Esempi di Molle Forka per MotoGP : (Settimo Estratto)
Prendiamo i 3 Sag "Cardinali" : Statico 20-25mm, Percorrenza 70mm, Frenata 125mm (il resto per le Buche)
Prendiamo solo il Peso della Moto 145Kg. e una Distribuzione dei pesi circa 50/50 quindi 73Kg Anteriori.
Il Pilota non lo consideriamo perch? tanto ? peso in Pi?, che vale per tutti ...
Eppoi Ringraziatemi, il Pilota pesa 40%Ant in Percorrenza, e 100%Ant in Frenata
Vi vengo incontro
Ricordatevi solo che la situazione ? Molto Peggiore di quanto vedrete,
diciamo abbastanza per non parlare di cose Progressive come l'Aria (che cmq c'? per tutti !!!)
Ora poniamo dei Valori che sono pure vicini alla Realt? dei calcoli fatti Fpercorr 180 e Ffrenata 300 !!!
K11 P10 ... SS 23mm ... Forza Percorrenza 176Kg. ... Forza Frenata 297Kg.
Percorriamo a 71mm e Freniamo a 126mm
Diciamo Buono ! Anzi Ottimo in Frenata ... un po' meno in Percorrenza dove K11 per 145kg. di Moto
Cos? decidiamo di Cambiare Molla :
K10 P14 ... SS 22,5mm ... FP 168 ... FF 278
Percorriamo a 76mm e Freniamo Ribaltandoci a 136mm
Chopperizzare per evitare di Ribaltarci ? un Opzione, ma +11mm di altezza li sentiremo pure in Traiettoria (No Buono)
Visto che P=Altezza evitiamo, e Accontentiamoci di Chiudere Meglio la Traiettoria, Frenando un po' Meno ...
anche perch? abbiamo ridotto la Extra Corsa per le Buche (Asperit?)
Tutto ci? mantenendo lo stesso setting al Mono bilanciato con la K11 ...
DURI Dietro, non che la K10 sia Morbida (se non in Frenata) ... in Percorrenza siamo ancora DURI (assorbimento)
Cos? decidiamo di Cambiare Molla :
K9 P20 ... SS 20,5mm ... FP 162 ... FF 261
Percorriamo a 80mm e Freniamo a Pakko 146mm (se non ci Ribaltiamo prima)
Oh! Ora chiudiamo la Traiettoria pure Troppo, quindi Ammorbidiamo il Mono
Ekkekkakkio, ora si che si Percorre ... Dietro +Morbido, Anteriore -K ...
Siamo in Paradiso ... (SI ! dei non Staccatori per? )
Diob?, ma la K9 su usa sulla R6 170Kg Stock !!! Qui ne abbiamo 25 in MENO !!! Cos? ... :
K8 P28 ... SS 18mm ... FP 157 ... FF 245
Percorriamo a 84mm e Attacchiamo l'Adesivo "NON Toccare i Freni"
Per i concetti di prima la Percorrenza sarebbe ancora pi? Paradisiaca
Ma per il Filmato di Steu potete stare certi che al primo Colpo PAKKATE in Percorrenza !!!
Tenete conto che le K8 le usiamo per i Percorritori (patiti Lineare) sulle Stock 600 !!! (c'? Compressione )
Cmq vabb?, ci vorrebbe ancora MENO K se fosse solo 145Kg., ma una MotoGp in Percorrenza ? +Pesante !!!
(semprech? una Panda diventi un Hummer altrimenti NO ! Eh, mi raccomando )
Quindi fermiamoci pure all'inutilizzabile K8 e torniamo SU di K !!!
Ora i Campioni di Setting di DDG, sono Invitati a dare il loro K e P Ideale
Che poi Settiamo la loro CRT, che v? pi? piano delle Stock
Per favore non cambiare Discorso ... rimanere sul Pezzo, chiaro e poco discutibile
Se non con K e P migliori (fregatevene del Sag c'? la Contromolla )
Unica risposta:
Quindi ... se questo ? il problema ... Mr.Lineare lo risolve subito
K12 P6 ... SS 24,5mm ... Forza Percorrenza 182Kg. ... Forza Frenata 314Kg.
Percorriamo a 69mm e Freniamo a 120mm
Cosa sar? mai 2mm in Percorrenza, quando ne guadagno 6 in Frenata :gaen:
Ma finite pure il discorso sull'Assorbimento ... che mentre si discute, il K12 passa Inosservato
Prendiamo i 3 Sag "Cardinali" : Statico 20-25mm, Percorrenza 70mm, Frenata 125mm (il resto per le Buche)
Prendiamo solo il Peso della Moto 145Kg. e una Distribuzione dei pesi circa 50/50 quindi 73Kg Anteriori.
Il Pilota non lo consideriamo perch? tanto ? peso in Pi?, che vale per tutti ...
Eppoi Ringraziatemi, il Pilota pesa 40%Ant in Percorrenza, e 100%Ant in Frenata
Vi vengo incontro
Ricordatevi solo che la situazione ? Molto Peggiore di quanto vedrete,
diciamo abbastanza per non parlare di cose Progressive come l'Aria (che cmq c'? per tutti !!!)
Ora poniamo dei Valori che sono pure vicini alla Realt? dei calcoli fatti Fpercorr 180 e Ffrenata 300 !!!
K11 P10 ... SS 23mm ... Forza Percorrenza 176Kg. ... Forza Frenata 297Kg.
Percorriamo a 71mm e Freniamo a 126mm
Diciamo Buono ! Anzi Ottimo in Frenata ... un po' meno in Percorrenza dove K11 per 145kg. di Moto
Cos? decidiamo di Cambiare Molla :
K10 P14 ... SS 22,5mm ... FP 168 ... FF 278
Percorriamo a 76mm e Freniamo Ribaltandoci a 136mm
Chopperizzare per evitare di Ribaltarci ? un Opzione, ma +11mm di altezza li sentiremo pure in Traiettoria (No Buono)
Visto che P=Altezza evitiamo, e Accontentiamoci di Chiudere Meglio la Traiettoria, Frenando un po' Meno ...
anche perch? abbiamo ridotto la Extra Corsa per le Buche (Asperit?)
Tutto ci? mantenendo lo stesso setting al Mono bilanciato con la K11 ...
DURI Dietro, non che la K10 sia Morbida (se non in Frenata) ... in Percorrenza siamo ancora DURI (assorbimento)
Cos? decidiamo di Cambiare Molla :
K9 P20 ... SS 20,5mm ... FP 162 ... FF 261
Percorriamo a 80mm e Freniamo a Pakko 146mm (se non ci Ribaltiamo prima)
Oh! Ora chiudiamo la Traiettoria pure Troppo, quindi Ammorbidiamo il Mono
Ekkekkakkio, ora si che si Percorre ... Dietro +Morbido, Anteriore -K ...
Siamo in Paradiso ... (SI ! dei non Staccatori per? )
Diob?, ma la K9 su usa sulla R6 170Kg Stock !!! Qui ne abbiamo 25 in MENO !!! Cos? ... :
K8 P28 ... SS 18mm ... FP 157 ... FF 245
Percorriamo a 84mm e Attacchiamo l'Adesivo "NON Toccare i Freni"
Per i concetti di prima la Percorrenza sarebbe ancora pi? Paradisiaca
Ma per il Filmato di Steu potete stare certi che al primo Colpo PAKKATE in Percorrenza !!!
Tenete conto che le K8 le usiamo per i Percorritori (patiti Lineare) sulle Stock 600 !!! (c'? Compressione )
Cmq vabb?, ci vorrebbe ancora MENO K se fosse solo 145Kg., ma una MotoGp in Percorrenza ? +Pesante !!!
(semprech? una Panda diventi un Hummer altrimenti NO ! Eh, mi raccomando )
Quindi fermiamoci pure all'inutilizzabile K8 e torniamo SU di K !!!
Ora i Campioni di Setting di DDG, sono Invitati a dare il loro K e P Ideale
Che poi Settiamo la loro CRT, che v? pi? piano delle Stock
Per favore non cambiare Discorso ... rimanere sul Pezzo, chiaro e poco discutibile
Se non con K e P migliori (fregatevene del Sag c'? la Contromolla )
Unica risposta:
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K12 P6 ... SS 24,5mm ... Forza Percorrenza 182Kg. ... Forza Frenata 314Kg.
Percorriamo a 69mm e Freniamo a 120mm
Cosa sar? mai 2mm in Percorrenza, quando ne guadagno 6 in Frenata :gaen:
Ma finite pure il discorso sull'Assorbimento ... che mentre si discute, il K12 passa Inosservato
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