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Mi serve una mano col setting del K1

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Rileggi il Punto 5 ... Impuntare OK, ma Gonfiare Ant pure

    Il problema del Duro e' dato da un Idra studiata per rimanere aperta ... cosi' se la chiudi e' troppo dura ... se comprendi i termini :
    Legnosa ... apri Estensione, ma e' quella che stabilizza
    Secca ... apri Compressione, che se non ti attacchi ai freni con violenza, eviti i problemi annessi

    Cmq quando poi Rifaremo l'Idra, vedrai che la situazione migliorera' ulteriormente e scorderai il significato dei 2 termini

    ottimo capo!
    sar? fatto

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      #17
      ciao...mi associo alla discussione....ho un cbr600rr del 2003....ho anche io tutto viola..........molla mono....e pompanti e molle alla forcella.....cmq anche io in pista nn riesco a migliorare i tempi fatti in passato quando avevo sulla forca le molle da 9.5.........questa la sento liquida.......burrosa...nel curvone di misano nn mi da quella fiducia..fatto static...fatto tutto........tutto ok...... ma ? burrosa.........la moto chiude bene le curve..........ma nn sento sta forca...........avrei bisogno di guidare sentendo di piu l'anteriore.....sara' la mia testa che ne ha bisogno....consigli mister??????

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        #18
        chiudi le idra ...

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          #19
          Chiudi Estensione Forka in particolare se in Ingresso, mentre se in Uscita sempre prima Estensione e poi Sfila un po' le Forke ...
          Se non migliora ... Gonfia l'Anteriore +0,2 punti e poi +0,1 ...

          Cmq NON aver peggiorato rispetto a Lineare in Pista ? gi? buono, visti gli importanti Vantaggi di Assorbimento in Strada ... e poi vedrai che con quelle 3 mosse, se non gi? con la prima ... migliorerai anche in Pista senza peggiorare in Strada ...

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Legnosa ... apri Estensione, ma e' quella che stabilizza
            Secca ... apri Compressione, che se non ti attacchi ai freni con violenza, eviti i problemi annessi
            Allora: ieri mi ? capitato che ad una frenata normale e nemmeno troppo vigorosa la forcella ha cominciato a rimbalzare e la ruota a fischiettare.
            Allora ho provato a chiudere ancora un po la comp ma adesso la moto salta su tutte le asperit?.

            La cosa curiosa ? che sabato sono andato a fare un giro svelto e non ho incontrato questo problema (forse perch? non frenavo quasi mai per fermarmi ma solo per inserire????? )

            Cmq il resto del comportamento della forcella mi pare buono quindi, volendo riaprire la compressione pensavo di provare ad alzare il livello dell'olio (adesso a 135) cosa ne dici?

            Non credo sia il caso di modificare il precarico anche se, avendola alzata dietro probabilmente dovrei rifare il sag giusto?

            Attendo

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              #21
              Secondo me i casi sono 2:

              1- Strada troppo dissestata ... con Hyper sembrano tutte pi? lisce, ma poi le buche ci sono lo stesso

              2- Compressione che Blocca (secco) ... se con +1click lo senti, -1click lo senti nelle situazioni critiche ...

              Direi che e' l'Unione delle 2 cose, quindi Apri Comp, aspettando di modificarla

              Se invece fossa Pacco, +P o +Olio lo risolverebbero, pero' deve capitarti pi? spesso, per una volta non mi preccuperei

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                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Secondo me i casi sono 2:

                1- Strada troppo dissestata ... con Hyper sembrano tutte pi? lisce, ma poi le buche ci sono lo stesso

                2- Compressione che Blocca (secco) ... se con +1click lo senti, -1click lo senti nelle situazioni critiche ...

                Direi che e' l'Unione delle 2 cose, quindi Apri Comp, aspettando di modificarla

                Se invece fossa Pacco, +P o +Olio lo risolverebbero, pero' deve capitarti pi? spesso, per una volta non mi preccuperei


                la strada ? normale, non ? particolarmente malandata.
                In effetti la forca ? molto (leggi troppo) secca quindi mi sa che riapro la comp.

                poi vedremo come evolve


                una domanda: ma per la compressione c'entra solo il registro sul piedino o anche le lamelle? Lo so che pu? essere una domanda stupida ma nel dubbio

                Da quanto ho capito ad oggi la piramide serve per l'estensione o sbaglio?

                tnx

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                  #23
                  C'entra il Pistone e le Lamelle ... La Regolazione serve solo per regolare +Aperto di quando diventa Secca !

                  Ma migliore e' la Taratura + si riesce a chiudere, ottenendo Smorzamento senza Seccamenti ...

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                    #24
                    Originally posted by Tdmax View Post
                    Allora: ieri mi ? capitato che ad una frenata normale e nemmeno troppo vigorosa la forcella ha cominciato a rimbalzare e la ruota a fischiettare.
                    Allora ho provato a chiudere ancora un po la comp ma adesso la moto salta su tutte le asperit?.

                    La cosa curiosa ? che sabato sono andato a fare un giro svelto e non ho incontrato questo problema (forse perch? non frenavo quasi mai per fermarmi ma solo per inserire????? )

                    Cmq il resto del comportamento della forcella mi pare buono quindi, volendo riaprire la compressione pensavo di provare ad alzare il livello dell'olio (adesso a 135) cosa ne dici?

                    Non credo sia il caso di modificare il precarico anche se, avendola alzata dietro probabilmente dovrei rifare il sag giusto?

                    Attendo
                    Se la moto salta aprirei l'idraulica, magari anche estensione.
                    Io controllerei anche il precarico forca: il sag era gi? altino prima, se poi hai alzato dietro forse devi dare un giro di molla

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