esperienze e trovato delle Soluzioni che varrebbe la Pena di PROVARE (almeno quando NON si s? che pesci pigliare)
                          Cos? ? solo su questo "Paraocchismo" che mi pronuncio in maniera negativa

                          Alcune mie modifiche all'Idraulica e successivamente le Molle Hyper sono finite sulla Citroen di Loeb, solo perch? il Tecnico ha detto :
                          "Beh male che vada facciamo ESPERIENZA"
                          Poi ci sono RIMASTE !!!

                          Invece si legge di Moto Prototipo, ma poi ci si nasconde dietro ad una Spalla

                          Tutto quello che hai scritto ? senza alcun dubbio condivisibile...tranne la parte in grassetto rosso!

                          Perch? per quanto riguarda molle o sospensioni in generale hai una sensibilit? che va ben oltre quella dell'ing., sensibilit? che si trasforma in buon senso nella definizione delle quote.
                          Quindi su questi aspetti, personalmente non ho nessuna riserva verso te e verso Hyper...tant'? che infatti mi sono rivolto a voi per la mia Daytona.

                          Quello che per? non ho condiviso assolutamente durante la discussione ? il prendere posizione su aspetti alquanto controversi come le rigidit? del telaio...


                          Comunque, al di l? di questo, hai letto l'ultimo numero di Superbike?

                          ...interessante la comparativa sulle sosp. gialle...
                          ...interessante anche l'articolo di Guareschi, anche se dice poco o nulla...

                          Ciao

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                            #433
                            Originally posted by sandman80 View Post
                            Quello che per? non ho condiviso assolutamente durante la discussione ? il prendere posizione su aspetti alquanto controversi come le rigidit? del telaio...
                            Per quanto riguarda il Rosso intendevo proprio gli aspetti ulteriori alle Sospensioni/Quote dove s? di essere Bravissimo, ma anche di aver sempre imparare ...

                            Per le Rigidezza del Telaio invece, ne s? proprio poco e molto l'ho capito in questa discussione, solo che NON ho cambiato idea, anzi
                            C'? una sciocchezzuola che vi ho servito su un Piatto d'Argento e nessuno ha colto ... se cercate ho pure scritto
                            "Allarme Lapsus"
                            A sviscerarla si capisce da soli che Moscezza e Sciocchezza fanno Rima !!!

                            Poi ? ovvio che se ho 27? di Inclinazione Sterzo, e Smoscio Piastre, Forke e magari Telaio ... in Frenata/Ingresso avr? dei Vantaggi ...
                            Flettendo riduce Ulteriormente l'Angolo di Sterzo (oltre a quello che capita normalmente)
                            Senza scordare che una Forka Flessa diminuisce lo Scorrimento aumentando la sua Rigidit? (Progressione)

                            D'altra parte, per gli amanti dell'Avancorsa, lavorando sulla Flessione (+Fless = +AC) ... potrei creare un perfetto contrasto con +Frenata = +Sciacciamento Forka = -AC ... ed ottenere AC Invariata
                            Ma per questo basterebbe una Bimota Tesi ...

                            Il Vero problema cmq ? un altro ... in Ducati ci sono RIUSCITI !!!
                            Solo che belli contenti sono andati da Valentino e gli hanno dato l'Amichevole
                            Pacca sulla Spalla ... moh ci vogliono 5 mesi




                            PS: Non ho letto SBK, ma sono curioso
                            Last edited by Mr.Molla; 13-01-11, 15:23.

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                              #434
                              L'articolo su SBK non ? che sia un granch?... dice solo che il mister di turno ha montato forcella e mono Ohlins sulla sua moto e guarda caso senza toccarle minimamente la moto si guidava male, poi con l'aiuto dell'acquisizione dati ha ripristinato le altezze di serie, tarato l'idraulica e la moto ? tornata a guidarsi bene. Sono rimasto un po' basito, a leggerlo

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                                #435
                                Originally posted by Warsteiner View Post
                                L'articolo su SBK non ? che sia un granch?... dice solo che il mister di turno ha montato forcella e mono Ohlins sulla sua moto e guarda caso senza toccarle minimamente la moto si guidava male, poi con l'aiuto dell'acquisizione dati ha ripristinato le altezze di serie, tarato l'idraulica e la moto ? tornata a guidarsi bene. Sono rimasto un po' basito, a leggerlo
                                Beh, ha anche detto che ha condito il tutto con un po' di chopperizzazione, riduzione dei precarichi e chiusura dei registri idraulici.
                                Poi ci sono un po' di grafici dove si vede abbastanza chiaramente che il gas lo apre di pi? a moto originale (sar? per la molla mono pi? morbida?) e dice che in definitiva tutto questo miglioramento quelle sospensioni non lo danno...

                                ...ora Molla dovresti proporre lo stesso con Hyper!

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