Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso la pensa come Molla!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dovizioso la pensa come Molla!

Avete sentito l'intervista di Dovi?
    Ha detto che le sbk sono pi? guidabili e pi? sincere delle motogp ...
    e fin qua ? abbastanza evidente ...

Poi ha detto che loro sono costretti a girare coi mono DURI il che li obbliga ad una guida molto pi? pulita.

Ma non ho notato la sua convinzione in questa scelta!

Lucio ha sempre detto che le motogp hanno il mono inchiodato ...

Lucioooooooo dove sono le mie molle?????

• Font Size
    Cazzate a parte, non è la prima volta che leggo recensioni di moto, test,prove e interviste che lasciano presupporre che in molte competizioni viga il "mangia 'sta minestra"...
    Mamola soprattutto, EVITA di dare la colpa alle sospensioni su moto blasonate ma le sue parole sono chiarissime...
    Provando una Moto2 dava la colpa alle gomme perch&#232; la moto era dura da inserire <<sicuramente queste gomme son state pensate per moto pi&#249; potenti bla bla, ti obbligano a rialzare prima possibile e spalancare bla bla, nonriesci a sfruttare la percorrenza bla bla...>>...maddai...sono dei seicentini pesopiuma con 120 cavalli!!! anche con le gomme quadrate dovresti poter sbatterle a destra e a sinistra...
    Last edited by gabelbrucken; 18-07-10, 07:28.

Comment

• Font Size
      girano con i mono di marmo per via delle gomme

in sbk le pirelli fanno cagare e le sosp sono molto pi&#249; morbide

Comment

• Font Size
        si ma dovi non ha parlato di mescole
        ma solo di telai e sospensioni di marmo!!!

Cmq non capisco perch&#232;/come sia possibile che se ste cose le notiamo noi amatori (e anche meno ...) e le notano i vari commentatori expiloti etc la federazione non faccia niente ...

cmq parlando di gomme
        avete visto il podio della moto2?

vista la differenza tra la suter di Rolfo e la speedup?
        Rolfo sembrava avere una gomma nuova di stecca!

Anche Elias l'ha fulminata, praticamente come Iannone

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tdmax View Post
          Avete sentito l'intervista di Dovi?
          Ha detto che le sbk sono pi? guidabili e pi? sincere delle motogp ...
          e fin qua ? abbastanza evidente ...

Poi ha detto che loro sono costretti a girare coi mono DURI il che li obbliga ad una guida molto pi? pulita.

Ma non ho notato la sua convinzione in questa scelta!

Lucio ha sempre detto che le motogp hanno il mono inchiodato ...

Lucioooooooo dove sono le mie molle?????
          Chiss? come mai nessuno mette un mono da SBK in MotoGP? :roleyes: Sarebbe cos? semplice...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Chiss? come mai nessuno mette un mono da SBK in MotoGP? :roleyes: Sarebbe cos? semplice...
            Noto una certa ironia ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Tdmax View Post
              Noto una certa ironia ...
              Chi, io?!? Noooooooo...
              Scherzi a parte (spero non te la sia presa , "sincera" non vuol dire "pi? veloce", questo ? quello che intendevo

Comment

• Font Size
                E' ci? che tento di Spiegare in Tutte le Salse

In MotoGp rispetto alle SBK hanno i Freni in Carbonio ... e pure le Moto2 rispetto alle SS hanno Freni da SBK invece che solo Dischi e Pastiglie ...

Da qui le Frenate sono +Potenti, come capiterebbe a Voi se migliorate l'Impianto Frenante ... ... ... e cosa c'entra direte ???

Tutto ... qui si legge di Livelli Olio e Compressioni +boh ma di + ... nelle corse dove le Compressioni sono al max dello sviluppo ed il Livello Olio ? da moh che hanno capito essere una Minkyata ... hanno solo 2 Soluzioni ... Molle Forka +K e Moto -Impuntate (-Peso sull'Anteriore) ...

Sapete bene che +Peso = +K ... capita anche nella vita normale se siete +Pesanti dovrete mettere Molle +K ... e cos? se toglo Peso o metto Molla ho lo stesso Effetto +Sostegno ... ci? che ci serve in Frenata

E qui casca l'asino ... che all'Anteriore sia +K per questioni di Bilanciamento ... o che sia -Impuntato, cio? +Peso Posteriore ... la Molla Mono dovr? essere ++K ... altrimenti NON Sostiene ... ed il Risultato sono Moto di Marmo ...

Nel piccolo ... visto che al max avete la marca delle Sospensioni da MotoGp ... ma NON il Loro Funzionamento ... la Stessa cosa capita alle Moto di serie con Sospensioni meno serie ... per? almeno il Marmo ? di Carrara, cio? Blasonato

PS: Suter tutta carica dietro compensa la Rigidit? del Mono ... e se NON scivolate di anteriore come Simon, in una pista come il sachsering da dei risultati ... anche perch? essendo per 80% in piega, della Stabilit? in + aiuta
                Moriwaki, +equilibrata e con un super Pilota (Elias) vince e rischia il 3? posto (Nieto 4?) ... rovinando il Post ma meno della ...
                SpeedUp avendo una Moto Perfetta Ant, ha problemi al Post che gli bruciano le Gomme (cosa che i +attenti hanno notato sin dal Mugello, ma si pensava fosse dovuto al vantaggio acquisito) ...
                Possono risolverli Sospensionando ... oppure Chopperizzando ... o come stanno facendo vedendo di lavorare al meglio durante le Prove ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Chi, io?!? Noooooooo...
                  Scherzi a parte (spero non te la sia presa , "sincera" non vuol dire "pi? veloce", questo ? quello che intendevo
                  Non me la sono presa figurati

Ho scritto perch? sentendo Dovi in tv mi sono venuti in mente i posts di Lucio ed ? bello quando vedi le cose e cominci a capirci qualcosina

Comment

X
                  Working...
                  X