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Ma è sempre meglio partecipare no?
Porcaccia lo s? ... avevo scritto un superpost di spiegazione, ma poi con le critiche insensate ho deciso di aspettare ad inserirlo ...
Solo che non l'ho salvato e si ? perso
Potrebbe essere che quelle di serie abbiano una flessibilit? studiata, che i produttori aftermarket non considerano e cos? ... forse rimetto quelle di serie pure io
ora sono in crisi ... aspetto le risposte degli Ingg. perch? temo di NON aver capito un gazzo di gniente ... appena mi rinquorano te riscpondo
Potrebbe essere che quelle di serie abbiano una flessibilit? studiata, che i produttori aftermarket non considerano e cos? ... forse rimetto quelle di serie pure io
sicuramente hanno una flessibilit? studiata
ultrone...basta stringere un pelo in pi? i serraggi delle piastre sulle forcelle per avere un idea di come potrebbe essere mettendole di una rigidit? superiore
avrei trovato delle robby moto con offset regolabile,secondo voi avrei dei benefici oppure no? a me dell'estetica non frega niente quindi il mio pensiero ? che se aumentando la rigidit? dell'anteriore si potrebbe incorrere a del chattering oppure ad un avantreno che copia poco le asperit?,ed ancora se aumentando o diminuendo l'offset che reazioni positive/negative avrei.
Porcaccia lo s? ... avevo scritto un superpost di spiegazione, ma poi con le critiche insensate ho deciso di aspettare ad inserirlo ...
Solo che non l'ho salvato e si ? perso
Potrebbe essere che quelle di serie abbiano una flessibilit? studiata, che i produttori aftermarket non considerano e cos? ... forse rimetto quelle di serie pure io
ora sono in crisi ... aspetto le risposte degli Ingg. perch? temo di NON aver capito un gazzo di gniente ... appena mi rinquorano te riscpondo
Ciccio ti faccio notare che ho speso 1100 euro sullo Zx12r e 700 sull'Hayabusa per avere le tue caxxo di fottute piastre...e mo' le rimetti di serie?
Io ti ammazzo sai?
Vedi di ripensarci e di scrivere un post,anche finto, sulla bont? delle piastre di sterzo aftermarket...almeno per farmi sentire meno pirla...
e comunque, imho, avete gi? sparato idee a caso, perch? a 'sto punto nemmeno i telai sono progettati per lavorare con sospensioni + rigide o pi? morbide di quelle di serie...e invece si cambiano mono , forche ecc ecc...senza contare le piastre di irrigidimento per i Gsx-r 1000 K5...che ,se tanto mi d? tanto dovrebbero avere effetti drammatici sulla guidabilit? ,ben pi? di una piastra di sterzo...
e i cerchi allora? Alluminio forgiato e fuso , peso a parte avranno anche rigidit? differenti no? e prendono il colpo e/o sterzano un nanomillisecondo prima o dopo delle piastre di sterzo...
poi, ovviamente...
ricordo un utente perculato da tutti sul forum che faceva piastre spesse mezzo metro e sei bulloni...vabb? l? posso capire che se ne sia fottuto di far due calcoli sull'ECCESSO di rigidit?...tra l'altro se fai un ciocco ti si spezza il telaio invece della piastra...
Ma le Robby Moto non mi paiono dei monoliti tali da compromettere , in pi? o in meno, la rigidit?...
e comunque, imho, avete gi? sparato idee a caso, perch? a 'sto punto nemmeno i telai sono progettati per lavorare con sospensioni + rigide o pi? morbide di quelle di serie...e invece si cambiano mono , forche ecc ecc...senza contare le piastre di irrigidimento per i Gsx-r 1000 K5...che ,se tanto mi d? tanto dovrebbero avere effetti drammatici sulla guidabilit? ,ben pi? di una piastra di sterzo...
e i cerchi allora? Alluminio forgiato e fuso , peso a parte avranno anche rigidit? differenti no? e prendono il colpo e/o sterzano un nanomillisecondo prima o dopo delle piastre di sterzo...
Maaaaa ... Questo ? un Ragionamento !!!
Ma sei Matto ??? E' Vietato Ragionare !!! Attento che rischi il Rogo !
Ora vai in camera a dire :
100 Avancorsa
60 Tiro Catena
40 Flessibilit? Telaio
Stando in Bilico sul tuo Baricentro
Ma sei Matto ??? E' Vietato Ragionare !!! Attento che rischi il Rogo !
Ora vai in camera a dire :
100 Avancorsa
60 Tiro Catena
40 Flessibilit? Telaio Stando in Bilico sul tuo Baricentro
Ci provo, anche se sicuramente tutto ci? sar? inutile se poi voglio ricreare la stessa situazione in un altro emisfero...o se il serbatoio (mio e della moto) ? pieno o vuoto (ecco perch? hanno inventato le spugne antisbattimento nel serbatoio )
Ho ricopiato da Stoner, che manico ... (in Motomondiale) ... ed in meno di una Paggina ci sono quasi tutte le nozioni tecniche che dill? sono sparse in 14paggine ...
E' ovvio che la rigidit? di un componente essenziale per la dinamica del veicolo (la piastra inferiore piu' della superiore) ? studiata accuratamente cos? come qualsiasi altra parte del telaio, sia per motivi prestazionali che di sicurezza, ma secondo voi progettano i componenti a caso?
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