Per me a 2.3 e 2.3 van benissimo. (uso strada)
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[reporK] Hyperpro?? GRAZIE!!!!
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Lucio tu sei fuori come una mina...che strumento particolare ci vuole per misurare una molla qualsiasi essa sia ??
te lo dico io...un dinamometro normalissimo...quando vieni in officina a comprare i paraoli ti insegno ad usarlo...Le hyper sono delle progressive a a progressione costante non bistadio...molla ma vedi di finirla....per misurare le hyper ci vuole uno strumento particolare...ahahahahah... ti adoro...davvero
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Originally posted by Cobra View Post...Le hyper sono delle progressive a a progressione costante non bistadio...
Cmq si ! ci vuole un Tester Speciale che oltre alla F rileva pure il K istantaneo ... e non un semplice Dinamometro, che riesce a dare solo una vaga idea ...
Ho provato Hyper sul Dinamometro che sono esattamente come da specifica ed altre che danno un risultato Imbarazzante ...
Ma il Vero risultato si Sente sulla Moto
Ah ! per essere Precisi ... Hyper si scrive cos? e poi : "Sono Progressive a Progressione CONTINUA" ... nel senso di NON avere "Scalini" di Funzionamento ... il Tipo di Progressione invece pu? variare in base alle necessit? ... un po' come le Tarature Idrauliche che possono essere Lineari (Costanti), Progressive o Digressive ...
Ma l'Idraulica ? un'altra cosa e ha altri effetti
Gi? che ci siamo ti faccio notare pure questo :
Originally posted by Cobra View PostCiao, ma in staccata la moto ti arriva a pacco ? Perche' se non e' cosi' non toccare nulla...la forcella e' giusto che lavori per l'intera sua corsa nelle forti staccate...cmq hai detto bene...se dovessi andare a pacco aggiungi dai 5 ai 10 mm di olio per stelo...la risposta idraulica inteso come progressione idraulica sulle tarature non cambia...cambia idraulicamente la forza negli ultimi 30-40 mm di corsa in modo progressivo il sostegno, quindi evitando il pacco ma senza compromettere l'assetto geometrico attuale con cui ti trovi bene. Io non toccherei ne precarico ne compressione se il problema e' solo nelle staccate.
Ciao
1? Grassettato ... Quindi Idraulica NON c'entra un Belino col Livello Olio
1? Arrossato ... NO Dai !!! E' la Camera Aria che si riduce ... l'Idraulica NON c'entra ... +Olio ? solo il Metodo per ridurla ma ? una questione Elastica
2? Grassettato ... Infatti parli di Sostegno che ? dato dalle MOLLE o meglio dagli Elementi Elastici ... ARIA o MOLLE (nel senso normale del termine ... Lineari o Hyper o Bistadio) ...
Tutto qua e serve solo per NON confondere i Lettori ...
PS: Guarda un po' l'Utente ha cui hai risposto ha proprio il Problema da me citato ... Ha Migliorato le sue Performance ed ora c'? il Pakko
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Domanda da 100 Milioni di Dollari
Vi chiamate per caso Valentino Rossi ??? o Mister Guida Super Precisa Max Biaggi ???
Girate da Soli o in Mezzo ad altre Persone col Vostro Manico ???
In Strada conoscete gi? Tutte le Curve ??? e siete sicuri che NON possa capitare un Imprevisto ???
Se le risposte sono tutte SI ... mi inchino ... e sicuramente ci vorrebbe un Setting Personalizzato nei minimi termini
Ma le Risposte sono pressoch? TUTTE NO ... allora vi faccio degli esempi pertendo dal presupposto che abbiate un Forka Perfetta ... i 2mm dal Pakko ... :
- Volete provare a Staccare Dopo !!!
- Staccate nello stesso punto, ma siete Usciti +Veloci dalla Curva Precedente !!!
- Un Fermone vi si para davanti in Traiettoria !!!
- Volete Sorpassare uno in Ingresso
COSA SUCCEDE ???
Sono Tutte Occasioni in cui Superate la Perfezione della Forka ... senza aspettare Gomme o Freni Migliori ... o di essere diventati pi? Bravi nella Guida ...
Rifletteteci ...
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Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
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