Ciao Mr, ho una Daytona 675 che guido da qualche anno, con le sospensioni ancora originali in quanto a componenti, nessuna modifica.
Il mio problema sostanzialmente è che per ottenere l'assetto voluto devo tenere il precarico posteriore al valore originale, abbastanza elevato (Sag quasi nullo), e la sospensione posteriore praticamente posso dire che non lavora, potrei mettere anche un paletto che tanto è uguale. E tutto intutato arrivo ad 85 kg, non sono proprio un Pedrosa diciamo.
Togliendo un solo giro di precarico la sospensione lavora già molto meglio (sembra muoversi!! ), ma la moto rimane troppo seduta al posteriore e questo mi crea problemi sia riguardo alla distribuzione dei pesi (abbastanza limitati in tal senso dato che ho potuto correggere un po' spostando i semimanubri e giocando sulla posizione di guida) che soprattutto alle geometrie di sterzo.
La moto in questa configurazione è sicuramente più confortevole, ma non posso dire realmente più stabile o più veloce, anzi, insomma come te non amo molto i "chopper" con l'avantreno aperto e quindi sono ritornato alla configurazione di serie, con buona pace per la tavola dietro (ma almeno sono veloce e mi diverto, nonostante debba stare attento a che il posteriore non mi faccia scherzi strani). Con le Pirelli la moto così messa era inguidabile, Metzeler idem, con le Dunlop invece funziona molto bene ma vorrei appunto che il forcellone facesse anche su e giù ogni tanto
Ora, dopo averti spianato la strada per consigliarmi la supermolla superprogressiva Hyperpro , vorrei chiederti che cavolo di molla monta realmente di serie la Daytona sul mono e che molle lineari o "iper" vende la Hyperpro per questa motocicletta.
Questo per decidere se comprarla o meno, sta' molla, dato che potrei mettere una piccola "pezza" alla situazione semplicemente togliendo precarico e ristabilendo l'assetto spessorando l'attacco superiore del mono....
Che Hyper cambia la vita e non mette solo pezze ci credo ormai , ma se devo comprare una molla solo un peletto più cedevole di quella di serie, mi tengo quella che già c'è insomma.
Il mio problema sostanzialmente è che per ottenere l'assetto voluto devo tenere il precarico posteriore al valore originale, abbastanza elevato (Sag quasi nullo), e la sospensione posteriore praticamente posso dire che non lavora, potrei mettere anche un paletto che tanto è uguale. E tutto intutato arrivo ad 85 kg, non sono proprio un Pedrosa diciamo.
Togliendo un solo giro di precarico la sospensione lavora già molto meglio (sembra muoversi!! ), ma la moto rimane troppo seduta al posteriore e questo mi crea problemi sia riguardo alla distribuzione dei pesi (abbastanza limitati in tal senso dato che ho potuto correggere un po' spostando i semimanubri e giocando sulla posizione di guida) che soprattutto alle geometrie di sterzo.
La moto in questa configurazione è sicuramente più confortevole, ma non posso dire realmente più stabile o più veloce, anzi, insomma come te non amo molto i "chopper" con l'avantreno aperto e quindi sono ritornato alla configurazione di serie, con buona pace per la tavola dietro (ma almeno sono veloce e mi diverto, nonostante debba stare attento a che il posteriore non mi faccia scherzi strani). Con le Pirelli la moto così messa era inguidabile, Metzeler idem, con le Dunlop invece funziona molto bene ma vorrei appunto che il forcellone facesse anche su e giù ogni tanto
Ora, dopo averti spianato la strada per consigliarmi la supermolla superprogressiva Hyperpro , vorrei chiederti che cavolo di molla monta realmente di serie la Daytona sul mono e che molle lineari o "iper" vende la Hyperpro per questa motocicletta.
Questo per decidere se comprarla o meno, sta' molla, dato che potrei mettere una piccola "pezza" alla situazione semplicemente togliendo precarico e ristabilendo l'assetto spessorando l'attacco superiore del mono....
Che Hyper cambia la vita e non mette solo pezze ci credo ormai , ma se devo comprare una molla solo un peletto più cedevole di quella di serie, mi tengo quella che già c'è insomma.
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