Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la sfiga mi perseguita...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la sfiga mi perseguita...

ieri mattina, dopo aver rimontato i dischi discacciati perfettamente torniti e spianati, vado a fare un giretto per provarli....fantastici, le vibrazioni dovute alla leggera stortura della pista frenante erano sparite e la frenata era decisamente + aggressiva...ma nel pomeriggio, dopo pranzo, qualcosa non va...ogni frenata avvertivo una vibrazione percorrere tutta la forcella...nessuna oscillazione...nessuna pulsazione sotto la leva dei freni...solo un tremore di intensità inversamente proporzionale alla velocità...gli ultimi metri per fermarmi addirittura la moto procede a sussulti.....penso vadano puliti i dischi e le pasticche...lo faccio ma niente, oggi giro di 400 km stessi sintomi....mi faccio aiutare a tenere alzato l'avantreno...afferro il piedino e SI MUOVE...c'è del giogo avanti-dietro...diagnosi: si è allentato il cannotto.....torno a casa, mi fiondo nel box e serro un pochino il cannotto...niente, lo sterzo va via via bloccandosi e l'oscillazione non sparisce...allorchè metto un pò di nastro a cavallo fra fodero e stelo....ORRORE...c'è giogo fra steli e foderi...domani chiamo Gigi di corsa....Lucio, sai azzardarmi una diagnosi e una prognosi?
    Last edited by neeko72; 18-07-10, 22:12.

• Font Size
    Se hai gioco tra steli e foderi probabilmente ti si sono rovinate le boccole di scorrimento.
    A me è successo quando ho impiantato la moto di muso in un campo

La cosa però è strana ... hai notato perdite di olio?
    Nel mio caso i paraoli non tenevano più per via del gioco, se anche tu lo riesci a sentire a mano dovrebbero
    pisciare anche a te ...
    Hai preso qualche botta?

E' decisamente strano che succeda così dal nulla.
    Last edited by Tdmax; 19-07-10, 07:59.

Comment

• Font Size
      nessuna botta e nessuna perdita di olio...

Comment

• Font Size
        le molle hyper fanno estendere completamente lo stelo fuori dal fodero e un minimo (ma proprio minimo!!) di gioco è normale l'importante è che non ci sia gioco una volta che lo stelo riprendere posizione all'interno del fodero....in quel caso potrebbe esserci effettivamente qualche elemento danneggiato all'interno delle forcelle

Comment

X
        Working...
        X