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Piastre di sterzo aftermarket: servono?

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    #1

    Piastre di sterzo aftermarket: servono?

    Lucio, dill? hai scritto qualcosa di sibillino a proposito di rigidit? e piastre di sterzo aftermarket.

    Che intendevi dire? Cosa cambia la moto? Servono?

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    #2
    Io Sibillino ??? Oh NON offendere eh

    Porcaccia lo s? ... avevo scritto un superpost di spiegazione, ma poi con le critiche insensate ho deciso di aspettare ad inserirlo ...
    Solo che non l'ho salvato e si ? perso

    Potrebbe essere che quelle di serie abbiano una flessibilit? studiata, che i produttori aftermarket non considerano e cos? ... forse rimetto quelle di serie pure io

    ora sono in crisi ... aspetto le risposte degli Ingg. perch? temo di NON aver capito un gazzo di gniente ... appena mi rinquorano te riscpondo
    Last edited by Mr.Molla; 13-11-10, 00:18.

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      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Potrebbe essere che quelle di serie abbiano una flessibilit? studiata, che i produttori aftermarket non considerano e cos? ... forse rimetto quelle di serie pure io
      sicuramente hanno una flessibilit? studiata


      ultrone...basta stringere un pelo in pi? i serraggi delle piastre sulle forcelle per avere un idea di come potrebbe essere mettendole di una rigidit? superiore

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        #4
        avrei trovato delle robby moto con offset regolabile,secondo voi avrei dei benefici oppure no? a me dell'estetica non frega niente quindi il mio pensiero ? che se aumentando la rigidit? dell'anteriore si potrebbe incorrere a del chattering oppure ad un avantreno che copia poco le asperit?,ed ancora se aumentando o diminuendo l'offset che reazioni positive/negative avrei.

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          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Io Sibillino ??? Oh NON offendere eh

          Porcaccia lo s? ... avevo scritto un superpost di spiegazione, ma poi con le critiche insensate ho deciso di aspettare ad inserirlo ...
          Solo che non l'ho salvato e si ? perso

          Potrebbe essere che quelle di serie abbiano una flessibilit? studiata, che i produttori aftermarket non considerano e cos? ... forse rimetto quelle di serie pure io

          ora sono in crisi ... aspetto le risposte degli Ingg. perch? temo di NON aver capito un gazzo di gniente ... appena mi rinquorano te riscpondo
          Ciccio ti faccio notare che ho speso 1100 euro sullo Zx12r e 700 sull'Hayabusa per avere le tue caxxo di fottute piastre...e mo' le rimetti di serie?
          Io ti ammazzo sai?
          Vedi di ripensarci e di scrivere un post,anche finto, sulla bont? delle piastre di sterzo aftermarket...almeno per farmi sentire meno pirla...

          e comunque, imho, avete gi? sparato idee a caso, perch? a 'sto punto nemmeno i telai sono progettati per lavorare con sospensioni + rigide o pi? morbide di quelle di serie...e invece si cambiano mono , forche ecc ecc...senza contare le piastre di irrigidimento per i Gsx-r 1000 K5...che ,se tanto mi d? tanto dovrebbero avere effetti drammatici sulla guidabilit? ,ben pi? di una piastra di sterzo...

          e i cerchi allora? Alluminio forgiato e fuso , peso a parte avranno anche rigidit? differenti no? e prendono il colpo e/o sterzano un nanomillisecondo prima o dopo delle piastre di sterzo...

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            #6
            poi, ovviamente...
            ricordo un utente perculato da tutti sul forum che faceva piastre spesse mezzo metro e sei bulloni...vabb? l? posso capire che se ne sia fottuto di far due calcoli sull'ECCESSO di rigidit?...tra l'altro se fai un ciocco ti si spezza il telaio invece della piastra...
            Ma le Robby Moto non mi paiono dei monoliti tali da compromettere , in pi? o in meno, la rigidit?...

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              #7
              Guarda che il mollone era ironico-perculante...

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                #8
                Originally posted by Martino View Post
                Guarda che il mollone era ironico-perculante...
                Me lo auguro

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                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  e comunque, imho, avete gi? sparato idee a caso, perch? a 'sto punto nemmeno i telai sono progettati per lavorare con sospensioni + rigide o pi? morbide di quelle di serie...e invece si cambiano mono , forche ecc ecc...senza contare le piastre di irrigidimento per i Gsx-r 1000 K5...che ,se tanto mi d? tanto dovrebbero avere effetti drammatici sulla guidabilit? ,ben pi? di una piastra di sterzo...

                  e i cerchi allora? Alluminio forgiato e fuso , peso a parte avranno anche rigidit? differenti no? e prendono il colpo e/o sterzano un nanomillisecondo prima o dopo delle piastre di sterzo...
                  Maaaaa ... Questo ? un Ragionamento !!!

                  Ma sei Matto ??? E' Vietato Ragionare !!! Attento che rischi il Rogo !

                  Ora vai in camera a dire :
                  100 Avancorsa
                  60 Tiro Catena
                  40 Flessibilit? Telaio
                  Stando in Bilico sul tuo Baricentro

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                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Maaaaa ... Questo ? un Ragionamento !!!

                    Ma sei Matto ??? E' Vietato Ragionare !!! Attento che rischi il Rogo !

                    Ora vai in camera a dire :
                    100 Avancorsa
                    60 Tiro Catena
                    40 Flessibilit? Telaio
                    Stando in Bilico sul tuo Baricentro



                    Ci provo, anche se sicuramente tutto ci? sar? inutile se poi voglio ricreare la stessa situazione in un altro emisfero...o se il serbatoio (mio e della moto) ? pieno o vuoto (ecco perch? hanno inventato le spugne antisbattimento nel serbatoio )
                    Last edited by gabelbrucken; 13-11-10, 14:19.

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                      #11
                      Insomma Molla! Tira fuori le tue tavanate segrete sulle piastre!

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                        #12
                        Ho aperto il Topic sulle Rigidezze del Telaio ...

                        La Mia di adesso ? ... SI METTILE DURE E KAXXUTE (soprattutto Regolabili) !!!

                        Per?, metti che NON abbia capito un gazzo ... ? inutile per ora spingersi troppo avanti ... o no ???

                        Aspettiamo di Sviscerare quel discorso ... e poi decidiamo

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                          #13
                          Vado subito a dare fastidio nel post...

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                          • Font Size
                            #14
                            NON fate casino l?

                            Ho ricopiato da Stoner, che manico ... (in Motomondiale) ... ed in meno di una Paggina ci sono quasi tutte le nozioni tecniche che dill? sono sparse in 14paggine ...

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                            • Font Size
                              #15
                              E' ovvio che la rigidit? di un componente essenziale per la dinamica del veicolo (la piastra inferiore piu' della superiore) ? studiata accuratamente cos? come qualsiasi altra parte del telaio, sia per motivi prestazionali che di sicurezza, ma secondo voi progettano i componenti a caso?

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