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Rigidezza Telaio (Ducati MotoGp)

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    #2866
    Originally posted by mr.molla View Post

    cmq grazie logan di aver confermato che non invento scuse, e mi assumo la mie responsabilit?

    e de che, ho sempre detto che sei stato correttissimo nei miei confronti


    ps: A logan ho sostituito le hyperpro forka con hyper lineari ...
    Chi si "lamenta" da me gli trovo sempre una soluzione ... Sino a ridare i soldi
    per? se definite il difetto, c'? sempre una soluzione

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      #2867
      su gsxr c'? polso se non sbaglio che le aveva provate tempo addietro mai trovandocisi...e da l?, essendo lui abbastanza seguito da tutti, nessun altro le considera buone

      ma io le ho provate davvero provenendo da tutto ohlins e posso solo che parlarne bene...e pure arabykola...insomma, non saremo due piloti, ma nemmeno due fermoni..le hyper vanno tanto quanto le ohlins&co...sono diverse, e in alcuni casi migliori

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        #2868
        Originally posted by mr.logan View Post
        ok posso anche venire, ma in macchina...il kawa ? solo pista
        Mannaggia...
        Comunque se vuoi venire sei il benvenuto.

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          #2869
          Originally posted by feperis View Post
          su gsxr c'? polso se non sbaglio che le aveva provate tempo addietro mai trovandocisi...e da l?, essendo lui abbastanza seguito da tutti, nessun altro le considera buone
          Polso ? uno di quelli che mi ha risposto di avere provato una volta una moto con le Hyper che non gli era piaciuta, ma di non averle usate sulla sua.
          Capisci che quel tipo di prova dice poco...
          Se uno avesse provato la mia R1 il giorno che l'ho ritirata, con tutti dico tutti i registri chiusi, precarico compreso, (proprietario precedente pilotone) avrebbe detto che la R1 ? un cesso, invece si guidava parecchio bene.

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            #2870
            Polso !!! Ahahahahahah

            Il bello ? che prima di conoscermi non sapeva manco cosa fossero le Sospensioni
            e ha imparato tutte le basi da me ...
            Poi ha iniziato a frequentare le piste, e i meccanici da paddock ...
            Gente che arriva a dire :
            "devi capire che quando la compressione entra nell'olio il mono si blocca,
            allora la cosa migliore ? aprire tutta l'idraulica e precaricare tutta la Molla
            la moto scivola, ma tanto scivola a tutti
            (riferito al TTX)
            ed ? ovvio che da qui si andr? a Chopperizzare e Sgonfiare ... solo un pazzo farebbe differente :gaen:

            Ma mi spiegate chi sono sti meccanici da paddock ??? pi? che copiare senza ragionare non fanno !!!
            Pi? che regolare a scheda e poi dirti "te daglie er gas" non fanno !!!

            Ed infatti Polso, sa tutto di teoria ... poi gli fai una domanda dove deve ragionare, e non sa rispondere
            Io almeno ragiono sempre ... anche per la domanda pi? semplice
            Perch? ogni modifica ha conseguenze collaterali, che bisogna prevedere ...
            e non perdersi nel calcolo di 1mm AC e la sua F raddrizzante/chiudente
            Cio? il discorso molto pi? importante per voi, di sapere solo PIU' e MENO ossia le direzioni ...

            Cmq i peggiori qui a lui fanno un baffo ... solo che almeno mi rispetta




            PS: se ricordo bene aveva un GSXR e ha provato una Hornet 600 hypermollata di un suo amico ...
            Ora se pensate che Hornet+Molle > GSXR siete

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              #2871
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              ....E per stare intorno a quelli di Hyper + Idra, serve almeno che sia Pressurizzata ...
              Affermazione impegnativa...mio modesto pare senza entrare nelle solite diatribe, ma siamo ben distanti per fare un confronto tra molle e idraulica VS cartuccia pressurizata

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                #2872
                Infatti ho detto per stare intorno ...

                Dipende da che Cartuccia Pressurizzata parliamo ...
                Dipende da quanto ? Pressurizzata ... sai 2bar la differenza ? poca, se 4 o 6bar si inizia a ragionare ...
                (+bar = +Stabilit? e Precisione dell'Idraulica)
                Dipende dal Pilota ... non sono pochi quelli che non amano le Pressurizzate (per questi si scende a 1,5bar)

                Infine dipende dalla Molla ... e nulla al mondo riesce a Sostenere Morbidamente come la Molla Hyper
                A parte una Molla DURA, senza Idraulica ... che sostiene e non si sente la Durezza ...
                Ma allora senza Idra a cosa serve Pressurizzare
                Ah SI !!! Per Migliorare la PROGRESSIONE di intervento degli elementi elastici (Molla e Aria)

                Cio? a noi non cambia nulla, tranne utilizzare Molle -IperProgressive nelle Pressurizzate ...
                Sia -Ki visto che la Pressurizzazione rende +Duro Subito (circa 1K che tolgono pure i Lineari)
                Sia -Progressione perch? ? aumentata dal Gas di Pressurizzazione ...

                Per come la vedo io:
                Idra ... sta a chi la sa fare meglio per ci? che utilizza, e i vantaggi sono per entrambi (in base a +Bar)
                Molle ... la Lineare migliora perch? acquisisce Progressione, la Hyper -Prog va bene uguale

                Come dire ... "Noi NON abbiamo bisogno di Smosciare i Telai"
                per questo siamo "intorno" anche senza Pressurizzazione ...

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                  #2873
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Infatti ho detto per stare intorno ...

                  Dipende da che Cartuccia Pressurizzata parliamo ...
                  Dipende da quanto ? Pressurizzata ... sai 2bar la differenza ? poca, se 4 o 6bar si inizia a ragionare ...
                  (+bar = +Stabilit? e Precisione dell'Idraulica)
                  Dipende dal Pilota ... non sono pochi quelli che non amano le Pressurizzate (per questi si scende a 1,5bar)

                  Infine dipende dalla Molla ... e nulla al mondo riesce a Sostenere Morbidamente come la Molla Hyper
                  A parte una Molla DURA, senza Idraulica ... che sostiene e non si sente la Durezza ...
                  Ma allora senza Idra a cosa serve Pressurizzare
                  Ah SI !!! Per Migliorare la PROGRESSIONE di intervento degli elementi elastici (Molla e Aria)

                  Cio? a noi non cambia nulla, tranne utilizzare Molle -IperProgressive nelle Pressurizzate ...
                  Sia -Ki visto che la Pressurizzazione rende +Duro Subito (circa 1K che tolgono pure i Lineari)
                  Sia -Progressione perch? ? aumentata dal Gas di Pressurizzazione ...

                  Per come la vedo io:
                  Idra ... sta a chi la sa fare meglio per ci? che utilizza, e i vantaggi sono per entrambi (in base a +Bar)
                  Molle ... la Lineare migliora perch? acquisisce Progressione, la Hyper -Prog va bene uguale

                  Come dire ... "Noi NON abbiamo bisogno di Smosciare i Telai"
                  per questo siamo "intorno" anche senza Pressurizzazione ...
                  qui mi trovi d accordo su tutto

                  ps. vedi che non ce l ho con te

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                    #2874
                    facendo due chiacchiere del pi? e del meno, ho rubato due info sull avancorsa al mio amico che lavorava in gp
                    parole sue: "l importante era stare sempre al di sopra ai 102mm di avancorsa
                    l angolo di sterzo e l off set non sono importanti quanto lo ? l avancorsa".

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                      #2875
                      Originally posted by abhi View Post
                      facendo due chiacchiere del pi? e del meno, ho rubato due info sull avancorsa al mio amico che lavorava in gp
                      parole sue: "l importante era stare sempre al di sopra ai 102mm di avancorsa
                      l angolo di sterzo e l off set non sono importanti quanto lo ? l avancorsa".
                      scusa ma, gli hai detto che noi ci troviamo bene a 97mm, siamo collaudatori speciali, devono fidarsi

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                        #2876
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        scusa ma, gli hai detto che noi ci troviamo bene a 97mm, siamo collaudatori speciali, devono fidarsi
                        certomi conosce bene...
                        per lui ? un p? poca
                        ma loro vanno pi? forte quindi hanno ragione

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                          #2877
                          Originally posted by abhi View Post
                          facendo due chiacchiere del pi? e del meno, ho rubato due info sull avancorsa al mio amico che lavorava in gp
                          parole sue: "l importante era stare sempre al di sopra ai 102mm di avancorsa
                          l angolo di sterzo e l off set non sono importanti quanto lo ? l avancorsa
                          ".
                          Purtroppo ci? che dici E' VERO !!!

                          Solo che ? completamente SBAGLIATO !!!
                          Cossalter dice: "per le corse AC deve essere il meno possibile"
                          Quindi un Tecnico al max dovrebbe dire : "AC non deve superare ...."
                          Invece ragionano al contrario, perch? se il meno possibile ? 102mm allora questa ? la Misura da fare !!!

                          AS e OS creano AC ... quindi non possono essere meno importanti
                          Cambiano Interasse quindi Baricentro !!! Quindi Pesi e lavoro Sospensioni ...
                          pi? una lunga Lista che non ho tempo di riscrivere ...
                          Infine, anche se per i soliti tennici conta nulla ... queste lavorano sul GIROSCOPIO !!!

                          AC ha un unico scopo, tenere dritto lo sterzo sul dritto !!!
                          e un unica controindicazione, CHIUDERE lo Sterzo in Piega !!!
                          Che come tutto il resto lo fa in relazione a AS e OS ...

                          Sparare Sentenze ? Facile ... dimostrarle ? un pelo pi? difficile

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                            #2878
                            Ma infatti, senza esser cossaltier x me a pari ac ( mettiamo pure sto 102) , una moto con as 25 ? diversa da una con as 24

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                              #2879
                              Ma perch? invece che continuare a menarcelo con la storia dell'importanza di AC e AS e del primato dell'una sull'altro e viceversa, non si cerca di capire davvero come questi parametri intervengano e se debbano essere mantenuti entro limiti PRECISI per far funzionare la moto?

                              P.S: Molla, il discorso della dimostrazione vale per tutti...

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                                #2880
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Purtroppo ci? che dici E' VERO !!!

                                Solo che ? completamente SBAGLIATO !!!
                                Cossalter dice: "per le corse AC deve essere il meno possibile"
                                Quindi un Tecnico al max dovrebbe dire : "AC non deve superare ...."
                                Invece ragionano al contrario, perch? se il meno possibile ? 102mm allora questa ? la Misura da fare !!!

                                AS e OS creano AC ... quindi non possono essere meno importanti
                                Cambiano Interasse quindi Baricentro !!! Quindi Pesi e lavoro Sospensioni ...
                                pi? una lunga Lista che non ho tempo di riscrivere ...
                                Infine, anche se per i soliti tennici conta nulla ... queste lavorano sul GIROSCOPIO !!!

                                AC ha un unico scopo, tenere dritto lo sterzo sul dritto !!!
                                e un unica controindicazione, CHIUDERE lo Sterzo in Piega !!!
                                Che come tutto il resto lo fa in relazione a AS e OS ...

                                Sparare Sentenze ? Facile ... dimostrarle ? un pelo pi? difficile
                                Si si, io ho solo riportato un informazione che non conoscevo e che comunque credo sia indicativa per le scelte da prendere...

                                Araby, io personalmente ho capito e mi muovo prima di tutto scegliendo AC e poi valuto se ottenerla con +o - AS e OS in base alle molle, la progressione e a come voglio guidarla.

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