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Sistemare un R1 07-08.... per Mr. Molla

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    #1

    Sistemare un R1 07-08.... per Mr. Molla

    Ciao Mr. Molla,

    vorrei migliorare tutti i difetti dell'R1 07-08 originale.
    Tutti parlano male del mono, che rallenta tantissimo nei cambi di direzione e tutto quello che ne consegue....
    Sulle forche non saprei invece quali limitazioni potrebbe avere!

    Mi rivolgo dunque a te, esperto!!!

    Cosa mi consigli di fare? naturalmente un lavoretto fatto bene con la spesa minore possibile. Non so... cambiare la molla del mono, le molle delle forche ecc.
    Mi puoi far sapere (anche via PM, dove preferisci!) un buon prezzo per equilibrare e finalmente avere la mia moto assettata come si deve?
    Ne faccio un uso prevalentemente stradale "spinto" e probabilmente presto anche qualche turno in pista.... che andranno aumentando con il passare del tempo.

    Grazie Molla di tutte le info che vorrai darmi....
    P.S. per il momento sono molto contento della mia moto, ma sai, se potessi avere "quel qualcosa in pi?"

    Diego

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    #2
    qualsiasi cosa sia, fidati del Molla!

    sono tornato ora da un giro di prova...ad andatura piuttosto blanda e con morosa al seguito...e con la moto assettata per uso "singolo"

    F-E-N-O-M-E-N-A-L-E

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      #3
      Originally posted by Mitoz! View Post
      qualsiasi cosa sia, fidati del Molla!

      sono tornato ora da un giro di prova...ad andatura piuttosto blanda e con morosa al seguito...e con la moto assettata per uso "singolo"

      F-E-N-O-M-E-N-A-L-E
      L'hai HyperMOLLATA anche tu?

      E che modifiche hai apportato? davanti? dietro? entrambi?

      Aspetto che il ns. Mr ci risponda....

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        #4
        Originally posted by pelison View Post
        L'hai HyperMOLLATA anche tu?

        E che modifiche hai apportato? davanti? dietro? entrambi?

        Aspetto che il ns. Mr ci risponda....
        La prova si ? svolta nel seguente modo

        Yamaha YZF-R1 2006
        Racetec (non Interact) K2 anteriore e K3 posteriore (190/50)
        Mono posteriore Ohlins con molla viola
        Forcelle anteriori con molle viola (modello per idrauliche modificate, che ora non ho ancora fatto...ma che far? il prima possibile)
        Setting di base consigliatomi dal molla nazionale per l'uso singolo
        Io + morosa

        Ribadisco l'andatura piuttosto blanda, perch? se ho su la morosa non riesco a "fare il pirla"

        La prova l'ho fatta sulla classica strada ben pi? che conosciuta, cio? quella che faccio da quando ai tempi misi il culo sulla Mito 125
        Comincio con il dire che, visto il ritmo, mi sono concentrato sul "sentire" il feedback della forcella e del mono.
        La forcella ? migliorata ENORMEMENTE, specialmente quello che concerne le fasi di inserimento e percorrenza, ora le asperit? classiche del manto stradale non sono pi? un problema e la forcella copia bene e senza tentennamenti i microavvallamenti che ? lecito aspettarsi da un tratto di asfalto montano. Quei piccoli avvallamenti che, almeno a me, toglievano parecchia fiducia e - se devo essere sincero - mettevano un po' in crisi a livello psicologico ora la forcella se li beve senza troppi patemi In percorrenza ho potuto invece apprezzare la migliorata stabilit?, e l'assenza di quei micromovimenti dati dal fatto che la moto prima era dura, ora se te la dovessi definire...credo che userei questo termine: RIGOROSA
        La moto non ? "mollacciona" (che, a essere sincero, era un po' la paura che avevo nel montare molle - nel tratto iniziale - pi? morbide), ? bella piantata e da un'ottima sensazione di stabilit? e precisione, ci? che cambia - almeno per quello che ho provato - ? la capacit? della sospensione di rispondere alla forma dell'asfalto senza trasferire il tutto sui tuoi polsi o sulle tue chiappe
        L'unica cosa forse migliorabile ? la frenatura in estensione, che forse ora ? un pelo troppo libera...per? non voglio sbilanciarmi e soprattutto, voglio provare da solo e in condizioni diverse
        Per il mono la sensazione ? stata meno folgorante; intendiamoci...ci? non significa che non sia migliorato, semplicemente necessito di pi? tempo per provare "a dovere"...per quello che posso dire ad oggi, ? che anche lui ha beneficiato in modo consistente della cura Hyper per ci? che riguarda l'assorbimento asperit?, ma - purtroppo - visto il passo che ho voluto tenere...? stata l'unica cosa che ho potuto provare...
        Forse ho trovato la moto un "peeeeeelo" pi? lenta nei cambi di direzione, ma enormemente pi? stabile, sincera e sicura
        In ogni caso, prendi tutto per le condizioni che ho espresso prima...quindi una prova svolta a velocit? "moderata" e con la moto assettata per l'uso singolo...

        Alla fine di questo tremendo panegirico ti posso dire solo una cosa

        Hyperpro? Il piacere di riscoprire il gusto di andare in moto

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          #5
          Molla non ti voglio far fretta ma magari, quando hai due minuti di tempo, mi fai sapere qualcosa.... anche in pm, magari consigli e prezzo per l'intervento davanti e dietro (insomma, quello che serve)

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            #6
            Ok, per? mandamelo il PM che mi ricordo meglio ...

            Ti ha spiegato tutto bene Mitoz e puoi approfondire anche nel suo Topic ...

            Intanto ti dico che se sei in procinto di cambiare Gomme ... le Dunlop SportSmart oltre ad essere ottime in generale ... hanno veramente un buon effetto sulla R1 07-08 in quanto a Guidabilit? ...




            PS: potresti anche telefonarmi 039 21.48.298 che si f? prima (domattina dopo le 10 !!!)

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