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Rigidezza Telaio (Ducati MotoGp)

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    #331
    Originally posted by MiKiFF View Post
    In realt? ? con maggiore rigidezza che si dovrebbe sentire pi? l'avantreno ma forse Rossi in questo modo sente che lavorano "troppo" le gomme e gli viene il braccino...

    forse una minore rigidezza facilita l'ingresso in curva ed ha un feedback sul feeling

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      #332
      ho postato quell'articolo solo per implementare le informazioni.
      nessuno scopo polemico.

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        #333
        Originally posted by Hitan View Post
        forse una minore rigidezza facilita l'ingresso in curva ed ha un feedback sul feeling
        Non credo sai, per facilitare dovrebbero cambiare significativamente le quote...

        ... mentre tutto l'avantreno subisce deformazioni notevoli solo in staccata, quando la fase iniziale di decelazione violenta comporta uno sforzo di almeno un ordine di grandezza superiore a quello che si ha in inserimento...

        ... per me ? questione di feeling, Rossi richiede minore rigidezza per sentire di caricare meno le gomme in ingresso e sopratutto dopo quando le sospensioni lavorano male per l'angolo di piega.

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          #334
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ma certo con l'Angolo di Sterzo da Chopper ... 2 Forchettine almeno gli Riducono AS in Ingresso

          Le Piastre possono Flettere solo in senso Verticale

          Poi sono d'accordo con Mikiff ... vedremo quando prova il Capo !!!

          Per finire, un ottima recensione della Suter ... pensata Ducati Style


          e ki ti ha detto nn hanno cambiato anke alcune quote ?
          ? molto probabile,ma di quello nn parlan mai...visto l'infinita possibilit? di combinazioni nn ha molto senso

          ma ke flettono solo verticalmente ki tell? detto ?,geppetto

          le asole LONGITUDINALI ke ha la piastra superiore e la conformazione ad ala di gabbiano rovesciata secondo te a cosa serve ?

          quel povero fresatore ke le fa (ke conosco pure personalmente) ha la fresa ke lavora solo in un senso o c? un motivo

          le 2 piastre son uguali o diverse ?

          xk? ?

          forse xk? in frenata quella inferiore assorbe il 90% e il 10% quella superiore (ipotesi)delle forze mentre in piega (scaricata longitudinalmente e curva quindi + lunga ed elastica...quella superiore ) flette di + ?


          xk? nn sono 2 pezzi pari e dritti ?
          xk? quella inferiore ? alta ma scaricata internamente ?

          io faccio la domanda...tu dai le risposte

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            #335
            Originally posted by MiKiFF View Post
            ...

            ... per me ? questione di feeling, Rossi richiede minore rigidezza per sentire di caricare meno le gomme in ingresso e sopratutto dopo quando le sospensioni lavorano male per l'angolo di piega.


            rossi kiede quello ke kiedono tutti...ma lui ha le idee + chiare e ti dice + chiaramente come arrivarci

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              #336
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non credo sai, per facilitare dovrebbero cambiare significativamente le quote...

              ... mentre tutto l'avantreno subisce deformazioni notevoli solo in staccata, quando la fase iniziale di decelazione violenta comporta uno sforzo di almeno un ordine di grandezza superiore a quello che si ha in inserimento...

              ... per me ? questione di feeling, Rossi richiede minore rigidezza per sentire di caricare meno le gomme in ingresso e sopratutto dopo quando le sospensioni lavorano male per l'angolo di piega.

              ma a quei livelli nell'inserimento in curva, almeno la prima parte, il sistema telaio-ciclistica non dovrebbe ancora mantenere la deformazione elastica subita in staccata? nel senso... questi si inseriscono che stanno ancora staccando...

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                #337
                Originally posted by arabykola View Post
                rossi kiede quello ke kiedono tutti...ma lui ha le idee + chiare e ti dice + chiaramente come arrivarci
                Rossi chiede cose alla ***** di cane come tutti i piloti... per? lui ha san Jeremy che interpreta, capisce e risolve!!!

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                  #338
                  Originally posted by AlessandroCBR View Post
                  Rossi chiede cose alla ***** di cane come tutti i piloti... per? lui ha san Jeremy che interpreta, capisce e risolve!!!

                  e ke cambia

                  dopo ke dohan,nn pinco pallino,si ? ritirato geremy segue solo rossi ,anke se va alla harley davidson ...li si ke si parla dei chopper di molla

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                    #339
                    Originally posted by arabykola View Post
                    e ke cambia
                    Cambia che tu hai dato un merito a Rossi che secondo me ? di Burgess!

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                      #340
                      Originally posted by Hitan View Post
                      ma a quei livelli nell'inserimento in curva, almeno la prima parte, il sistema telaio-ciclistica non dovrebbe ancora mantenere la deformazione elastica subita in staccata? nel senso... questi si inseriscono che stanno ancora staccando...
                      Assolutamente no, la decelerazione iniziale ? paurosa e le forze derivanti pure, se la forcella flette diciamo di 10 mm indietro all'altezza del perno ruota nella successiva fase di inserimento a dir tanto avr? ancora 1 mm di deformazione residua dovuta al fatto che il pilota ha appunto ancora i freni in mano, dunque son le quote prima di tutto che decidono l'agilit?, la rigidezza del telaio-forcella-forcellone influiscono essenzialmente sulla capacit? di avere grip e dare feeling al pilota...

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                        #341
                        Originally posted by AlessandroCBR View Post
                        Cambia che tu hai dato un merito a Rossi che secondo me ? di Burgess!

                        eh gi?...? geremy ke guida e dice cosa nn va

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                          #342
                          Originally posted by ChoBo View Post
                          Assolutamente no, la decelerazione iniziale ? paurosa e le forze derivanti pure, se la forcella flette diciamo di 10 mm indietro all'altezza del perno ruota nella successiva fase di inserimento a dir tanto avr? ancora 1 mm di deformazione residua dovuta al fatto che il pilota ha appunto ancora i freni in mano, dunque son le quote prima di tutto che decidono l'agilit?, la rigidezza del telaio-forcella-forcellone influiscono essenzialmente sulla capacit? di avere grip e dare feeling al pilota...

                          Io parlavo di feeling e non di agilit?. Se la forca ha una minore rigidezza laterale e se questi entrano in curva gi? pinzati si dovrebbe avere 1 mm di deformazione residua ma anche una forca gi? in flessione laterale no?

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                            #343
                            Originally posted by Hitan View Post
                            forse una minore rigidezza facilita l'ingresso in curva ed ha un feedback sul feeling
                            Facilit? = quote

                            Feeling = telaio

                            Le sospensioni ovviamente influenzano entrambi gli aspetti...

                            ... ah, ho letto prima che dicevi di aver visto una FEM dove il motore fletteva...

                            ... nelle analisi FEM la deformazione ? visualmente enfatizzata per renderla appunto visibile, la realt? ? ben diversa, dubito fortemente che ad occhio si possa notarla (che sia motore o anche telaio).

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                              #344
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Facilit? = quote

                              Feeling = telaio

                              eh appunto, se flette il telaio in ingresso non si ha un feedback sul feeling?

                              per quanto riguarda la simulazione FEM: in quel video il motore fletteva di 30?

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                                #345
                                Originally posted by arabykola View Post
                                eh gi?...? geremy ke guida e dice cosa nn va
                                No ma ? lui che quando Rossi dice che la moto non mota decide che interventi fare sulla moto!

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