Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi serve una mano col setting del K1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Rileggi il Punto 5 ... Impuntare OK, ma Gonfiare Ant pure

Il problema del Duro e' dato da un Idra studiata per rimanere aperta ... cosi' se la chiudi e' troppo dura ... se comprendi i termini :
    Legnosa ... apri Estensione, ma e' quella che stabilizza
    Secca ... apri Compressione, che se non ti attacchi ai freni con violenza, eviti i problemi annessi

Cmq quando poi Rifaremo l'Idra, vedrai che la situazione migliorera' ulteriormente e scorderai il significato dei 2 termini

ottimo capo!
    sar? fatto

Comment

• Font Size
      ciao...mi associo alla discussione....ho un cbr600rr del 2003....ho anche io tutto viola..........molla mono....e pompanti e molle alla forcella.....cmq anche io in pista nn riesco a migliorare i tempi fatti in passato quando avevo sulla forca le molle da 9.5.........questa la sento liquida.......burrosa...nel curvone di misano nn mi da quella fiducia..fatto static...fatto tutto........tutto ok...... ma ? burrosa.........la moto chiude bene le curve..........ma nn sento sta forca...........avrei bisogno di guidare sentendo di piu l'anteriore.....sara' la mia testa che ne ha bisogno....consigli mister??????

Comment

• Font Size
        chiudi le idra ...

Comment

• Font Size
          Chiudi Estensione Forka in particolare se in Ingresso, mentre se in Uscita sempre prima Estensione e poi Sfila un po' le Forke ...
          Se non migliora ... Gonfia l'Anteriore +0,2 punti e poi +0,1 ...

Cmq NON aver peggiorato rispetto a Lineare in Pista ? gi? buono, visti gli importanti Vantaggi di Assorbimento in Strada ... e poi vedrai che con quelle 3 mosse, se non gi? con la prima ... migliorerai anche in Pista senza peggiorare in Strada ...

Comment

• Font Size
            Legnosa ... apri Estensione, ma e' quella che stabilizza
            Secca ... apri Compressione, che se non ti attacchi ai freni con violenza, eviti i problemi annessi
            Allora: ieri mi ? capitato che ad una frenata normale e nemmeno troppo vigorosa la forcella ha cominciato a rimbalzare e la ruota a fischiettare.
            Allora ho provato a chiudere ancora un po la comp ma adesso la moto salta su tutte le asperit?.

La cosa curiosa ? che sabato sono andato a fare un giro svelto e non ho incontrato questo problema (forse perch? non frenavo quasi mai per fermarmi ma solo per inserire????? )

Cmq il resto del comportamento della forcella mi pare buono quindi, volendo riaprire la compressione pensavo di provare ad alzare il livello dell'olio (adesso a 135) cosa ne dici?

Non credo sia il caso di modificare il precarico anche se, avendola alzata dietro probabilmente dovrei rifare il sag giusto?

Attendo

Comment

• Font Size
              Secondo me i casi sono 2:

1- Strada troppo dissestata ... con Hyper sembrano tutte pi? lisce, ma poi le buche ci sono lo stesso

2- Compressione che Blocca (secco) ... se con +1click lo senti, -1click lo senti nelle situazioni critiche ...

Direi che e' l'Unione delle 2 cose, quindi Apri Comp, aspettando di modificarla

Se invece fossa Pacco, +P o +Olio lo risolverebbero, pero' deve capitarti pi? spesso, per una volta non mi preccuperei

Comment

• Font Size
                Secondo me i casi sono 2:

1- Strada troppo dissestata ... con Hyper sembrano tutte pi? lisce, ma poi le buche ci sono lo stesso

2- Compressione che Blocca (secco) ... se con +1click lo senti, -1click lo senti nelle situazioni critiche ...

Direi che e' l'Unione delle 2 cose, quindi Apri Comp, aspettando di modificarla

Se invece fossa Pacco, +P o +Olio lo risolverebbero, pero' deve capitarti pi? spesso, per una volta non mi preccuperei

la strada ? normale, non ? particolarmente malandata.
                In effetti la forca ? molto (leggi troppo) secca quindi mi sa che riapro la comp.

poi vedremo come evolve

una domanda: ma per la compressione c'entra solo il registro sul piedino o anche le lamelle? Lo so che pu? essere una domanda stupida ma nel dubbio

Da quanto ho capito ad oggi la piramide serve per l'estensione o sbaglio?

tnx

Comment

• Font Size
                  C'entra il Pistone e le Lamelle ... La Regolazione serve solo per regolare +Aperto di quando diventa Secca !

Ma migliore e' la Taratura + si riesce a chiudere, ottenendo Smorzamento senza Seccamenti ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Tdmax View Post
                    Allora: ieri mi ? capitato che ad una frenata normale e nemmeno troppo vigorosa la forcella ha cominciato a rimbalzare e la ruota a fischiettare.
                    Allora ho provato a chiudere ancora un po la comp ma adesso la moto salta su tutte le asperit?.

La cosa curiosa ? che sabato sono andato a fare un giro svelto e non ho incontrato questo problema (forse perch? non frenavo quasi mai per fermarmi ma solo per inserire????? )

Cmq il resto del comportamento della forcella mi pare buono quindi, volendo riaprire la compressione pensavo di provare ad alzare il livello dell'olio (adesso a 135) cosa ne dici?

Non credo sia il caso di modificare il precarico anche se, avendola alzata dietro probabilmente dovrei rifare il sag giusto?

Attendo
                    Se la moto salta aprirei l'idraulica, magari anche estensione.
                    Io controllerei anche il precarico forca: il sag era gi? altino prima, se poi hai alzato dietro forse devi dare un giro di molla

Comment

X
                    Working...
                    X