Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto 636

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assetto 636

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
    la mia 636 '05 negli ultimi km ha iniziato a comportarsi in maniera piuttosto strana... il posteriore in curva tende sempre a scivolare, e spesso inizia a "pompare", cosi' come in frenata tende facilmente a staccarsi da terra (ieri ho rischiato abbastanza il volo per terra in frenata... ) ...poichè il "pilota" per quanto scarso sia è sempre quello (io ) ho fatto controllare le pressioni, riportandole al valore consigliato dal meccanico (2.5/2.9, ero a 2.1/2.4), ma non ho risolto granchè, per quanto il comportamento sia un po' piu' lineare.
    Il resto del comportamento della moto è sostanzialmente invariato... anteriore molto rapido ma abbastanza solido, moto totalmente inguidabile nello stretto in discesa, cambi di direzioni veloci e comportamento stabile nel veloce.
    Certo, in questi giorni è parecchio caldo, ma il cambio di comportamento è stato decisamente repentino, e non vorrei che peggiorasse ancora da ritrovarmi sdraiato per qualche cavolata.
    Giusto per darvi qualche altro parametro le gomme sono M3 con circa 2000km sopra, esteticamente in buono stato, giro rigidino di idraulica in compressione sia sulla forcella che sul mono, un po' meno frenato in estensione, valori medi di precarico molle ant e post, forcella sfilata di qualche mm e poi ci sono i miei 90Kg che guidano prevalentemente poggiando davanti
    Ovvio che non si puo' certo diagnosticare un granche' da un forum, ma vorrei cercare di capire almeno che strada seguire per tentare di risolvere questo problema... magari qualcosa da controllare o qualche variazione da provare...

Grazie

• Font Size
    90 kg? CHE VACCA!

Comment

• Font Size
      Io proverei ad aprire la compressione
      Poi proverei pure con l'estensione specie della forcella visto che nei cambi veloci fai fatica forse non riesce a riestendersi.

ciao

Comment

• Font Size
        Mr molla non c'è?

Comment

X
        Working...
        X