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[reporK] Hyperpro?? GRAZIE!!!!

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    #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Primo confermo quanto scritto precedentemente



    Le Idee nascono da ci? che si sente ... le Sicurezze da ci? che si PROVA

    3?- Ottima Domanda !!! (escludendo Compressione, che cambia risultati in base alla Taratura ... e quindi poniamo solo Corretta)
    Se il Mugello o qualsiasi altra pista fosse un Tavolo da Biliardo ... in Frenata useremmo meno Corsa ... Ipoteticamente 100mm con Hyper (+K e Dura in Fondo) e 110mm con Lineare (-K ma Sostenuta dall'Aria - Livello Olio)
    Ci? che ci fa andare a Pakko sono le Perturbazioni che cmq troviamo sull'Asfalto, o anche gli avvallamenti ...
    Non serve uno Scalino di 10mm, anche 5mm (considerato Microasperit?) d? un Colpo che pu? far spostare di 10 e oltre (in base alla Velocit? a cui viene preso)
    Come si pu? ben capire alla Hyper rimangono 20mm per Assorbire alla Lineare solo 10mm ... ad una Lineare +K magari 20mm anche lei ma ? +K cio? +Dura da subito (a parit? di Static SAG) ...

    Importante capire ora l'Effetto dell'Aria ... Livello Olio ... Hyper in questa situazione ? ++++K (ormai Lineare) e con relativamente poco effetto dell'Aria (che aiuta, ma NON Impenna la sua Progressione) ... cos? Molti rimangono STUPITI nel Sentire l'Assorbimento e la Forka Lavorare nelle Frenate ...
    La Lineare invece st? gi? Sfruttando l'Aria che qui in pochi mm Raddoppia il suo K ... MURANDO !!!

    Questa ? la FREGATURA che vi d? Chi vi f? Aumentare il Livello dell'Olio ... e Voi Inconsapevoli ne Aggiungete fino a quando il MURO ? a 118mm ... cos? siente contenti di NON andare a Pakko ... ma avete messo un Muro che ? quasi la Stessa cosa
    Dire Muro rende solo l'idea finale del Blocco ... ma in realt? 1mm prima del Muro c'? gi? troppissimo K, 2mm troppo K, 3mm etc etc ...

    Come il Precarico anche il Livello Olio ? una Regolazione Fondamentale ... che ? Giusto UTILIZZARE (nei DUE SENSI: PIU' e MENO) ... ma NON Bisogna Abusarne !!!
    Per il Precarico abbiamo il Gioco Statico che ci Avvisa ... e qualcuno sostiene che ? Inutile ... per l'Aria c'? solo il Ragionamento ... e bisogna considerare anche l'Aumento di Pressione quando la Forka si Scalda ... +o- 1mm ogni Grado di Temperatura !!!
    Per una Forka di Serie Sportiva i 120mm di Livello sono il Limite di Sicurezza ... 100mm danno invece la Sicurezza di Creare il Muro

    IMPORTANTE: Ammettiamo pure che Oggi*** siate Perfetti in Frenata ... domani avrete Freni +Performanti e Gomme +Grippanti ... cio? +Forza caricata sulla Forka !!!
    Ci arrivate da soli o devo Spiegarlo ???


    PS: *** Oggi in realt? ? passato da Parecchi Anni
    Da quanto leggo mi sa' che non hai ben chiaro cosa faccia il livello olio....
    MA se il mio problema e' in staccata, e nelle percorrenze lento o veloci non ho problemi ne geometrici ne di trasferimento di carico, mi spieghi perche' mai dovrei andare ad agire sul precarico che mi modifica le geometrie che invece mi andavano bene ?
    Il livello olio si utilizza quasi esclusivamente per questo motivo... Arrivo a pacco in un determinato ingresso ma la moto per il resto va bene...aggiungo olio...vicevera arrivo a pakko ma la forka non fa' tutta la sua corsa avro' troppo olio e quindi lo tolgo.... Caxxo c'entrano le molle che mi scombinano la geometria che mi va bene lo sai solo tu...

    Questa ? la FREGATURA che vi d? Chi vi f? Aumentare il Livello dell'Olio

    Questa fregatura (come la chiami tu) si chiama CONOSCENZA ELEMENTARE del funzionamento di una sospensione e ci sono tanto di studi a dimostrarlo...
    Va beh...ritorno nell'oltretomba prima di scatenare le solite tarantelle !!!

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      #47
      Per Risposndere a Cobra

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Come il Precarico anche il Livello Olio ? una Regolazione Fondamentale ... che ? Giusto UTILIZZARE (nei DUE SENSI: PIU' e MENO) ... ma NON Bisogna Abusarne !!!
      E' inteso che sono Regolazioni che vanno Utilizzate ... poi se ci sono altri Problemi NON le Utilizzi ... per il Precarico hai spiegato un Problema possibile ... per il Livello Olio ho spiegato IL Problema che d? Esagerando !!!

      Bench? ....

      Originally posted by chef View Post
      1- se sono a fine corsa, la Hyper non ha pi? K? e allora perch? assorbe meglio?

      2- ps: la mia forka ha livello olio a 100mm (anche se non ne sono sicurissimo) e K 9.5 ma lavora tutta e io non sento alcun muro. Statico a 21mm.
      1- La Molla ha +K ... il Sistema Molla + Aria ne ha Meno ... ed il sistema lavora Assieme ...
      Qui c'? un Colpo e quindi un Movimento ... dall'Ipotetica posozione Biliardo a quella dove ci Sposta la Perturbazione ...
      Ok, v? controllato con l'Idraulica ... e qui Cobra dovrebbe rivedere le sue teorie sulla Compressione ...
      Ma cambia pure la Posizione della Forka, NON i K delle Molle (anche la Hyper qui ? Lineare, ma ++++K) ... ma il K dell'Aria che con Livello dell'Olio alto Impenna (la curva di Forza) ..
      Cos? il sistema Hyper+Aria diventa +Morbido del Sistema Lineare+Aria ... ma ha 10mm in + per Assorbire il Colpo ... se NON sembrano tanti in quantit? sono solo il Doppio in Rapporto ... e anche l'Idraulica ha + Spostamento per Agire ...

      2- Eccoci al punto ... Statico 21mm ? ad 1mm dal Limite (20mm) ... in + hai una Contromolla che Aumenta lo Statico ... se NON l'avessi saresti a 15mm Poco Statico e Troppo Duro ... la Contromolla ti da statico ma il Duro Rimane
      Hai una K9,5 come chiunque altro con la tua Moto ... compreso piloti da 65Kg ... mentre te sei sui 90 !!! Ma Vabb? la K10 ? una Minkyata quindi bene cos?
      Sei a 100mm di Olio ... per me ... ma diciamo che ? il Max e va bene !!!

      NON avete risposto alla Domanda ... domani Monti un Impianto Frenante Pauar e Gomme +Performanti ... Applicherai + Forza sulla Forka COSA FAI ??? (partendo dal Setting di Chef che poniamo Perfetto !!!)
      Non ditemi Freno Meno

      Io alla tua rispondo ... quando arrivi al Muro Aria sei in una condizione Limite, in cui NON sei certo l? concentrato a sentire il Muro ... che cmq sar? insieme ad un'altra miriade di botte, bottine e botticelle ... che ? Impossibile da definire !!!
      Quanto sopra vale per Dunlop a 2,4 ... perch? altrimenti se relmente NON sentite Gniente ? la GOMMA SGONFIA ad Assorbirle
      O anche un Ottimo Setting in Frenata ... che per? pregiudica Inizio e 90mm di Inserimento (rispondendo alla Mia Domanda ve ne rendete conto)

      Anch'io (105kg. con setting che ritengo giusto) a volte trovo la fascetta a pakko in Strada ... ma NON l'ho mai sentito il Pakko ... perch? sar? capitato Frenando su Una Buca e la Colpa dell'Eventuale colpo ? di questa !!!
      A Volte, perch? normalmente ? ai suoi bei 5mm ed in Pista (+liscia) anche a 10mm ... qui dovrei Togliere Olio ed in Strada Aggiungerlo ... Evito di farmi le seghe mentali, NON sono Valentino Rossi




      PS: se un giorno sar? meno fermo in Pista la Porter? a 5mm o a 2mm, senza dover cambiare Nulla ...
      Last edited by Mr.Molla; 10-06-10, 13:01.

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        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Anch'io (105kg. con setting che ritengo giusto) a volte trovo la fascetta a pakko in Strada ... ma NON l'ho mai sentito il Pakko ... perch? sar? capitato Frenando su Una Buca e la Colpa dell'Eventuale colpo ? di questa !!!
        Anche io senza vena polemica chiedo:

        A me succede esattamente quello che hai scritto sopra, e preciso che lo fa uguale anche in 2 (andando piano perch? cmq col passeggero non si fa il ciula per strada).

        Per? ho la stessa moto di chef (2005 ma la moto ? quella) e pure lo stesso setting fatto (credo) dallo stesso sospensionista.

        Mai sentito pacchi e contropacchi inteso come "colpi" di finecorsa, vuol dire che per come la uso io sono giusto o no (best a monza 2.04, rijeka 1.41, mugello 2,11)??

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          #49
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Per Risposndere a Cobra



          E' inteso che sono Regolazioni che vanno Utilizzate ... poi se ci sono altri Problemi NON le Utilizzi ... per il Precarico hai spiegato un Problema possibile ... per il Livello Olio ho spiegato IL Problema che d? Esagerando !!!

          Bench? ....



          1- La Molla ha +K ... il Sistema Molla + Aria ne ha Meno ... ed il sistema lavora Assieme ...
          Qui c'? un Colpo e quindi un Movimento ... dall'Ipotetica posozione Biliardo a quella dove ci Sposta la Perturbazione ...
          Ok, v? controllato con l'Idraulica ... e qui Cobra dovrebbe rivedere le sue teorie sulla Compressione ...
          Ma cambia pure la Posizione della Forka, NON i K delle Molle (anche la Hyper qui ? Lineare, ma ++++K) ... ma il K dell'Aria che con Livello dell'Olio alto Impenna (la curva di Forza) ..
          Cos? il sistema Hyper+Aria diventa +Morbido del Sistema Lineare+Aria ... ma ha 10mm in + per Assorbire il Colpo ... se NON sembrano tanti in quantit? sono solo il Doppio in Rapporto ... e anche l'Idraulica ha + Spostamento per Agire ...

          2- Eccoci al punto ... Statico 21mm ? ad 1mm dal Limite (20mm) ... in + hai una Contromolla che Aumenta lo Statico ... se NON l'avessi saresti a 15mm Poco Statico e Troppo Duro ... la Contromolla ti da statico ma il Duro Rimane
          Hai una K9,5 come chiunque altro con la tua Moto ... compreso piloti da 65Kg ... mentre te sei sui 90 !!! Ma Vabb? la K10 ? una Minkyata quindi bene cos?
          Sei a 100mm di Olio ... per me ... ma diciamo che ? il Max e va bene !!!

          NON avete risposto alla Domanda ... domani Monti un Impianto Frenante Pauar e Gomme +Performanti ... Applicherai + Forza sulla Forka COSA FAI ??? (partendo dal Setting di Chef che poniamo Perfetto !!!)
          Non ditemi Freno Meno

          Io alla tua rispondo ... quando arrivi al Muro Aria sei in una condizione Limite, in cui NON sei certo l? concentrato a sentire il Muro ... che cmq sar? insieme ad un'altra miriade di botte, bottine e botticelle ... che ? Impossibile da definire !!!
          Quanto sopra vale per Dunlop a 2,4 ... perch? altrimenti se relmente NON sentite Gniente ? la GOMMA SGONFIA ad Assorbirle
          O anche un Ottimo Setting in Frenata ... che per? pregiudica Inizio e 90mm di Inserimento (rispondendo alla Mia Domanda ve ne rendete conto)

          Anch'io (105kg. con setting che ritengo giusto) a volte trovo la fascetta a pakko in Strada ... ma NON l'ho mai sentito il Pakko ... perch? sar? capitato Frenando su Una Buca e la Colpa dell'Eventuale colpo ? di questa !!!
          A Volte, perch? normalmente ? ai suoi bei 5mm ed in Pista (+liscia) anche a 10mm ... qui dovrei Togliere Olio ed in Strada Aggiungerlo ... Evito di farmi le seghe mentali, NON sono Valentino Rossi




          PS: se un giorno sar? meno fermo in Pista la Porter? a 5mm o a 2mm, senza dover cambiare Nulla ...
          molla ho serie difficolt? a seguirti... la prima frase del punto 1 non ho capito cosa vuol dire. scusami ma in queste cose sono ignorantissimo ma sto provando a capirci dentro qualcosa...

          so io la risposta: accelerare meno cos? arrivi a quel punto meno veloce e ti togli il problema

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            #50
            Enry lascia perdere ...
            e poi il giochino che sei ignorantissimo non regge piu'...adesso sai anche leggere le acquisizioni a regola d'arte !!!

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              #51
              per rispondere alla domanda io dico che dovr? aumentare la compressione (intesa come taratura medie/alte velocit?)

              ma immagino che non sarai d'accordo

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                #52
                Knee la domanda da porsi nel tuo caso è differente ... potrei dirti che sei Ok in Frenata ... invece ti chiedo:
                Ma comecaspita fai ad andare in Strada col Setting da Pista di Chef ... Quanto Pesi ???

                Enry ... la questione è che NON ragionando Progressivo, fate fatica a capire la Progressione dell'Aria ... cmq vedrò di fare un Grafico o anche 3 per capirlo meglio ... però ora c'è da rispondere a questo ... perchè è un problema che tutti prima o poi si troveranno ad affrontare :

                Originally posted by Mr.Molla View Post
                PS: se un giorno sarò meno fermo in Pista la Porterò a 5mm o a 2mm, senza dover cambiare Nulla ...
                Questo vale anche se dovessi migliorare l'Impianto Frenate o se dalle Gp Racer passassi alle 213GP

                Per ribadire la Domanda ... che senza troppe questioni ... risolverebbe i vostri Dubbi ...

                Siete Chef ... Ohlincontenti (Ipercontenti è solo con Hyper ) ... è tutto perfetto ed il vostro setting è :
                Static Sag 21mm
                Molla K9,5
                Livello Olio 100mm
                Fascetta a 118mm (2mm dal Pakko)

                Iniziate a Girare +Forte o Migliorate Freni e Pneumatici ... e questi di anno in anno migliorano da soli ...

                Bene proviamo a dare una Soluzione a Chef per il 2011 ... che avrà anche + esperienza in Pista ... quindi sicuro Metterà la Forka + sotto Sforzo

                A voi la Tastiera


                PS: Vi siete mai chiesti come mai è sempre 2mm dal Pakko ??? Anche cambiando Pista !!! Dovremmo trovarla una volta a 5, un'altra a 1mm o a Pakko ... INVECE C'è UN MURO Invalicabile
                Tranne da una Buca in Strada che è +Muro del Muro Aria
                Last edited by Mr.Molla; 10-06-10, 14:29.

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                  #53
                  Originally posted by Cobra View Post
                  Enry lascia perdere ...
                  e poi il giochino che sei ignorantissimo non regge piu'...adesso sai anche leggere le acquisizioni a regola d'arte !!!
                  seeeeeeeeeeeeeee questa ? bella!
                  vedi di essere preparato per monza e di non fare il finto malato quando siamo l? altrimenti ti tiro dietro una stampella!!!
                  Originally posted by chef View Post
                  per rispondere alla domanda io dico che dovr? aumentare la compressione (intesa come taratura medie/alte velocit?)

                  ma immagino che non sarai d'accordo
                  che le gomme pi? performanti, freni, razzi e mazzi posso essere espressi come "riuscire a staccare pi? forte" direi anche io come te, per? puntualizzerei (sempre se ? corretto) solo alle alte SE non arrivo a pacco (sempre se si ha una cartuccia da sborone che te lo permette... ) e sempre SE la moto si scompone in frenata o comunque mi crea dei problemi. Se invece arrivo a pacco ma la frenata mi piace aggiungerei 5cc di olio... ...MA, nonostante quello detto sopra, potrebbe essere la molla troppo morbida se non riesce a sostenermi e quindi per questo arrivo a pacco perch? troppo olio mi murerebbe a fondo corsa... e dico K della molla, non precarico.
                  ora arriva il cazziatone

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                    #54
                    Originally posted by chef View Post
                    per rispondere alla domanda io dico che dovr? aumentare la compressione (intesa come taratura medie/alte velocit?)

                    ma immagino che non sarai d'accordo
                    Lasciamo perdere la Compressione ... che hai gi? il Massimo e Studiata al Computer per risolvere tutto

                    Se NON ci sei ancora arrivato ... arriverai anche tu al punto in cui :
                    "Non posso chiuderla di pi? altrimenti sento troppo le Asperit?"
                    Molti ci sono gi? arrivati qui su DDG ... e proprio col tuo prodotto

                    Ovviamente ... anche ... metto delle Pressurizzate ? facile a dirsi, ma ci vogliono i Soldi ...

                    Eppoi gi? si parte Male ... Cobra parla di Veloci ... te di Medio/Veloci ... e io dovrei spiegarVi perch? sbagliate entrambi ...
                    Se volete lo faccio ... basta che mi scrivete ... si Mr. hai ragione se parliamo di Molle noi Lineari NON abbiamo Soluzioni

                    Cos? posto i Grafici su Aria e sviscerata questa, parliamo di Compressione

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                      #55
                      @ Peso (adesso) 87 kg in discesa, quest'inverno con snowboard e polenta in baita sono arrivato (con la compressione tutta aperta ndr) a girare in 96 "alto"

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                        #56
                        Originally posted by Enry9 View Post
                        Se invece arrivo a pacco ma la frenata mi piace aggiungerei 5cc di olio... ...MA, nonostante quello detto sopra, potrebbe essere la molla troppo morbida se non riesce a sostenermi e quindi per questo arrivo a pacco perchè troppo olio mi murerebbe a fondo corsa... e dico K della molla, non precarico.
                        ora arriva il cazziatone
                        Ok Olio ... ma siamo a 100mm ... aggiungerne NON si Può
                        Ok Molla +K ... ma sarebbe +Dura e Assorbe MENO ... oltre a Cambiare tutte le Geometrie Dinamiche ... ma forse vi piacerebbe di più questa Risposta :

                        Originally posted by Cobra View Post
                        - cambiare la molla per fare cosa ? Se invece di una 9.0 metto una 9.5 ovvero 50 grammi a molla in piu' al mm, per due sono 100 grammi al mm, quindi per 120 mm facciamo 12 kg in piu' sull'intera corsa, ma cambia l'assetto sia statico che dinamico...e tutto per cosa...perche' arrivo a pacco ? 12 kg non so' se siano sufficienti a non farmi arrivare a pacco...
                        Enry vai a leggere da lì ... che ti fai un Idea

                        Si stà parlando di come Aumentare la F Finale (in Frenata) senza Compromettere altri Parametri ... e Mantenedo Uguale Assorbimento ... altrimenti c'è una soluzione per tutto


                        PS: Knee pesi +o- come Chef e vai in Strada con il suo Assetto da Pista ... ma come fai ???
                        Ah, si !!! Apri tutte le Idrauliche ... ... così Mi pare Inutile che si parli di Compressione ... o NO ???
                        Se pesavi 120Kg invece poteva essere un buon Setting in Strada, ma seresti andato a Pakko per insufficenza di Forcella ...
                        Last edited by Mr.Molla; 10-06-10, 15:15.

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                          #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ok Olio ... ma siamo a 100mm ... aggiungerne NON si Pu?
                          Ok Molla +K ... ma sarebbe +Dura e Assorbe MENO ... oltre a Cambiare tutte le Geometrie Dinamiche ... ma forse vi piacerebbe di pi? questa Risposta :



                          Enry vai a leggere da l? ... che ti fai un Idea

                          Si st? parlando di come Aumentare la F Finale (in Frenata) senza Compromettere altri Parametri ... e Mantenedo Uguale Assorbimento ... altrimenti c'? una soluzione per tutto


                          PS: Knee pesi +o- come Chef e vai in Strada con il suo Assetto da Pista ... ma come fai ???
                          Ah, si !!! Apri tutte le Idrauliche ... ... cos? Mi pare Inutile che si parli di Compressione ... o NO ???
                          Se pesavi 120Kg invece poteva essere un buon Setting
                          eh mollone non fare il furbetto per? metti tutto il post di cobra, tu sei andato a prendere solo quello che interessava a te, e invece quello che dice lui ? 1 p? diverso:

                          Originally posted by Cobra View Post
                          - cambiare la molla per fare cosa ? Se invece di una 9.0 metto una 9.5 ovvero 50 grammi a molla in piu' al mm, per due sono 100 grammi al mm, quindi per 120 mm facciamo 12 kg in piu' sull'intera corsa, ma cambia l'assetto sia statico che dinamico...e tutto per cosa...perche' arrivo a pacco ? 12 kg non so' se siano sufficienti a non farmi arrivare a pacco...premesso che si percorrano tutti i 120 mm (devo vederlo pero') e sempre premesso che l'idraulica non sia fatta a caxxo completamente !!!)..quindo passo alla 100...esatto...e poi metto un'asse di legno e poi uno in acciaio !!!
                          Se arrivo a pacco con il livello olio troppo alto, vuol dire che DEVO necessariamente modificare la tartura della alte velocita', ovvero le lamelline piu' piccole in cime alla piramide...
                          questo ? quello che mi sembra la procedura corretta da fare in caso di questo determinato problema

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Molla Enry si sta riferendo anche ad altri scompensi...ma se il mio problema e' solo la staccata la molla NON e' la soluzione...lo e' il livello olio...oltretutto quando cambi molla devi agire sul precarico e sull'estensione...insomma non e' che cambi il k e via...
                            Last edited by Cobra; 10-06-10, 15:22.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Si st? parlando di come Aumentare la F Finale (in Frenata) senza Compromettere altri Parametri ... e Mantenedo Uguale Assorbimento ... altrimenti c'? una soluzione per tutto
                              Parlando di Compressione ... qualsiasi sia la Velocit? su cui Lavorate dovrete Indurirla ... e la Forka in qualsiasi punto sia della Corsa, quando per una perturbazione o altro raggiunger? quella Velocit? sar? +DURA !!!

                              Tra l'altro se Aumento ad una determinata velocit? ... diciamo 20 ... modificando le Tarature non ? che a 19 sia + Morbida ... cmq andremo ad indurire poco ma anche a 10 e sempre di + sino a 20 ...
                              Poi dipende se riuscite a ridurre dopo il 20, e ci riuscite ma indurendo sino a 30 ...

                              20, 10 e 30 ... sono valori a caso ... solo per dare un idea

                              La brutta Notizia ? che cmq sia abbiamo bisogno di +Comp a causa del fatto che l'asfalto NON ? un Biliardo ... per FRENARE i colpi delle perturbazioni ...
                              Per Smorzarli era gi? stato fatto un buon lavoro ... ora dovrete Frenarli ... e l'Assorbimento Generale va a Mignotte ...

                              Quindi anche COMPRESSIONE SI, ma Peggiorando l'Assorbimento sul resto della Corsa e quindi INDURENDO

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                                #60
                                Originally posted by Cobra View Post
                                Molla Enry si sta riferendo anche ad altri scompensi...ma se il mio problema e' solo la staccata la molla NON e' la soluzione...lo e' il livello olio...oltretutto quando cambi molla devi agire sul precarico e sull'estensione...insomma non e' che cambi il k e via...
                                questo mi ero scordato di dirlo...sorry
                                ma cobra, domanda, quando il livello olio non ce la fa pi? cambi la molla (calcolando il nuovo precarico)... o sbaglio?

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