2mm e rimani cos? ... o 4mm e se troppo togli un po' di Precarico oppure alzi l'anteriore
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Street Triple e Hyperpro
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Mr Molla .....dopo varie prove sono arrivato a questi risultati:
- forche sfilate di 8 mm
- posteriore ( Mono Hyperpro ad emulsione) con spessore di 5 mm sul telaio per alzare un po' dietro .
A me sembra ok, ma tutti mi dicono se sono matto a sfilare le forche di 8 mm ...
Tu che dici???
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io sulla speed ho sfilato 10mm e c ? gente che se sfila 4 mm la rimette su perch? chiude troppo in curva e sembra di cadere....ma ? solo merito delle hyper.....lo puoi fare perch? hai tanto sostegno in frenata e non tende a prender sotto anche io ci sono rimasto male e pu? essere che lanti anche che copia meglio sfilata che a piastra , con kit precedenti era da tirare una legnata in terra a sfilarle cosi , ma ora ho l avantreno che ho sempre sognato.
in pratica dietro ? come se tu avessi la street r come altezza ? c? pure il caso che davanti la senti meglio , in effetti puoi osare quote pi? spinte e non crei problemi perch? hai tanto sostegno in pi?.
io almeno l ho interpretata cosi a provarla
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Roby1774
ma infatti , sono perfettamente d'accordo con quello che dici...? che raccontandolo in giro mi prendono tutti per matto.Ho pensato quindi che fossi io e la mia guida ad esigere un setting di questo genere ... ma come ho detto , mi trovo benissimo.Ho un avantreno che fa i solchi sull'asfalto e lo si vede chiaramente anche dal pneumatico anteriore che lavora come dovrebbe .... inoltre adesso la moto non sbacchetta neanche a volerlo....
Grazie mille per la tua risposta...adesso sono pi? tranquillo!!!!
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visto che ti aveva detto di aumentare l'interasse di uno o due giri direi che lo spessore dovrebbe essere 1 o 2mm
altrimenti sfila le forche e ti eviti di smontare tutto per mettere lo spessore nella forchetta
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Un info domandosa da uno che ? ignorante.
Perch? c'? la necessit? di sfilare le forche?
Perch? c'? la necessit? "d' impuntare" la moto maggiormente dopo aver montato le molle hyper?
Ripeto da profano....non basterebbe inserire degli spessori nella forca al fine di comprimere a priori la molla e mantenere la posizione di guida attuale?
Ora uccidetemi ma ? una domanda che mi ? venuta in un momento di follia.Last edited by badog1; 24-02-11, 11:16.
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Domanda pi? che legittima ....perch? non sapevo che con le molle Hyper la moto restava pi? alta davanti...per? se ci pensi ? logico... molla pi? sostenuta = la forca scende meno a moto ferma e quando ci sali ... in pratica va a farsi benedire il sag sia statico che dinamico.
Quindi, per ripristinare i valori corretti, ho sfilato la forca un po' alla volta finch? non me la sono "cucita" addosso come piace a me.Per finire ho alzato dietro per portarla come la R ...
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Originally posted by Vaiciba View PostDomanda pi? che legittima ....perch? non sapevo che con le molle Hyper la moto restava pi? alta davanti...per? se ci pensi ? logico... molla pi? sostenuta = la forca scende meno a moto ferma e quando ci sali ... in pratica va a farsi benedire il sag sia statico che dinamico.
Quindi, per ripristinare i valori corretti, ho sfilato la forca un po' alla volta finch? non me la sono "cucita" addosso come piace a me.Per finire ho alzato dietro per portarla come la R ...
Quindi in generale con la moto "scarica", cio? senza "omino" sopra, ? oltre al maggior sostentamento ? pi? alta ma perch? le molle son pi? lunghe delle originali?
GRACIASLast edited by badog1; 24-02-11, 11:19.
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se hai la regolazione del precarico, a moto ferma, l'altezza la decidi tu, non la molla.
Se non sei uno che va veramente forte, ? probabile che ti resti un pochino pi? alta in percorrenza perch? pi? si comprime e pi? sostiene quindi se vai piano a parit? di velocit? sarai leggermente pi? alto (parliamo di mm).
Il consiglio di impuntare ? dato dal fatto che la moto diventa pi? svelta, considera che vengono create per non mettere in difficolt? neanche il pilota meno esperto, e di conseguenza aumenta il carico all'anteriore schiacciando maggiormente la molla.
Se impunti con le molle originali, e guidi svelto, sei perennemente a pacco.Last edited by omarMT01; 24-02-11, 15:37.
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Originally posted by Vaiciba View PostDomanda pi? che legittima ....perch? non sapevo che con le molle Hyper la moto restava pi? alta davanti...per? se ci pensi ? logico... molla pi? sostenuta = la forca scende meno a moto ferma e quando ci sali ... in pratica va a farsi benedire il sag sia statico che dinamico.
Quindi, per ripristinare i valori corretti, ho sfilato la forca un po' alla volta finch? non me la sono "cucita" addosso come piace a me.Per finire ho alzato dietro per portarla come la R ...
Le Hyper alla Forka lavorano Molto +Basse delle Lineari ... solo in Frenata rimangono +Alte ...
C'? solo un Lieve e Logico Abbassamento Statico del Posteriore, da Recuperare ... Fine !!!
Poi come ha detto Roby Impuntando NON sorgono i Problemi che affliggono Altri ...
Tutto il Resto ? ... che una Moto Impuntata con Anteriore Gonfio si GUIDA TROPPO MEGLIO ... e cos? trovi tutta una Serie di Vantaggi e lo Fai !!!
Ma badate Bene, NON sono le Hyper ... sono le Quote a darvi il Vantaggio
Le Hyper permettono solo di Usarle ...
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Mr.Molla ..... non ? quello che ho appurato io .... appena messe le molle la moto stava pi? alta davanti e sbacchettava come una matta ... per farle lavorare pi? basse delle lineari ho dovuto sfilare. Ho provato a recuperare l'abbassamento del posteriore con un po' di precarico ma la situazione non ? migliorata ...troppo rigida dietro per i miei gusti .... quindi :
sfilato forche ed alzato il post .... ora ? ok...
OmarMT01
La mia forca non ha il precarico ; non ? regolabile
A mio parere se monta le molle ant.Hyper senza sfilare la moto non ? assettata correttamente ...Last edited by Vaiciba; 24-02-11, 14:42.
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Santa pazienza
Avevo pensato all'unica risposta differente possibile, ma si sono detto, beh in generale ? cos?, poi bisogna essere molto sensibili per capire altro
Invece le Hyper hanno questa caratteristica bstrda di far Capire meglio i comportamenti della Moto e quindi rendervi +Sensibili (e Puntigliosi )
In effetti io parlavo rispetto ad una Lineare che NON v? a Pakko ... ossia molto pi? rigida K (o Precaricata) di quel Budino delle Molle Originali della Street ...
Quindi certo che rimaniamo +Alti, come su tutte le Moto con Forka di Burro !!!
Ma rimaniamo +Bassi ripetto alle Lineari Aftermarket !!!
Che Alzano come o di pi? delle Hyper anche staticamente, ma creano problemi per cui anche questo +Alti NON Basta ... e molte volte serve di portare la Forka a filo Piastra !!!
La Differenza ? che le Lineari possono essere Morbide o Dure ... o tutte le vie di Mezzo del Mondo (tanto per dargli altre chances)
Le Hyper sono semplicemente GIUSTE
Altra caratteristica Importante ? quella che hai fatto Notare al posteriore :
Con una Lineare +P-Altezza o -P+Altezza cambia poco
Con una Hyper il P f? sia Durezza che Altezza, cos? -P+Altezza f? Morbido ma Quote Giuste ... che ? la direzione Ideale per la Strada !!!
Cio? prima regoli col Precarico la Rigidezza Voluta, poi con le Altezze le Quote Ideali ...
Last edited by Mr.Molla; 24-02-11, 15:33.
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