Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rigidezza Telaio (Ducati MotoGp)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Facilit? = quote

    Feeling = telaio

    Le sospensioni ovviamente influenzano entrambi gli aspetti...
    Anche la Flessione delle Forke

    AS 26? = Chopper

    Forka Flessa in Frenata = AS 24? (la butto l?)

    AS 24? = Facilit? di Ingresso (dove si Frena)

    Il Gioco ? quasi fatto ... ma

    -AS = +Altezza Ant

    Piastre Che Flettono = +Basso Ant

    A questo punto Hitan ha ragione ... mettiamo una Sospensione nelle Piastre ed una al Cannotto di Sterzo

    Comment


    • Font Size
      #347
      Raga ... stiamo parlando del Sesso degli Angeli ... se Volete tornare coi piedi per terra, vedete di starmi dietro ... e RISPONDERE SERIAMENTE ad Alcune Domande ...

      Chiedo scusa ad Araby per non aver risposto alle sue, ma sinceramente NON ho la pi? pallida idea, di come sia fatto tutto il Sistema delle Piastre di Valentino ... quindi le Risposte possono arrivare solo dal Giudicare quella Superiore ... che ? qualle che f? meno Sforzo ...
      Per ora la risposta pi? Corretta ? ... Molto comode per mettere il Resto in Moneta dopo aver pagato il Casello

      Ma pi? avanti riprenderemo prorpio questo Discorso per Approfondirlo ...

      Iniziamo da ... F = m*a ... ossia Forza = Massa * Accelerazione ...

      L'Asperit? NON ha Massa ... qui l'Unica cosa che ha Massa ? il Mezzo, considerando l'Anteriore 120 Kg ...

      L'Asperit? NON ha neppure Accelerazione (? li ferma) ... ma tramite la sua Altezza es 5mm ... e la Velocit? con cui la Prendiamo, possiamo calcolare in quanto Tempo il Mezzo (Rigido al 100%) si Alza di 5mm ...
      Da qui avevamo Velocit? in Altezza Zero e V Asperit? X, un Tempo Y ... da cui gli Ingg. possono Calcolare l'Accelerazione Z !!!

      PRIMO PUNTO :

      Sandman & Co. lasciate gi? il Calcolatore ... state gi? SBAGLIANDO !!!

      La LOGICA Viane Prima della MATEMATICA
      Ora i Vostri Calcoli Sarebbero INUTILI, anzi Peggio direi Nefasti, perch? li prendereste in Considerazione (vista la Fatica per Ottenerli) ma sono SBAGLIATI !!!

      Tra Telaio (Rigido 100%) e Ruota che Piglia il Colpo ... c'? una Sospensione, fatta apposta per Scollegare il Mezzo dalla Perturbazione !!!
      Il Peso Totale (Massa) ? da Riconsiderare solo quello di Ruota, Freni, Pinze, Gomma e Met? Forka ... diciamo 10Kg !!!

      Ecco se le Sospensioni Assorbissero il 100% ed il Telaio fosse rigido al 100% ... la Nostra Massa sarebbe solo 10Kg * a = F che Verrebbe Assorbita da chi di Dovere ...

      NOTA: Parliamo solo sul Dritto per ora ... poi vedremo la Piega che prende la situazione

      Ora gli Ingg. possono fare i Calcoli ... a 100kmh, a 150kmh, a 200kmh e a 250kmh ... col Telaio Rigido 100% e Sospensione Boh, fate Voi quella Perfetta ... ma baster? variare le % per capire dove dobbiamo Lavorare ...

      Vediamo se conoscendo l'Asperit? (cio? i Calcoli) arriviamo da qualche parte ... ? l'unica maniera ... Buone calcolazioni

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Facilit? di manovra = quote

        Feeling del limite e della perdita di aderenza = deformabilit? telaio-forcellone-forcella

        Le sospensioni ovviamente influenzano entrambi gli aspetti:

        - con l'escursione le quote
        - con la rigidezza (k) il feeling

        Onde non esser travisato...

        Comment


        • Font Size
          #349
          Beh cos? si travisa ancora di pi?

          1- Feeling del limite e della perdita di aderenza = deformabilit? telaio-forcellone-forcella

          2- con la rigidezza (k) il feeling

          Cio? ???

          -K = +Morbido = +Feeling e -Rigidit? = +Morbido = +Feeling

          o

          +K = +Duro = +Feeling e +Rigidit? = +Duro = +Feeling

          Che vuol dire FEELING = +Duro o +Morbido ???

          Comment


          • Font Size
            #350
            Vuol dire feeling...

            ... c'? chi vuol sentir lavorare solo le gomme e chi preferisce che su queste ci sia meno carico...

            ... cos? come chi vuole la moto agile e chi stabile...

            ... ? personale non esiste la formula della moto perfetta...

            ... kmq mi pare evidente che Stoner la preferisce "dura" mentre Rossi "morbida".

            Last edited by MiKiFF; 30-11-10, 08:45.

            Comment


            • Font Size
              #351
              Ti rifaccio la Domanda ...

              Hai Scritto :

              "con la rigidezza (k) il feeling"

              Cosa Vuol dire +K = +Feeling ?

              Basta ... Si o No

              Comment


              • Font Size
                #352
                Da "insider man":

                Fate attenzione a quello che dico perch? scelgo le parole con cura e non mi ripeto mai.

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Da "insider man":

                  Fate attenzione a quello che dico perch? scelgo le parole con cura e non mi ripeto mai.

                  Si vede............................................ infatti hai sbagliato il titolo del film!

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Doh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Certo scegli con Cura, Frasi Fraintendibili ... cos? hai sempre Raggione

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Molla...

                        ... se lo scopo di questo post ? definire quale sia la moto ideale hai problemi ben pi? seri di quel che pensavo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Certo !

                          Ho un Grosso Problema ... NON Riesco mai ad avere una Risposta CERTA ad una Domanda SEMPLICE

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Questo perk? non sai leggere...



                            ... il feeling, ovvero "la sintonia col proprio mezzo" ? una questione palesemente personale cos? come qualsiasi regolazione dell'assetto...



                            ... c'? chi preferisce sentire la moto rigida e che lavorano molto le gomme dunque per lui + K = + FEELING e chi preferisce sentire minor carico sulle medesime a costo di avere un mezzo meno fermo ed in tal caso - K = + FEELING...



                            ... davvero difficile non ripetersi con un interlocutore sordo alla disperata ricerca della verit? assoluta che non esiste.

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Questo perk? non sai leggere...



                              ... il feeling, ovvero "la sintonia col proprio mezzo" ? una questione palesemente personale cos? come qualsiasi regolazione dell'assetto...



                              ... c'? chi preferisce sentire la moto rigida e che lavorano molto le gomme dunque per lui + K = + FEELING e chi preferisce sentire minor carico sulle medesime a costo di avere un mezzo meno fermo ed in tal caso - K = + FEELING...



                              ... davvero difficile non ripetersi con un interlocutore sordo alla disperata ricerca della verit? assoluta che non esiste.

                              aggiungo,che tutto ci? si sposa con il postulato dell'inutilit? dei giornaletti:non esiste una moto perfetta,esiste solo la moto adatta alle proprie esigenze ...! Per questo motivo la moto deve essere vista,PROVATA e ultimo ma non ultimo piaciuta ...!

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Guarda che bastava rispondere questo ...

                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                ... c'? chi preferisce sentire la moto rigida e che lavorano molto le gomme dunque per lui + K = + FEELING e chi preferisce sentire minor carico sulle medesime a costo di avere un mezzo meno fermo ed in tal caso - K = + FEELING...
                                Io NON ho verit? Assolute ... per? leggo dei CONTRARI ASSOLUTI, allora volevo solo sapere come la pensavi ...

                                Se Sostituiamo Quote a Gomme ? lo stesso che dice Burgess ... di cui mi fido ... anche perch? l'ho proprio scritto nel Topic delle Quote, prima di leggere lui sulla Ducati ...

                                Cio?, alla Domanda ... CHI SI MUOVE DI PIU' ?
                                +K = -Variazione di Quote
                                -K = +Variazione di Quote


                                Mentre, alla Domanda ... CHI MANTIENE FERMO IL MEZZO ?
                                +IDRAULICA = +Fermo / +Controllato
                                -IDRAULICA = +Infermo / -Controllato


                                Invece mi manca ... COSA FA' IL CARICO SULLE GOMME ???
                                +Carico/Lavoro = ???
                                -Carico/Lavoro = ???


                                Pi? o Meno dovrebbe c'entrare la Temperatura di Esercizio ... ma se ? solo questo basterebbe cambiare Mescola, cos? NON capisco la Reale Differenza




                                PS: Marocchino ... stendo un Velo Pietoso su :
                                - Provare ... che lasciamo perdere ...
                                - Inutilit? dei Giornaletti ... che se hanno Risposte ambigue, sono solo meglio di Risposte Sbagliate ...
                                Quando le Risposte sono GIUSTE, vedrai che puoi solo Sbagliare a Sceglierle, o qualcosa NON Funziona ...
                                ma :
                                Ogni Cosa f? Qualcosa e dovrebbe fare solo Quella
                                Ogni Cosa Incide anche su Altre Cose
                                Se Vi piace lavorare di Cesello, Pensate Solo alle Incisioni
                                Io preferisco Guardare al Fattore Principale
                                Senza Scordarmi di Badare alle Incisioni !!!
                                Last edited by Mr.Molla; 01-12-10, 13:07.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X